Surgeon86 ha scritto:
In realtà oggi le quotazioni della superlow sono calate. Ho fatto una chiacchierata con un amico, harleysta da 30 anni: mi ha spiegato che in realtà le pedane avanzate sono comode, vero, però per me, che non sono mai salito su una moto prima di iniziare le lezioni per la patente, sarebbe meglio una moto con pedane centrali, inquanto più facile da guidare da me che sono all'inizio.
Mi consigliava quindi di prendere una moto con pedane centrale per iniziare, per imparare bene a guidare e solo in seguito, pensare se mettere o meno le pedane avanzate; inoltre, non essendo molto alto (1.70) sarei comunque molto comodo anche con i comandi centrali.
Dopo avermi fatto pensare a questa cosa, ripensando anche alla prova delle moto, devo dire che mi sento di dargli ragione. Inoltre venendo meno la necessità di avere i comandi avanzati, viene meno anche una spesa di circa 500 che preventivavo sulle altre moto: questo significa quindi poter rientrare nel mio budget senza finanziamenti o prestiti.
MI ha detto inoltre che avrebbe sentito un suo amico, in procinto di vendere la sua 883: se fosse compatibile come prezzo, anno e Km, sarebbe un'altra opzione da aggiungere alla 883 standard che ho visto sabato al concessionario.
Benvenuto prima di tutto!
Se la Superlow ti calza bene, prendi quella!!!
Io, dopo una stagione di pratica su una Rebel (mai guidato nulla prima), sono passato al 1200 custom e le pedane avanzate, dopo una prima impressione di scomodità, le trovo perfette... tieni conto che sono alto 165 cm. Inoltre il serbatoio da 17 litri mi sembra di capacità più adatta.