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R6 - Ammortizzatore di sterzo, quale?
4064092
4064092 Inviato: 1 Apr 2008 13:44
 



alla fine hai preso quello della kservice? costa solamente 100 euro nuovo?

Anchio sto cercando un ammortizzatore di sterzo per la mia r1 modello 2002-2003 sapete consigliarmi? non volgio spendere più di 300 euro! fatemi sapere! anche messaggi privati ! grazie
 
4065059
4065059 Inviato: 1 Apr 2008 14:52
 

FedeXX ha scritto:
alla fine hai preso quello della kservice? costa solamente 100 euro nuovo?

Anchio sto cercando un ammortizzatore di sterzo per la mia r1 modello 2002-2003 sapete consigliarmi? non volgio spendere più di 300 euro! fatemi sapere! anche messaggi privati ! grazie


Guarda, dal mio punto di vista ci sono una marea di ammortizzatori di sterzo di ottima qualità anche se non sono Ohlins, ad esempio esistono marche come WP, BITUBO, FG GUBELLINI che possono soddisfare benissimo le nostre esigenze si per uso stradale che in pista.

Ti linco qui alcuni siti :

Link a pagina di Fgspecialparts.it
Bitubo.com
Wpsuspension.com

Spero che possa trovare quello che cerchi
 
4065415
4065415 Inviato: 1 Apr 2008 15:25
 

Non ultimo
matris icon_wink.gif
 
4065519
4065519 Inviato: 1 Apr 2008 15:34
 

Ohlins rotativo, costa un pò ma è senza dubbio il migliore, comunque valide anche le altre marche menzionate...Dipende poi tu che uso devi farci...
 
4067875
4067875 Inviato: 1 Apr 2008 19:39
 
 
4069035
4069035 Inviato: 1 Apr 2008 20:59
 

triplex76 ha scritto:
Non ultimo
matris icon_wink.gif



quanto l hai pagato alla fine?
 
5149375
5149375 Inviato: 18 Lug 2008 20:19
 

Ragazzi sulla r6 2008 l'ammortizzatore di sterzo costa 700 euro icon_sad.gif azz ma quacosa di piu economico? L'ho visto sul sito yamaha in accessori...
 
5171135
5171135 Inviato: 21 Lug 2008 19:52
Oggetto: Re: R6 - Ammortizzatore di sterzo, quale?
 

lello17 ha scritto:
ciao ragazzi! io sarei molto intento a montare sulla bestiolina un ammortizzatore di sterzo,visto che mi è gia capitato piu volte di sbacchettare icon_confused.gif in piena prima ....e non è bello....
voi avete consigli?



Io ho montato il rotativo ohlins sulla mia r6 06. niente + sbacchettate e moto molto + stabile. Puoi dar gas con maggior tranquillità senza paura di veder lo sterzo impazzire. Decisamente consigliato, comunque anche il tradizionale dovrebbe andar benissimo.
 
9810681
9810681 Inviato: 6 Mag 2010 11:31
 

si luliz avevo considerato questa ipotesi, ovvero di comprare un ohlins invece che un bitubo perchè in un secondo momento come dici tu sarebbe sicuramente piu facile rivenderlo, però credevo costasse di più.. sei sicuro costi uguale?? 340 euro??
 
9812913
9812913 Inviato: 6 Mag 2010 16:53
 

non me ancora capitata nessuna sbakkettata icon_asd.gif sembra ben piantata non penso sia necessario su r6 comunque anche il matris mi sembra buono icon_wink.gif
 
9814699
9814699 Inviato: 6 Mag 2010 20:46
 

non stavamo discutendo sulla qualità del prodotto, si anche matris non è una casa scadente, ma il fatto è che quando lo rivendi se è un wp o meglio un ohlins te lo comprano subito.. oltre a questo discutevamo sul prezzo:
pensavo di comprarne uno della bitubo da un ricambista vicino casa a 340 euro, luliz mi aveva scritto sull'altro post (ora rimosso visto che ce ne sono altri simili come questo) che allo stesso prezzo potevo acquistare un ohlins.. il fatto è che io fin'ora girando un po su internet dell'ohlins si agirano tutti oltre i 400 euro, 450...

