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[GSX R 750 K7] Consiglio acquisto kit trasmissione DID
11826776
11826776 Inviato: 14 Mag 2011 11:51
Oggetto: [GSX R 750 K7] Consiglio acquisto kit trasmissione DID
 



Buongiorno a tutti

Come da titolo volevo un consiglio all'acquisto della trasmissione di una gsx-r 750 k7
Siccome ho 40000 km e arrivata l'ora di sostituire la trasmissione.... icon_biggrin.gif anche perchè ho tre maglie che sono grippate e la moto a bassi regimi saltella eusa_wall.gif

Il meccanico mi ha chiesto per la sostituzione 300 euro tra cui 230 il kit e 70 il montaggio

Adesso ho visto che su ebay Link a pagina di Cgi.ebay.it
lo vendono a 130 euro + ho chiesto al meccanico se mi montava il kit quindi altri 70 euro fanno 200
facendo due conti avrei risparmiato 100 euro.....

Però siccome non ne capisco niente di catene vorrei un vostro consiglio sul kit che vendono su ebay se vale la pena oppure no 0510_inchino.gif

Tenete in considerazione che la moto la prossima stagione la cambio con un mille

Ps: Quella montata su ha un dente in meno di pignone devo specificarlo al venditore?

Grazie per eventuali consigli doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11830180
11830180 Inviato: 15 Mag 2011 12:25
 

si su ebay i kit did base passo 525 vanno dalle 100€ in su e trovi i kit 520 intorno alle 180/200€. se fai solo strada ti consiglio il 525.
ma hai fatto 40mila km con la trasmissione originale? io sono a 20mila quasi e tra poco dovro' cambiarla.... si vede che l'hai tenuta bene
 
11831227
11831227 Inviato: 15 Mag 2011 16:52
 

tinko ha scritto:
si su ebay i kit did base passo 525 vanno dalle 100€ in su e trovi i kit 520 intorno alle 180/200€. se fai solo strada ti consiglio il 525.
ma hai fatto 40mila km con la trasmissione originale? io sono a 20mila quasi e tra poco dovro' cambiarla.... si vede che l'hai tenuta bene


Ciao
Si faccio solo strada per quanto riguarda i km della catena non saprei perchè ho preso la moto che aveva già 24.000 km e aveva il pignone meno un dente adesso non sò se l'altro proprietario l'aveva cambiata....per conto mio l'ho sempre ingrassata ogni 7-800 km con grasso al titanio quello che ti fà diventare la catena bianca 0509_up.gif

Quindi mi consigli che sono buoni questi kit su ebay.. quello in particolare che ho segnalato il link e giusto per la mia moto? basta che ordino il passo 525 e specifico che il pignone deve essere meno un dente giusto?

Ultima cosa gli oring deve averli oppure no?

Grazie doppio_lamp.gif
 
11831354
11831354 Inviato: 15 Mag 2011 17:23
 

si guarda su ebay ne trovi un'infinità basta che siano di marca did, rk, regina.... di sicuro non sbagli. gli o-ring li ha per forza al massimo ci sono quella a x-ring che hanno gli or appunto a sezione a x per far meglio penetrare il grasso ma dovrebbero costare qualcosa in più
 
11837747
11837747 Inviato: 16 Mag 2011 19:58
 

tinko ha scritto:
si guarda su ebay ne trovi un'infinità basta che siano di marca did, rk, regina.... di sicuro non sbagli. gli o-ring li ha per forza al massimo ci sono quella a x-ring che hanno gli or appunto a sezione a x per far meglio penetrare il grasso ma dovrebbero costare qualcosa in più


Grazie del consiglio 0510_saluto.gif
 
11838174
11838174 Inviato: 16 Mag 2011 20:42
 

Guarda di catene ne trovi di una infinità di modelli...

anche se prendi due catene della D.I.D per moto stradali, possono essere nettamente diverse.. sia per gli O-ring , sia per gli X-ring, sia per il fattore resistenza della catena ad usura o resistenza fisica allo sforzo, sia differenza di peso, ecc ecc...

Ti consiglio di farti una bella ricerchina su internet sulle varie catene, cosi puoi decidere un pò su cosa basarti... una volta scelto il prodotto giusto puoi cercare di trovarlo al prezzo piu' basso possibile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11843412
11843412 Inviato: 17 Mag 2011 19:53
 

devilman ha scritto:
Guarda di catene ne trovi di una infinità di modelli...

anche se prendi due catene della D.I.D per moto stradali, possono essere nettamente diverse.. sia per gli O-ring , sia per gli X-ring, sia per il fattore resistenza della catena ad usura o resistenza fisica allo sforzo, sia differenza di peso, ecc ecc...

