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Brutale B3 675 depotenziata [Quanto costa il kit depo?]
14145291
14145291 Inviato: 20 Feb 2013 21:31
 

bruuummm ha scritto:
vi ricordo che questi raggiri e compiacenze (da voi presunte) dei conce, sono illegali!
forse è anche vero che nessuno se ne accorgerà ma in caso d'incidente le assicurazioni vanno a controllare anche le centraline con le loro perizie, e nel caso in cui qualcosa sia stato modoficato illegalmente, non vi danno un centesimo, pur avendo ragione al 100%!!
poi io dico, cadere nell'illegalità per cosa? per qualche cv in più! è quasi impossibile sfruttare i 110 cv attuali, quindi anche con "soli" 100 cv (più o meno saranno quelli con 70 kw) ci si diverte ugualmente e parecchio su starde normali!
smettiamola di sentirci tutti piloti da motogp e facciamoci un bel bagno d'umiltà, e soprattutto atteniamoci alle regole e non diamo consigli sbagliati a ragazzi neopatentati, che poi a farsi male ci si mette poco!


Sei sicuro icon_asd.gif forse se tiri sotto una persone ammazzandola ti controllano la moto.. quando feci l'incidente con il 125 (di originale c'era solo il blocco icon_asd.gif ) il perito controllò solo i danni alla moto..

Pensa che mi ripagarono addiritura la marmitta jollymoto non omologata..
 
14178152
14178152 Inviato: 7 Mar 2013 2:09
 

Ciao a tutti!!
per caso qualcuno ha comprato la b3 depotenziata?? se si come va?

doppio_lamp_naked.gif
 
14329975
14329975 Inviato: 4 Mag 2013 13:14
 

Ci sono novità? Qualcuno l ha presa depotenziata? Si può riportare da 35 w 81?
 
14330346
14330346 Inviato: 4 Mag 2013 16:43
 

cheisto a uno che deve prenderla

alla fine si fà all'italiana eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14336470
14336470 Inviato: 6 Mag 2013 21:05
 

se hai notizie su come va la moto depo facci sapere icon_biggrin.gif
 
14371481
14371481 Inviato: 19 Mag 2013 18:05
 

raga un mesetto fa ho chiesto un po in giro e mi è stato detto che la f3 depo non la fanno e non è prevista manco per il futuro!!! la brutale 675 al 100% la fanno già. però secondo me dato che ora (purtroppo a mio parere) esce la f3 800, non escludo che faranno la f3 675 depotenziabile.
D'altronde la brutale 675 depo hanno iniziato a farla quando è uscita la 800 o sbaglio? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14371522
14371522 Inviato: 19 Mag 2013 18:25
 

Franci31 ha scritto:
raga un mesetto fa ho chiesto un po in giro e mi è stato detto che la f3 depo non la fanno e non è prevista manco per il futuro!!! la brutale 675 al 100% la fanno già. però secondo me dato che ora (purtroppo a mio parere) esce la f3 800, non escludo che faranno la f3 675 depotenziabile.
D'altronde la brutale 675 depo hanno iniziato a farla quando è uscita la 800 o sbaglio? eusa_think.gif eusa_wall.gif


l'hanno fatta perchè è considerata una moto entry-level alla fin fine


f3 ma come molti altre ss di ultima generazione è difficile che la depotenziano
questo perchè le vednite sarebberono davvero minime
 
14371598
14371598 Inviato: 19 Mag 2013 18:54
 

topo ha scritto:
l'hanno fatta perchè è considerata una moto entry-level alla fin fine


f3 ma come molti altre ss di ultima generazione è difficile che la depotenziano
questo perchè le vednite sarebberono davvero minime

è come comprarsi un caccia col motore di un ultraleggero...

e poi sinceramente non capisco il motivo di spendere soldi, tanti soldi, per una moto che anche se si riuscisse a ripotenziare non avrebbe la potenza di quella originale.. (dovrebbe essere cosi per legge no o sbaglio?) lo so che la frenesia è tanta, immagino.. ma io aspetterei i 24.
 
14371637
14371637 Inviato: 19 Mag 2013 19:03
 

Filo1990 ha scritto:
è come comprarsi un caccia col motore di un ultraleggero...

e poi sinceramente non capisco il motivo di spendere soldi, tanti soldi, per una moto che anche se si riuscisse a ripotenziare non avrebbe la potenza di quella originale.. (dovrebbe essere cosi per legge no o sbaglio?) lo so che la frenesia è tanta, immagino.. ma io aspetterei i 24.


