Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Moto Guzzi California 1400... è arrivata
13937782
13937782 Inviato: 19 Nov 2012 11:32
 

superdonda ha scritto:
parlatemi del binomio pedane avanzate/cilindri sporgenti che ne pensate dell'abitabilità voi che l'avete vista??


Mi quoto icon_mrgreen.gif

42 ha scritto:

Ed anche le pedane non sono cosi' avanzate come sembra. Con i miei 172 cm non avevo problemi a raggiungerle.
...
Posizione di guida apparentemente rilassante, sella non troppo larga (appoggio entrambe le piante dei piedi a terra come sul Nevada) ma comoda.


Ovviamente, per dare un parere piu' organico occorrerebbe provarla per quei 200 / 300 Km eusa_whistle.gif
 
13942045
13942045 Inviato: 20 Nov 2012 18:43
 

42 ha scritto:


Ovviamente, per dare un parere piu' organico occorrerebbe provarla per quei 200 / 300 Km eusa_whistle.gif


Eh sì, 200/300 almeno! icon_mrgreen.gif
Nel frattempo dobbiamo accontentarci di leggere icon_cry.gif
Senz'altro l'avete già visto; in ogni caso qui c'è la prova di Motoblog (uno degli appunti del collaudatore: sella troppo arretrata o pedane troppo avanzate come avevo osservato io icon_wink.gif ):

Link a pagina di Motoblog.it

doppio_lamp_naked.gif
 
13942732
13942732 Inviato: 20 Nov 2012 22:08
 

giuget ha scritto:


Eh sì, 200/300 almeno! icon_mrgreen.gif
Nel frattempo dobbiamo accontentarci di leggere icon_cry.gif
Senz'altro l'avete già visto; in ogni caso qui c'è la prova di Motoblog (uno degli appunti del collaudatore: sella troppo arretrata o pedane troppo avanzate come avevo osservato io icon_wink.gif ):

Link a pagina di Motoblog.it

doppio_lamp_naked.gif


Veramente nell' articolo mi pare non si parli di pedane troppo avanzate, ma basse.

A giudizio del collaudatore infatti la ciclistica invita a pieghe che mettrebbero in crisi
la distanza da terra delle pedane.

0510_saluto.gif
 
13945567
13945567 Inviato: 21 Nov 2012 23:24
 

Ocsecnarf ha scritto:


Veramente nell' articolo mi pare non si parli di pedane troppo avanzate, ma basse.

A giudizio del collaudatore infatti la ciclistica invita a pieghe che mettrebbero in crisi
la distanza da terra delle pedane.

0510_saluto.gif


E infatti, se leggi con attenzione icon_asd.gif , ho sottolineato che il collaudatore ha rilevato che la sella è troppo arretrata eusa_think.gif , circostanza che, a mio avviso, comporta la sensazione dell'eccessivo avanzamento delle pedane icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13951779
13951779 Inviato: 24 Nov 2012 12:33
Oggetto: Provate a salirci... belladavvero!!
 

Stamane sono andato da ChiMotoa Milano e l'ho vista bene...purtroppo non era possibile provarla pr 200-300 Km icon_evil.gif

Prima impressione: è tanta roba !!
Salito, non potevo verificare il discorso sella -pedane perche da fermo non è possibile.
Il baricentro è basso, la inclinavo e raddrizzavo abbastanza bene.
pesuccia comunque...
è lunga come un treno...ben 25cm di passo più della mia Duchessa...
Finiture belle, specialmente i raiser che portano il manubrio a corna di bue...belli lavorati bene...
in generalemi è piaciuta tanto...
ora i difetti...

tutta plastica icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

per un prezzo quasi pari ad una HDRoadKing e soprattuttoper 330kg ...tutto è di plastica..ma come fà a pesare così mi chiedo ???
parafango ant...se lo tocchi si flette...
parafango post ..quasi uguale...
fianchetti vari..tutta plastica...
MANNAGGIA
poi l'alluminio è bello , ma poco lucido...
bé per 20.000€ mi spettavo di più ....

