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Consigli per un acquisto naked
958632
958632 Inviato: 16 Dic 2006 15:50
 



provo a passarti di seconda mano l'esperienza di un mio amico.

è uno che maneggia moto sportive dall'età legale in poi, ha un buon manico, e al momento si divide tra brutale 750 e moster S4 (primo modello).

restando tutti perfettamente d'accordo che la Mv sia un gioiello di tecnica motociclistica, nemmeno lontanamente paragonabile alle jap, rimane comunque un 4 in linea che dà il meglio di se sopra i 7000, e in strada rischia di rimanere un po' "repressa", se non si vuole rischiare il culo o l'arresto a ogni giretto. la filosofia è quella di una superbike, ma l'assenza di carenatura la rende svantaggiata in pista. insomma, grande moto, grandi contenuti di tecnica e potenza (e grande prezzo), enorme potenziale di libidine però difficilmente apprezzabile su strada.

la monster per molti è "il solito trattore", però per chi ama smanettare in montagna il bicilindrico è religione, i cv sono meno, si sa, ma "tutti subito" e sulle versioni "S" parliamo sempre di componentistica superiore a qualsiasi jap, salvo kit vari.

per inciso, il mio socio, prima della brutale aveva una raptor 1000 (che ha incontrato un paracarro di pietra), che ancora rimpiange.


V
 
958712
958712 Inviato: 16 Dic 2006 16:16
 

Non credo che la moto abbia buoni rapporti con il paracarro, cmq la cagiva oltre ad avere il 125, ho visto il 600. Molto simile alla ducati, e dicono che va anche molto bene, ma la kawasaki mi attira di +
 
958732
958732 Inviato: 16 Dic 2006 16:23
 

Edo89 ha scritto:
4 la ducati mi piace molto, ma non mi affascina più come un tempo, forse le linee ormai straconosciute.


c'è una cs da considerare quando si guarda un monster....il motore fa parte della linea!!con tutte le sue alette x il raffreddamento(o il mega radiatore x il 4 valvole...)in mostra...o i copricinghia in carbonio!!nn so,a me il mostro piace soppr su questo aspetto...la linea gliela da il motore!!!il bicilindrico DUCATI!anke x le altre è cosi(nn si kiamerebbero naked altrimenti..)ma l'effetto dal mio punto d vista nn equiparabile al mostro!!
cmq io dico monster (S*R)...se escludi la brutale allora dopo metto la zetina!!la nuova rende molto anke se c'è parekkia plastica inutile...
lampsss
 
958884
958884 Inviato: 16 Dic 2006 17:30
 

Ma se tu mi scrivi queste cose, io inizio a voler avere anche la ducati.
Sto cercando di autoconvincermi che il mostro è vecchiotto, e che la z è molto bella!!!
Tu però non mi aiuti icon_mad.gif
Uffa sono indeciso tra z e monster!!!
 
958886
958886 Inviato: 16 Dic 2006 17:31
 

domandona:
la ducati fa il modello depotenziato da 34 cv?
 
959405
959405 Inviato: 16 Dic 2006 20:30
 

si certo...la mia x esempio!!!io ho 20 anni!!e anke il 695 ma la serie S*R è nettamente superiore x piacere d guida!!
eheh allora aggiungo pure una cs...io ho scelto ducati xkè ho dato l'esame cn il multistrada 620 e subito m sn innamorato dell'erogazione diretta!!xò ank'io cm te, prima d questa esperienza ero indeciso su ke moto predere...all'inizio stavo addirittura x prendermi una daytona 675(ke fanno depotenziata su rikiesta...)ma poi ho optato x le naked xkè nn volevo rogne in famiglia visto ke mia madre ha il terrore delle moto supersportive....cosi pure io ero indeciso tra Z e mostro ma poi ripeto,dopo aver provato l'mts m sn innamorato dell'erogazione del pompone!tra le 2 alla fine devi vedere un po l'uso ke ne fai...conta ke la mia davanti al bar alla moda fa la sua porca figura(rossa,banda e cerki bianki)anke se io la moto nn la uso molto in città ma soprr x scorrazzare in montagna!!
poi cmq ho considerato molto anke il fattore rivendibilità...la mia è un'assegno circolare!!
lampsss
 
