Freddo_89 ha scritto:
Ciao Erica88,
Innanzitutto mi dispiace per l'incidente che hai fatto e spero che tu ti riprenda del tutto.
Ti sconsiglio vivamente di rivolgerti ad un azienda infortunistica. 1. Perché sono soldi buttati se hai ragione. 2. Perché se hai ragione l'assicurazione paga.
Come paga? Allora la cosa che ti hanno detto riguardante il fatto che ti paghino solo il valore della moto e non tutto il danno è parzialmente vero. Infatti devi vedere cosa c'è scritto nella clausole di contratto della tua polizza. Alcune assicurazioni non pagano mai il danno superiore al valore del mezzo, mentre altre pagano anche il DANNO ANTI-ECONOMICO. Cioè hanno scritto tra le proprie clausole che se il danno fosse superiore al valore del mezzo, loro pagherebbero comunque l'intero importo della fattura.
Ti consiglio quindi intanto di controllare questa cosa.
Ho da chiederti un'altra cosa: Avete fatto il CAI? (ex Modulo CID). Perché con quello in mano se hai ragione puoi benissimo riparare la moto e l'assicurazione è costretta a pagare secondo la cifra riportata sulla fattura (SEMPRE CONTROLLANDO PRIMA LE CONDIZIONI DI POLIZZA danno economico e danno anti-economico).
Ad esempio se non hai il CAI in mano ma è intervenuta la forza di polizia devi richiedere il verbale dell'incidente (solitamente te lo danno dopo 90 giorni dall'incidente), e se li risulta che hai ragione puoi fare valutare il danno all'assicurazione.
Ti dico questo perché faccio l'assicuratore e mi capita spesso come cosa.
Spero di esserti stato utile.
non voglio essere polemico ma non sono d'accordo con questa tua affermazione (almeno non vale per tutte le compagnie). E non sono d'accordo non per sentito dire ma per esperienza personale purtroppo