leonheart92 ha scritto:
Non te la prendere
La corrente sono Ampere e la tensione sono Volt (da cui voltaggio).
Un utilizzatore come la lampadina o il Led assorbe la corrente che gli serve non è la batteria che gli infila dentro troppi ampere.
Al contrario la tensione è fornita dalla batteria e gli utilizzatori si beccano quella che c'è, se è troppa bisogna abbassarla.
Comunque se hai comprato la striscia cosi edè fatta per andare a 12V, vuol dire che deve andare cosi senza resistenze aggiuntive o altro, altrimenti hai dei problemi al mezzo
Se ti arriva una tensione superiore ai 13-14V (tensione in uscita dal alternatore ovvero a motore acceso) vuol dire che 99% hai il regolatore di tensione da sostituire altrimenti ti rovina tutto l'impianto elettrico.....
Se la tensione fosse corretta, porti indietro la striscia e gli dici che è fallata!
se ho capito bene il fanale posteriore funziona su due voltaggi e mi sembra siano 12 e 24 per fare luce normale o luce più forte quando freni. io avevo collegato i led sull cavo da 24 al posto del fanale posteriore in modo che si accendessero al posto del freno quando frenavo. a questo punto penso che i led prendessero la corrente fino a un massimo di 12 e che le resistenze siano saltate perchè in una striscia da tre solo due sono saltati e non me lo spiego.