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Consiglio prossimo acquisto (motore)
14098941
14098941 Inviato: 31 Gen 2013 22:08
Oggetto: Consiglio prossimo acquisto (motore)
 



Ciao a tutti, tra qualche mese vorrei cambiare motore, e passare da un base a un intermedio, voi quale consigliate?
Il motore verrà montato su un minarelli verticale.
Oltre al vostro parere mi date anche qualche motivazione? Grazie icon_smile.gif
 
14098947
14098947 Inviato: 31 Gen 2013 22:11
 

Athena sporting. Lo montava un mio amico su un booster e andava parecchio.
Te lo consiglio perché non costa tanto ed è resistente e buono ma soprattutto potente.
 
14098952
14098952 Inviato: 31 Gen 2013 22:15
 

io consiglio il 2+
 
14098965
14098965 Inviato: 31 Gen 2013 22:20
 

passalo a liquido!!! altrimenti avrai prestazioni da intermedio e affidabilità da trofeo se non da over!!
 
14098969
14098969 Inviato: 31 Gen 2013 22:21
 

Pietrol1206 ha scritto:
Athena sporting. Lo montava un mio amico su un booster e andava parecchio.
Te lo consiglio perché non costa tanto ed è resistente e buono ma soprattutto potente.


Quoto, ma come ho detto passalo a liquido, se non lo fai stai molto attento al rodaggio
 
14098989
14098989 Inviato: 31 Gen 2013 22:25
 

boosterking ha scritto:
Quoto, ma come ho detto passalo a liquido, se non lo fai stai molto attento al rodaggio


ma va. Puoi benissimo lasciare il raffreddamento ad aria, infatti ti ho detto il 2+ perchè in ghisa, quindi piu affidabile dell'athena.
Poi ci devi abbinare un albero adeguato visto che ora hai un'ela base
 
14098998
14098998 Inviato: 31 Gen 2013 22:27
 

dall'intermedio in su sul verticale ad aria diventa rischioso!!! gia con un base hai i primi problemi di raffreddamento
 
14099006
14099006 Inviato: 31 Gen 2013 22:30
 

Non posso passarlo a liquido perché un mio amico che l'ha fatto gliel'hanno ritirato e non voglio fare la stessa fine, quindi devo tenere il verticale...
L'mhr replica com'è? qualcuno l'ha provato?
 
14099009
14099009 Inviato: 31 Gen 2013 22:30
 

dipende soprattutto da come lo si usa. Chiaro che se ti fai 20km a manetta hai problemi di raffreddamento...ma se no non succede nulla. Al limite si può montare una ventola maggiorata
 
14099019
14099019 Inviato: 31 Gen 2013 22:33
 

Mech ha scritto:
Non posso passarlo a liquido perché un mio amico che l'ha fatto gliel'hanno ritirato e non voglio fare la stessa fine, quindi devo tenere il verticale...
L'mhr replica com'è? qualcuno l'ha provato?


metti l'athena sporting che e uno dei migliori per quel blocco
 
14099024
14099024 Inviato: 31 Gen 2013 22:33
 

l'mhr replica è buono è in alluminio bifascia mentre il 2+ + ghisa monofascia..
 
14099048
14099048 Inviato: 31 Gen 2013 22:41
 

In fatto di affidabilità tra 2plus e mhr replica qual'e il migliore? Stando sempre sul verticale
 
14099120
14099120 Inviato: 31 Gen 2013 23:09
 

meglio il replica ma è piu consigliato per piaggio, x mina vert vai di athena
 
14099159
14099159 Inviato: 31 Gen 2013 23:29
 

mi dai il link che su biolla non si capisce niente. Con un albero tpr va bene?
 
14099194
14099194 Inviato: 31 Gen 2013 23:50
 

Io metterei anche un bel pinasco g-force alluminio monofascia...ottimo anche quello sia come prestazione che affidabilità... icon_wink.gif
 
14099435
14099435 Inviato: 1 Feb 2013 8:53
 

o ragazzi non confondiamo le cose
1 per quale assurdo motivo deve passare a h2o altrimenti evrebbe un motore intermedio con l'affidabilità di un trofeo?guardate che i motori ad aria non sono gli stessi di quelli a h2o sono fatti apposta per lavorare con quel raffreddamento quindi non diciamo assurdità giusto per farvi un esempio nelle gare nel deserto si usano motori ad aria e non h2o e li fa caldo ve lo assicuro icon_asd.gif ...
2 motore in ghisa non vuol dire motore più affidabile anzi in teoria è il contrario perchè la ghisa trattiene molto il calore al contrario dell'alluminio che ha un alto scambio termico..... la concezione che i motori in alluminio sono più delicati nasce perchè quelli in alluminio sono più spinti quindi meno affidabili ma se facessero un 7t in ghisa non durerebbe neppure per il rodaggio e si perderebbero anche prestazioni....molti consigliano il 2 plus perchè essendo in ghisa è più affidabile ma non è così anzi è il contrario dopo una certa fascia di potenza si è quasi costretti a cambiare il materiale......
3 io non andrei di athena sport perchè dopo averlo provato sono rimasto delusissimo ha solo i bassi buoni ma per il resto è come un base....al contrario il 2 plus ha solo alti e ti fa perdere tutti i bassi....un motore per divertirti in tutti i giri è il polini corsa (è un intermedio scarso) ma per il prezzo non te lo consiglio, il pinasco g force che è ottimo in tutti i giri, oppure l'mhr replica ma anche questo costa un pò forse su internet trovi prezzi accessibili per tutti e tre i motori 0509_up.gif
 
