14065146
Inviato: 16 Gen 2013 18:31
ti faccio la panoramica di tutti i 4T ok?
HM derapage 4T motore uguale e al base al fantic, al beta e al riejus
ciclistica:
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella idraulica USD con stelo Ø 41mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
FRENO ANTERIORE
A disco wave Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
FRENO POSTERIORE
A disco wave Ø 220 mm con pinza flottante
SERBATOIO
7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
PESO In ordine di marcia 108,5 Kg
DIMENSIONI
2007x860x1180 mm
TELAIO
Perimetrale in alluminio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
INTERASSE
1140 mm
ALTEZZA SELLA
870 mm
ALTEZZA DA TERRA
270 mm
PNEUMATICO ANTERIORE
110/70 17
PNEUMATICO POSTERIORE
140/70 17
HM derapage base 4T
DIMENSIONI
2080x830x1140 mm
TELAIO
Perimetrale in acciaio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
INTERASSE
1395 mm
ALTEZZA SELLA
850 mm
ALTEZZA DA TERRA
283 mm
PNEUMATICO ANTERIORE
100/80-17
PNEUMATICO POSTERIORE
130/70-17
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella idraulica USD con stelo Ø 41mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
FRENO ANTERIORE
A disco wave Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
FRENO POSTERIORE
A disco wave Ø 220 mm con pinza flottante
SERBATOIO
7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
PESO
In ordine di marcia 108 Kg
cambia il telaio (il peso del base non è 108 ma sicuramente di piu peche il telaio è in acciaio e di minor pregio), per via del telaio è piu grosso, pesante, piu basso e meno impostato "racing". c'e da dire che di HM c'e poco da fidarsi con i dati, bisogna trovare una buona anima che li misuri di persona.
FANTIC TZ170m/sm (nella vecchia sigla)
TZ170M Caballero Motard 125cc
Doppia Omologazione Enduro\Motard. Omologata per 2 passeggeri
Motore
Monocilindrico 4 tempi, Euro3, raffreddato a liquido
Cilindrata
124,45 cc
Carburatore
Keihin øCVK30
Alesaggio
52
Distribuzione
Monoalbero a 4 valvole
Accensione
Digitale
Corsa
58,6
Marce
6
Avviamento
Elettrico
Frizione
Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico
Scarico e silenziatore Alu by Zard
Telaio
Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore
Smontabile in alluminio
Forcellone
In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatico anteriore
Michelin Pilot 110\80x17
Pneumatico posteriore
Michelin Pilot 130\70x17
Cerchi
In alluminio Rexfelgen anodizzati Black
Freno anteriore
Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” flottante ø260 mm
Freno posteriore
Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” ø220mm
Piastre di sterzo
In Ergal
Sospensione anteriore
Marzocchi USD ø40mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore
Mono Ollè "Piggy Back"
Manubrio
Tommaselli "TOMMY" in Ergal, ø28, senza traversino
Lunghezza
2040 mm
Altezza sella
780 mm
Interasse
1395 mm
Peso
96 kg
Capacità serbatoio
In mat. plastico, capacità 7,5 l
Varie
• Paramani
rispetto al racing cambia in ordine: marmitta che nel MR è racing in alluminio, mono sachs 2 regolazioni (in pratica non ci siamo perche hanno ridotto ancora rispetto l'anno scorso, non mi piace) e basta. mi ricredo, meglio l'HM 2013 del fantic competizione 2013. il telaio è buono e si comporta sempre bene, di bello il 2013 dovrebbe ancora avere l'omologazione per le gomme 120/70-17 e 150/60-17. per esempio la mia è alta alla sella 899/890 (non ricordo)
riejus marathon pro 125 sm
TELAIO
Doppia culla Perimetrale in acciaio ad alta resistenza. Sotto-telaio removible
SOSPENSIONI ANT.
Forcella rovesciata Marzocchi Ø40mm.
SOSPENSIONI POST.
Ammortizzatore Mono-shock
RUOTA ANT./POST.
100/80-17" 130/70-17"
FRENI ANTERIORI
Disco Galfer wave Ø300mm. con pinza doppio pistoncino.
FRENI POSTERIORI
Disco Galfer wave Ø200mm
MISURES
DISTANZA TRA GLI ASSI
1.380
LUNGHEZZA
2.070
ALTEZZA MAS.
1.145
LARGHEZZA MAS.
800
ALTEZZA SELLA
870
PESO A SECCO
115 Kg.
SERBATOIO BENZINA
6,3 L.
SERBATOIO OLIO
beta rr lc
Caratteristiche Principali:
■Moderno motore 125cc 4T dalle prestazioni brillanti
■Ciclistica derivata da RR4T: maneggevolezza e peso contenuto per
■massimizzare il divertimento di guida
■Stile racing derivato da RR Enduro 4T 400/450/520cc
MOTORE
■Motore monocilindrico 4T raffreddato a liquido, dotato di doppio radiatore ed elettroventola: maggiori prestazioni oltre ad una maggiore stabilità delle stesse
■Potenza 11 kW (15 CV) per guida anche con patente B
■Consumi contenuti a 3,6 lt./100 Km
■Avviamento elettrico per maggiore praticità d’utilizzo
■Omologazione Euro 3
CICLISTICA
■Robusto telaio in acciaio con montanti a sezione ovale con geometria ottimizzata per la riduzione dei pesi
■Telaio sviluppato per garantire un elevato feeling e maneggevolezza di guida
■Forcella a steli rovesciati ø 41 mm e perno avanzato con corsa 260 mm
■Forcellone in alluminio con leveraggio progressivo
■Monoammortizzatore con regolazione del precarico con corsa 270 mm
■Chiusura a chiave singola per tappo serbatoio, sella e avviamento
■Strumentazione digitale multifunzione con diagnostica malfunzionamenti.
■Pneumatici: anteriore 21” – posteriore 18” per Enduro. Anteriore 17” – posteriore 17” per Motard.
■Cerchi in alluminio a raggi per Enduro, in alluminio a razze per Motard.
■Mozzi in alluminio con finitura diamantata.
■Freni a disco di dimensioni generose. Enduro: anteriore ø 260 mm – posteriore ø 220 mm. Motard a margherita: ø 300 mm – posteriore ø 220 mm.
per altro consulta i siti.
Ultima modifica di fctz170 il 16 Gen 2013 20:51, modificato 1 volta in totale