Claustro ha scritto:
Secondo voi per un 600/750 bicilindirco qual'è il km ideale da non sorpassare in caso di acquisto di un usato..
Grazie
Andrea
Considerato c'è tanta scelta tra gli usati, come minimo stai su moto sotto i 30k km.
Il kilometraggio massimo non esiste, dipende da che interventi straordinari ci fai e da quanto viene sfruttata, comunque se ben tenute superano i 100k km.
nicola192 ha scritto:
della vita di una moto se n'è parlato in vari topic,
in sintesi dipende dalla moto, se prendi una sv1000 o una honda vtr possono avere anche 100.000km che ne faranno altrettanti, se prendi una ducati guarda prima la cronologia dei tagliandi e controlla ogni quanto si fanno le cinghie perchè costa come ricomprare la moto...
la mia bicilindrica jap ha felicemente superato i 60.000km ed è ancora precisa come un orologio, va in moto senza dare gas anche sottozero dopo mesi di fermo e non beve un filo d'olio...
se chi aveva la moto prima la teneva con la cura che questi mezzi meritano una moto può fare il giro del mondo per 5 volte...
Il ragazzo che ha aperto la discussione ha un sv1000 ed ha scritto questo in un altro topic..
Citazione:
" la mia amata sv1000 è deceduta e la riparazione non è economicamente conveniente.
A sto punto cosa compro?"
Motore suzuki sv1000 - tl1000 sono certamente molto robusti, però l'eventuale durata dipende oltre che dalla manutenzione ordinaria e straordinaria che si è disposti a effettuare, dipende anche da come si fanno i km, se andando allegri o scannando, mi pronuncio perchè ho sia uno di quei bicilindrici suzuki che una ducati, e perchè essendo appassionato di meccanica, da fine anni 90a qualunque intervento meccanico su moto ed auto lo faccio da me.
Su ducati ancora molte leggende metropolitane!! i modelli ducati recenti (dal 999 --> in poi), parlando di moto tenute come si spetta, i costi di manutenzione sono grossomodo come qualsiasi altra moto, il cambio cinghie persino se fatto in ducati, sono qualche centinaia di euro extra ogni 24000km (o 24m), nulla di tragico o comunque di così insostenibile, l'ìimportante al momento dell'acquisto di un usato, è stare alla larga dalle moto con una marea di ex proprietari, di cui spesso su manutenzione e kilometraggio reale non c'è nulla di documentato.