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Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]
14439118
14439118 Inviato: 14 Giu 2013 13:26
 

Si trova anche su biollamotors: Link a pagina di Biollamotors.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14439136
14439136 Inviato: 14 Giu 2013 13:31
 

ILoveMyBooster ha scritto:
Il prezzo è di 90€ su biollamotors mentre il prezzo non scontato sarebbe 150€
Io la vorrei montare su un bw's con t-force, 19 ecc ecc però se è per 50cc col c***o che la metto icon_asd.gif
be la curva è un po sottile però date le saldature si può dire che all interno sia fatta bene e dunque non è di certo a stampo.. io la paragonerei a una reverse eusa_think.gif comunque se devi prendere una marmitta per il t force, con 110 euro hai una athena sporting, è leggermente aperta ma va una bomba 0509_up.gif
 
14439210
14439210 Inviato: 14 Giu 2013 13:56
 

Io avrei puntato ad una shot icon_wink.gif
Quale va meglio secondo te? ( considerando che non cambierò mai quel gt )
 
14439286
14439286 Inviato: 14 Giu 2013 14:19
 

ILoveMyBooster ha scritto:
Io avrei puntato ad una shot icon_wink.gif
Quale va meglio secondo te? ( considerando che non cambierò mai quel gt )
allora sono piu o meno simili, l unica differenza è che la shot è una marmitta di qualità pessima, almeno le prime 3 versioni, v1 v2 e v3.. la v4 è fatta bene e non si rompe però costa 150 euro ed è un po troppo..le prime 3 hanno il difetto che si rompe il silenziatore e la curva, e non è poco.. io direi dunque athena sporting 0509_up.gif
 
14439310
14439310 Inviato: 14 Giu 2013 14:26
 

Ma la athena ho letto che è troppo aperta e io vorrei abbastanza accellerazione.. La pws mi garba molto *---* com'è secondo te sul mio gt con un 19??
( torno sta sera, ciauu icon_wink.gif )
 
14439532
14439532 Inviato: 14 Giu 2013 15:35
 

si una sito plus mi da 10 km ??
 
14439600
14439600 Inviato: 14 Giu 2013 16:02
 

rein003 ha scritto:
si una sito plus mi da 10 km ??



È vietato dal regolamento di sezione chiedere quanta velocità raggiungeresti con una data elaborazione.
 
14443937
14443937 Inviato: 16 Giu 2013 21:38
 

ILoveMyBooster ha scritto:
Ma la athena ho letto che è troppo aperta e io vorrei abbastanza accellerazione.. La pws mi garba molto *---* com'è secondo te sul mio gt con un 19??
( torno sta sera, ciauu icon_wink.gif )
be avendo un t force dovrebbe essere aperta, la sporting è piu chiusa della pws ma comunque il concetto marmitta aperta = poca ripresa è una stupidaggine, ANZI, con la marmitta piu aperta il motore scarica piu velocemente acquista i giri piu in fretta e va di piu 0509_up.gif ma anche questo concetto è detto in parole troppo povere dato che il funzionamento di una marmitta nei 2 tempi è piu complesso di cosi, comunque scegli tu, fino alla pws puoi spingerti tranquillamente avendo un accelerazione OTTIMA
 
14450988
14450988 Inviato: 19 Giu 2013 10:07
Oggetto: Marmitta per athena sporting?
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi, io ho un f12 ad aria, e monta i seguenti pezzi:

Athena sporting 70cc
Carburatore 19
Multivar
Fly clutch+Clutch bell
Filtro a cono malossi
Rapporti primari

Vorrei sapere quale marmitta, omologata, potrebbe andare bene, io ho una stage6 pro replica qua a casa ma non so se potrebbe andare bene,quindi preferivo comprarne una nuova, ho cercato un po sui topic precedenti ma non ho trovato niente che mi abbia soddisfatto, grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14451610
14451610 Inviato: 19 Giu 2013 13:09
Oggetto: Re: Marmitta per athena sporting?
 