959437
959437 Inviato: 16 Dic 2006 20:45
 

Io dico z 750!
Assolutamente il massimo delle prestazioni, bellissima e potentissima! icon_cool.gif
 
959610
959610 Inviato: 16 Dic 2006 22:00
 

FrecciaRossa ha scritto:
si certo...la mia x esempio!!!io ho 20 anni!!e anke il 695 ma la serie S*R è nettamente superiore x piacere d guida!!
eheh allora aggiungo pure una cs...io ho scelto ducati xkè ho dato l'esame cn il multistrada 620 e subito m sn innamorato dell'erogazione diretta!!xò ank'io cm te, prima d questa esperienza ero indeciso su ke moto predere...all'inizio stavo addirittura x prendermi una daytona 675(ke fanno depotenziata su rikiesta...)ma poi ho optato x le naked xkè nn volevo rogne in famiglia visto ke mia madre ha il terrore delle moto supersportive....cosi pure io ero indeciso tra Z e mostro ma poi ripeto,dopo aver provato l'mts m sn innamorato dell'erogazione del pompone!tra le 2 alla fine devi vedere un po l'uso ke ne fai...conta ke la mia davanti al bar alla moda fa la sua porca figura(rossa,banda e cerki bianki)anke se io la moto nn la uso molto in città ma soprr x scorrazzare in montagna!!
poi cmq ho considerato molto anke il fattore rivendibilità...la mia è un'assegno circolare!!
lampsss


Ma dici che la monster è + rivendibile della z?
 
959754
959754 Inviato: 17 Dic 2006 0:14
 

Buell lighting icon_lol.gif no scherzo aspettta il b-king..ok basta icon_rolleyes.gif vai di monster che e the best
 
959778
959778 Inviato: 17 Dic 2006 0:43
 

ducati monster? be ha un senso esclusivamente se si tratta di un sr4 o al max un sr2 gli altri lasciali perdere per quanto riguarda questi modeli ottima coppia buona erogazione della potenza buona impostazione di guida ma...molte vidrazioni e rumori di frizione

honda hornet hottima moto sopratutto per imparare infatti ritenuta la migliore moto per iniziare data la sua semplicità di guida ottima potenza del motore un po vuoto ai bassi ma eccelso agli alti telaio e sospenzioni ottimenin città e per le uscite domenicali ma in pista decisamente va perfezzionata se la moto viene usata tutti i giorni necessita di un cambio molle ed olio forcella e uno scivolo degli steli di almeno 5 mm e per far fronte allo scarso rendimento del motore ai bassi consiglio una corona cn 2 dent in +

mv brutale ottima non c'è che dire ottimo dìcompromesso tra sportività e funzionalità ma a che prezzo? cmq ci vale tutta unico neo forse l'eccessiva potenza per un naked

raptor 650 o 1000? be ke dire caratteristiche simili alle ducati MA NON SONO DUCATI!

kawasaki z750 ottimo compromesso tra sportività e comodità un incrocio di prestazioni tra la monster e la hornet cn un motore sempre presente (grazie alla cilindrata di 750cm3) cn poke vibrazioni dato il motore composto di 4 cilindri in linea sound dello scarico originale grintoso e deciso sensa effettuare modifiche ( anche l'orrecchio vuole la sua parte)
anche qui la pecca del telaio monotrave che rende poco

kawasaki e-r6 ottimo per cominciare buon telaio buona strumentazione
buon saoud poka potenza ma atutto c'è rimedio

la + bella ? be la brutale seguita da z750 monster hornet e-r6 raptor

per me queste sn le loro posizioni in gradatoria

ho cercato di darti una panoramica cn preggi e difetti di tutte le naked + mercate se vuoi un consiglio buttati su z750 o hornet xkè nonostante non abbiano un ottimo telaio godono di un ottimo motore
se ti piace l'erogazione progressiva vai su hornet se la vuoi + rabbiosa vai su z750 ma monster è ottima sia come telaio che come motore ma costa tanto sia nell'aquisto ke nel mantenerla informati sul tagliando di una hornet o di una z e paragonalo cn qeullo della monster o della mv



