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Consigli per un acquisto naked
963440
963440 Inviato: 18 Dic 2006 13:16
 

Dr-Drum ha scritto:
Da come ho capito sarebbe la sua prima moto!
Sicuramente all'inizio sentire e sfruttare le doti di ciclistica e di motore di tutte le moto che hai menzionato sarà impossibile quindi direi che la scelta migliore sarà quella fatta con il cuore!!!


Q8
 
963854
963854 Inviato: 18 Dic 2006 15:05
 

kiedely ha scritto:
si ma infatti non metto in dubbio che ti divertirai, in fondo sempre moto è, e tanto basta.
Poi capisco cosa significa dover aspettare...io ho dovuto aspettare un'estate per prendere la moto a piena potenza, e mi sentivo quasi di impazzire mentre gli altri facevano raduni, gite etc..
Però capisci, la z a 34 cv, non è più lei...fino ad ora abbiamo parlato di prestazioni, a che pro se poi non ha tutta la cavalleria?
Cmq, se non ce la fai ad aspettare, che ti frega, tanto la ripotenzierai prima o poi, sperando che per allora non te ne sarai scocciato e vorrai cambiare modello, perchè in questo caso sarebbe uno spreco enorme, e allora saranno c...i amari per tutti icon_twisted.gif

si si be ovvio... su questo sono d'accordo anche io.. è ovvio che avere la Z a potenza piena e tutta un'altra cosa... tutta un'altra soddisfazione... icon_wink.gif
 
963868
963868 Inviato: 18 Dic 2006 15:07
 

FrecciaRossa ha scritto:
Edo89 ha scritto:
Ma tu credi che potrei stufarmi vedendo in prospettiva un passaggio da 34cv a 110 cv?
Secondo me no, almeno spero


Edo t dico solo questo....1000 km!!!io cn la mia depo c'ho fatto solo 1000 km(cioè il primo tagliando...)e poi l'ho SUBITO ripotenziata!!!!siamo matti a tenere la moto depo...(e x favore nn fatemi il discorso delle assicurazioni xkè nn pagano nemmeno se hai uno scarico aperto in teoria...è lo stesso concetto dei diaframi x i cinquantini!!c siamo passati tutti quindi)!!
ha davvero ragione kiedely...la Z depo nn ha senso se la tieni tale!!se nn supera i 7000 giri , il giorno ke lo potrà fare legalmente(cioè dopo 2 anni...) spakki tutto il motore!!
davvero...tieniti il 125 a questo punto!!
e cmq the doctor anke la mia quand'era depo faceva punte elevate...ma c sn arrivavo dopo anni!!ed'è pure pericoloso cosi...un sorpasso in autostrada nn lo puoi fare x esempio!!
Ah...kiedely, se costa 2 volte + d una jap è xkè la componentistica è migliore e anke l'assemblaggio!!hanno quel tocco in + d artigianale ke le jap nn hanno...
lampsss

x freccia rossa: una cosa..ma quindi dici che alla fine è una cazzata quella dell'assicurazione?? xk l'unica mia preoccupazione di guidare la Z a potenza piena quando in realtà nn potrei è quella..cioè che in caso di incidente nn risponde.. secondo te è alto il rischio oppure no??
 
963894
963894 Inviato: 18 Dic 2006 15:11
 

cioè mi spiego meglio..: mettiamo caso che faccio un incidente con la mia moto che a potenza piena nn potrei guidare..se la colpa e dell'altro e nn mia, l'assicurazione mi copre? cioè nn credo posssa venire a sapere che io guidavo la moto senza depotenziamento..
 
963980
963980 Inviato: 18 Dic 2006 15:24
 

non c'è nessun rischio se non fai incidenti!
Però se li fai ti portano dentro icon_lol.gif , cioè stai senza assicurazione, più le sanzioni perchè alla motorizzazione il mezzo risulta con 34cv, più le sanzioni perchè guidi praticamente senza patente!

E poi spera che se ti fermano ad un posto di blocco non si accorgono di niente... detto questo, secondo me, però, devi essere proprio sfigato per fartene accorgere: il poliziotto deve chiederti la patente e vede che puoi guidare solo la depo, poi vede il libretto da cui risulta depotenziata...insomma deve proprio fissarsi con te per andare oltre.

Poi è chiaro, se corri a 230 all'ora, oppure fai un'accelerata improvvisa 0 a 100 in 2 secondi, oppure sgommi al semaforo, o ancora la alzi su una ruota, li è chiaro che si capisce che la moto è più potente anche solo dall'urlo spaventoso del motore...però in questo caso ti ritirano la patente direttamente, è una cosa a cui anche chi ha la patente deve stare parecchio attento e che non dovrebbe mai fare! icon_cool.gif
 
964080
964080 Inviato: 18 Dic 2006 15:40
 

si be è chiaro che bisogna in questi casi avere anche una certa dose di sfiga direi.. ma in caso di incidente l'assicurazione può venire a sapere che la moto è a potenza piena?
 
