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Info ripo hm crm 2t 2012 - 13 "sbloccaggio centralina ecc."
14102125
14102125 Inviato: 2 Feb 2013 14:03
Oggetto: Info ripo hm crm 2t 2012 - 13 "sbloccaggio centralina ecc."
 

Ciao a tutti, volevo chiedere delle info più accurate riguardante questa moto "hm crm 125 2t 2012 - 13 COMPETITION" penso nn cambiano molto x l'anno. (premetto che ho gia usato la funzione cerca, dove ho potuto informarmi un po' su tutto, ma ho ancora un po' di dubbi, in quanto sono ancora inesperto, dato che è il mio primo 125 motard. Infatti provengo da vespa 50 special dove ho potuto elaborarla, quindi possiamo dire che, un motore e poterlo elaborarlo nn mi è cosa sconosciuta icon_smile.gif ).

Fino a qua mi è tutto chiaro OVVERO X RIPO. DEVO:
- sostitutire la valvola di scarico con quella PNEUMATICA "RAVE 2"
- cabiare marmitta (di qui avevo optato x una SCALVINI completa)
- cambiare candela con una migliore
- pignone da 15? o 14? (mi piacerebbe avere una velocità max sui 130 senza trascurare però la ripresa quale mi consigliate?)

Quello che invece NON!! RIESCO A CAPIRE, è come SBLOCCARE LA CENTRALINA x avere le 2 MAPPATURE LIBERE "funzionanti". Su varie discussioni o potuto leggere che bisogna forarla??

MA IN COSA CONSISTE FORARE LA CENTRALINA???.

Altra cosa, per questo RIPOTENZIAMENTO che ho scritto volevo anche sostituire il carburatore da 28 con un 34 cosa ne dite ?? Quanto farà + o - con un litro con il 28 da ripo e poi con il 34??
 
14104668
14104668 Inviato: 3 Feb 2013 20:37
 

forare la centralina consiste proprio nel prendere un trapano e bucarla, c'è una sagoma da posizionare sopra di essa che indica il punto esatto in cui bucare, così facendo praticamente rompi un contatto e ti sblocchi le mappature. una volta fatto ciò tappi il buco con del silicone e sei ok
 
14105010
14105010 Inviato: 3 Feb 2013 23:26
 

ok grazie x aver risposto, ora guardando negli ultimi post c'è nera uno simile dove mi ha chiarito molte idee, e dove ho potuto vedere una guida per poterla potenziare compresa quello della centralina.
Però mi restano ancora dei dubbi sul ripo che ho intenzione di fare cioè:

- Scalvini completa
- RAVE2
- Sloccaggio centralina
tutto ok
per il pignone cosa mi consigliate? 15 o 16 o 14? (magari se sapete darmi degli es pratici tipo con il 14 arrivo ai 130. Se riuscite senò nn importa perché sono domande troppo specifiche icon_smile.gif )

e per il carburatore mi conviene lasciare il 28 e magari sostiture la testa con quella dal pieno prodotta da nrteam

o sostituirlo direttamente con un 34 ( premetto che vorrei, penso come tutti, minor consumi e maggiore resa quindi tra le 2 modifiche con quale andrebbe di più ?

con il 34 mantenendo un andataura normale senza troppo tirare quanto riuscirei a fare con 1 litro?
Grazie in anticipo per le risposte
 
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