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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
14607147
14607147 Inviato: 1 Set 2013 10:00
 



[quote="ovettombk"#14606940]
maxi564 ha scritto:
no per niente.. anche se è grasso, poi con l 85 hai una base, cioè sai che devi smagrire.. da li smagrisci di 2 punti alla volta finchè è perfetto 0509_up.gif[/quote
Ok perfetto ma se adesso mi fa gli 80 quanto mi farà con la pro replica? E questa marmitta predilige i bassi o gli alti giri?
su un dr o trophy è una marmitta ottima.. certo c è di meglio, ma è davvero buona perchè garantisce un ottima spinta a bassi medio e alti regimi.. per la velocità non ti so dire con precisione ma io quando la montavo sul trophy, passando da leovinci sp3 che è una similoriginale, a pro replica, sono passato da 96 kmh a 110 circa
 
14607246
14607246 Inviato: 1 Set 2013 11:20
 

*** nota del moderatore ***

Ricordo a tutti che:

1. È vietato parlare di velocità in seguito ad elaborazione, come da regolamento di sezione
2. Non è il topic adatto a discutere di tarature ed elaborazioni, ma SOLO di abbinamento tra marmitte e vari g.t. Qualsiasi altro messaggio diverso sarà considerato OT e quindi rimosso da ora in avanti.


Grazie.
 
14607247
14607247 Inviato: 1 Set 2013 11:20
 

maxi564 ha scritto:
su un dr o trophy è una marmitta ottima.. certo c è di meglio, ma è davvero buona perchè garantisce un ottima spinta a bassi medio e alti regimi.. per la velocità non ti so dire con precisione ma io quando la montavo sul trophy, passando da leovinci sp3 che è una similoriginale, a pro replica, sono passato da 96 kmh a 110 circa

Ok grazie mi potresti dire come eri tarato?
 
14607396
14607396 Inviato: 1 Set 2013 13:17
 

ovettombk ha scritto:
Ok grazie mi potresti dire come eri tarato?
come ha gia detto nark, siamo andati troppo off topic.. se mi vuoi chiedere altro apri un topic nella sezione giusta o contattami in privato
 
14607942
14607942 Inviato: 1 Set 2013 19:39
Oggetto: pinasco powersound (consiglio modifica scooter)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, ho un nrg power aria del 2009 che monta i seguenti pezzi: variatore multivar, un 70 trophy e una leovince gp come marmitta.Mi hanno suggerito di cambiare quest'ultima con una giannelli shot o cn una top nardo.
Io però ho trovato una pinasco powersound, voi che ne dite? è meglio della giannelli e della top?
Ho anche caricato le immagini con la marmitta che ho attualmente e con quella che ho trovato.. icon_biggrin.gif .. icon_biggrin.gif icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14607948
14607948 Inviato: 1 Set 2013 19:44
 

Se hai intenzione di tenere il 17,5 la pws non va bene, invece se a breve metti un 19 o 21 la puoi prendere 0509_up.gif
 
14608154
14608154 Inviato: 1 Set 2013 21:29
 

Non tirarci troppo sta attento icon_wink.gif
 
14608702
14608702 Inviato: 2 Set 2013 9:32
Oggetto: Re: pinasco powersound (consiglio modifica scooter)
 

Alby1234 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, ho un nrg power aria del 2009 che monta i seguenti pezzi: variatore multivar, un 70 trophy e una leovince gp come marmitta.Mi hanno suggerito di cambiare quest'ultima con una giannelli shot o cn una top nardo.
Io però ho trovato una pinasco powersound, voi che ne dite? è meglio della giannelli e della top?
Ho anche caricato le immagini con la marmitta che ho attualmente e con quella che ho trovato.. icon_biggrin.gif .. icon_biggrin.gif icon_smile.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
certo che va bene! svuota un po ai bassi ma del resto è una gran marmitta anche sui base
 
14614696
14614696 Inviato: 4 Set 2013 16:04
Oggetto: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi ho un nrg power aria e monta i seguenti pezzi icon_biggrin.gif
1) top trophy 70
2) variatore multivar
3) marmitta leo vince gp

Ecco io sono intenzionato a cambiare lo scarico, molti mi hanno suggerito una giannelli shot o top nardò, ma io ho pensato di mettere una pinasco powersound e di mettere un carburatore 19. Voi che ne pensate? Il fatto che il mio scooter sia con raffreddamento ad aria potrebbe causarmi dei problemi? E poi volevo sapere se c'è tanta differenza tra un carburatore 17,5 originale della piaggio e un 19 dell'orto.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte icon_smile.gif
 
14614740
14614740 Inviato: 4 Set 2013 16:27
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

Alby1234 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi ho un nrg power aria e monta i seguenti pezzi icon_biggrin.gif
1) top trophy 70
2) variatore multivar
3) marmitta leo vince gp