964158
964158 Inviato: 18 Dic 2006 15:54
 

FrecciaRossa ha scritto:
Edo89 ha scritto:
Ma tu credi che potrei stufarmi vedendo in prospettiva un passaggio da 34cv a 110 cv?
Secondo me no, almeno spero


Edo t dico solo questo....1000 km!!!io cn la mia depo c'ho fatto solo 1000 km(cioè il primo tagliando...)e poi l'ho SUBITO ripotenziata!!!!siamo matti a tenere la moto depo...(e x favore nn fatemi il discorso delle assicurazioni xkè nn pagano nemmeno se hai uno scarico aperto in teoria...è lo stesso concetto dei diaframi x i cinquantini!!c siamo passati tutti quindi)!!
ha davvero ragione kiedely...la Z depo nn ha senso se la tieni tale!!se nn supera i 7000 giri , il giorno ke lo potrà fare legalmente(cioè dopo 2 anni...) spakki tutto il motore!!
davvero...tieniti il 125 a questo punto!!
e cmq the doctor anke la mia quand'era depo faceva punte elevate...ma c sn arrivavo dopo anni!!ed'è pure pericoloso cosi...un sorpasso in autostrada nn lo puoi fare x esempio!!
Ah...kiedely, se costa 2 volte + d una jap è xkè la componentistica è migliore e anke l'assemblaggio!!hanno quel tocco in + d artigianale ke le jap nn hanno...
lampsss


Ma tu mi preoccupi. Cosa vuol dire spacchi il motore?
 
964170
964170 Inviato: 18 Dic 2006 15:56
 

Edo89 ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
Edo89 ha scritto:
Ma tu credi che potrei stufarmi vedendo in prospettiva un passaggio da 34cv a 110 cv?
Secondo me no, almeno spero


Edo t dico solo questo....1000 km!!!io cn la mia depo c'ho fatto solo 1000 km(cioè il primo tagliando...)e poi l'ho SUBITO ripotenziata!!!!siamo matti a tenere la moto depo...(e x favore nn fatemi il discorso delle assicurazioni xkè nn pagano nemmeno se hai uno scarico aperto in teoria...è lo stesso concetto dei diaframi x i cinquantini!!c siamo passati tutti quindi)!!
ha davvero ragione kiedely...la Z depo nn ha senso se la tieni tale!!se nn supera i 7000 giri , il giorno ke lo potrà fare legalmente(cioè dopo 2 anni...) spakki tutto il motore!!
davvero...tieniti il 125 a questo punto!!
e cmq the doctor anke la mia quand'era depo faceva punte elevate...ma c sn arrivavo dopo anni!!ed'è pure pericoloso cosi...un sorpasso in autostrada nn lo puoi fare x esempio!!
Ah...kiedely, se costa 2 volte + d una jap è xkè la componentistica è migliore e anke l'assemblaggio!!hanno quel tocco in + d artigianale ke le jap nn hanno...
lampsss


Ma tu mi preoccupi. Cosa vuol dire spacchi il motore?

si infatti buona domanda... cioè a me hanno assicurato che questo kit di depotenziamento è sicuro e causa danni al motore... xk dici che spacchi??
 
964177
964177 Inviato: 18 Dic 2006 15:57
 

e nn causa danni volevo dire icon_wink.gif
 
964348
964348 Inviato: 18 Dic 2006 16:21
 

Se causasse danni non capirei perchè lo farebbero.
 
964377
964377 Inviato: 18 Dic 2006 16:25
 

Edo89 ha scritto:
Se causasse danni non capirei perchè lo farebbero.

si infatti... a me hanno appunto assicurato che il motore nn ne subisce alcun danno.. e direi che è anche normale che sia cosi..quindi lo spero...
 
964453
964453 Inviato: 18 Dic 2006 16:38
 

Sì e poi ti lascia lo scalino sul cilindro. icon_lol.gif

E' la vecchia storia del motore "legato" perché non l'hai mai tirato... magari 50-60 anni fa, con le tolleranze e i materiali di allora, questo era vero (mio nonno diceva che era una bufala anche allora... e lui era un tennico per davvero :p).
Con i motori moderni però, mi sa sempre di più di una fregnaccia.

Un motore che gira abitualmente a 7000 giri cos'ha di diverso rispetto a uno che gira a 11,000? L'usura - si usura di meno a 7k che a 11k. E poi?
Basta.

L'unica cosa è occhio a non aprire di botta quando la ripotenzi che fai due giri per aria a passare da 34 a 110....
 
964497
964497 Inviato: 18 Dic 2006 16:49
 

Calimar ha scritto:
Sì e poi ti lascia lo scalino sul cilindro. icon_lol.gif

E' la vecchia storia del motore "legato" perché non l'hai mai tirato... magari 50-60 anni fa, con le tolleranze e i materiali di allora, questo era vero (mio nonno diceva che era una bufala anche allora... e lui era un tennico per davvero :p).
Con i motori moderni però, mi sa sempre di più di una fregnaccia.

Un motore che gira abitualmente a 7000 giri cos'ha di diverso rispetto a uno che gira a 11,000? L'usura - si usura di meno a 7k che a 11k. E poi?
Basta.