Aspettiamo ora quando sarà possibile provarla per poter dare un giudizio finale...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13951903
13951903 Inviato: 24 Nov 2012 13:35
 

ciao

effettivamente 350 kg in ordine di marcia credo , non sono pochi ma se si analizzano altri modelli guzzi esclusa la serie piggola si puo notare che dalla bellagio fino alla stelvio le moto sono tutte oltre i 220 kg , e' evidente che il motore guzzi per come e' fatto e' pesante inoltre probabilmente queste moto avendo una cilclistica comunque molto buona hanno dei telai molto rigidi ma anche di peso notevole .
sarebbe intersante vedere le differenze di peso di un motore completo guzzi es il 1400 nuovo e' confrontarlo con un equivalente 1400 harley o di una delle custom jap
 
13952017
13952017 Inviato: 24 Nov 2012 14:23
 

Ciao,
visto che un pò di meccanica la mastico, mi sono fatto questa idea...:

nuovo motore 1400 in alluminio !!! quindi meno pesante, credo, del 1200 precedente, sebbene più grande.....MA
cambio 6 rapporti, frizione (?) non so,VOLANO credo enorme visto che vogliono coppia max ai bassi...sai che botte i due pistonioni ??
telaio: impressionante...mi sono sdraiato più volte sotto per vederlo bene...
un doppia culla al 100% , tubi di partenza sottosella-serbatoio che non esagero saranno da 35-40 !!! poi ok quelli che fanno il giro sotto saranno da 25, comunque mi sà che sul telaio non hanno risparmiato ed è lì che credo derivi il maggior peso.
last but not least : il CARDANO è enorme....non è un CARC , ritorna il cardano "semplice" ma è una fusione (l'esterno" a sezione ovaloide da almeno80x60 se non di più ( all'uscita del cambio) ...
quinid hanno messo kili dove servono (per me anche tropppi) e hanno alleggerito il resto altrimenti passava i 400Kg...
ovvio che la mia è un'analisi approssimativa visto che non ho dati "reali" ...
...sarebbe bello trovare più dati tecnici....
aspettiamo e vedremo cosa salta fuori...
doppio_lamp.gif
 
13952168
13952168 Inviato: 24 Nov 2012 15:22
 

Ho visto la Cali 1400 nera filetti bianchi a Bologna, da fermo.
Premesso che non è il tipo di moto che preferisco, l' impressione è di una gran bella moto, ben rifinita, particolari curati.
Belli i cerchioni, l' anteriore in particolare ha le razze che si incrociano.
I comandi al manubrio mi sono sembrati a posto, bello anche il manubrio, anche se i bei supporti risultano, al confronto, un pò striminziti.
La strumentazione è racchiusa in un unico gruppo circolare, il faro anteriore innovativo risulta più bello da vedere dal vero, che in foto.
Bello anche il parabrezza con un fissaggio esteticamente valido.
La forcella anteriore è imponente, i foderi sono di diametro davvero imprtante.
Seduti si è in poltrona, chiaro che un giudizio da fermo non può che essere parziale, come del resto per la posizione dei comandi cambio e freno.
Le pedane passeggero mi sembrano di superficie inferiore a quelle che ho visto su altre moto concorrenti.
Lateralmente si apprezza il design serbatoio/cilindro, il motore pulito, poi nella parte posteriore in evidenza le grandi borse laterali che ovviamente nascondono ruota sospensioni, trasmissione e quant' altro.
Posteriormente bello il bruppo ottico ed in evidenza lo pneumatico di dimensione adeguata ma davvero inconsueta.
Detto e fatto mi sono comperata...una giacca al reparto abbigliamento!
0510_saluto.gif
 
13953877
13953877 Inviato: 25 Nov 2012 12:33
Oggetto: Re: Provate a salirci... belladavvero!!
 

silqua1955 ha scritto:
Stamane sono andato da ChiMotoa Milano e l'ho vista bene...purtroppo non era possibile provarla pr 200-300 Km icon_evil.gif


anch'io ero da Chimoto, ero quello con la giacca vento azzurra e il berretto Guzzi insieme al veneziano col codino, e anch'io sono rimasto icon_eek.gif nel vedere


Citazione:
un doppia culla al 100% , tubi di partenza sottosella-serbatoio che non esagero saranno da 35-40 !!! poi ok quelli che fanno il giro sotto saranno da 25, comunque mi sà che sul telaio non hanno risparmiato ed è lì che credo derivi il maggior peso.
last but not least : il CARDANO è enorme....non è un CARC , ritorna il cardano "semplice" ma è una fusione (l'esterno" a sezione ovaloide da almeno80x60 se non di più
 
