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Problema ninja 600 [perde colpi in partenza da calda]
55968
55968 Inviato: 31 Ago 2005 19:16
Oggetto: Problema ninja 600 [perde colpi in partenza da calda]
 

Salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia moto, una kawasaki ninja zx-6r. Quando arriva a temperatura ke si accende la ventola di raffreddamento, quando vai a partire (se sei fermo ad un incrocio per esempio) mi perde colpi, è come se gli mancasse la benzina.superata la fase iniziale poi apre tranqillamente. ho fatto controllare anche la carburazione ma il problema c'è sempre e lo fa solo quando si riscalda.qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare??? Grazie ciao ragazzi
 
56007
56007 Inviato: 31 Ago 2005 19:57
Oggetto: Re: Problema ninja 600
 

adrix1982 ha scritto:
Salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia moto, una kawasaki ninja zx-6r. Quando arriva a temperatura ke si accende la ventola di raffreddamento, quando vai a partire (se sei fermo ad un incrocio per esempio) mi perde colpi, è come se gli mancasse la benzina.superata la fase iniziale poi apre tranqillamente. ho fatto controllare anche la carburazione ma il problema c'è sempre e lo fa solo quando si riscalda.qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare??? Grazie ciao ragazzi


nn è ke è un principio di grippaggio?


speriamo di no..
 
56493
56493 Inviato: 1 Set 2005 12:25
 

potrebbe essere un calo di tensione dovuto all'energia assorbita dalle ventole.....quindi un problema elettrico e non meccanico....controlla la batteria icon_wink.gif
 
56948
56948 Inviato: 1 Set 2005 21:08
 

provo a dirtene un'altra... avevo una kawa GPZ600R che quando scaldava tanto e si accendeva la ventola...dai tubi che escono dal monoblocco e che passavano sulla testata per recarsi nel termostato perdeva qualche goccia di liquido di raffreddamento che andava proprio nel vano dove erano le candele 2 e 3 così ogni tanto mi perdeva colpi.... poi appena ripartivo e facevo un po' di strada tornava tutto ok...ho cambiato gli o-ring del termostato su consiglio di un amico su un forum kawasaki ed avevo risolto.... per accorgermene avevo dovuto smontare il serbatoio ed infatti avevo trovato delle macchie blu( liquido refrigerante evaporato) sulla testata....

ciao...
 
60675
60675 Inviato: 7 Set 2005 0:49
 

Bene, mi fa piacere sapere (si fa per dire) che non sono l'unico. Ho un CBR 600F del 2000 e ho lo stesso identico problema! Il mecca mi ha sostituito tutte e 4 le bobine ma non è cambiato assolutamente nulle. La cosa strana è che subito dopo il tagliando (candele e filtro aria nuovi) i primi 1000km (circa) li faccio senza problemi, anche con ventola in funzione. Poi piano piano si ripresenta il difetto a caldo nelle partenze da freddo, come se si ingolfasse. Ora il mecca ha cambiato idea e secondo lui non è un problema elettrico e controllerà la carburazione che secondo lui è troppo grassa -> candele che si sporcano in fretta. Mi raccomando se qualcuno trova la soluzione posti al più presto! Stò anche pensando di cambiare moto ma non è confortante sapere che lo stesso problema si presenta anche su altre marche...
 
61999
61999 Inviato: 8 Set 2005 18:27
 

icon_biggrin.gif Ciao!
Non disperare .... io ho una z750s che faceva uguale...........
in partenza a caldo perdeva colpi,
dopo il tagliando e il cambio olio con un olio Castrol 15w50

La moto parte come un drugstar...........
Comunque 3 su 10 hanno questo problema chi + chi-
chi lo avverte e chi non ci fa caso, dipende anche dal tipo di guida...........
la frizione delle kawa ti abitui dopo un po..............
Facci caso se parti da fermo moderatamente ti fa' il difetto,
ma se parti nervoso non lo fa'.............
l'antislittamento comunque e' la causa............
 
62180
62180 Inviato: 9 Set 2005 8:06
 

Ma di che anno e' la moto?

Lo fa solo quando la ventola e' accesa o quando e' molto calda?

Ci sono un sacco di cose che mi vengono in mente, ma ci vorrebbero piu' info e una descrizione migliore del problema...

Cmq io controllerei eventuali problemi elettrici (a me si era staccato il connettore dell'alternatore...), sistema Kleen, carburatori o corpi farfallati, candele e loro sede, etc. (dipende dai km e dall'anno della moto)
 
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