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[GSX R 600 k8] - Kit trasmissione a 15000 km da sostituire?
11862693
11862693 Inviato: 21 Mag 2011 13:21
Oggetto: [GSX R 600 k8] - Kit trasmissione a 15000 km da sostituire?
 



buongiorno a tutti signori e signore!
dopo tanto sono tornato...vi sono mancato?

ho 15.000 km sulla moto, secondo voi è il caso di rifare la trasmissione? troppo presto? volevo fare il kit della DID (corona +3, catena e pignone uguale all'originale) non in ergal. l'ho trovato a 120€...voi che ne dite?

attendo fiducioso vostri commenti e pareri!

grazie!
 
11863461
11863461 Inviato: 21 Mag 2011 17:11
 

ciao io ho montato da 2000 km le pirelli diablo rosso corsa e rispetto alle BT non c'è paragone sembra di essere sui binari e hai una tenuta incredibile anche in curva icon_twisted.gif icon_twisted.gif
0509_doppio_ok.gif entrano subito in temperatura e per adesso non hanno fatto scherzi particolari
sono degli ottimi pneumatici 0509_up.gif

mentre per la sostituzione delle gomme vanno sempre sostituite entrambe per ragioni di sicurezza da quanto ne so ed è normale che il posteriore si consumi più velocemente dell'anteriore
 
11863723
11863723 Inviato: 21 Mag 2011 18:30
Oggetto: Re: [600 k8] - Kit trasmissione e gomme...cambio tutto?
 

Evil85 ha scritto:
buongiorno a tutti signori e signore!
dopo tanto sono tornato...vi sono mancato?
oggi vi sottopongo a 2 domande:

- mi hanno fatto notare che sono alla tela della gomma posteriore...che gomma mi consigliate? so che ognuno ha la sue idee ma io sarei orientato tra "diablo rosso corsa" e "diablo rosso". voi che ne pensate? ora ho la BT16 se non ricordo male...e non mi sono trovato male! diciamo che l'uso della moto e principalmente stradale e monosella...anche se quest'anno vorrei fare qualche pistata...diciamo 3-4 turni...
- sarei anche indeciso se sostituire solo il posteriore o anche l'anteriore, perchè a differenza del posteriore è praticamente nuovo...solo che l'idea di fare una scarpa e una ciabatta non mi convince molto...e comunque anche l'anteriore ha su gli stessi chilometri del posteriore anche se appunto appare in perfetta forma. pareri?

- ho 15.000 km sulla moto, secondo voi è il caso di rifare la trasmissione? troppo presto? volevo fare il kit della DID (corona +3, catena e pignone uguale all'originale) non in ergal. l'ho trovato a 120€...voi che ne dite?

attendo fiducioso vostri commenti e pareri!

grazie!

Hai le gomme originali con su 15.000 km?! Io dopo 6500 dovevo già cambiarle, anche se per cause economiche ci sono arrivato fino ai 7200...a quel punto ho montato delle Pirelli dragon supercorsa sc1 anteriore sc2 posteriore. Finite dopo 4500 km ho cambiato nuovamente con delle Dunlop SportMax 211 gp racer.
Per l'utilizzo che ne dovresti fare tu (sempre strada, pochissima pista) e dati i km che hai fatto con le precedenti, che indicano una guida poco nervosa con poche sparate, ti consiglio le diablo rosso corsa. E' una gomma più sportiva rispetto alle Rosso, ma permette un chilometraggio decente e qualche capatina in pista senza che si surriscaldi troppo. Il profilo Pirelli deve piacere (molto "svelto") e questo potrebbe spiazzarti all'inizio, ma una volta abituati diventa il massimo del piacere. Io personalmente lo adoro (anche se ora monto dunlop). Ovviamente gli pneumatici si cambiano sempre ENTRAMBI, soprattutto in caso di passaggio da un modello ad un altro.

Riguardo la trasmissione...lascia perdere!!! La mia, che ha quasi 13000 km e di maltrattamenti ne ha subiti molti, sembra nuova!!! Al massimo cambia il pignone e riducilo di un dente (io ho fatto così), che equivale a 2,7 di corona e, con 30 € di spesa, fino ai 20000 ALMENO stai tranquillo. Poi quando sarà il caso di cambiare vai con un bel kit alleggerito.

