kli_GSR600 ha scritto:
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il codice civile, ci mancherebbe altro. Ma siamo in italia e sappiamo tutti che le assicurazioni quando è ora di tirare fuori i soldi cercano qualsiasi appiglio per non farlo (almeno finché è possibile, come è successo nel mio caso). E bada bene che non sono assicurato con una compagnia telefonica.
Nel mio caso, ancora prima di parlare di soldi e risarcimenti, non volevano neanche mandare fuori il perito perché secondo loro avevo torto e mi dovevo arrangiare. Guarda caso, una volta inviata la raccomandata dove venivano invitati a visionare la moto, dopo 3-4 giorni il perito ha valutato i danni. Ovviamente può darsi che sia stato io ad essere sfortunato e non è detto che tutti si comportino così, ma nel dubbio secondo me è meglio avere la spalle coperte.
kli anche questo è vero in ogni professione c'è chi ci mette il cuore e la professionalità e chi invece non lo fa.
Io personalmente quando un mio assicurato ha un incidente cerco di seguirlo passo passo fino al risarcimento del danno. Alcune volte ho anche litigato con la direzione che proponeva risarcimenti più bassi di quello che dovevano essere per accontentare il mio cliente, perchè penso che se non tratti bene un tuo cliente lo perdi.
Poi certo quando sento quello che succede a molti (tipo a te) mi dispiace perchè magari non sei stato seguito adeguatamente.
L'unica cosa che mi da molto fastidio è proprio che per alcune persone che fanno questo lavoro solo per guadagnare e non per offrire un servizio alla fine la categoria assicuratori è diventata "ladri".
Per quanto riguarda erica invece da quello che ha scritto nell'ultimo post credo che il tutto si stia incanalando per il verso giusto, l'unica cosa sei sicura che l'assicurazione abbia in mano la denuncia fatta dai carabinieri?
Te lo dico perchè l'ultima volta che l'ho richiesta mi era stato detto che doveva andarla a ritirare l'interessato quindi ho dovuto far scomodare il cliente che poi me l'ha portata in agenzia.