Lorivo90 ha scritto:
Vai tranquillo che è normalissimo...
le molle originali sono fatte per stare nel carter chiuso...dove non prendono la ruggine
ma un filo di ruggine non ne compromette la funzionalità...
se proprio vuoi evitare la ruggine, che poi alla fine, come già detto sopra è solo puramente per un fatto estetico
, in commercio ci sono vari tipi di molle... colorate, cromate...addirittura qualcuno se le fa fare anche di inox (esclusivamente su richiesta, ma esistono o perlomeno sono esistite)
nella frizione dovresti tener più di occhio il gioco che c'è fra i dischi e il cestello che è ben più importante (anche se dalla foto sembra affiorare un bel cestello di ergal nuovo di pacca
); un altro fattore importante è lo stato dei dischi ovviamente, che anche loro sembrano abbastanza nuovi a giudicare da quello che si vede dalla foto
le molle alla fine, anche solo perchè non ti piacciono, con 10-20 euro le cambi
io le ho pagate sui 20€ della "tamburini" di colore nero, comprate in un concessionario ducati
se hai soldi da spendere un bello spingidisco in ergal non ce lo vedo male
si beh alla fine lo spingidisco il suo lavoro lo fa sempre con le molle nuove ovviamente farai il doppio della fatica a inserirlo perchè sono durissime in quanto meno compresse, ma funziona bene lo stesso