Spero di esserti stato d'aiuto, se necessario non esitare a chiedere ancora
Un lamps
 
11864098
11864098 Inviato: 21 Mag 2011 20:16
 

ciao, intanto ti ringrazio della risposta!
preciso un dettaglio, non ho fatto 15.000km con un treno di gomme icon_biggrin.gif
le avevo già sostituite entrambe! queste ultime gomme sono andate bene, solo che ultimamente si sono consumate velocemente...infatti mi sono ritrovato alla tela senza accorgermene...
per la precisione mi piace guidarla bene la moto, anche se effettivamente in strada non la guido come fossi in pista...diciamo che la guido con un po di sale in zucca. anche se comunque amo molto i monoruota ai semafori icon_razz.gif
quindi detto ciò, sei sempre dello stesso parere sul consiglio gomme?
per la trasmissione mi hanno detto che cambiare pignone con -1 sballa il contachilometri...
anche perchè ci tenevo a renderla un po + reattiva ai bassi regimi...(l'r6 era + spinta da prima) mentre la gixxer è molto dura farla alzare di gas in prima...e ultimamente (dopo la pausa invernale) non sono ancora riuscito a farla alzare...
la cosa mi preoccupa un po...sembre un po + addormentata di prima... icon_sad.gif


ps. qualcuno sa ricordarmi con la x-tre come cavolo si fa a cambiare il tipo di rapporto? al momento uso il numero 6, ma volevo provare la "mappatura" 4 o 5 per vedere e confrontare le differenze...

grazie!
 
11867342
11867342 Inviato: 22 Mag 2011 19:17
 

ciao,ho modificato il titolo e il primo post perchè per le gomme usiamo questo forum Forum Pneumatici

per il kit trasmissione direi che 15000 km non sono molti quindi direi che puopi tranquillamente aspettare ancora un pò 0509_up.gif
 
11867438
11867438 Inviato: 22 Mag 2011 19:32
 

ah ok perfetto, grazie mille! è un po che non bazzico in questo forum e nn ricordo + un cappero icon_razz.gif
quindi circa a che chilometraggio sarebbe da rifare la trasmissione?

una sola domanda: ma perchè davanti al titolo hai scritto gsx r?
è una cosa che non ho mai capito...dato che siamo già sotto al forum Suzuki-->Suzuki GSX-R, non capisco perchè inserirlo di nuovo davanti all'argomento...
+ comprensibile invece specificare il modello e anno della moto in argomento icon_wink.gif
non è una critica, mi raccomando, è solo che lo ritengo superfluo e scontato icon_wink.gif
 
11867489
11867489 Inviato: 22 Mag 2011 19:39
 

io sono a 36000 e non l'ho ancora cambiata,però al prox tagliando cambio kit completo 0509_up.gif

ot: buona osservazione,ho sempre usato questo metodo e cambiato solo quando nel titolo non ci stava anche gsx r mettendo solo il modello e comunque usando la funzione box ricerca è più facile trovare i topic dedicati alla gsx r avendo nel titolo la sigla 0509_up.gif

Ultima modifica di jumpy il 23 Mag 2011 7:07, modificato 1 volta in totale
 
11867507
11867507 Inviato: 22 Mag 2011 19:42
 

nuooooo devo attendere ancora 2 anni!? icon_sad.gif
no no, mi sa che allora farò il cambio di trasmissione spacciandolo per "usura dei componenti" ma in realtà la cambierò per godermi di + la moto ai bassi.
però non trovo la corona +3...cazzarola...
 
11867808
11867808 Inviato: 22 Mag 2011 20:21
 

io sono indeciso se montare il pignone o la corona (modificata intendo) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11867845
11867845 Inviato: 22 Mag 2011 20:25
 

a me hanno consigliato la corona perchè col pignona sballo il contachilometri...
 
