Ciao a tutti, da un paio di mesi sto leggendo questa parte di forum e sto cercando di documentarmi il più possibile tra le varie possibilità di elaborare l'AM6 dell' HM 50 baja RR.
Onde evitare eventuali spese inutili ho deciso di aprire questo post per chiedere consigli su come procedere, visto che ormai sono passati molti anni dall'ultima elaborazione che ho montato su un 50cc e in questi anni sono cambiate tantissime cose.
Premetto che non voglio un'elaborazione esasperata e che cerco principalmente affidabilità e tiro ai medio/bassi per un utilizzo enduristico amatoriale e per permettere all'HM di fare il classico tragitto casa/scuola senza dover passare più tempo in garage che a boschi.
Partendo dalle basi pensavo di montare uno scarico completo e un carburatore 19 dell'orto che possa andar bene anche con il miscelatore.
A questo punto che scarico mi consigliate? dalle recensioni che ho letto mi ero orientato su un leovince V6, puo' andar bene per l'utilizzo che vogliamo farne? qualcuno l'ha provato o eventualmente scartato per altre soluzioni?
Lo scarico da acquistare dovrebbe anche andar bene per un eventuale gruppo termico non esasperato, magari da montare in seguito.
Altra informazione che vi chiedo (spreo non violando il regolamento) sapete indicarmi qualche rivenditore a buon prezzo on-line? anche in privato eventualmente.
Per quanto riguarda il carburatore, penso sia cosa buona e giusta abbinarlo ad un pacco lamellare più performante, anche qua chiedo il vostro consiglio, considerando che lo monterei sul cilindro originale.
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli e, sinceramente, non vedo l'ora di mettere le mani sul motorino per vedere i miglioramenti!
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)