Shabre ha scritto:
salveee!! innanzitutto grazie per la risposta
la moto la prendo da un privato, qualche segno di scivolatina c'è (il carter dx sembra riveniciato) ma fatti tutti i controlli, o è una scivolata da niente o è proprio caduta da ferma! il venditore non è l'unico proprietario e dice di non esser mai caduto nè lui ne la moto (intendo da ferma, non che vada a spasso da sola
) la cover mi sa più di smanettamenti vari... spero solo che sia fissata male, ma se si fosse rotto un attacco devo sostituirla o si ripara? basta che sia fissa...
per ora sicuramente non posso prendere uno scarico after xk sono proprio al verde, se ne parla l'anno prossimo, la terrò così per quest'estate... la corona +2 è un buon consiglio, ma non so preferirei guidarla prima così com'è e poi decidere cosa cambiare.. anche se la trasmissione nn si fa ogni anno quindi dovrei scegliere ora.. quanto cambia con la corona +2?
Probabilmente e' per quella scivolata che la cover balla un po'.... ti ripeto io in 3 anni nn lo mai smontata e di lavori ne ho fatti..... Ora nn possiamo sapere 100% se e' rotto qualche attacco o e' solo fissata male....sono solo supposizioni,tra qualche gg lo scoprirai,o megio chiedi spiegazioni direttamente al proprietario...
Se nn hai intenzione di montare uno scarico after-market allora prendi una trasmissione originale... quando monterai uno scarico comprerai solo la corona +2.. poca spesa.. oppure un pignone -1(che equivale ad una corona +3 )che costa ancora meno.Aumentando i denti dll corona o diminuendo quelli del pignone,la moto sara' piu' scattante.. reattiva... nervosa...ai bassi sacrificando qualcosina in velocita' massima.
Ciaoo..