Matteo620 ha scritto:
Guarda .... Potresti montare i cilindri del monster 750 da 88 millimetri ... non quelli dell'SS e non quelli del 696 perche' hanno un diverso sistema di centraggio ( e di passaggio dell'olio quelli del 696) ... Potresti abbinarci dei pistoni del 696 ... hanno il profilo ad alta compressione ... delle fasce elastiche piu sottili rispetto a quelle del 695 e 800 e hanno un bel profilo del mantello ... migliore dei due modelli suddetti .....
Come testate potresti mettere quelle del 695 o quelle del 620 .... ma dato che le valvole del 695 sono piu grosse perche' no ... in pratica avresti poi alla fine un motore 695 a corsa lunga .... quindi con cubatura di 748cc
Se vuoi fare lo sborone lavori le teste e fai mettere la doppia accensione ( due candele ) che da' qualche risultato ( persino sul 600 a carburatori migliora sensibilmente ) .....
Ovviamente a tutto questo devi aggiungere una mappata come si deve altrimenti il motore girera' alla meglio QUADRATO ..... o proprio non girera' ....
Se ti fai due conti sei arrivato a spendere una barca di soldi .... che se hai la disponibilita' di avere pezzi recuperati che ne so da qualche amico che lavora in demolizione ok ... altrimenti non ne vale proprio mi sa ....
Tieni conto come ti hanno gia detto che poi è come andare in giro senza assicurazione, se succede qualcosa ( toccata ) ne rispondi tu in prima persona in TUTTO .....
Matteo scusami ho a disposizione i seguenti componenti..... Cilindri da 88mm di monster 750, pistoni di monster 695, e testate sempre di monster 695
Monto tutto senza preoccuparmi dello squish? il valore resta uguale come in originale?
in definitiva per la centralina pc3 o rapid bike vanno bene bypassando l'originale?
Solo questo vorrei sapere graxie!!