MOTO ITALIANE PER UNO SPIRITO PATRIOTTICO E UN PORTAFOGLIO DA BERLUSCA!!!!! ANCHE SE DEVO CONFESSARE CHE SE DIVENTO RICCO IL 1098 ME LO FACCIO!!!! icon_biggrin.gif
ALTRIMENTI UN NINJA 1000
 
960102
960102 Inviato: 17 Dic 2006 10:57
 

Non potevi essere più chiaro.
Infatti io all'inizio pensavo di prendermi o una monster o una mv, appunto per lo spirito patriottico, ma tenendo conto del prezzo, e della nuova zetina, ho cambiato idea.
 
960238
960238 Inviato: 17 Dic 2006 11:40
 

bravooo complimenti...questo si che si chiama ragionare!

La zeta è un bolide con un rapporto qualità/prezzo invidiabile! icon_twisted.gif
E poi vuoi mettere che, a quanto ho capito, te la compreresti anche nuova!
 
960271
960271 Inviato: 17 Dic 2006 11:49
 

Nuova e modello 2007
 
960565
960565 Inviato: 17 Dic 2006 13:20
 

grazie per i complimenti icon_biggrin.gif

io se potessi tornase indietro comprere la 750 al posto della mia hornet
non per chi sa ke cosa ma per una questione di coppia
la elocità finale è di pokissimo suoeriore della hornet ma in una naked la puoi prendere 1 o 2 volte dopo di ke voli a meno ke non sei pazzo come me ke ancora a 160 stai seduto tranquillo invece di cominciare a spalmerti sul serbatoio icon_twisted.gif

cmq se dovessi sceglierre prenderei la z 750 2006 xkè a mio dire è + bella e poi a prenderla nuova una volta ke è uscito il modello nuovo ti fanno un buono sconto)
vi aggiungo alcuni consiglio + d aprofessionista

hornet stunt: burnout un po d difficoltà in partenza ma poi volaaaaaaa
wheele (impennata) possibile solo in prima per impoennare in seconda servw una corona maggiorta
stoppie: perfetta xkè leggera e maneggevole

monster ottima moto tilizzata da vari stunt man ma per gli stoppie un po in deficit dato il suo assetto basso anke all'avantreno

la z 750 come la hornet ma meglio in impennata anke in seconda va su ke è una bellezza e forse in terza cn un pikkolo colpo di frizione riesce a puntare il muso in alto( non dimentichiamo ke è una 750cc)

raptor mai vista in mano agli stunt man ci sarà un motivo troppo pesante e rigida

mv brutale ke ha il craggio di fare acrobazie cn qeulla moto? ke appena si graffia ci vuole un mutuo per ricomprare il colore??
cmq ottima in ogni sua parte


consiglio?

dipene dalle tue caratteristike di guida e da qeullo che puio spendere se un giorno decidessi di portare la tua motina in pista dti dico ke la hornet e le altre sn un po fiacche dovresti elaborarla cn la brutale stai + tranquilllo

e cn la 7 tranne poke cavolate alla carburazione la trasmissione le candele e lo scarico dovresti cambiare molle e olio forcella cn alcune + racing(cosa da fare in tutte le moto) e regolare il precarico del mono posteriore

e gia sei un po + trnquilli


in definitiva se vuoi spendere 6000 euro spendili su una kawa icon_wink.gif
oppure prendi la hornet ke la dano cn il kit depretto (DPM) molto carino e la marmitta ha un sound eccezziunale veramente
 
960600
960600 Inviato: 17 Dic 2006 13:31
 

Mi sa ke kawa sarà la mia scelta finale.
 
