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Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
14063103
14063103 Inviato: 15 Gen 2013 20:50
Oggetto: Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
 

salve a tutti icon_smile.gif sono nuovo nell'ambiente motard e girando un po nei forum e nei vari siti sono arrivato a questa indecisione nello scegliere la mia futura moto... Quale mi consigliate??? So che un 4t come prestazioni non e il massimo pero per iniziare preferirei iniziare con una di queste poi magari piu in la cambiarla. Qual'è la migliore? L'HM o la Fantic?? Cos'ha l'una meglio dell'altra??? Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
14063187
14063187 Inviato: 15 Gen 2013 21:21
Oggetto: Re: Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
 

GabriSalvo ha scritto:
salve a tutti icon_smile.gif sono nuovo nell'ambiente motard e girando un po nei forum e nei vari siti sono arrivato a questa indecisione nello scegliere la mia futura moto... Quale mi consigliate??? So che un 4t come prestazioni non e il massimo pero per iniziare preferirei iniziare con una di queste poi magari piu in la cambiarla. Qual'è la migliore? L'HM o la Fantic?? Cos'ha l'una meglio dell'altra??? Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif


il motore è identico. . mi sembra però che l'HM abbia una ciclistica leggermente migliore eusa_think.gif

il Fantic inoltre ha la doppia omologazione 0509_up.gif
 
14063202
14063202 Inviato: 15 Gen 2013 21:28
Oggetto: Re: Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
 

DesmoHeart96 ha scritto:


il motore è identico. . mi sembra però che l'HM abbia una ciclistica leggermente migliore eusa_think.gif

il Fantic inoltre ha la doppia omologazione 0509_up.gif


Ma anche no icon_asd.gif

Il miglior motard 4t è con tutta probabilità il Fantic, infatti vedi che non costa proprio due soldi...

La ciclistica è la migliore del suo settore, il motore è sempre il solito Minarelli ma monta già di serie un ottimo scarico (Zard) con tanto di db-killer estraibile eusa_drool.gif

Vai di Fantic 0509_up.gif
 
14063209
14063209 Inviato: 15 Gen 2013 21:30
Oggetto: Re: Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
 

Tommi97 ha scritto:


Ma anche no icon_asd.gif

Il miglior motard 4t è con tutta probabilità il Fantic, infatti vedi che non costa proprio due soldi...

La ciclistica è la migliore del suo settore, il motore è sempre il solito Minarelli ma monta già di serie un ottimo scarico (Zard) con tanto di db-killer estraibile eusa_drool.gif

Vai di Fantic 0509_up.gif


mi sarò confuso 0509_si_picchiano.gif comunque avrei consigliato comunque il fantic. . mi sembra fatto meglio 0509_banana.gif
 
14063278
14063278 Inviato: 15 Gen 2013 21:52
Oggetto: Re: Fantic TZ170M vs HM Derapage 125 4t
 

Fantic icon_biggrin.gif
GabriSalvo ha scritto:
salve a tutti icon_smile.gif sono nuovo nell'ambiente motard e girando un po nei forum e nei vari siti sono arrivato a questa indecisione nello scegliere la mia futura moto... Quale mi consigliate??? So che un 4t come prestazioni non e il massimo pero per iniziare preferirei iniziare con una di queste poi magari piu in la cambiarla. Qual'è la migliore? L'HM o la Fantic?? Cos'ha l'una meglio dell'altra??? Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
14063368
14063368 Inviato: 15 Gen 2013 22:18
 

fantic 0509_up.gif
l'hm è piccolina,sembra il 50 eusa_wall.gif anche se oggettivamente hanno una ciclistica quasi alla pari
 
14063470
14063470 Inviato: 15 Gen 2013 22:43
 

oggettivamente stanno alla pari. Secondo me pero' la fantic é piu bella e poi lo scarico é molto bello icon_mrgreen.gif
 
14063520
14063520 Inviato: 15 Gen 2013 22:57
 

La fantic è migliore ma costa anche di più. Diciamo che se vuoi una buona moto e non vuoi spendere tanto l'hm è buona. Se vuoi il top (fantic) bisogna sborsare...
 
14063542
14063542 Inviato: 15 Gen 2013 23:09
 

piccola nota: lui dice modello M quindi base che ha un difetto: mono ollè piggy bach (quando l'ho letto ho detto ma... il mono del nuovo fantic è un ballerino porcello retroattivo di flamenco?) insomma non ha il mono sachs doppia regolazione del modello 2010-2011 che monta pure la mia 2009 quindi non so come vada... il mio consiglio è di spendere 4 soldi in piu e far 31 con il competizione che monta sachs 3 regolazioni e marmitta epicamente bella... senno quello e cambia mono se non ti ci trovi (non so come vada infatti quel mono per questo non mi fido)
 