Se non sbaglio la moto può essere ripristinata alla potenza originale e previa visita a collaudo viene immatricolata nuovamente con la nuova potenza. Questo è uno dei motivi perchè le moto depotenziate costano lo stesso prezzo della moto full-power. Ti dirò di più in giro ci sono tanti ragazzini con moto sulla carta depotenziate ma in realtà riportate a piena potenza anche perchè su strada non vi è modo di controllare la potenza.
 
14371664
14371664 Inviato: 19 Mag 2013 19:12
 

gianni71 ha scritto:
Se non sbaglio la moto può essere ripristinata alla potenza originale e previa visita a collaudo viene immatricolata nuovamente con la nuova potenza. Questo è uno dei motivi perchè le moto depotenziate costano lo stesso prezzo della moto full-power. Ti dirò di più in giro ci sono tanti ragazzini con moto sulla carta depotenziate ma in realtà riportate a piena potenza anche perchè su strada non vi è modo di controllare la potenza.

ok si immaginavo.. ma allora per quale motivo fare una legge per cui non puoi guidare una moto depotenziata che a piena potenza ha piu del doppio dei cavalli ( scusa il casino di parole) se poi scaduti gli anni "di limitazione" la puoi ripotenziare e portarla alla potenza originale che per intenderci non sono i 70 kw ma i 110cv piu o meno come ha la mia?
rimane anche il fatto che immatricolarla di nuovo è comunque uno sbatti e un costo.. che è anche vero che non devo fare io ma comunque fa pensare..

Ho scritto un post impestato!!ahah
 
14371709
14371709 Inviato: 19 Mag 2013 19:24
 

Filo1990 ha scritto:
ok si immaginavo.. ma allora per quale motivo fare una legge per cui non puoi guidare una moto depotenziata che a piena potenza ha piu del doppio dei cavalli ( scusa il casino di parole) se poi scaduti gli anni "di limitazione" la puoi ripotenziare e portarla alla potenza originale che per intenderci non sono i 70 kw ma i 110cv piu o meno come ha la mia?
rimane anche il fatto che immatricolarla di nuovo è comunque uno sbatti e un costo.. che è anche vero che non devo fare io ma comunque fa pensare..

Ho scritto un post impestato!!ahah


In verità la legge non dice che puoi guidare moto depotenziate. La legge dice che non puoi guidare moto con potenza superiore ai 35KW. Sono le case che producono moto con motore per esempio 675 e potenza da 35kw e la possibilità di riportare la moto alla potenza originale. In realtà la gabola non è della legge ma delle case costruttrici.
 
14371730
14371730 Inviato: 19 Mag 2013 19:32
 

gianni71 ha scritto:
In verità la legge non dice che puoi guidare moto depotenziate. La legge dice che non puoi guidare moto con potenza superiore ai 35KW. Sono le case che producono moto con motore per esempio 675 e potenza da 35kw e la possibilità di riportare la moto alla potenza originale. In realtà la gabola non è della legge ma delle case costruttrici.

Mmm dal 2013 io sapevo che
"Le case potranno continuare a proporre moto depotenziate solo di modelli che in versione “libera” hanno al massimo il doppio della potenza ammessa (quindi 95 CV/70 kW)."
per questo mi son posto quel problema.. la 675 non ha 95cv.. come si puo fare un modello depotenziato la cui versione "libera" ha meno cavalli di quella che ha comprato una qualsiasi persona in possesso della A3? non so se mi sono spiegato..
 
14371804
14371804 Inviato: 19 Mag 2013 19:55
 

Filo1990 ha scritto:
Mmm dal 2013 io sapevo che
"Le case potranno continuare a proporre moto depotenziate solo di modelli che in versione “libera” hanno al massimo il doppio della potenza ammessa (quindi 95 CV/70 kW)."
per questo mi son posto quel problema.. la 675 non ha 95cv.. come si puo fare un modello depotenziato la cui versione "libera" ha meno cavalli di quella che ha comprato una qualsiasi persona in possesso della A3? non so se mi sono spiegato..


Adesso ho capito cosa vuoi dire ma mamma MV è furba! Della 675 non so se tutti lo sanno esiste una versione da 70kw ed è da quella che deriva la versione depotenziata.
 
14374418
14374418 Inviato: 20 Mag 2013 18:05
 

gianni71 ha scritto:
Adesso ho capito cosa vuoi dire ma mamma MV è furba! Della 675 non so se tutti lo sanno esiste una versione da 70kw ed è da quella che deriva la versione depotenziata.

Ah!! allora si che tornano i conti!
 