..mikah per quanto riguarda l'esigenza di montarne uno su un r6 non mi sebra una scelta cosi azzardata, non è assolutamente indispensabile ma vista il nervosismo del mio modello e le strade dove uso la moto (in pessimissime condizioni; crepe, buche, avvallamenti) volevo montarne uno per stare più sicuro ed evitare qualche sbacchettata.
 
9828099
9828099 Inviato: 9 Mag 2010 14:00
 

Piskr6 ha scritto:
non stavamo discutendo sulla qualità del prodotto, si anche matris non è una casa scadente, ma il fatto è che quando lo rivendi se è un wp o meglio un ohlins te lo comprano subito.. oltre a questo discutevamo sul prezzo:
pensavo di comprarne uno della bitubo da un ricambista vicino casa a 340 euro, luliz mi aveva scritto sull'altro post (ora rimosso visto che ce ne sono altri simili come questo) che allo stesso prezzo potevo acquistare un ohlins.. il fatto è che io fin'ora girando un po su internet dell'ohlins si agirano tutti oltre i 400 euro, 450...

..mikah per quanto riguarda l'esigenza di montarne uno su un r6 non mi sebra una scelta cosi azzardata, non è assolutamente indispensabile ma vista il nervosismo del mio modello e le strade dove uso la moto (in pessimissime condizioni; crepe, buche, avvallamenti) volevo montarne uno per stare più sicuro ed evitare qualche sbacchettata.
il tuo modello del 2002 giusto?? carburatori ?? bella bestiola complimenti ..sto cercando anchio un r6 pronto pista usata dal 99-02 me capitato di provarne una del 2000 aveva ammortizzatore di sterzo matris ..prima seconda si alza da paura ..se la strada fa schifo conviene icon_wink.gif
 
9832143
9832143 Inviato: 10 Mag 2010 9:19
 

ciao piskr.. allora se proprio devi montarlo come detto ti consiglio un'ohlins senza ombra di dubbio. e basta che vai nel sito di andreanigroup per renderti conto del prezzo.
il mio costa di piu ok, viene 440, ma è il racing, se tu utilizzi la moto per strada va benissimo quello che c'e li. in piu non ho mai guidato un'r6 del 2002, ma credo sia bella pizzatella di peso davanti, quindi non credo abbia tutto questo sbacchettamento che ad esempio ha la 2008..
 
9848845
9848845 Inviato: 12 Mag 2010 16:35
 

ho dato un occhiata sul sito di andreani che mi hai consigliato, quello per il mio modello della ohlins completo di attacchi costa 400 + iva...
allora ora diciamo che ho queste alternative:

-OHLINS a 450 euro

-BITUBO a 340 euro

-MATRIS a 365 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

-WP usato a 250 euro
Link a pagina di Cgi.ebay.it

cosa mi consigliate???
l'ohlins lo scarterei visto il prezzo, bitubo e matris sono piu o meno sullo stesso prezzo quale sarebbe più adatto per me calcolando che ne farei un uso prevalentemente su strada?
eventualmente la possibilità di acquistare il wp usato?? non sembra messo male e risparmierei abbastanza, che usara hanno gli ammortizzatori di sterzo, intendo quanto potrei trovarlo "spompato"??
vorrei acquistarlo a giorni, aspetto vostri consigli!

grazie

..ti assicuro che è una moto molto nervosa e l'anteriore tende facilmente ad alleggerirsi, soprattutto in uscita, mi rendo conto che non è un acquisto d'obbligo ma calcolando pure la scarsissima qualità delle strade che percorro è un acquisto valido a mio avviso icon_asd.gif
 
9849594
9849594 Inviato: 12 Mag 2010 18:16
 

usato devi sempre tenere conto che o sai da chi lo prendi oppure rischi di spendere 200 euro per mandarlo a revisionare.. io non farei questo azzardo..
in tanti si trovano bene con il matris, bitubo non conosco nessuno che ce l'abbia, ma anche quello credo vada bene..
 