13957105
13957105 Inviato: 26 Nov 2012 18:16
 

Questa mattina sono stato al concessionario Guzzi di Formia e aveva una California Touring in esposizione coperta con il telo, ho chiesto di scoprirla e mi ha detto che hanno fatto la presentazione sabato, non lo sapevo.
Molto più bella dal vivo che sulle foto, sono rimasto impressionato da particolari tipo leve, specchietti, coperchi serbaoio pompe freni e fizione cromati veramente una bellissima moto. Provata............ da ferma una seduta favolosa, posizione di guida veramente comoda costo €. 19.300 compresi 1500 euro di accessori cromati già installati se non fossero così tanti ci sarebbe veramente da farci un pensiero. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Era da parecchio tempo che una moto non mi colpiva in questo modo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13957164
13957164 Inviato: 26 Nov 2012 18:33
 
 
13957273
13957273 Inviato: 26 Nov 2012 19:03
 

giuget ha scritto:


interessantissimo!!! è bello leggere che la casa madre prende parola e spieghi le cose effettivamente come stanno.

Certo pare che sto nuovo cali sia davvero un progetto serio. Tre anni di sviluppo non sono pochi. Comunque chi l'ha vista è toccaata ( non Guzzisti inclusi) e rimasto favorevolmente colpito dalle finiture,cromaature etc...
 
13958334
13958334 Inviato: 27 Nov 2012 3:19
 

..non per contaddirti..ma...di cromato NON c'è nulla... icon_sad.gif
c'è alluminio spazzolato lucido..ma è un'altra cosa !
plastica..tanta (vedi mio post precedente)

comunque è ben rifinita rispetto alle vecchie serie..come dicevo l'esempio dei raiser che fissano il manubrio sono una "sciccheria" !!!
ma di cromo..niente.
certo l'alluminio sembra lucido...ma dopo poco ritorna opaco e non ha niente a che vedere con del bel ferro cromato.
vabbè ...
ci sono molti altri particolari ben curati !! i led..anteriori (nel faro) e posteriori sono una fi..ta
la forma del parafango posteriore e delle borse che si sposano perfettamente, insomma hanno curato bene l'estetica senza per forza arrivare ad estremizzare tutto.
penso che se la moto prenderà piede sarà come la HD..ci saranno aziende che cominceranno a fare "extra" proprio per i più esigenti ( scarigi, parti davvero cromate, etc etc)
vediamo come và ..io credo andrà bene..se ne parla tanto dovunque ..quinid alla fine tutto questo rumore aiuterà il lancio..
 
13960204
13960204 Inviato: 27 Nov 2012 19:19
 
 
13960315
13960315 Inviato: 27 Nov 2012 19:54
 

silqua1955 ha scritto:
..non per contaddirti..ma...di cromato NON c'è nulla... icon_sad.gif
c'è alluminio spazzolato lucido..ma è un'altra cosa !
plastica..tanta (vedi mio post precedente)

comunque è ben rifinita rispetto alle vecchie serie..come dicevo l'esempio dei raiser che fissano il manubrio sono una "sciccheria" !!!
ma di cromo..niente.
certo l'alluminio sembra lucido...ma dopo poco ritorna opaco e non ha niente a che vedere con del bel ferro cromato.
vabbè ...
ci sono molti altri particolari ben curati !! i led..anteriori (nel faro) e posteriori sono una fi..ta
la forma del parafango posteriore e delle borse che si sposano perfettamente, insomma hanno curato bene l'estetica senza per forza arrivare ad estremizzare tutto.
penso che se la moto prenderà piede sarà come la HD..ci saranno aziende che cominceranno a fare "extra" proprio per i più esigenti ( scarigi, parti davvero cromate, etc etc)
vediamo come và ..io credo andrà bene..se ne parla tanto dovunque ..quinid alla fine tutto questo rumore aiuterà il lancio..