14374490
14374490 Inviato: 20 Mag 2013 18:34
 

gianni71 ha scritto:
Adesso ho capito cosa vuoi dire ma mamma MV è furba! Della 675 non so se tutti lo sanno esiste una versione da 70kw ed è da quella che deriva la versione depotenziata.


Esattamente, di B3 675 nel listino c'è la versione normale, la versione 95 cv e quella con 48 cv guidabile con la patente A2, tutte al prezzo di 9190 eurozzi.
 
14450516
14450516 Inviato: 19 Giu 2013 1:40
 

Quello che mi chiedo io é, questi 15cv di differenza tra la versione full power 70kw e quella a 81 kw si sentono tanto? Cioè, 15 cv fanno tanto la differenza? Tanto, alla fine più di 130 non ci potresti andare teoricamente. Il divertimento di guida con 95 cv lo hai comunque credo (dico credo non avendo mai provato una moto con 95 cv). Insomma io direi che chi si accontenta gode, d'altronde sono naked, non sportive, quindi non nate con una concezione di moto da pista. Io credo che 95 cv diano comunque una bella "botta". Ricordiamoci poi che in questo modo, si può spendere circa 9500 euro (tra ripotenziamento ecc) ed avere una moto che ti porti dai 18 anni con patente a2,fino alla tomba(si spera) ahahahahha ovviamente tocchiamo ferro! Però mi sembra una scelta astuta che guarda al portafoglio, visti i tempi che corrono! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14450806
14450806 Inviato: 19 Giu 2013 8:45
 

Ride ha scritto:
Quello che mi chiedo io é, questi 15cv di differenza tra la versione full power 70kw e quella a 81 kw si sentono tanto? Cioè, 15 cv fanno tanto la differenza? Tanto, alla fine più di 130 non ci potresti andare teoricamente. Il divertimento di guida con 95 cv lo hai comunque credo (dico credo non avendo mai provato una moto con 95 cv). Insomma io direi che chi si accontenta gode, d'altronde sono naked, non sportive, quindi non nate con una concezione di moto da pista. Io credo che 95 cv diano comunque una bella "botta". Ricordiamoci poi che in questo modo, si può spendere circa 9500 euro (tra ripotenziamento ecc) ed avere una moto che ti porti dai 18 anni con patente a2,fino alla tomba(si spera) ahahahahha ovviamente tocchiamo ferro! Però mi sembra una scelta astuta che guarda al portafoglio, visti i tempi che corrono! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Su questo sono d'accordo. Per valutare se conviene l'acquisto non bisogna guardare la potenza ma il futuro della moto. Se decidi di venderla diventa difficile perchè il prezzo della moto è lo stesso di quella da 81 kw e a meno di fare un prezzaccio nessuno spenderebbe per acquistare la 70 kw quando allo stesso prezzo prendi la più potente. Forse conviene venderla ancora depotenziata ad un nuovo patentato come usata allora la vendi subito. Poi se si è fermamente convinti di tenere la moto per parecchi anni allora è un'altro discorso. Poi come dico sempre se ne hai le possibilità economiche ognuno deve prendere ciò che più gli piace.
 
14451147
14451147 Inviato: 19 Giu 2013 10:56
 

gianni71 ha scritto:
Su questo sono d'accordo. Per valutare se conviene l'acquisto non bisogna guardare la potenza ma il futuro della moto. Se decidi di venderla diventa difficile perchè il prezzo della moto è lo stesso di quella da 81 kw e a meno di fare un prezzaccio nessuno spenderebbe per acquistare la 70 kw quando allo stesso prezzo prendi la più potente. Forse conviene venderla ancora depotenziata ad un nuovo patentato come usata allora la vendi subito. Poi se si è fermamente convinti di tenere la moto per parecchi anni allora è un'altro discorso. Poi come dico sempre se ne hai le possibilità economiche ognuno deve prendere ciò che più gli piace.

Quoto, era quello che intendevo io! Poi io avevo pensato una cosa, visto che hai una mappatura custom, perché non farti quella mappatura custom a 35kw e lasciare le altre come stanno? 0510_regolamento.gif
 
14577100
14577100 Inviato: 16 Ago 2013 10:43
 

Riapro la discussione:
Visto che da quanto ho letto, ho capito che si può fare un italianata, e una volta ottenuta la a3 mettere la mappa da 81 invece di quella da 70.

In questo caso si incorre in elaborazione del mezzo, giusto?
Non è possibile rifare il libretto per essere regolari? Se si quanto costa?
 
14577138
14577138 Inviato: 16 Ago 2013 11:17
 

No non si può fare perchè la moto è nata per avere max 70KW. Io personalmente sconsiglio di farlo poi ognuno..................
 
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