9858675
9858675 Inviato: 14 Mag 2010 1:29
 

Io ho ontato un WP con 32 regolazioni sulla mia R6 2007 e mi ci trovo da dio, sia su strada che in pista... Lo consiglio vivamente a tutti... 0509_up.gif
 
9858844
9858844 Inviato: 14 Mag 2010 7:32
 

Piskr6 ha scritto:


-BITUBO a 340 euro

-MATRIS a 365 euro

non è un acquisto d'obbligo ma calcolando pure la scarsissima qualità delle strade che percorro è un acquisto valido a mio avviso


visto che almeno lo sai che non è d'obbligo icon_mrgreen.gif
infatti in uscita di curva se sbacchetta non è certo colpa della moto icon_mrgreen.gif sbacchetta solo se il pilota sbaglia, altrimenti anche se l'anteriore alleggerisce non da problemi, diverso nei cambi di direzione con gas spalancato dove per forza di cose risulta più difficile lasciare lo sterzo morbido dovendo direzionare la moto. icon_biggrin.gif

io ti consiglierei bitubo, secondo me matris è una marca decisamente "inferiore" sia come prestazioni che come qualità
 
9859668
9859668 Inviato: 14 Mag 2010 10:49
 

alex, io ti invidio che la moto non sti sbacchetti.. probabilmente hai sempre girato in piste che erano un biliardo.. io sono 60kg e probabilmente non riesco a fare cosi forza sulle pedane come riesci a fare te.. a misano che ha un'asfalto perfetto non c'e cosi bisogno come in altre piste, vedi magione, che è piena di avvallamenti in traiettoria..
personalmente è il miglior acquisto che ho fatto..
 
9859740
9859740 Inviato: 14 Mag 2010 11:04
 

male sicuramente non può fare ( a parte che inibisce un po le sensazioni e fatichi di più a settare la moto al meglio), ma anche in asfalti come varano, con R1 00 e corona +5 non ho problemi icon_mrgreen.gif

l'importante è venire fuori dalle curve a giri alti, spingere con le gambe e mollare i semimanubri, questa è sicuramente la cosa più difficile, comunque da quello che vedo di solito a non aver problemi di sbacchettamenti in uscita sono i "piloti" che arrivano dal fuoristrada icon_mrgreen.gif

se poi per un fattore "sicurezza" lo monti condivido a pieno, l'importante è che quando la moto sbacchetta pensi "ho sbagliato qualcosa!" icon_mrgreen.gif (enormi buche a parte icon_lol.gif )
 
9866619
9866619 Inviato: 15 Mag 2010 13:24
 

sicuramente non sarò un pilota, quindi sbaglierò qualcosa come ad esempio l'impostazione delle curve e traiettorie varie, voglio migliorare su questo..so che questo non dipende sicuramente da un ammortizzatore di sterzo, ma da me!
Ma il mio acquisto come ho già detto è praticamente un acquisto per la sucurezza visto che il 90 % delle strade che percorro abitualmente sono veramente mal ridotte!!

Comunque prima di montarlo volevo settare bene l'assetto..
Ho un amico che possiede un r6 del 99, la mia è del 02, quando le parcheggiamo vicene la mia sarà 2 centimetri più bassa icon_eek.gif pure da dietro la differenza è enorme.. ora non so se è la sua eccessivamente alta o la mia eccessivamente bassa... ma guidandola la sua sembra su un binario in curva!! mentrela mia a confronto sembra viaggiare con delle saponette!
Davanti sulla mia ho la 120/70 mentre la sua ha la 60 come spalla, ma non sarà per questo, sicuramente saranno i settaggi del mono e delle forche...
Però tempo fa siamo andati a vedere amici che giravano a vallelunga e li davanti un tecnico andreani ce l'ha settate, pesiamo unguali quindi non credo le abbia settate in modo molto differente e pure le moto hanno gli stessi km più o meno.... mah
 
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