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Elaborazione Zip 4t
14083518
14083518 Inviato: 24 Gen 2013 21:33
Oggetto: Elaborazione Zip 4t
 

Buongiorno a tutti voi! sono nuovo di qui.
Lo so che per questo ci sono molte discussioni gia aperte e anche molti articoli.
Però io volevo chiedere molte più cose, ma se lo trovate errato togliete pure il topic icon_wink.gif.
Allora: io possiedo uno zip 4t (non posso usare i 2t nella mia città, quindi scordiamo le guerre tra due e quattro tempisti). Io vorrei fare una elaborazione soft, con multivar 2000, red sponge, fly clutch malossi, cinghia nuova (quale mi consigliate?), rialzo one e poi l'estetica in futuro icon_wink.gif.
Volevo schiarirmi delle idee (giuro che ho cercato fino agli abissi di questo bellissimo sito, ma non ho trovato una risposta): con l'eborazione soft vorrei puntare più sull'accellerazione, ripresa,quindi voi che molla di contrasto mi consigliate? che mollette della frizione mi consigliate e i rulli vanno bene 5.6g? (sempre per ripresa)? mi consigliate di cambiare qualche altro pezzo (non cambio il motore)? Il carburatore pensavo di tenerlo di serie visto che è un 17.5 giusto? Come devo carburalo quando tolgo il diaframma? Per la marmitta anche pensavo di tenere quella di serie, ma se dovessi cambiarla, quale tra sito plus o la gianelli freeway ha un sound migliore?
Grazie mille per l'aiuto, complimenti per il sito!!
 
14083555
14083555 Inviato: 24 Gen 2013 21:48
Oggetto: Re: Elaborazione Zip 4t
 

Alezip4t ha scritto:
Buongiorno a tutti voi! sono nuovo di qui.
Lo so che per questo ci sono molte discussioni gia aperte e anche molti articoli.
Però io volevo chiedere molte più cose, ma se lo trovate errato togliete pure il topic icon_wink.gif.
Allora: io possiedo uno zip 4t (non posso usare i 2t nella mia città, quindi scordiamo le guerre tra due e quattro tempisti). Io vorrei fare una elaborazione soft, con multivar 2000, red sponge, fly clutch malossi, cinghia nuova (quale mi consigliate?), rialzo one e poi l'estetica in futuro icon_wink.gif.
Volevo schiarirmi delle idee (giuro che ho cercato fino agli abissi di questo bellissimo sito, ma non ho trovato una risposta): con l'eborazione soft vorrei puntare più sull'accellerazione, ripresa,quindi voi che molla di contrasto mi consigliate? che mollette della frizione mi consigliate e i rulli vanno bene 5.6g? (sempre per ripresa)? mi consigliate di cambiare qualche altro pezzo (non cambio il motore)? Il carburatore pensavo di tenerlo di serie visto che è un 17.5 giusto? Come devo carburalo quando tolgo il diaframma? Per la marmitta anche pensavo di tenere quella di serie, ma se dovessi cambiarla, quale tra sito plus o la gianelli freeway ha un sound migliore?
Grazie mille per l'aiuto, complimenti per il sito!!


allora come variatore ti consiglio il pinasco overdrive invece del multivar che e superato.. firizione una polini regolabbile a 3 masse visto che costa quanto la malossi ma e nettamente migliore la cinghia se e buona lascia pure l'originale..

per la marmitta ti consiglio di fartene una artigianale 0509_up.gif
 
14083621
14083621 Inviato: 24 Gen 2013 22:14
 

Il carburatore non è il 17,5 , dovrebbe essere un keihin 18 e comunque inutile spendere soldi per un variatore, avresti qualche incremento ma comunque i sorpassi te li scordi icon_asd.gif
Con gli stessi soldi metti un gt teknoetre 80cc e una sito plus ( migliore della giannelli ) e vai mooolto di più...poi se vuoi passi al variatore.
Come taratura bhè metti una molla di contrasto bianca, le mollettine della frizione prova tra bianche e gialle. Rulli prova da 5.8 ma devi provare.

