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elaborazione top base [su gilera stalker]
14071396
14071396 Inviato: 19 Gen 2013 18:27
Oggetto: elaborazione top base [su gilera stalker]
 

ciao a tutti,ho un amico che ha uno gilera stalker(al momento completamente originale)e vuole farci una elaborazione affidabile ma dia anche le sue buone prestazioni,considerando che non ne farà uso stradale,ma bensi lo userà intorno a casa o per fare brevi tragitti,ecc..io ho buttato giu un'elaborazione cosi :

70 top base ad aria
albero top tpr completo di cuscinetti e paraoli
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
campana malossi con dissipatori
cinghia malossi
pacco lamellare top
collettore originale
carburatore 21 dell'orto
filtro originale con spugna malossi
marmitta per il momento originale,poi ne proveremo altre per vedere con quale si trova meglio.

che ne pensate?io penso abbia un buon tiro e una buona aaffidabilita considerando i componenti..accettiamo consigli grazie
 
14071399
14071399 Inviato: 19 Gen 2013 18:28
 

non mettere il multivar che fa schifo, metti un overdrive , la cinghia malossi idem, metti una mitsuboshi ...se devi fare questa cosa tenendo la marmitta originale per me puoi anche evitare icon_rolleyes.gif
 
14071429
14071429 Inviato: 19 Gen 2013 18:46
 

Ti consiglio di non cambiare frizione ne campana, se le tue non sono rotte, idem la cinghia
Albero io terrei originale o al massimo un carenzi
È con i soldi avanzati una pro replica/ Shot
È come variatore non mettere il Multivar, c'è molto di meglio vedi stage , top e pinasco
 
14071506
14071506 Inviato: 19 Gen 2013 19:18
 

Dallo28 ha scritto:
non mettere il multivar che fa schifo, metti un overdrive , la cinghia malossi idem, metti una mitsuboshi ...se devi fare questa cosa tenendo la marmitta originale per me puoi anche evitare icon_rolleyes.gif

Straquoto su tutto 0509_up.gif
 
14071537
14071537 Inviato: 19 Gen 2013 19:27
Oggetto: Re: elaborazione top base [su gilera stalker]
 

piomboz94 ha scritto:
ciao a tutti,ho un amico che ha uno gilera stalker(al momento completamente originale)e vuole farci una elaborazione affidabile ma dia anche le sue buone prestazioni,considerando che non ne farà uso stradale,ma bensi lo userà intorno a casa o per fare brevi tragitti,ecc..io ho buttato giu un'elaborazione cosi :

70 top base ad aria
albero top tpr completo di cuscinetti e paraoli
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
campana malossi con dissipatori
cinghia malossi
pacco lamellare top
collettore originale
carburatore 21 dell'orto
filtro originale con spugna malossi
marmitta per il momento originale,poi ne proveremo altre per vedere con quale si trova meglio.

che ne pensate?io penso abbia un buon tiro e una buona aaffidabilita considerando i componenti..accettiamo consigli grazie


Dallo28 ha scritto:
non mettere il multivar che fa schifo, metti un overdrive , la cinghia malossi idem, metti una mitsuboshi ...se devi fare questa cosa tenendo la marmitta originale per me puoi anche evitare icon_rolleyes.gif


allora io personalmente ho il multivar con il 50 originale e la velocità di punta è aumentata di 6 kmh 0509_banana.gif e anche l' accelerazione è migliorata 0509_banana.gif
da quel che ne so fino all' anno scorso era l' unico decente sul mercato e ultimamente tutti escono dicendo che fa schifo 0509_si_picchiano.gif

facendo un po' di calcoletti "sientifichi" (cit. mio proff icon_mrgreen.gif) con il pinasco overdrive dovrei arrivare a 95 con un' originale icon_eek.gif ???

adesso io non ti consiglio il multivar perchè nuovo costa un capitale e sentendo che la pinaco ne ha fatto uno migliore a meno non posso fare altro che dirti di prendere quello
 
14071597
14071597 Inviato: 19 Gen 2013 20:03
 

Dallo28 ha scritto:
non mettere il multivar che fa schifo, metti un overdrive , la cinghia malossi idem, metti una mitsuboshi ...se devi fare questa cosa tenendo la marmitta originale per me puoi anche evitare icon_rolleyes.gif

quoto assoluto.
con la marmitta originale ha poco senso, l'albero dipende quanti km hai su, e la cinghia malossi se la vuoi cambiare dopo 10 minuti è la miglior scelta
 
14071651
14071651 Inviato: 19 Gen 2013 20:34
 

X albero regge comodamente e un albero Piaggio eh icon_smile.gif
Cinghia se è consumata ti consiglio originale ancora o la Mitsuboshi (non ricordo il nome preciso)
 
14071661
14071661 Inviato: 19 Gen 2013 20:39
 

mattiam3 ha scritto:
X albero regge comodamente e un albero Piaggio eh icon_smile.gif
Cinghia se è consumata ti consiglio originale ancora o la Mitsuboshi (non ricordo il nome preciso)

uh è vero che lo stalker ha piaggio eusa_doh.gif
 
14072507
14072507 Inviato: 20 Gen 2013 13:59
Oggetto: Re: elaborazione top base [su gilera stalker]
 

Peisari ha scritto:


allora io personalmente ho il multivar con il 50 originale e la velocità di punta è aumentata di 6 kmh 0509_banana.gif e anche l' accelerazione è migliorata 0509_banana.gif
da quel che ne so fino all' anno scorso era l' unico decente sul mercato e ultimamente tutti escono dicendo che fa schifo 0509_si_picchiano.gif

facendo un po' di calcoletti "sientifichi" (cit. mio proff icon_mrgreen.gif) con il pinasco overdrive dovrei arrivare a 95 con un' originale icon_eek.gif ???

adesso io non ti consiglio il multivar perchè nuovo costa un capitale e sentendo che la pinaco ne ha fatto uno migliore a meno non posso fare altro che dirti di prendere quello
ehm guarda che non funziona proprio così icon_asd.gif l'aumento della velocità è dovuto alla maggiore quantità di potenza trasmessa alla ruota, dato che il variatore originale probabilmente ne assorbiva di più, ma non è che se metti un variatore da 200 euro arrivi a 100 km/h...poi dipende anche dai rulli e comunque non è un'aumento che avviene sempre..uno può montare il multivar e perdere 4 km/h , ma non vuol dire niente, si tratta solo di regolazioni che uno può fare anche col variatore originale...la taratura originale non è quella perfetta..
 
14072519
14072519 Inviato: 20 Gen 2013 14:04
Oggetto: Re: elaborazione top base [su gilera stalker]
 

Dallo28 ha scritto:
ehm guarda che non funziona proprio così icon_asd.gif l'aumento della velocità è dovuto alla maggiore quantità di potenza trasmessa alla ruota, dato che il variatore originale probabilmente ne assorbiva di più, ma non è che se metti un variatore da 200 euro arrivi a 100 km/h...poi dipende anche dai rulli e comunque non è un'aumento che avviene sempre..uno può montare il multivar e perdere 4 km/h , ma non vuol dire niente, si tratta solo di regolazioni che uno può fare anche col variatore originale...la taratura originale non è quella perfetta..


ok grazie della risposta icon_biggrin.gif
 
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