Francamente l'alluminio spazzolato credo sia più pregevole ( e credo costi anche di più) del ferro cromato, che sicuramente sarà più bello a vedersi ma anche più delicato,sopratutto nelle zone marittime. icon_smile.gif . Io oggi non comprerei una moto con molte cromature.....diventi il suo schiavo....provare pe credere..... 0509_down.gif
 
13961038
13961038 Inviato: 27 Nov 2012 23:35
 

pablitoII ha scritto:


Francamente l'alluminio spazzolato credo sia più pregevole ( e credo costi anche di più) del ferro cromato, che sicuramente sarà più bello a vedersi ma anche più delicato,sopratutto nelle zone marittime. icon_smile.gif . Io oggi non comprerei una moto con molte cromature.....diventi il suo schiavo....provare pe credere..... 0509_down.gif


..mah...de gustibus...
la cromatura se ben fatta resiste molto bene...vedi le HD .... che poi piaccia di più l'alluminio è un'altra cosa.
tecnicamente un acciao ben cromato vale molto ma molto di più dell'alluminio.
comunque ripeto i gusti non si discutono, avevo solo voluto precisare che le finiture della Guzzona sono belle, ma a MIO parere un pò plasticone...come del resto anche le BMW di oggi lo sono, niente di nuovo sotto il Sole icon_smile.gif
vorrà dire che quando la compro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif ...la smonto , prendo i pezzi di alluminio e li tratto al plasma/nanotecnologia per riportare dei bellissimi colori/effetti speciali che oggi sono disponibili con relativamente pochi euro...se fatti industrialmente..inoltre fannno scivolare via l'acqua, etc etc ..insomma se dovessi progettarla ce li metterei di serie certi trattamenti superficiali che oggi sono ben disponibili !!!
l'alluminio in presenza dello smog o come dici tu di salsedine finisce per ossidarsi e diventare subito opaco...il sale se lo mangia l'alluminio...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13962244
13962244 Inviato: 28 Nov 2012 15:11
 
 
13974893
13974893 Inviato: 3 Dic 2012 21:11
 

giuget ha scritto:


qualcosina c'è per accontentarti, almeno in parte icon_wink.gif (ma la devi acquistare entro il 31/12/2012) icon_mrgreen.gif


Link a pagina di California.motoguzzi.com


doppio_lamp_naked.gif


dal sito Guzzi :

Il Kit Cromo, del valore commerciale di 1.532 euro, comprende i seguenti elementi:

- in alluminio lucidato: specchietti retrovisori, coperchi pompe freno e frizione, leve, rosette forcellone e protezione cilindri.
- in acciaio lucido: porta targa e fondelli di scarico.

che coraggio chiamarlo kit cromo icon_asd.gif

..ancora alluminio lucidato e di "cromo" credo ti diano i terminali diversi degli scarichi...
comunque va bene così..non è che io sia cromodipendente icon_smile.gif
dicevo solo che i kili sono nella sostanza (telaio) e non egli specchietti per allodole (per gli HDisti icon_smile.gif )

quando l'avrò mi divertiro a far fare i trattamenti al plasma/nanotech sulle parti d'alluminio e così cambio i colori quando voglio icon_smile.gif
 
14103032
14103032 Inviato: 2 Feb 2013 21:10
 
 
14199376
14199376 Inviato: 15 Mar 2013 10:31
Oggetto: Cali 1400, Touring o Custom...o tutte e due ?
 

Salve a tutti,
Da un pò non vengo nel Tinga, a causa degli studi..
ma ho sempre un sogno che mi tormenta e non ha ancora trovato risposta..

Citazione:
Questa notte, mentre dormivo....
Ho sognato che giravo per città e paesetti perchè "dovevo" mostrare a tutti
la mia nuovissima cavalcatura icon_cool.gif
( va bè, forse ho esagerato con il cotechino...ma visto il periodo..me lo si può perdonare.. icon_asd.gif )

Ero in sella ad uno splendido esemplare di California Touring, bianco.

Una bellissima sensazione....(ed è anche gratis...)

Poi, mi fermavo da amici, e tutti mi facevano i complimenti : "molto bella questa versione -Custom- ".

Ma come ?? Ma non doveva essere una Touring ?

Allora,quando mi sono svegliato, mi sono chiesto: Sarà possibile acquistare una touring,
e poi , magari, togliendo le valige e "magari" cambiando la sella, trasformarla nella versione
Custom ? Oppure le valigie non sono asportabili ?

Non sono scemo...
E' solo che sarebbe bello aver la possibilità di modificare l'aspetto della propia moto con pochi accorgimenti..
Come quando ti vesti : Oggi ti senti "sportivo".. Jeans e scarpe da ginnastica..
Oppure ti va di vestirti elegante..: Giacca e cravatta...