11868923
11868923 Inviato: 22 Mag 2011 22:39
 

Evil85 ha scritto:
a me hanno consigliato la corona perchè col pignona sballo il contachilometri...


se cambi la corona o il pignone ti sballa ugualmente il tachimetro...

oltre questo, non credere che il tuo tachimetro sia preciso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11869354
11869354 Inviato: 23 Mag 2011 7:06
 

in effetti mi sa che sballa comunque il tachimetro eusa_think.gif eusa_think.gif boh vedrò quando cambierò il kit cosa farò 0509_up.gif
 
11872081
11872081 Inviato: 23 Mag 2011 16:26
 

Evil85 ha scritto:
ciao, intanto ti ringrazio della risposta!
preciso un dettaglio, non ho fatto 15.000km con un treno di gomme icon_biggrin.gif
le avevo già sostituite entrambe! queste ultime gomme sono andate bene, solo che ultimamente si sono consumate velocemente...infatti mi sono ritrovato alla tela senza accorgermene...
per la precisione mi piace guidarla bene la moto, anche se effettivamente in strada non la guido come fossi in pista...diciamo che la guido con un po di sale in zucca. anche se comunque amo molto i monoruota ai semafori icon_razz.gif
quindi detto ciò, sei sempre dello stesso parere sul consiglio gomme?
per la trasmissione mi hanno detto che cambiare pignone con -1 sballa il contachilometri...
anche perchè ci tenevo a renderla un po + reattiva ai bassi regimi...(l'r6 era + spinta da prima) mentre la gixxer è molto dura farla alzare di gas in prima...e ultimamente (dopo la pausa invernale) non sono ancora riuscito a farla alzare...
la cosa mi preoccupa un po...sembre un po + addormentata di prima... icon_sad.gif


ps. qualcuno sa ricordarmi con la x-tre come cavolo si fa a cambiare il tipo di rapporto? al momento uso il numero 6, ma volevo provare la "mappatura" 4 o 5 per vedere e confrontare le differenze...

grazie!

AH ecco!!! Mi sembravano strani 15000 km con un solo treno di bt016...
Comunque la scelta sta a te e secondo me è dipendente solo dalla voglia/possibilità di cambiare spesso le gomme. Rimarrei comunque su un modello sportivo, considerata la stagione.
Cambiando sia il pignone che la corona, sballi tutto, oltre allo scarto originale. Se vai nel mio topic in firma vedrai una piccola centralina che serve appunto per questo. Si chiama Speedohealer e funziona da favola.
Riguardo le impennate con trasmissione originale...9000 giri, chiudi e apri di colpo...ovviamente in prima.
Sono la mia passione e droga, insieme al ginocchio a terra...

Facci sapere!!!
 
11879360
11879360 Inviato: 24 Mag 2011 20:09
 

Evil85 ha scritto:



ps. qualcuno sa ricordarmi con la x-tre come cavolo si fa a cambiare il tipo di rapporto? al momento uso il numero 6, ma volevo provare la "mappatura" 4 o 5 per vedere e confrontare le differenze...

grazie!


La 6à quella che hai e la più performante.... comunque se vuoi provare devi a moto spenta
metti la prima e gira la chiave ti lampeggia la mappa inserita che hai attualmente spegni il quadro metti la quinta e rigira la chiave e ti lampeggia la quinta per alcuni secondi cosi si memorizza e cosi via... 0510_saluto.gif
 
11949855
11949855 Inviato: 8 Giu 2011 9:55
 

evil85 alla fine hai cambiato il Kit trasmissione?
 
11949909
11949909 Inviato: 8 Giu 2011 10:13
 

normalmente si cambia intorno ai 20.000...ma poi dipende anche da come uno tratta il kit trasmissione....
e' logico che una catena sempre pulita e tenuta perfettamente oliata ha una durata maggiore di una che si porta dietro migliaia di km di zozzeria...
comunque devi anche considerare il tiraggio della catena...ed il tipo di uso che ne fai...
ovviamente andando in pista, tutti i materiali tendono a logorarsi prima.
 
