brusca ha scritto:
aggiungo che se si deve frenare in emergenza (non potendo quindi evitare l'ostacolo che è sempre la prima scelta da valutare) sul bagnato la moto deve essere dritta, il manubrio ben saldo e si fa una bella pinzata, che tanto frenare solo dietro e non frenare sono più o meno la stessa cosa.
quando si pinza ed il fondo è scivoloso la ruota tenderà a bloccarsi ma basterà mollare un po' la leva e subito premerla di nuovo e ripetere il ciclo frena-molla con il posteriore un po' schiacciato fino a che non ci fermiamo (o almeno rallentiamo) ma con la moto nella direzione che vogliamo noi e non quella che prende in autonomia.
certo che bisogna provarle e riprovarle queste cose, non si può pretendere di riuscirci quando capita l'emergenza senza che il meccanismo sia entrato nei canali preferenziali del cervello come riflesso automatico.
Di solito si fa l'errore di bloccare per paura di andare a sbattere, penso sia un riflesso incondizionato.
brusca ha scritto:
ora, se ctype87 ti impermalosisci perchè di senti di averlo più corto, non ti preoccupare che ci sarà sempre qualcuno che ce l'ha più lungo... almeno io la penso così.
Questo senza dubbio, ma la lunghezza conta poco
brusca ha scritto:
ma fino a che continuerai a scrivere le tue verità assolute, e io avrò tempo da spendere, risponderò
Nessuno parla delle verità assolute, è una tua errata interpretazione (forse dovuta anche ad una mia errata esposizione).
Sto raccontando una mia esperienza personale che è accaduto a me; NON ho mai sostenuto essere la verità assoluta -_-''.
E' così difficile da capire?
Eppure te l'ho spiegato oramai 3 volte tra PM e pubblico