14063699
14063699 Inviato: 16 Gen 2013 0:16
 

fctz170 ha scritto:
piccola nota: lui dice modello M quindi base che ha un difetto: mono ollè piggy bach (quando l'ho letto ho detto ma... il mono del nuovo fantic è un ballerino porcello retroattivo di flamenco?) insomma non ha il mono sachs doppia regolazione del modello 2010-2011 che monta pure la mia 2009 quindi non so come vada... il mio consiglio è di spendere 4 soldi in piu e far 31 con il competizione che monta sachs 3 regolazioni e marmitta epicamente bella... senno quello e cambia mono se non ti ci trovi (non so come vada infatti quel mono per questo non mi fido)


Se ha il mono Ollè Piggy Back allora non è il massimo icon_asd.gif
Lo monto anch'io sulla mia HM 50, in pratica è regolabile solo in precarico, non è neanche un aborto di mono, solo che bisogna stare attenti a non indurirlo troppo altrimenti l'intera ciclistica della moto fa davvero schifo (provato personalmente, non scende in piega neanche con le bombe e reagisce malissimo)... neanche come altezza è il massimo, ma costerà due soldi e quindi è quello che è icon_asd.gif
 
14063707
14063707 Inviato: 16 Gen 2013 0:23
 

Ollè Piggy Back icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come si fa a prendere sul serio una roba che si chiama così 0509_si_picchiano.gif
Come chiamare una moto Gas Gas, uno che non la conosce ti ride in faccia icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusate il mio messaggio inutile ma dovevo assolutamente esternare questo profondo pensiero
 
14063726
14063726 Inviato: 16 Gen 2013 0:51
 

Benvenuto,si in effetti quel nome non è molto convincente
 
14064616
14064616 Inviato: 16 Gen 2013 14:48
 

io la ollè non so come lavori, ma il mio consiglio è prendere quanto meno il base anche nuovo e farci montare quello 3 regolazione sachs del competizione che è un ottimo mono, vedo con la mia che anche in due (oltre 170 kg di carico totale) reagiva benissimo e non dava problemi ed io ho il base a serbatoio dell'olio interno 2 regolazioni da 46 della sachs (il base del 2009 in pratica)
 
14064632
14064632 Inviato: 16 Gen 2013 14:55
 

Grazie per le risposte!!! Un ultima cosa.. Cosa c'è di differenza tra il modello base e il modello rr della hm o il MR della fatic??????
 
14064970
14064970 Inviato: 16 Gen 2013 17:13
 

Bhe di sicuro cambierà la ciclistaca un po' meglio dell'rr rispetto al modello base,le prestazioni saranno le solite,il punto è non so cosa cambi di ciclistica (non sono molto informato sui 4t icon_redface.gif )aspetta qualcuno di più informato.
 
14065146
14065146 Inviato: 16 Gen 2013 18:31
 

ti faccio la panoramica di tutti i 4T ok?
HM derapage 4T motore uguale e al base al fantic, al beta e al riejus
icon_arrow.gif ciclistica:
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella idraulica USD con stelo Ø 41mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
FRENO ANTERIORE
A disco wave Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
FRENO POSTERIORE
A disco wave Ø 220 mm con pinza flottante
SERBATOIO

7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
PESO In ordine di marcia 108,5 Kg
DIMENSIONI
2007x860x1180 mm
TELAIO
Perimetrale in alluminio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
INTERASSE
1140 mm
ALTEZZA SELLA
870 mm
ALTEZZA DA TERRA
270 mm
PNEUMATICO ANTERIORE
110/70 17
PNEUMATICO POSTERIORE
140/70 17

HM derapage base 4T
DIMENSIONI
2080x830x1140 mm
TELAIO
Perimetrale in acciaio, doppia culla con parte posteriore scomponibile
INTERASSE
1395 mm
ALTEZZA SELLA
850 mm
ALTEZZA DA TERRA
283 mm
PNEUMATICO ANTERIORE
100/80-17
PNEUMATICO POSTERIORE
130/70-17


SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella idraulica USD con stelo Ø 41mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
FRENO ANTERIORE
A disco wave Ø 290 mm con pinza flottante a 2 pistoncini
FRENO POSTERIORE
A disco wave Ø 220 mm con pinza flottante
SERBATOIO
7,3 litri (compresi 1,5 litri di riserva)
PESO
In ordine di marcia 108 Kg

cambia il telaio (il peso del base non è 108 ma sicuramente di piu peche il telaio è in acciaio e di minor pregio), per via del telaio è piu grosso, pesante, piu basso e meno impostato "racing". c'e da dire che di HM c'e poco da fidarsi con i dati, bisogna trovare una buona anima che li misuri di persona.

