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XB9s XB12s XB12s long: quale scegliere?
14082141
14082141 Inviato: 24 Gen 2013 13:16
Oggetto: XB9s XB12s XB12s long: quale scegliere?
 

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e del mondo Buell; arrivo da Moto Guzzi (Le Mans III, 1100 Sport Corsa)
e, da ultima ma miglior moto da me posseduta, Bmw R1150 Rockster.
Vorrei da voi qualche consiglio e suggerimento per l'acquisto di uno dei modelli in oggetto (premetto che sono alto 186cm).
Vi attendo numerosi!!!
 
14083526
14083526 Inviato: 24 Gen 2013 21:37
 

se poco più di 80 cv ti bastano consiglio la xb9, la si trova a prezzi più bassi e ha un motore migliore parlandi di affidabilità ed erogazione...
altrimenti per le xb12 la s è praticamente la 9 (a livello di ciclistica) mentre la ss sacrifica un po'di agilità in favore della stabilità ed essendo più lunga è maggiormente confortevole (specialmente se si deve fare un tragitto in coppia), in oltre ha il serbatoio più capiente (mi sembra 3 litri) e un po'di benzina in più fa sempre comodo...
 
14083602
14083602 Inviato: 24 Gen 2013 22:05
 

ciao,io ho una xb12 stt un po più alta .... icon_asd.gif
 
14320946
14320946 Inviato: 30 Apr 2013 21:51
 

Salve... Io invece sarei indeciso tra la 9s e la 12s... entrambe del 2009...
Rame, dicevi ke la 9 è piu affidabile?
 
14321215
14321215 Inviato: 30 Apr 2013 23:14
 

Si la 9 ha un motore migliore ed essendo un corsa corta soffre meno se usato a regimi medio-alti rispetto al corsa lunga da 1200 cc, (ovviamente a livello di prestazioni assolute resta inferiore).
In oltre le buell del 2009 sono catalizzate e le xb12 soffrono maggiormente dei problemi di erogazione in quanto sono state maggiormente "strozzate" per poter essere omologare euro 3, comunque il problema è risolvibile con qualche modifica.
 
14321738
14321738 Inviato: 1 Mag 2013 11:19
 

Scusami, ho sbagliato, x 12s intendevo sx, nn la versione long... Ma a parte i risaputi problemi in acellerazione, risolvibili proprio cm dicevi tu cn scarico e magari una rimappatina, hanno anche più problemi d rotture? Ad es, mi sconsiglieresti d acquistare un xb12sx cn 19 mila km? 1110_pat-pat.gif
 
14323037
14323037 Inviato: 1 Mag 2013 21:57
 

La risoluzione dei problemi prevede: terminale, collettori e centralina (il filtro teoricamente non è indispensabile ma è sempre meglio cambiare anche quello). Se si cambia solo la marmitta si rischia di peggiorare il problema dato che quasi tutti gli scarichi aftermarket non hanno la valvola che è messa apposta per regolarizzare l'erogazione del motore...
Comunque 19000km per una xb12 non sono così tanti da sconsigliarle l'acquisto, la sconsiglierei se la si vuole comperare per poi tenerla "a vita", la durata di un motore e la sua affidabilità si notano a lungo termine ad esempio un motore dura 100000km mentre l'altro 150000km....
 
14323040
14323040 Inviato: 1 Mag 2013 21:57
 

La risoluzione dei problemi prevede: terminale, collettori e centralina (il filtro teoricamente non è indispensabile ma è sempre meglio cambiare anche quello). Se si cambia solo la marmitta si rischia di peggiorare il problema dato che quasi tutti gli scarichi aftermarket non hanno la valvola che è messa apposta per regolarizzare l'erogazione del motore...
Comunque 19000km per una xb12 non sono così tanti da sconsigliarle l'acquisto, la sconsiglierei se la si vuole comperare per poi tenerla "a vita", la durata di un motore e la sua affidabilità si notano a lungo termine ad esempio un motore dura 100000km mentre l'altro 150000km....
 
14442632
14442632 Inviato: 16 Giu 2013 8:24
 

Comunque se uno compra una Buell pensando di usarla ad alti regimi, è meglio cambiare marca.
La Buell è bella proprio perche è bella sotto i 5mila giri
 
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