960724
960724 Inviato: 17 Dic 2006 14:02
 

Edo89 ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
si certo...la mia x esempio!!!io ho 20 anni!!e anke il 695 ma la serie S*R è nettamente superiore x piacere d guida!!
eheh allora aggiungo pure una cs...io ho scelto ducati xkè ho dato l'esame cn il multistrada 620 e subito m sn innamorato dell'erogazione diretta!!xò ank'io cm te, prima d questa esperienza ero indeciso su ke moto predere...all'inizio stavo addirittura x prendermi una daytona 675(ke fanno depotenziata su rikiesta...)ma poi ho optato x le naked xkè nn volevo rogne in famiglia visto ke mia madre ha il terrore delle moto supersportive....cosi pure io ero indeciso tra Z e mostro ma poi ripeto,dopo aver provato l'mts m sn innamorato dell'erogazione del pompone!tra le 2 alla fine devi vedere un po l'uso ke ne fai...conta ke la mia davanti al bar alla moda fa la sua porca figura(rossa,banda e cerki bianki)anke se io la moto nn la uso molto in città ma soprr x scorrazzare in montagna!!
poi cmq ho considerato molto anke il fattore rivendibilità...la mia è un'assegno circolare!!
lampsss


Ma dici che la monster è + rivendibile della z?


x rivendibilità forse sn a pari livello...ma io m riferivo ad un'altra cs e cioè ke la ducati(qualsiasi modello) si svaluta d circa 500 euro ogni anno contro i 1000 delle jap...quindi te la tieni 2 annetti(xkè poi vorrai passare a cilindrate maggiori e mooolta + potenza...)e la rivendi quasi a prezzo pieno!!intendevo questo...cmq la Z ripeto,è molto carina ma la trovo tr plasticosae poi nn è bicilindrica!! icon_twisted.gif
io t ho psiegato cm m sn innamorato del pompone...ora tocca a te decidere!!ah sn d'accordo cn gli altri nel dire d lasciar perdere il mostro classico...vai solo d serie S*R!!te lo dice uno ke grazie alla sua ciclistica riesce a seguire il passo d moto ben + grosse!!!(anke se ho dovuto indurire il precarico d un paio d clik...ma t prendi una kiave a settore e 6 a posto!!)
lampsss
 
961353
961353 Inviato: 17 Dic 2006 17:20
 

Citazione:
io m riferivo ad un'altra cs e cioè ke la ducati(qualsiasi modello) si svaluta d circa 500 euro ogni anno contro i 1000 delle jap...quindi te la tieni 2 annetti(xkè poi vorrai passare a cilindrate maggiori e mooolta + potenza...)e la rivendi quasi a prezzo pieno!!


Si però la ducati costa anche 2 volte una jap icon_lol.gif
E poi se hai la possibilità di partire da subito con il massimo della potenza, e te la senti di farlo, fallo!
 
961375
961375 Inviato: 17 Dic 2006 17:29
 

Alla fine la scelta è finita su z o monster.
E tra le due mi sa k prenderò la z con 34 cv.
 
961463
961463 Inviato: 17 Dic 2006 18:03
 

coooosa?
No dai! un 100 cv che diventa un 34...è un peccato

Non ce la fai proprio ad aspettare?
 
961603
961603 Inviato: 17 Dic 2006 18:57
 

ma tanto quando compio 20 anni la faccio tornare a 110 cv.
 
962087
962087 Inviato: 17 Dic 2006 20:46
 

bravo... ottima scelta... anche io ho comoprato la Z depotenziata... e fidati che a differenza di quelli che dicono che è una vaccata, alla fine di diverti lo stesso.. poi quando sei stufo te la ripotenzi.. icon_wink.gif
 
962127
962127 Inviato: 17 Dic 2006 20:52
 

Ma che prestazioni ha la z depo?
 