Matteodacu ha scritto:
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Ciao ragazzi, io ho un f12 ad aria, e monta i seguenti pezzi:

Athena sporting 70cc
Carburatore 19
Multivar
Fly clutch+Clutch bell
Filtro a cono malossi
Rapporti primari

Vorrei sapere quale marmitta, omologata, potrebbe andare bene, io ho una stage6 pro replica qua a casa ma non so se potrebbe andare bene,quindi preferivo comprarne una nuova, ho cercato un po sui topic precedenti ma non ho trovato niente che mi abbia soddisfatto, grazie in anticipo icon_smile.gif

rapporti primari intanto li toglierei insieme al filtro a cono 0509_down.gif
per la marmitta se la vuoi omologata vai di pinasco pws che è la omologata piu aperta 0509_up.gif
 
14451667
14451667 Inviato: 19 Giu 2013 13:27
Oggetto: Re: Marmitta per athena sporting?
 

samu15 ha scritto:
rapporti primari intanto li toglierei insieme al filtro a cono 0509_down.gif
per la marmitta se la vuoi omologata vai di pinasco pws che è la omologata piu aperta 0509_up.gif


Perchè li toglieresti?
si c'avevo pensato anche io a quella marmitta,grazie icon_smile.gif
 
14452910
14452910 Inviato: 19 Giu 2013 22:24
Oggetto: Re: Marmitta per athena sporting?
 

Matteodacu ha scritto:
Perchè li toglieresti?
si c'avevo pensato anche io a quella marmitta,grazie icon_smile.gif
la pws è perfetta su quel motore, comunque i rapporti non toglierli che vanno bene, l f12 li ha corti i primari quindi ci stanno, ma se vuoi piu accelerazione toglili 0509_up.gif piuttosto io cambierei variatore mettendo un pinasco overdrive che va molto piu di un multivar, e monterei un vl14 che da tanti miglioramenti agli alti regimi
 
14469351
14469351 Inviato: 26 Giu 2013 18:11
Oggetto: Abbinamento marmitta a 70dr
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ho un ovetto ad aria minarelli orizzontale e volevo mettere su 70dr 17.5 e multivar che ce l ho già su.... volevo lasciare la marmitta originale per non dare troppo nell occhio secondo voi può andare lo stesso? E se si come dovrei tararlo e carburarlo? Circa che rulli mollette e molla mettere e che getto mettere circa?
 
14469489
14469489 Inviato: 26 Giu 2013 19:11
 

Si, puoi lasciare la marmitta originale e andrà lo stesso piu di prima (soprattutto in accelerazione), ma non guadagni molto in allungo perchè la marmitta tappa e quindi il motore non prende tutti i giri! Se conosci qualcuno che è capace la potresti far svuotare pero non avendolo mai fatto non ho idea di quanto si guadagna e del rumore che fa....

Per tarature e carburazione dovrai vedere dopo, in base a come va dovrai capire cosa cambiare! Credo che saperlo prima sia quasi impossibile, al massimo puoi trovare qualcuno che ha i tuoi stessi pezzi e chiedere a lui icon_wink.gif
 
14469675
14469675 Inviato: 26 Giu 2013 20:43
 

Se metto un pro replica faccio tanto rumore?
 
14469686
14469686 Inviato: 26 Giu 2013 20:48
 

Secondo voi con 70dr 17.5 multivar e pro replica dei rulli da 4.7gr mollette rosa top e molla di contrasto bianca? O meglio molla di contrasto gialla?
 
14469926
14469926 Inviato: 26 Giu 2013 22:16
 

ovettombk ha scritto:
Secondo voi con 70dr 17.5 multivar e pro replica dei rulli da 4.7gr mollette rosa top e molla di contrasto bianca? O meglio molla di contrasto gialla?

questo è un topic per le marmite non per la taratura comunque la pro replica è una delle marmitte piu rumorose io piuttosto metterei una gianelli shot v4 con un 19
allora se metti shot v4 e 19 per la taratura proverei cosi:
rulli 4.7g
molla bianca malossi
mollette gialle malossi
se metti pro replica e 17.5:
rulli 5g
molla bianca
mollette verdi malossi
 
14469950
14469950 Inviato: 26 Giu 2013 22:25
 

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
a breve ordino tutti i pezzi per la mia ela intermedia è mi serve un consiglio sulla marmitta
stage 6 sport pro mk2
carburatore 21
airbox lavorato+ red sponge
v-force 3 by tassinari
albero stage 6 hpc
variatore stage 6 oversize più correttori top (devo ancora decidere)
frizione e campana stage
centralina top rossa
ecc......

come marmitta mi ero orientato su una r1200 so che è per semitrofeo ma lo sport pro mk2 è l'intermedio piu potente di tutti in più lavorerei i carter in fluidodinamica e li raccorderei al cilindro.
dite che va bene la r1200 ???
 