Sarebbe bello poterlo fare con la moto..
(per chi ha la passione delle chiavi inglesi,le brugole, i cacciaviti ecc,ecc..)
cambiare qualche pezzo..così per divertimento..senza stravolgere eh !



..e per distrarmi ,ogni tanto ci penso sù..

Di sicuro, sento che qui troverò soddisfazione..

In sintesi..mi piacciono tutte e due le versioni, molto..e vorrei che ci fosse la possibilità di poter passare da custom a touring, senza ""vendersi un rene"".(si fa per dire).

Vorrei la ""botte piena e la moglie ubriaca"", insomma.. eusa_drool.gif


Ah..mi raccomando con le battute icon_biggrin.gif , siate buoni ! doppio_lamp_naked.gif
 
14204776
14204776 Inviato: 17 Mar 2013 19:32
 

Giusto oggi ho visto la prova della cali custom su tg2 motori. Davvero bella icon_biggrin.gif
 
14357380
14357380 Inviato: 14 Mag 2013 15:03
Oggetto: mah, mah, mah... !!!
 

Riporto i dati di un rivenditore di Elk Grove, CALIFORNIA.

Il prezzo, guardate il prezzo della CALIFORNIA Custom!!!

Da noi 17.500 la Custom 19.500 la Touring
In California (trasporto, dazio, ecc. compreso...)

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Price:$14,990 retail

Sarà perché in California sono orgogliosi che si chiami California? icon_lol.gif

Poi interessante osservare che la vendono come 2014... icon_smile.gif

Details
Year: 2014
Make: Moto Guzzi
Model: California 1400 Custom ABS
Type: Standard
Location: Elk Grove, CA
Stock Number: MOT111216
Color: Black
 
14357422
14357422 Inviato: 14 Mag 2013 15:20
Oggetto: Re: mah, mah, mah... !!!
 

paolo-way ha scritto:

Price:$14,990 retail


Che sono poco più di 11.500,00 Euro!!!!
icon_eek.gif
Ma nuova o usata?
 
14357450
14357450 Inviato: 14 Mag 2013 15:30
 

mah, pare nuova "di pacca"!!!

possibile che la politica commerciale dei nostri amici di Mandello sia così aggressiva?
MotoGuzzi vs HD vale tutti questi incentivi nella loro terra?

detto questo, pare che i risultati commerciali del primo trimestre di MotoGuzzi siano molto buoni. se fosse così, un bel segno di una Italia che non demorde anche in piena crisi...

e comunque la California è veramente una moto interessante...

ciao a tutti.
 
14357596
14357596 Inviato: 14 Mag 2013 16:34
 

negli USA i prezzi sono sempre indicati tasse escluse, visto che ogni stato ha un regime fiscale differente... icon_wink.gif
 
14357824
14357824 Inviato: 14 Mag 2013 17:59
 

ranabout ha scritto:
negli USA i prezzi sono sempre indicati tasse escluse, visto che ogni stato ha un regime fiscale differente... icon_wink.gif


se è così, siamo meno... distanti! icon_biggrin.gif
 
14364014
14364014 Inviato: 16 Mag 2013 15:57
 
 
14364035
14364035 Inviato: 16 Mag 2013 16:02
 

42 ha scritto:
La rivista americana Robb Report ha giudicato la Cali 1400 "best of the best" della categoria.


IMHO Giudizio ben meritato, sicuramente spicca nel panorama attuale!
0509_up.gif
 
14437560
14437560 Inviato: 13 Giu 2013 21:33
 

Sabato mattina vado a provare la 1400 Custom...poi vi dico...

sulla strada del ritorno vado avedere anche una CAli Vintage...che mi attizza sempre..



difficile scegliere (?)
tutto dipende da come mi trovo sulla Custom...

vado, provo, e poi vediamo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14437936
14437936 Inviato: 14 Giu 2013 6:27
 

silqua1955 ha scritto:
Sabato mattina vado a provare la 1400 Custom...poi vi dico...

sulla strada del ritorno vado avedere anche una CAli Vintage...che mi attizza sempre..


Con tutto il rispetto per la nuova... io sarei per la Vintage!
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©