962164
962164 Inviato: 17 Dic 2006 21:04
 

di velocità massima ho fatto al max 172km/h.. però forse in autostrada sul lungo puoi arrivare anche a qualcosina in più..di accellerazione con la prima senti spingere molto bene... l'unica cosa è che arriva al max a 7000giri purtroppo e quindi nn ti entra mai in coppia.. però nn si può avere tutto.. icon_lol.gif se ti servono altre informazioni chiedi pure
 
962427
962427 Inviato: 17 Dic 2006 22:11
 

si ma infatti non metto in dubbio che ti divertirai, in fondo sempre moto è, e tanto basta.
Poi capisco cosa significa dover aspettare...io ho dovuto aspettare un'estate per prendere la moto a piena potenza, e mi sentivo quasi di impazzire mentre gli altri facevano raduni, gite etc..
Però capisci, la z a 34 cv, non è più lei...fino ad ora abbiamo parlato di prestazioni, a che pro se poi non ha tutta la cavalleria?
Cmq, se non ce la fai ad aspettare, che ti frega, tanto la ripotenzierai prima o poi, sperando che per allora non te ne sarai scocciato e vorrai cambiare modello, perchè in questo caso sarebbe uno spreco enorme, e allora saranno c...i amari per tutti icon_twisted.gif
 
962464
962464 Inviato: 17 Dic 2006 22:21
 

Ma tu credi che potrei stufarmi vedendo in prospettiva un passaggio da 34cv a 110 cv?
Secondo me no, almeno spero
 
962718
962718 Inviato: 18 Dic 2006 0:11
 

Edo89 ha scritto:
Ma tu credi che potrei stufarmi vedendo in prospettiva un passaggio da 34cv a 110 cv?
Secondo me no, almeno spero


Edo t dico solo questo....1000 km!!!io cn la mia depo c'ho fatto solo 1000 km(cioè il primo tagliando...)e poi l'ho SUBITO ripotenziata!!!!siamo matti a tenere la moto depo...(e x favore nn fatemi il discorso delle assicurazioni xkè nn pagano nemmeno se hai uno scarico aperto in teoria...è lo stesso concetto dei diaframi x i cinquantini!!c siamo passati tutti quindi)!!
ha davvero ragione kiedely...la Z depo nn ha senso se la tieni tale!!se nn supera i 7000 giri , il giorno ke lo potrà fare legalmente(cioè dopo 2 anni...) spakki tutto il motore!!
davvero...tieniti il 125 a questo punto!!
e cmq the doctor anke la mia quand'era depo faceva punte elevate...ma c sn arrivavo dopo anni!!ed'è pure pericoloso cosi...un sorpasso in autostrada nn lo puoi fare x esempio!!
Ah...kiedely, se costa 2 volte + d una jap è xkè la componentistica è migliore e anke l'assemblaggio!!hanno quel tocco in + d artigianale ke le jap nn hanno...
lampsss
 
962763
962763 Inviato: 18 Dic 2006 0:47
 

un consiglio?

allora la z rendila depotenziato solo su libretto
mi spiego meglio kiedi al concessionario di farti scrivere 34cv invece di 110 sul libretto am la moto la lascio originale!

lo fanno quesi tutti
 
962792
962792 Inviato: 18 Dic 2006 1:38
 

Citazione:
Ah...kiedely, se costa 2 volte + d una jap è xkè la componentistica è migliore e anke l'assemblaggio!!hanno quel tocco in + d artigianale ke le jap nn hanno...

non sono del tutto d'accordo, in quanto dipende dal modello che prendi in considerazione e quello con cui lo paragoni.

Per il resto, quoto alla grandissima icon_cool.gif
 
962813
962813 Inviato: 18 Dic 2006 6:32
 

Secondo ci sono due tipi di naked!!!!
La classica tipo Hornet, monster(620,695) z750, fz6, e tante altre!!!!!!!!
e poi ci sono le naked diciamo estreme tipo brutale, monster s4,e tante altre anche qua!!
ovviamente prima di prendere una decisione bisogna tenere in considerazione tante cose!!!
Comunque io faccio quello di parte e ti consiglio di prendere l'fz6, che e' un buon compromesso, e esteticamente non e' niente male!!!
 
962922
962922 Inviato: 18 Dic 2006 9:11
 

fz6 ?..........troppo alta nella guida sportiva ma ottimo motore fin troppo sportivo per quel telaio
 
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