14469984
14469984 Inviato: 26 Giu 2013 22:40
 

Si la R1200 va bene
 
14469987
14469987 Inviato: 26 Giu 2013 22:41
 

F10jet ha scritto:
Si la R1200 va bene

grazie mille
 
14471259
14471259 Inviato: 27 Giu 2013 13:14
Oggetto: marmitta per 70 base
 

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Salve, ho un kymco kb 50 del '95 che ha 31000 km che ha:
Polini 70 base con 6000 km
Pacco lamellare polini
Variatore naraku sport con rulli da 7g
Frizione top performance con mollette originali e mdc originale indurita a mano
Cinghia originale nuova
Carbu 12 mikuni originale
Marmitta originale.
Il motorino fatica a raggiungere i 90, e mi servirebbe una marmitta. Mi serve una marmitta che vada bene con il mio motorino e che sia ad espansione e omologata. Cosa mi consigliate ? Avevo preso in considerazione la zx ma non va bene x 70.


P.S. Se metto una giannelli go avrei dei miglioramenti ?
 
14471274
14471274 Inviato: 27 Giu 2013 13:21
 

ma stai scherzando?? la zx è vero fa schifo ma la giannelli go è ancora peggio cioe è quasi un originale! ti serve minimo una giannelli reverse ma anch'essa è per 50. le marmitte vere e proprie per 70 base sono la giannelli shot, yasuni z e stage pro replica! la stage è la migliore te la consiglio...ti prego non mettere quelle 2 marmitte che hai citato prima..soffro io a posto del tuo cilindro! 0509_mitra.gif
 
14471473
14471473 Inviato: 27 Giu 2013 14:13
 

Ok, ma se su ebay scrivo marmitta kb 50 mi viene la zx, la tecnigas che non e omologata e la giannelli go... Come cacchio devo fare ? Sono mesi che cerca una marmitta per sto motorino penoso ma ce ne sono solo 3 !! Aiutatemi non so piu come fare !! Ps non voglio la tecnigas perche nn e omologata
 
14471511
14471511 Inviato: 27 Giu 2013 14:25
 

Ciao a tutti ho un ovetto mbk ad aria e monto 70dr 17.5 multivar e pro replica secondo voi come taratura può andare rulli da 5gr mollette rosa top e molla di contrasto bianca?
 
14471953
14471953 Inviato: 27 Giu 2013 17:26
 

Allora ? VI prego datemi una risposta avrò già aperto 10 topic ma mai una soluzione... Ho cercato da tutte le parti...
 
14472355
14472355 Inviato: 27 Giu 2013 20:20
 

matte9898 ha scritto:
Allora ? VI prego datemi una risposta avrò già aperto 10 topic ma mai una soluzione... Ho cercato da tutte le parti...

cerca su biollamotors e su castiglione che sono 2 siti dove trovare pezzi per il motore! e se cerchi ci sono anche per il tuo
 
14475141
14475141 Inviato: 28 Giu 2013 20:28
Oggetto: Gianelli reverse o stage 6 pro replica??????
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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io ho un benelli 49x del 2011 con il cosi detto blocco cinese (keeway) volevo metter una marmitta ma nn so se mettere la stage 6 pro replica o la gianelli reverse , se mi potete suggerire il variatore che si abbini meglio alla marmitta e se cambiare il carburatore che e da 12 (di serie). la marmitta deve essere buona sia in ripresa che in velocita
 
14475159
14475159 Inviato: 28 Giu 2013 20:38
 

monta stage 6 pro replica e multivar icon_wink.gif
 
14475189
14475189 Inviato: 28 Giu 2013 20:50
 

io opterei per la classica giannelli anche se la stage 6 tarata bene può dare davvero tanto icon_wink.gif
 
14475206
14475206 Inviato: 28 Giu 2013 20:59
Oggetto: Re: Gianelli reverse o stage 6 pro replica??????
 

giovanni906 ha scritto:
io ho un benelli 49x del 2011 con il cosi detto blocco cinese (keeway) volevo metter una marmitta ma nn so se mettere la stage 6 pro replica o la gianelli reverse , se mi potete suggerire il variatore che si abbini meglio alla marmitta e se cambiare il carburatore che e da 12 (di serie). la marmitta deve essere buona sia in ripresa che in velocita

la stage 6 e piu aperta della reverse e se metti un 17.5 e un multivar e tari tutti bene ti andara benissimo...soprattutto se in futuro pensi di montare un gt piu grande compra la stage
 
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