icon_arrow.gif FANTIC TZ170m/sm (nella vecchia sigla)
TZ170M Caballero Motard 125cc
Doppia Omologazione Enduro\Motard. Omologata per 2 passeggeri
Motore
Monocilindrico 4 tempi, Euro3, raffreddato a liquido
Cilindrata
124,45 cc
Carburatore
Keihin øCVK30
Alesaggio
52
Distribuzione
Monoalbero a 4 valvole
Accensione
Digitale
Corsa
58,6
Marce
6
Avviamento
Elettrico
Frizione
Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico
Scarico e silenziatore Alu by Zard
Telaio
Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore
Smontabile in alluminio
Forcellone
In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatico anteriore
Michelin Pilot 110\80x17
Pneumatico posteriore
Michelin Pilot 130\70x17
Cerchi
In alluminio Rexfelgen anodizzati Black
Freno anteriore
Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” flottante ø260 mm
Freno posteriore
Pinza Braking - Disco BRAKING “Wave” ø220mm
Piastre di sterzo
In Ergal
Sospensione anteriore
Marzocchi USD ø40mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore
Mono Ollè "Piggy Back"
Manubrio
Tommaselli "TOMMY" in Ergal, ø28, senza traversino
Lunghezza
2040 mm
Altezza sella
780 mm
Interasse
1395 mm
Peso
96 kg
Capacità serbatoio
In mat. plastico, capacità 7,5 l
Varie
• Paramani

rispetto al racing cambia in ordine: marmitta che nel MR è racing in alluminio, mono sachs 2 regolazioni (in pratica non ci siamo perche hanno ridotto ancora rispetto l'anno scorso, non mi piace) e basta. mi ricredo, meglio l'HM 2013 del fantic competizione 2013. il telaio è buono e si comporta sempre bene, di bello il 2013 dovrebbe ancora avere l'omologazione per le gomme 120/70-17 e 150/60-17. per esempio la mia è alta alla sella 899/890 (non ricordo)

icon_arrow.gif riejus marathon pro 125 sm
TELAIO
Doppia culla Perimetrale in acciaio ad alta resistenza. Sotto-telaio removible
SOSPENSIONI ANT.
Forcella rovesciata Marzocchi Ø40mm.
SOSPENSIONI POST.
Ammortizzatore Mono-shock
RUOTA ANT./POST.
100/80-17" 130/70-17"
FRENI ANTERIORI
Disco Galfer wave Ø300mm. con pinza doppio pistoncino.
FRENI POSTERIORI
Disco Galfer wave Ø200mm

MISURES
DISTANZA TRA GLI ASSI
1.380
LUNGHEZZA
2.070
ALTEZZA MAS.
1.145
LARGHEZZA MAS.
800
ALTEZZA SELLA
870
PESO A SECCO
115 Kg.
SERBATOIO BENZINA
6,3 L.
SERBATOIO OLIO

icon_arrow.gif beta rr lc
Caratteristiche Principali:

■Moderno motore 125cc 4T dalle prestazioni brillanti
■Ciclistica derivata da RR4T: maneggevolezza e peso contenuto per
■massimizzare il divertimento di guida
■Stile racing derivato da RR Enduro 4T 400/450/520cc


MOTORE

■Motore monocilindrico 4T raffreddato a liquido, dotato di doppio radiatore ed elettroventola: maggiori prestazioni oltre ad una maggiore stabilità delle stesse
■Potenza 11 kW (15 CV) per guida anche con patente B
■Consumi contenuti a 3,6 lt./100 Km
■Avviamento elettrico per maggiore praticità d’utilizzo
■Omologazione Euro 3


CICLISTICA

■Robusto telaio in acciaio con montanti a sezione ovale con geometria ottimizzata per la riduzione dei pesi
■Telaio sviluppato per garantire un elevato feeling e maneggevolezza di guida
■Forcella a steli rovesciati ø 41 mm e perno avanzato con corsa 260 mm
■Forcellone in alluminio con leveraggio progressivo
■Monoammortizzatore con regolazione del precarico con corsa 270 mm
■Chiusura a chiave singola per tappo serbatoio, sella e avviamento
■Strumentazione digitale multifunzione con diagnostica malfunzionamenti.
■Pneumatici: anteriore 21” – posteriore 18” per Enduro. Anteriore 17” – posteriore 17” per Motard.
■Cerchi in alluminio a raggi per Enduro, in alluminio a razze per Motard.
■Mozzi in alluminio con finitura diamantata.
■Freni a disco di dimensioni generose. Enduro: anteriore ø 260 mm – posteriore ø 220 mm. Motard a margherita: ø 300 mm – posteriore ø 220 mm.
per altro consulta i siti.

Ultima modifica di fctz170 il 16 Gen 2013 20:51, modificato 1 volta in totale
 
14065397
14065397 Inviato: 16 Gen 2013 20:01
 

Meglio di così
 
14065579
14065579 Inviato: 16 Gen 2013 21:01
 

ma l'hm 4t competition non aveva anche la pinza a 4 pistoncini?
 
14065619
14065619 Inviato: 16 Gen 2013 21:10
 

Grazie ragazzi siete stati di fondamentale aiuto!!! penso che mi orientero sul fantic ho letto anche che e possibile montargli il blocco 180 magari in futuro.... penso di prendere il modelllo della fantic "base" e cambiarci il l'ammortizzatore posteriore con quello che mi avete consigliato icon_smile.gif Grazie ancora!!!
 
14065762
14065762 Inviato: 16 Gen 2013 21:50
 

il kit 180 si puo montare su tutte... il mio consiglio è un competizione 2009-2010 massimo 2011 ma sull'ultimo forse bisogna montare l'asse a cams competizione TOP
 
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