L'unica cosa è occhio a non aprire di botta quando la ripotenzi che fai due giri per aria a passare da 34 a 110....

già.. icon_lol.gif grazie del consiglio... in effetti è un bel salto di cavalli... cmq è giusto quello che volevo sentirmi dire...anche xk in effetti mi sembrava strano se no.. icon_wink.gif
 
964500
964500 Inviato: 18 Dic 2006 16:49
 

Quello sicuramente, perchè all'inizio dopo una certa velocità mi cag... in mano
 
966633
966633 Inviato: 19 Dic 2006 11:06
 

Calimar ha scritto:
Sì e poi ti lascia lo scalino sul cilindro. icon_lol.gif

E' la vecchia storia del motore "legato" perché non l'hai mai tirato... magari 50-60 anni fa, con le tolleranze e i materiali di allora, questo era vero (mio nonno diceva che era una bufala anche allora... e lui era un tennico per davvero :p).
Con i motori moderni però, mi sa sempre di più di una fregnaccia.

Un motore che gira abitualmente a 7000 giri cos'ha di diverso rispetto a uno che gira a 11,000? L'usura - si usura di meno a 7k che a 11k. E poi?
Basta.

L'unica cosa è occhio a non aprire di botta quando la ripotenzi che fai due giri per aria a passare da 34 a 110....


fidati ke i nonni hanno sempre ragione...t faccio l'esempio di quello ke è succ a me: diciamo ke in questo periodo se la uso è prevalentemente in città xkè o sta fisso piovendo o le strade d montagna sn sempre umide...quindi a parte qualke sporadica tiratina d collo al motore ai semafori,cambio sempre a regimi da utilitaria xkè sn in città!!bene proprio l'altro giorno decido d farmi un giretto x via del tempo ottimo...io ho il limitatore quasi a 8000(ma è inutile raggiungerli da me xkè nn ha + coppia li...) mentre la coppia massima m arriva dai 4000 fino a quasi a 7000!!diciamo quindi ke il primo tratto me lo sn fatto abb tranquillo,cambiando fisso marcia al posto d tenere il motore a giri elevati...poi ho provato invece a tenere medie elevate ma nn in sesta marcia e quindi a tirare il motore un po d +(a 7000 appunto...)...noto subito una cs,all'inizio vibrava un minimo...alla seconda tirata invece era liscia cm un culetto d bimbo e sembrava ke tutta la coppia si fosse allungata fino al limitatore da quanto il motore restava + fluido...me ne sn accorto anke da un altro fatto,cioè ke lam ia nn ha tanti cavalli(anzi...)xò riuscivo a spalancare in uscita d curva in 3^ marcia e fare un bel po d flying wheeling col motore ke nn ne voleva saxe d smettere d spingere!!capisco ke questo ke ho appena descritto c'entra molto con lo stile d guida del pilota...ma appunto xkè io la stavo usando solo in città(e quindi a regimi da depo...)la moto si stava legando!!(poi logico...io forse sn un po pignolo e prentendo sempre il massimo,forse qualcun'altro nn se ne sarebbe accorto)resta cmq il fatto ke se un motore gira sempre a metà dei giri x cui è stato progettato l'olio forma dei depositi nel cilindro + frequentemente ke se usi la moto a regimi elevati e questo è male...l'effetto è cm quando vai a tirare una makkina turbo a freddo...anzi,proprio tutti i motori a freddo...cioè lo rovini!!...poi,tornando al xkè della commercializzazione di moto depo,loro te le vandono proprio xkè hanno bisogno d vendere!!se ne fregano se quando t è scaduta la garanzia arrivi cn una biella in mano dicendo ke t è partita appena hai fatto una tirata a potenza piena...e paghi!!
x l'assicurazione ragazzi dipende da moto a moto...la mia aveva una semplice vite d serraggio nel corpo dell'aceleratore(le vostre invece hanno il blocco alla centralina appunto..)quindi è abbastanza rustica cm cs e poco affidabile...io cmq sn scaramantico e a certe cs ormai nn cp enso +!!!poi resta sempore il fatto ke se hai la moto "truccata"(solo uno scarico innoquo...)l'assicurazione può decidere d nn pagarti lo stesso!!ke poi sta tutto al perito ke t controlla la moto...
lampsss
 
984066
984066 Inviato: 24 Dic 2006 20:34
 

Z 750 versione 06.
 
984549
984549 Inviato: 25 Dic 2006 10:04
 

già mi sa pure a me
 
985531
985531 Inviato: 25 Dic 2006 20:36
Oggetto: Re: Consigli per un acquisto naked
 

Edo89 ha scritto:
Un mio amico mi ha chiesto se sapevo consigliarli una moto naked.
Le risposte che mi date interesseranno anche a me, poichè non so se il prox anno o tra 3 mi prenderò un bel bolide.
Allora le scelte sono:
1 Nuova Honda Hornet
2 Ducati Monster (ma quale?)
3 Nuova Kawasaki z750
4 MV Brutale (ma quale? e solo usata)
Aspetto tantissime risposte.

monster s4r o brutale america!!!!!!!!! 0510_mina.gif
 
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