12180020
12180020 Inviato: 25 Lug 2011 10:41
 

jumpy ha scritto:
evil85 alla fine hai cambiato il Kit trasmissione?


non ancora...ma ora mi ono deciso a farlo! alla fine opterò per il +2 in corona (ieri le ho prese da un triumph in partenza da fermo e mi sono girate alquanto le scatole!)
DID o R&K?
a me hanno consigliato un +2, voi siete dello stesso parere? dite che con un +2 viene su da sola di potenza in prima marcia? ora come ora si alza ma una volta su 10 (senza frizione naturalmente ma in chiusura/riapertura di gas in prima)!
 
12377177
12377177 Inviato: 7 Set 2011 9:59
 

alle fine fine ho comprato un passo 520 con corona in ergal e pignone -1.
spero che arrivi settimana prossima, e quando monto vi dico meglio...
non vedo l'ora!
 
12382017
12382017 Inviato: 8 Set 2011 8:44
 

montata giusto ieri un +2 alla corona, e mi sa che oggi ordino anche il pignone -1...si sente sicuramente un po di brio in piu, ma non aspettarti una risposta al gas tipo da millona che si alza di potenza...parlo del 600 k7
 
12382090
12382090 Inviato: 8 Set 2011 9:03
 

Cavolo +2 alla corona e -1 al pignone poi vendi la gomma anteriore come
Nuova! Diventerebbe un +5 totale...diventa una moto da trial!
 
12382777
12382777 Inviato: 8 Set 2011 11:08
 

Evil85 ha scritto:
Cavolo +2 alla corona e -1 al pignone poi vendi la gomma anteriore come
Nuova! Diventerebbe un +5 totale...diventa una moto da trial!


conta che di serie hanno rapporti lunghissimi, con +2 alla corona non senti granchè...ti gas non si leva da sola neanche in prima (a meno di usare il trucco di chiudi\riapri che però fa un male cane alla trasmissione!), di arrivare a 260 invece che 240 non mi interessa...però hai una moto che riprende molto meglio!
 
12382848
12382848 Inviato: 8 Set 2011 11:16
 

Facci sapere quando monterai il pignone che sono troppo curioso icon_smile.gif
 
12382890
12382890 Inviato: 8 Set 2011 11:22
 

ordinato oggi in internet quindi penso settimana prossima!
 
12383814
12383814 Inviato: 8 Set 2011 13:45
 

io con il pignone -1 mi trovo benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12406708
12406708 Inviato: 13 Set 2011 18:26
 

l'unico problema è che per divertirci con moto come le nostre ci vorrebbe un -1 ant e +2 post...non so perchè le fabìnno con delle rapportature così lunghe, sono destinate alla strada??? bene allora fai in modo che almeno parzialmente la possa sfruttare perchè se badassi sarebbero sufficienti solo le prime 3 marce!!!!! o no????

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12407227
12407227 Inviato: 13 Set 2011 20:04
 

vero, m la gixxer a mio avviso è stata impostata + dolce e per uso principalmente stradale. non come la r6 che nasce aggressiva...quindi hanno optto per rapportatura + lunga e docile, a prova di novellini...secondo me ovviamente.
ps. possibile ke io sto aspettando il kit trasmissione dal 9 agosto? sono così sfigato con gli acquisti ebay? du palle! pare che spediscano settimana prossima...bah... 0509_mitra.gif
 
12409076
12409076 Inviato: 14 Set 2011 10:40
 

io con la corona +2 gia mi trovo meglio, ma appena arriva il pignone -1 lo voglio provare subito perchè secondo me diventa perfetta su strada! certo un po scorbutica, ma a me piace ancora di piu cosi!
Unica cosa negativa la velocità sballata, che non sai mai a quanto vai! (e di conseguenza i km che aumentano sul totale dei km effettuati)
 
12409104
12409104 Inviato: 14 Set 2011 10:46
 
 
12409890
12409890 Inviato: 14 Set 2011 13:17
 

si si gia sapevo di questo ricalibratore, grazie mille...però il costo mi ferma un po!
 
12409919
12409919 Inviato: 14 Set 2011 13:21
 

eh lo so pure per me vale questa cosa 0509_down.gif 0509_down.gif a me secca di più di tutto il fatto che segni più km totali effettuati più che il discorso km/h
 
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