Ecco io sono intenzionato a cambiare lo scarico, molti mi hanno suggerito una giannelli shot o top nardò, ma io ho pensato di mettere una pinasco powersound e di mettere un carburatore 19. Voi che ne pensate? Il fatto che il mio scooter sia con raffreddamento ad aria potrebbe causarmi dei problemi? E poi volevo sapere se c'è tanta differenza tra un carburatore 17,5 originale della piaggio e un 19 dell'orto.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte icon_smile.gif
a parità di filtro tra 17.5 e 19 c è pochissima differenza se non nulla.. se si lavora il filtro ok, ma comunque vale più pena passare a 21 direttamente, i 19 sono anche difficili da carburare poiché hanno un polverizzatore "errato" per cosi dire
 
14614756
14614756 Inviato: 4 Set 2013 16:33
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

maxi564 ha scritto:
a parità di filtro tra 17.5 e 19 c è pochissima differenza se non nulla.. se si lavora il filtro ok, ma comunque vale più pena passare a 21 direttamente, i 19 sono anche difficili da carburare poiché hanno un polverizzatore "errato" per cosi dire


e secondo te potrebbe darmi problemi il fatto che il mio scooter ha il raffreddamento ad aria?
 
14614788
14614788 Inviato: 4 Set 2013 16:48
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

Alby1234 ha scritto:
e secondo te potrebbe darmi problemi il fatto che il mio scooter ha il raffreddamento ad aria?
beh scalderà un pò di piu, ma ciò avviene con qualsiasi marmitta che sia piu aperta della gp.. dipende dall uso che ne fai
 
14615151
14615151 Inviato: 4 Set 2013 19:05
 

F10jet ha scritto:
Non tirarci troppo sta attento icon_wink.gif

anche con un carbu 19 il fatto che il mio scooter è ad aria potrebbe darmi problemi?
 
14615161
14615161 Inviato: 4 Set 2013 19:10
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

Alby1234 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi ho un nrg power aria e monta i seguenti pezzi icon_biggrin.gif
1) top trophy 70
2) variatore multivar
3) marmitta leo vince gp

Ecco io sono intenzionato a cambiare lo scarico, molti mi hanno suggerito una giannelli shot o top nardò, ma io ho pensato di mettere una pinasco powersound e di mettere un carburatore 19. Voi che ne pensate? Il fatto che il mio scooter sia con raffreddamento ad aria potrebbe causarmi dei problemi? E poi volevo sapere se c'è tanta differenza tra un carburatore 17,5 originale della piaggio e un 19 dell'orto.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte icon_smile.gif
il 17 della piaggio e strozzato in tutto quello che si puo strozzare in un carburatore , e solo una questione di merchandising ma di fatto è un 12 il 19 con la pws va benissimo non vedo quale sia il problema , se hai paura di grippate ecc metti la marmitta originale e il 17 ( 12 ) ammeno che non fai una tirata di 10 km stai tranquillo icon_wink.gif
 
14615363
14615363 Inviato: 4 Set 2013 20:28
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

maxi564 ha scritto:
beh scalderà un pò di piu, ma ciò avviene con qualsiasi marmitta che sia piu aperta della gp.. dipende dall uso che ne fai

Veramente è al contrario, con la gp scalda di più, e con la pws di meno, poi con un carburatore più grande ancora meglio! Puoi mettere sia un 19 che un 21 sono entrambi meglio del 17,5 è la differenza si sente anche a parità di filtro in un piaggio!
 
14615622
14615622 Inviato: 4 Set 2013 22:39
Oggetto: Re: passaggio a pinasco powersound su scooter ad aria. Rischio?
 

nick58 ha scritto:
Veramente è al contrario, con la gp scalda di più, e con la pws di meno, poi con un carburatore più grande ancora meglio! Puoi mettere sia un 19 che un 21 sono entrambi meglio del 17,5 è la differenza si sente anche a parità di filtro in un piaggio!
ma guarda che hai delle concezioni sbagliate sul riscaldamento di un motore termico! voi siete convinti che la gp scalda di più perché "tappa" ma è una stronzata! fai questo ragionamento: se con la gp vai a 50 kmh stai sui 5.000 rpm, perché essendo chiusa ha bisogno di pochi giri per prendere velocità, data anche la taratura pesante.. con la pws dovrai tarare leggero, di conseguenza a 50 kmh sarai a 7000 rpm ! ora cosa riscalda di più? andare a 5.000 rpm o 7.000 e passa? fateli sti ragionamenti
 
14615816
14615816 Inviato: 5 Set 2013 1:35
 

Fai un ragionamento parallelo al tuo e confronta, i giri sono si di più ma ma il fatto che la marmitta è più apertai, richiede un maggior carburatore e quindi meno riscaldamento per il cilindro! Oltre tutto anche se i giri sono 7000 questi riscaldano di meno che quei 5000 giri per una miglior scarico dei gas! visto che ai 50 non piace andare a nessuno, la velocità standard adeguata di viaggio per lo meno per me sono dai 60 agli 80 o quando mi piace tirare anche di più! Quando sei a quelle velocità un cilindro col la GP riscalda parecchio di più che con la pinasco con 19 o 21( obbigatori)!!!
 
