Ariadne ha scritto:
Secondo me il cervello può tutto, ma non tutti hanno un cervello, e non tutti i cervelli sono svelti abbastanza da dominare la paura.
Sì, ma vorrei sottolineare una cosa: anche se citate la mia frase, ricordate che continua con "non tutti i cervelli sono svelti abbastanza da dominare la paura".
Significa che uno può avere tutto il cervello che vuole, ma in alcuni casi anch'esso è inutile, perché deve prima abituarsi ad avere determinate reazioni, e solo dopo sarà al top.
Quindi attenzione a non fraintendere il mio messaggio, perché in realtà è ben più estremo di quello che forse si è percepito.
Il cervello non può sostituire - e mai sostituirà - l'esperienza. Sicuramente puoi avere culo e non farti niente su una moto potente, così come puoi essere sfigato e puoi avere un incidente andando a piedi, ma. Ma se non hai mai guidato una moto - o uno scooter -il tuo cervello non ha i dati per agire in condizioni di sicurezza e in caso di pericolo vero o anche solo di paura, tu il controllo del mezzo puoi perderlo. E di certo è meglio avere sotto le chiappe POCHI cavalli che non decine e decine, perché la distanza che può fare - per dire - la mia moto in qualche secondo è ben diversa da quella che può percorrere una moto di cilindrata o cv maggiori.
Il cervello NON basta.
pit993 ha scritto:
nel senso che chi è che al giorno d'oggi ha il denaro per potersi fare due o più patenti, comprare due o più moto, solo per poter acquisire la dimestichezza e l'esperienza necessaria per poter guidare il mezzo che aveva addocchiato fin dall'inizio?
Non sono d'accordo, non sono per niente d'accordo.
Spesso non è un problema di pochi soldi, è un problema che la gente attorno fa passare determinate idee (come ho scritto nel mio primo intervento) e alla fine la gente si autoconvince.
Per dirti?
Io con i soldi risparmiati dal 750 ho comprato una macchina, fai te. PER ME non è questione di soldi, ma di volontà.
Per uno che non ha i soldi, ce ne sono 50 che semplicemente reputano da sfigati iniziare con basse cilindrate, secondo me.