Questo è frutto della mia esperienza con un liberty 4t che nonostante abbia speso soldi, non andava un cavolo icon_asd.gif

Ah ti consiglierei un Malossi Power Cam che ti incrementa molto icon_smile.gif
 
14084879
14084879 Inviato: 25 Gen 2013 14:13
 

Grazie a tutti (e due icon_biggrin.gif ) dei consigli! vi manderò foto
 
14084974
14084974 Inviato: 25 Gen 2013 14:54
 

Ma variatore overslide o overdrive? va bene anche un stage 6 sport pro? o meglio il polini speed?
 
14085034
14085034 Inviato: 25 Gen 2013 15:28
 

Alezip4t ha scritto:
Ma variatore overslide o overdrive? va bene anche un stage 6 sport pro? o meglio il polini speed?


meglio sarebe lo stage sport pro ma per quello che costa meglio prendere un pinasco overdrive e con i soldi che ti rimangono ci prendi altro... 0509_up.gif
 
14085235
14085235 Inviato: 25 Gen 2013 17:25
 

Link a pagina di Biollamotors.it questo e lo sport pro 62 euro... questo l'overside Link a pagina di Biollamotors.it in sconto a 38 euro (se no costerebbe come lo sport pro).
Lo sport pro (ricordo stage 6) incrementerebbe di più la potenza rispetto al overside del mio zip 4t?
io comunque pensavo di motarci uno dei due variatori, rulli 5.7, molla di contrasto stage 6 morbida, mollettine stage 6 bianche e frizione polini 3 masse (consiglia da te, grazie ) for race, spendo un pò di più per la for race, penso ne valga la pena, 54 euro in offerta: Link a pagina di Biollamotors.it

Cosa ne pensate? grazie mille!!
 
14085556
14085556 Inviato: 25 Gen 2013 20:13
 

Alezip4t ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it questo e lo sport pro 62 euro... questo l'overside Link a pagina di Biollamotors.it in sconto a 38 euro (se no costerebbe come lo sport pro).
Lo sport pro (ricordo stage 6) incrementerebbe di più la potenza rispetto al overside del mio zip 4t?
io comunque pensavo di motarci uno dei due variatori, rulli 5.7, molla di contrasto stage 6 morbida, mollettine stage 6 bianche e frizione polini 3 masse (consiglia da te, grazie ) for race, spendo un pò di più per la for race, penso ne valga la pena, 54 euro in offerta: Link a pagina di Biollamotors.it

Cosa ne pensate? grazie mille!!



lo sport pro e un po migliore dell'overdrive (non overside come invece lo chiami) tuttavia con quella differenza di prezzo prenderei l'overdriva e con i soldi che ti rimangono prendi qualcosaltro..

la for race e proprio quella che ti dicevo di prendere.. 0509_up.gif
 
14085578
14085578 Inviato: 25 Gen 2013 20:23
 

Va bene... (per la stage 6 ero attratto dal marchio :Q___) grazie per i tuoi consigli, appeno prendo e monto il tutto posto qualcosa. Biolla motors è sicuro per odrinare giusto?
 
14085676
14085676 Inviato: 25 Gen 2013 21:08
 

Ma non spendere soldi inutilmente per una frizione, prendi questo e vedi come già inizia a camminare
 
14085682
14085682 Inviato: 25 Gen 2013 21:12
 

Vorrei ma i miei per adesso non mi lasciano 0510_sad.gif forse in futuro grazie comunque aggiungo la pagina del gt ai preferiti, non si sa mai icon_wink.gif
 
14085693
14085693 Inviato: 25 Gen 2013 21:17
 

Alezip4t ha scritto:
Vorrei ma i miei per adesso non mi lasciano 0510_sad.gif forse in futuro grazie comunque aggiungo la pagina del gt ai preferiti, non si sa mai icon_wink.gif


Nel caso decidessero di fartelo mettere prendi il top con 25€ in più icon_wink.gif Comunque non ti consiglio di prendere la frizione...metti una sito plus usata xD
 
14085701
14085701 Inviato: 25 Gen 2013 21:20
 

Il problema è che nei 4t la marmitta non incrementa molto e anche se usato costerebbe un pò... io penserei di prendere una bella trasmissione, e parlo del gt con mio padre 0509_up.gif
grazie dei consigli, bello il runner nell'immagine profilo, è tuo?
 
14085740
14085740 Inviato: 25 Gen 2013 21:34
 

Alezip4t ha scritto:
Il problema è che nei 4t la marmitta non incrementa molto e anche se usato costerebbe un pò... io penserei di prendere una bella trasmissione, e parlo del gt con mio padre 0509_up.gif
grazie dei consigli, bello il runner nell'immagine profilo, è tuo?