14616459
14616459 Inviato: 5 Set 2013 10:48
 

F10jet ha scritto:
Fai un ragionamento parallelo al tuo e confronta, i giri sono si di più ma ma il fatto che la marmitta è più apertai, richiede un maggior carburatore e quindi meno riscaldamento per il cilindro! Oltre tutto anche se i giri sono 7000 questi riscaldano di meno che quei 5000 giri per una miglior scarico dei gas! visto che ai 50 non piace andare a nessuno, la velocità standard adeguata di viaggio per lo meno per me sono dai 60 agli 80 o quando mi piace tirare anche di più! Quando sei a quelle velocità un cilindro col la GP riscalda parecchio di più che con la pinasco con 19 o 21( obbigatori)!!!
ma chi le dice ste cose? e poi da quando il carburatore ha a che vedere con il raffreddamento? cosa che NON C ENTRA ASSOLUTAMENTE icon_confused.gif i gas per quanto veloci possano uscire non surriscaldano il cilindro! forse mi spiego male io, ma lentamente o velocemente i gas ESCONO! non restano nel cilindro a surriscaldarlo, e anche se ciò succedesse si riscalderebbe solo il condotto di scarico, mica tutto il cilindro! io ti sto dicendo che a parità di velocità e quindi di volume di aria in entrata ne radiatore, con una gp fai 5.000 giri , con una pws alla stessa velocità ne fai 7.000 , 7.500! più giri = più attrito.. più attrito= più calore. sono principi fisici, nulla di teorico secondo cui "questo tappa" questo non tappa! io parlo anche perché avendo avuto la sp3 che è uguale alla gp, riscaldava molto meno, la temperatura stava sempre a 1/4 .. montando la pro replica ( che è molto meno aperta della pws) la temperatura era sempre a metà, perché appunto più giri = più calore! proviamole le cose prima di parlare per teoria
 
14616867
14616867 Inviato: 5 Set 2013 12:49
 

e se metto la polini evolution cosa succede?
 
14617017
14617017 Inviato: 5 Set 2013 13:37
 

Alby1234 ha scritto:
e se metto la polini evolution cosa succede?

Troppo aperta... Comunque io parlo per esperienza, su blocco piaggio, in un runner con dr, 21 e sito originale, i gas di scarico non uscivano come dovevano, e facevano riscaldare il doppio il cilindro...Abbiamo dovuto fare altri buchi nella marmitta per far uscire i gas più velocemente, ma anche con questo la situazione è migliorata, però dopo mettendo una pws il cilindro scaldava molto meno che la marmitta originale con più fori...E questo te lo assicuro perche ha la strumentazione stage...
 
14619381
14619381 Inviato: 6 Set 2013 12:08
Oggetto: Marmitta Silencers?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi oggi ho trovato questa marmitta (Il titolo dice gianelli silencers) ma non ne sono molto sicuro ecco la foto.

Che marmitta è? ha più prestazioni di una marmitta leovince TT?? Andrebbe bene su un polini corsa?

immagini visibili ai soli utenti registrati







Ho solo questa foto, grazie
 
14619396
14619396 Inviato: 6 Set 2013 12:12
 

fa pena XD e' sicuramente per 50..si vede dalla pancia
 
14619440
14619440 Inviato: 6 Set 2013 12:30
 

Sarà vero, pero metti questa confronto alla TT, xD quale sara meglio secondo te? xD
 
14619446
14619446 Inviato: 6 Set 2013 12:31
 

Dromenico ha scritto:
Sarà vero, pero metti questa confronto alla TT, xD quale sara meglio secondo te? xD

la tt...questa e penosa
 
14619451
14619451 Inviato: 6 Set 2013 12:31
 

O_O davvero?
 
14619459
14619459 Inviato: 6 Set 2013 12:32
 

Dromenico ha scritto:
O_O davvero?

si, ce di meglio fidati...secondo me la differenza nemmeno la senti, anzi
 
14619478
14619478 Inviato: 6 Set 2013 12:36
 

si, ma vorrei capire che marmitta è?
 
14619484
14619484 Inviato: 6 Set 2013 12:37
 

non e' una giannelli di sicuro eusa_think.gif bho sembra una leovince l espansione
 
14619491
14619491 Inviato: 6 Set 2013 12:38
 

sulla pancia sta scritto giannelli
 
14619495
14619495 Inviato: 6 Set 2013 12:39
 

Dromenico ha scritto:
sulla pancia sta scritto giannelli

icon_eek.gif
ah, comunque lasciala stare, fidati
 
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