14100460
14100460 Inviato: 1 Feb 2013 16:09
 

g force oppure vai sul classico 2 plus ma entrambi sono due motori belli potenti e non fanno schifo come affidabilità 0509_up.gif
 
14100875
14100875 Inviato: 1 Feb 2013 19:20
 

Infatti secondo me un bel sg-force alluminio monofascia va bene...che si ricollega bene al discorso di luigif12...il g-force in alluminio e non c'è bisogno di fare il passaggio da aria a liquido per metterlo...basta prendere l'sg-force per blocchi ad aria...
 
14100880
14100880 Inviato: 1 Feb 2013 19:22
 

Quanti cavalli e travasi ha? perché mi sa che prendo proprio quello icon_smile.gif
 
14100893
14100893 Inviato: 1 Feb 2013 19:26
 

Quello ad aria ha 11-12 cavalli e mi pare 6 travasi... 0509_up.gif
 
14101372
14101372 Inviato: 1 Feb 2013 22:47
 

Potrebbe andare bene:

pinasco g-force monofascia
albero tpr + cuscinetti
nardò
21
cassa filtro + red sponge
multivar
fly clutch + campana
cinghia top
coprirapporti top
 
14101384
14101384 Inviato: 1 Feb 2013 22:50
 

Mech ha scritto:
Potrebbe andare bene:

pinasco g-force monofascia
albero tpr + cuscinetti
nardò
21
cassa filtro + red sponge
multivar
fly clutch + campana
cinghia top
coprirapporti top



si ma come marmitta metti la pinasco pws.. e lavora l'airbox 0509_up.gif
 
14101444
14101444 Inviato: 1 Feb 2013 23:24
 

la marmitta non la cambio, o trovo un'offerta oppure tengo la nardó.
 
14101610
14101610 Inviato: 2 Feb 2013 0:54
 

Mech ha scritto:
Potrebbe andare bene:

pinasco g-force monofascia
albero tpr + cuscinetti
nardò
21
cassa filtro + red sponge
multivar
fly clutch + campana
cinghia top
coprirapporti top

Si va bene anche se di trasmissione si potrebbe fare meglio! Per la marmitta la pws quella idelae...se riesci prendila, se no tieni quella che hai e la cambi poi più avanti..
 
14101663
14101663 Inviato: 2 Feb 2013 7:54
 

trasmissione la over? non basta che compro solo i correttori?
 
14101939
14101939 Inviato: 2 Feb 2013 12:22
 

no la marmitta non va molto bene perchè non la vendi e con i soldi ti ci compri una pinasco pws?guadagneresti il doppio delle pretazioni inoltre non mettere la cinghia top perchè è corta monta una mitsuboshi che ci guadagni molto a se monti i correttori malossi poi hai bisogno di una cinghia lunga...inoltre la fly è solo una perdita di soldi è una frizione non regolabile he costa 50euro comprati una polini for race che spendi uguale ma hai una differenza prestazionale non indifferente,.....
 
14101949
14101949 Inviato: 2 Feb 2013 12:30
 

la pws non la compro perché non mi piace, poi ho la nardó gratis perché cambiarla? poi la fly ce l'ho già come la cinghia top. Poi decidetevi, quando dovevo comprare la cinghia e ho chiesto consiglio sul forum tutti la consigliavano, bha..
 
14102090
14102090 Inviato: 2 Feb 2013 13:45
 

Mech ha scritto:
la pws non la compro perché non mi piace, poi ho la nardó gratis perché cambiarla? poi la fly ce l'ho già come la cinghia top. Poi decidetevi, quando dovevo comprare la cinghia e ho chiesto consiglio sul forum tutti la consigliavano, bha..


Si ma tanto non cambia niente con la cinghia forse in salita di 1 km h icon_xd_2.gif
 
14102299
14102299 Inviato: 2 Feb 2013 15:16
 

raga sono indeciso, su un motore ad aria meglio ghisa o alluminio??
 
14102541
14102541 Inviato: 2 Feb 2013 17:19
 

Mech ha scritto:
la pws non la compro perché non mi piace, poi ho la nardó gratis perché cambiarla? poi la fly ce l'ho già come la cinghia top. Poi decidetevi, quando dovevo comprare la cinghia e ho chiesto consiglio sul forum tutti la consigliavano, bha..


se non ti piace la pws c'e me altre come la city c16 se la vuoi omologata.. o se non la vuoi omologata potresti mettere una malossi for race only una stage6 r1200 e mlte altre ma la nardo non va tanto bene per come gira quel motore.. 0509_up.gif
 
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