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Grand Dink 250 - consumo spaventoso
864142
864142 Inviato: 18 Nov 2006 23:29
Oggetto: Grand Dink 250 - consumo spaventoso
 

Bene. La prima settimana di traffico è stata emozionante.
Riscoprire le due ruote è stato magnifico.
Ma il primo bilancio energetico è stato tragico: come testimoniato sul topic dei 5 Euro, ho fatto appena 70 km!
Carburazione fuori di brutto, mi sono detto, quindi problema praticamente risolto: giri la vitina... Già ma trovala la vitina!

Comunque in officina mi ipotizzano:
A. filtro aria da cambiare
oppure
B. regolazione carb. con controllo CO2
oppure
C. forse lo starter si è inchiodato?

E allora mi chiedo: sarà molto complicata una diagnosi "fai da te"?

1000 grazie per un consiglio
 
864421
864421 Inviato: 19 Nov 2006 9:30
 

Mi sembra impossibile, i nostri amici con xciting 250 fanno 23-25 km/l.
5€ quanti litri sono?4 o poco +, percio' farai circa 100 km se lo tratti bene.
x la carburazione funziona sempre guardare il colore dell' isolante della candela (color nocciola scuro), se invece ti resta inserito lo starte e' un inconveniente nn troppo raro sui Kymco.
 
865259
865259 Inviato: 19 Nov 2006 14:17
 

il filtro aria puoi controllarlo subito se è sporco o no....purtroppo sui kymko è di quelli in carta quindi nn rigenerabile e va ricomprato.
per la carburazione se nn l'hai mai toccata dubito che si sia ingrassata da sola, a meno che non sia rimasto incantato il gallegiante (aperto)... con la vitina famosa regoli solamente la carburazione al minimo e alla primissima pertura del gas, per cui nn risolveresti molto.
per lo starter, ipotesi probabilissima di bloccaggio, non so aiutrti, nn so come si facia a verificare...
se il tuo scooter è in garanzia comunque, un controllo accurato e anche gratuito è quasi d'obbligo....

ps: i sintomi da carburazione garsa, oltre al consumo elevato, sono tartagliamenti del motore e una certa lentezza a salire di giri.
 
867132
867132 Inviato: 19 Nov 2006 22:51
 

mchanic ha scritto:
Mi sembra impossibile, i nostri amici con xciting 250 fanno 23-25 km/l.
5€ quanti litri sono?4 o poco +, percio' farai circa 100 km se lo tratti bene.
x la carburazione funziona sempre guardare il colore dell' isolante della candela (color nocciola scuro), se invece ti resta inserito lo starte e' un inconveniente nn troppo raro sui Kymco.


Curiosa (per me) questa cosa. Dovrebbe essere nocciola scuro in condizioni corrette o scarburato?
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Riferendomi al Post Scriptum di Lorenzo86: effettivamente si ingolfa a bassa velocità (25-40 km/h) costringendomi sempre a sgasare un po di più. Ricordo di avere visto un vecchio post sullo stesso tema (2 dic '04 di Franch con risposta di Giuseppe68) che denunciava la stessa situazione.

Un grazie a entrambi icon_smile.gif.
Credo darò prima un'occhiata al filtro, e se non risolvo farò un salto in officina (verifica per quella cosa dello starter bloccato).
 
867187
867187 Inviato: 19 Nov 2006 23:12
 

in condizioni corrette.
se è grasso, la candela sarà molto scura e fuligginosa.
se la carburazione è magra invece avrà un colore grigio molto chiaro, tendente al bianco.
 
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