mundo ha scritto:
A me hanno fatto rabboccare con il CASTROL GP che è minerale....quindio penso molto peggio del già scarso GPS....paura!!! ci posso buttare due patatine nei cilindri?
Sulla Sx sporge una pretuberanza.
Sopra di essa c'è un apposito tappo; aprilo e da lì inserisci le patatine già sagomate.
Accendi la friggitrice, facci un giro sopra, apri il tappo sotto la friggitrice e il gioco è fatto.
Buon appetito. immagini visibili ai soli utenti registrati
dgardel ha scritto:
Grazie per aver trovato la fonte.
Io lo trovai su e-mule 1 mesetto fa e in effetti all'ultima pagina non c'è il logo come sul documento del link.
A stò punto facciamo finta che l'AMSoil non esista nel test e prendiamo come riferimento il Motul 300V rispetto al GPS.
Tutti gli altri dati spero/credo che possano essere presi per buoni, anche perchè altrimenti le case produttrici potrebbero benissimo rivalersi su colui che ha validato il test.
E da tutte le prove il Motul 300V Sport nei SAE40 se la cava egregiamente....il GPS sembra acqua di colonia.
Quel che più mi preoccupa del GPS è la propria stabilità alla corrosione e la protezione dei componenti alla corrosione; pessima.
E per una moto che deve stare anche 4mesi ferma in inverno non è bello.
Oltre poi al test sull'usura dei componenti a "strisciamento" tipo ruote dentate o bronzine.
Quel che ho notato è che il Motul300V Sport ha ottenuto degli ottimi risultati nel gruppo olii SAE40, mentre nei SAE50 ha ottenuto un misero 9°posto.
Viene anche detto il perchè, dovuto ad additivi differenti che ne migliorano il comportamento.
Facendo Mr Precisetti, volendo comprare il 300VSport, dovrei andare sul multigrado 10W-40...per stare su quello del test.
Il 10W-40 viene dato anche come alternativa ammissibile nel libretto BMW rispetto al generico 20W-50, consigliandolo però in intervalli di temperatura medi sino a 30°C.
Al di sopra di tale temperatura è consigliabile una viscosità maggiore.
Quindi, volendo togliere le pulci alle formiche, sui boxer ad aria/olio il top sarebbe trovare un multigrado 10W-50 o 20W-60 per l'estate.
Esiste il 300V con queste gradazioni?
Ri-riporto la tabella sulla scala SAE che misi in un altro posto.....
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p.s:
Aprendo il "Libretto uso e manutenzione" nel settore olio c'è scritto
Per le informazioni relative agli oli motore adatti alla propria moto rivolgersi ad un Concessionario BMW Motorrad"
Troppo forti....
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