Evil85 ha scritto:
ciao, intanto ti ringrazio della risposta!
preciso un dettaglio, non ho fatto 15.000km con un treno di gomme
le avevo già sostituite entrambe! queste ultime gomme sono andate bene, solo che ultimamente si sono consumate velocemente...infatti mi sono ritrovato alla tela senza accorgermene...
per la precisione mi piace guidarla bene la moto, anche se effettivamente in strada non la guido come fossi in pista...diciamo che la guido con un po di sale in zucca. anche se comunque amo molto i monoruota ai semafori
quindi detto ciò, sei sempre dello stesso parere sul consiglio gomme?
per la trasmissione mi hanno detto che cambiare pignone con -1 sballa il contachilometri...
anche perchè ci tenevo a renderla un po + reattiva ai bassi regimi...(l'r6 era + spinta da prima) mentre la gixxer è molto dura farla alzare di gas in prima...e ultimamente (dopo la pausa invernale) non sono ancora riuscito a farla alzare...
la cosa mi preoccupa un po...sembre un po + addormentata di prima...
ps. qualcuno sa ricordarmi con la x-tre come cavolo si fa a cambiare il tipo di rapporto? al momento uso il numero 6, ma volevo provare la "mappatura" 4 o 5 per vedere e confrontare le differenze...
grazie!
AH ecco!!! Mi sembravano strani 15000 km con un solo treno di bt016...
Comunque la scelta sta a te e secondo me è dipendente solo dalla voglia/possibilità di cambiare spesso le gomme. Rimarrei comunque su un modello sportivo, considerata la stagione.
Cambiando sia il pignone che la corona, sballi tutto, oltre allo scarto originale. Se vai nel mio topic in firma vedrai una piccola centralina che serve appunto per questo. Si chiama Speedohealer e funziona da favola.
Riguardo le impennate con trasmissione originale...9000 giri, chiudi e apri di colpo...ovviamente in prima.
Sono la mia passione e droga, insieme al ginocchio a terra...
Facci sapere!!!