Salve a tutti! Come scritto nel profilo, sono da poco felice proprietario di una bellissima cagiva AR 350 dell'86. La moto è in buone condizioni ma non è marciante a causa dei seguenti problemi:
- Manca il filtro dell'aria
- Il collettore d'aspirazione è crepato
- Manca lo spillo del galleggiante del carburatore.
Trovare ricambi specifici per questa moto è molto difficile, e prima di andarmi ad imbarcare nell'impresa di comprarne una intera radiata (peraltro a Reggio Emilia, totalmente fuori mano per me) sto tentando il tutto per tutto per trovare i pezzi che mi mancano essendo peraltro molto pochi e (in teoria) non di difficile reperibilità. Il problema è che non ho il manuale d'officina né tantomeno il manuale di uso e manutenzione, ergo non ho idea di quali pezzi cercare. Spulciando qui e lì su internet, ho letto che due modelli successivi Cagiva, il T4 e il W12, riprendono come progetto quello dell'AR 350. Quel che volevo chiedere è:
- Il carburatore è il Dell'Orto PHF 34 DD? Che spillo del galleggiante dovrei cercare relativo? (Wiki è parca di dettagli tecnici per la AR purtroppo);
- Il collettore d'aspirazione della W12 o della T4 è compatibile con la AR 350? Potrei cercare quello e sostituirlo?
- Che tipo di filtro dell'aria monta questo modello?
Inoltre ho come altri due problemi (non relativi alla messa in moto della motocicletta) la necessità di rettificare il disco anteriore che è arrugginito, cosa che non dovrebbe essere un problema, e il blocchetto chiavi smontato perché è completo ma non ho la chiave (sebbene abbia i documenti originali e sia tutto in regola, con tanto di iscrizione al registro storico FMI); per il blocchetto non ho proprio idea di come funzioni, a chi dovrei rivolgermi e come? Non è un problema per il momento dato che dubito la moto sia particolarmente appetibile e quindi se legata al sicuro, ma in vista di futuri viaggi che senza dubbio ci farò è una sicurezza in più. Inoltre il serbatoio da aperto puzza in una maniera atroce, sebbene col vecchio proprietario in 3, attaccandola a un serbatoio esterno, siamo riusciti a far partire il motore (con una mano al posto dell'airbox
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![0509_doppio_ok.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif)
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
PER I MOD: avevo già letto questo post, ma non mi sembra riguardi le stesse tematiche, inoltre quel che mi premeva era sottolineare se vi fossero analogie o differenze con i modelli W12 e T4
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)