Si è mio anche se esteticamente è ancora originale icon_biggrin.gif Piano piano farò tutto con le mie belle manine xD
Comunque è vero, non ti incrementa chissà quanto ma una trasmissione sappi che non ti incementa un bel niente, al max solo un variatore per il resto per guadagnare qualcosa devi mettere mini, gt, asse a camme e marmitta e una buona taratura il resto soldi buttati perchè con un variatore aumenti giri facendo aumentare più i consumi che le prestazioni...secondo me
 
14085857
14085857 Inviato: 25 Gen 2013 22:29
 

thebestluis ha scritto:


Si è mio anche se esteticamente è ancora originale icon_biggrin.gif Piano piano farò tutto con le mie belle manine xD
Comunque è vero, non ti incrementa chissà quanto ma una trasmissione sappi che non ti incementa un bel niente, al max solo un variatore per il resto per guadagnare qualcosa devi mettere mini, gt, asse a camme e marmitta e una buona taratura il resto soldi buttati perchè con un variatore aumenti giri facendo aumentare più i consumi che le prestazioni...secondo me


guarda che con una buona frizione aumenta un bel po lo scatto.. secondo me e piu inutile prendere la marmitta che costera anche di piu 0509_up.gif
 
14085892
14085892 Inviato: 25 Gen 2013 22:49
 

zipsp2002 ha scritto:


guarda che con una buona frizione aumenta un bel po lo scatto.. secondo me e piu inutile prendere la marmitta che costera anche di piu 0509_up.gif


Si un buon scatto per poi fare 65 km/h effettivi in un minuto icon_asd.gif
 
14085899
14085899 Inviato: 25 Gen 2013 22:53
 

thebestluis ha scritto:


Si un buon scatto per poi fare 65 km/h effettivi in un minuto icon_asd.gif


anche quello e vero ma mettendo una marmitta cosa credi che migliora?? su un 4t poco e niente per i soldi che spende per la marmitta meglio la frizione 0509_up.gif
 
14085933
14085933 Inviato: 25 Gen 2013 23:15
 

zipsp2002 ha scritto:


anche quello e vero ma mettendo una marmitta cosa credi che migliora?? su un 4t poco e niente per i soldi che spende per la marmitta meglio la frizione 0509_up.gif


Per esperienza personale...avevo un liberty 4t cn gt, asse a camme, variatore,frizione e mettendo la sito plus la differenza è stata non dico enorme ma di un buon 30%

So che adesso non ha un gt ma se in futuro vorrà metterlo bhè già si troverà avvantaggiato.
 
14085937
14085937 Inviato: 25 Gen 2013 23:18
 

thebestluis ha scritto:


Per esperienza personale...avevo un liberty 4t cn gt, asse a camme, variatore,frizione e mettendo la sito plus la differenza è stata non dico enorme ma di un buon 30%

So che adesso non ha un gt ma se in futuro vorrà metterlo bhè già si troverà avvantaggiato.


beh si cambiando gt la marmitta originale non riuscira a sfogare bene quello e sicuro..

il 4t se tappano naturalmente va male ma non e come nei 2t che se invece la marmitta e piu aperta rende meglio il 4t basta avere una marmitta che lo fa sfogare del tutto.. 0509_up.gif
 
14085944
14085944 Inviato: 25 Gen 2013 23:22
 

zipsp2002 ha scritto:


beh si cambiando gt la marmitta originale non riuscira a sfogare bene quello e sicuro..

il 4t se tappano naturalmente va male ma non e come nei 2t che se invece la marmitta e piu aperta rende meglio il 4t basta avere una marmitta che lo fa sfogare del tutto.. 0509_up.gif


Infatti icon_smile.gif Io gli consiglio di non sprecare soldi se non può toccare gt,testata ecc lo dico proprio perchè ci sono passato e spendere 500€ per vedere su un cavolo di gps 78km/h ed essere stracciato da un 2t cn dr e sp3..bhè non è una cosa bella icon_asd.gif
 
14085953
14085953 Inviato: 25 Gen 2013 23:26
 

thebestluis ha scritto:


Infatti icon_smile.gif Io gli consiglio di non sprecare soldi se non può toccare gt,testata ecc lo dico proprio perchè ci sono passato e spendere 500€ per vedere su un cavolo di gps 78km/h ed essere stracciato da un 2t cn dr e sp3..bhè non è una cosa bella icon_asd.gif


per niente goditi il runner 0509_up.gif
 
14085958
14085958 Inviato: 25 Gen 2013 23:27
 

zipsp2002 ha scritto:


per niente goditi il runner 0509_up.gif


Ho 19 anni ma voglio godermelo ancora icon_asd.gif
 
14085961
14085961 Inviato: 25 Gen 2013 23:30
 

thebestluis ha scritto:


Ho 19 anni ma voglio godermelo ancora icon_asd.gif


e fai bene io non li mollero nemmeno a 30 anni gli scooter icon_asd.gif
 
14085968
14085968 Inviato: 25 Gen 2013 23:43
 

zipsp2002 ha scritto:


e fai bene io non li mollero nemmeno a 30 anni gli scooter icon_asd.gif


Magari la pensasserò tutti come te icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14086841
14086841 Inviato: 26 Gen 2013 17:11
 

il problema dei 50 4t è che te puoi montarci tutto quello che vuoi, ma le prestazioni non cambieranno più di tanto, ma saliranno solo i consumi icon_rolleyes.gif
 
14090504
14090504 Inviato: 28 Gen 2013 15:43
 

alla fine mi compro forse anche una marmitta usata di uno zip 4t a poco e me la modifico icon_wink.gif
 
14090522
14090522 Inviato: 28 Gen 2013 15:49
 

Alezip4t ha scritto:
alla fine mi compro forse anche una marmitta usata di uno zip 4t a poco e me la modifico icon_wink.gif


Perchè quella che monti non puoi modificarla ? A parte che puoi allargare il diametro del collettore ma nulla di che
 
14090551
14090551 Inviato: 28 Gen 2013 15:57
 

e un'altra cosa: voi mi avete consigliato un malossi powercam, ma ho letto che va abbinato solo cono cilindro malossi, posso montarlo anche nel cilindro di serie? grazie comunque che avete parlato del motorino e ho capito tante cose.. e io alla fine la penso al vostro modo: i 4t non è un buon motore (nell'ambito delle prestazioni, lo so che è affidabile e poco inquinante e con consumi ridotti), ed io mi prenderei subito un bell'aerox se potessi. Ma sfortunatamente nella mia citta del tie.gif non si possono usare i 2 tempi ( icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif icon_sad.gif ) e quindi, pur di avere un mio motorino, una moto, la passione di tutti i ragazzi, mi sono preso lo zip 4t, ma immagino che per aver un motorino, farei di tutto icon_smile.gif
 
14090560
14090560 Inviato: 28 Gen 2013 15:59
 

thebestluis ha scritto:
Alezip4t ha scritto:
alla fine mi compro forse anche una marmitta usata di uno zip 4t a poco e me la modifico icon_wink.gif


Perchè quella che monti non puoi modificarla ? A parte che puoi allargare il diametro del collettore ma nulla di che


Io voglio allargare il collettore, così fa più rumore, e uso quella usato così se sbaglio non rovino una bella nuova marmitta, quella che monto icon_wink.gif
 
14090627
14090627 Inviato: 28 Gen 2013 16:34
 

Alezip4t ha scritto:
e un'altra cosa: voi mi avete consigliato un malossi powercam, ma ho letto che va abbinato solo cono cilindro malossi, posso montarlo anche nel cilindro di serie? grazie comunque che avete parlato del motorino e ho capito tante cose.. e io alla fine la penso al vostro modo: i 4t non è un buon motore (nell'ambito delle prestazioni, lo so che è affidabile e poco inquinante e con consumi ridotti), ed io mi prenderei subito un bell'aerox se potessi. Ma sfortunatamente nella mia citta del tie.gif non si possono usare i 2 tempi ( icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif icon_sad.gif ) e quindi, pur di avere un mio motorino, una moto, la passione di tutti i ragazzi, mi sono preso lo zip 4t, ma immagino che per aver un motorino, farei di tutto icon_smile.gif


L'asse a camme monta ma sarebbe inutile mettendolo su un 50cc icon_asd.gif
Se allarghi il collettore non fai più rumore ma in teoria aumenti le prestazioni...in teoria icon_asd.gif
 
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