Leggi il Topic


Riconoscere elementi carburatore Gurtner PA341
14078231
14078231 Inviato: 22 Gen 2013 21:00
Oggetto: Riconoscere elementi carburatore Gurtner PA341
 

ciao a tutti, vorrei un vostro aiuto per capire bene quali elementi siano quelli del mio carburatore, un Gurtner PA341 (originale). Ecco il carburatore ignudo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



1- non ne ho idea, e' un tubetto e non parrebbe bucato (controluce non si vede un tubo).
2- dovrebbe essere il getto del massimo, dove si infila lo spillo. Per pulirlo, posso tranquillamente svitarlo e poi riavvitarlo a fondo?
3- non so cosa sia. E' bucato. Dalla parte opposta c'e' un connettore con due fili. Sotto il connettore esce uno spillo (piu' piccolino di quello nella ghigliottina) e si infila dentro.

Poi ci sono due viti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quella piu' a sinistra dovrebbe ingrassare la carburazione, o almeno, ho notato che se la chiudo tutta (avvitandola) smagrisce. Svitando, la ingrasso.
Poi c'e' la vite con la molla (piu' a destra), credo che sia la regolazione dell'altezza della ghigliottina al minimo.

grazie per l'aiuto!

ciao
Marco
 
14078249
14078249 Inviato: 22 Gen 2013 21:05
 

Non ho mai avuto quel carburatore sotto mano, comunque, per analogia coi classici Dell'Orto, per le viti penso che hai azzeccato, una dev'essere la vite miscela e l'altra il minimo, per il getto, in teoria, potresti svitare, pulire e riavvitare (non a tutta forza, rischi di spanare il filetto del getto o peggio del carburatore) con la forza giusta, ovvio, non allentato icon_wink.gif
Quello coi cavi elettrici dovrebbe collegarsi ai condotti dell'aria automatica (azionata elettronicamente), per l'altro non so dirti forse porta al getto del minimo.
 
14078400
14078400 Inviato: 22 Gen 2013 21:49
 

1:sistema del minimo....costruito senza getto..si nota dal fatto che manca la filettatura.....sarà una particolare scelta costruttiva.. eusa_think.gif

2:getto del massimo

3:sistema di arricchimento per le partenze a freddo....chiamato anche aria oppure chocke...





nella seconda foto...la vite a taglio è la vite benzina, che serve per carburare la miscela al minimo...più sviti più ingrassi...di conseguenza più avviti più smagrisci

la vite a croce è la vite che regola l'apertura della ghigliottina al minimo
 
14079931
14079931 Inviato: 23 Gen 2013 15:36
 

grazie mille ragazzi icon_smile.gif

gentilissimi 0509_up.gif

ciao!!!
 
16422845
16422845 Inviato: 9 Nov 2024 22:05
 

Ragazzi help me!!! Ho lo stesso carburatore ( Gurtner PA 341 ) l'ho fatto pulire ma ho l'impressione che sia grasso.. ( sto restaurando un Peugeot Zenith del '97 )
La moto parte, resta al minimo ma poi s'ingolfa
La candela é nera

Mi hanno dato una vite credo della miscela che non riesco a capire
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©