Minky80 ha scritto:
Se proprio vuole seguire il cuore allora deve aspettare almeno la fine della prossima primavera, intanto compra un bel casco integrale (o al limite modulare), abigliamento con protezioni (non dico la tuta e gli stivali, ma almeno una giacca guanti e scarpe) e delle gomme nuove.
Ricorda che le gomme vanno cambiate almeno ogni 3 anni (dopo 3 anni cristallizzano e diventano dure) o 12.000km poi dipende dalla gomma, di solito durano anche meno, ma dipende molto dalla gomma, dalla moto e da come guidi.
In generale quando sarà il momento portati dietro almeno un mezzo litro d'olio, e un po' di attrezzi, compresi i chiavini esagonali che servono un po' per tutto, questa estate sulla napoli bari mi si era allentato il cupolino per le vibrazioni, se non li avessi avuti con me, me lo sarei perso.
Controlla la pressione delle gomme prima di partire e ingrassa la catena.
Non partire se hai luci che non accendono, e non caricare troppo la moto.
Se hai uno zainetto non metterci dentro oggetti duri o contundenti.
Fermati ogni volta che ti senti stanco, sgranchisicti un po' ad ogni sosta, bevi molto e mangia qualcosa, non avere troppa fretta, portati anche qualcosa per pulire la visiera del casco che gli insetti sono tremendi (motivo in più per non viaggiare mai col casco jet).
Credo sia tutto.
Hai una cosa a tuo favore, la ZZR 250, dovrebbe essere una moto abbastanza comoda e dovrebbe ripararti bene dal vento.
ringrazio ancora tutti.
Per l'abbigliamento nn credo di avere problemi, ho una tuta di pelle divisibile Arlen ness, tartauga, sottocasco che protegge il collo, stivali della pume e guanto msk super sport.
Cmq ho deciso di aspettare la primavera x il viaggio integrale, nel frattempo mi eserciterò il + possibile, e se proprio mi va viaggio in treno fino a bologna con la mia piccina e da li a Reggio Emilia, il tratto nn è molto.
La moto dovrebbe essere cmq a posto, il proprietario precedente è conosciuto, la moto ha solo 9700km, le gomme 300km, e dopo una lieve scivolata l'ho portata a revisionare, e per farmi scusare gli ho istallato un filtro sportivo e il kit carburatore dinojet stage III.