Ti consiglio di farti una bella ricerchina su internet sulle varie catene, cosi puoi decidere un pò su cosa basarti... una volta scelto il prodotto giusto puoi cercare di trovarlo al prezzo piu' basso possibile icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Ciao devilman e grazie della sintesi tecnica icon_wink.gif io cercherei pure un prodotto più adatto alla mia moto ma.....non sò neanche da dove iniziare sinceramente perciò ho chiesto un consiglio qui sul tinga....io non ho fatto ancora l'acquisto quindi se mi puoi indirizzare su quale prodotto posso cercare te ne sono grato 0509_up.gif per esempio questo su ebay Link a pagina di Cgi.ebay.it secondo te e buono?

doppio_lamp.gif
 
11851773
11851773 Inviato: 19 Mag 2011 10:30
 

Piu' che sntesi tecnica la chiamerei piccola esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il kit che hai linkato porta ad un kit normale per la moto della did...

Per normale voglio dire un kit base per la moto specifica, se non conti di fare pista o non conti di fare cose particolari,siccome il prossimo anno devi anche cambiarla, ti può andare bene anche questo...ovviamente devi comunicare la tua rapportazione prima di comprare per sapere la disponibilità...

Un consiglio che ti posso dare,se intendi vendere la moto ad un privato, è provare il kit con passo 520....Darà qualcosa in piu' a te da sperimentare e farà un pò gola al nuovo/futuro proprietario...ovviamente costerà qualcosina in piu'...se vuoi badare al risparmio va benissimo quello linkato da te icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tipo questo Link a pagina di Cgi.ebay.it

sotto trovi la disponibilità dei rapporti cioè :

GSX-R 750 00-08

CORONA: 42-43-44-45-47 cod:8082

PIGNONE:14-15-16 cod:7142

CATENA 520 O-RING


magari se cerchi bene trovi qualcuno che la da a meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11873947
11873947 Inviato: 23 Mag 2011 20:56
 

devilman ha scritto:
Piu' che sntesi tecnica la chiamerei piccola esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma sicuramente!!! e solo che non sapevo come chiamarla icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque grazie dei consigli 0509_up.gif

Alla fine ho comprato il kit che avevo segnalato quello normale e domani l'ho metto su e provo la rapportatura normale 17/45 e una mia curiosità visto che aveva già quello da 16 quando l'ho comprata e a dire il vero e un pò scattosa.... credo che con quello normale la moto (dovrebbe) diventare più fluida (spero) per quanto riguarda il passo 520 il tuo concetto e giusto ma lo sperimenterò sulla prossima moto cioè sempre gsx-r la prossima stagione.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11874019
11874019 Inviato: 23 Mag 2011 21:04
 

facci sapere come ti trovi con la scelta fatta 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

può essere di aiuto a chi dovrà fare la stessa spesa e cercherà qualche info sul forum
0510_five.gif 0510_five.gif
 
11879165
11879165 Inviato: 24 Mag 2011 19:41
 

devilman ha scritto:
facci sapere come ti trovi con la scelta fatta 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

può essere di aiuto a chi dovrà fare la stessa spesa e cercherà qualche info sul forum
0510_five.gif 0510_five.gif



A rieccomi... icon_mrgreen.gif

Allora devilman ho montato il kit oggi pomeriggio tempo trascorso 3 ore in garage.... eusa_wall.gif
e 300 bestemmie (pre modo di dire) per mettere sù la ruota e la pinza posteriore icon_asd.gif per il resto e andato tutto liscio.

Il kit in totale mi è costato 140 euro compresa la spedizione e contrassegno 0509_up.gif
alla fine ho risparmiato 160 euro sulle 300 che mi aveva chiesto il meccanico.... fino a qui tutto ok!!

Vado a provare la moto e...... la prima impressione è stata che la moto era come dicevo molto più fluida e lineare quindi non più troppo nervosa com'era prima....e non ho più quelle vibrazioni sulle pedane però.... il bello sai qual'è?? adesso mi sembra che la moto non và più 0510_sad.gif icon_asd.gif ho anche la X-TRE che toglie il limite delle prime tre marce mappatura 6à eppure....... forse sarà solo una questione di abitudine eusa_doh.gif oppure devo prendere un 1000 0509_doppio_ok.gif stasera ho fatto un giretto corto domani nè farò uno più lungo e vedo se mi dà la stessa impressione.

Ciao a presto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11879280
11879280 Inviato: 24 Mag 2011 19:58
 

in che senso non va piu' ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non è che hai la catena troppo tesa ?
 
11885113
11885113 Inviato: 25 Mag 2011 20:26
 

devilman ha scritto:
in che senso non va piu' ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non è che hai la catena troppo tesa ?


Stasera ho fatto un bel giro e l'impressione che ho avuto ieri non è cambiata eusa_wall.gif

Mi spiego meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel senso che prima aveva una ripresa esagerata anche se stavo in terza marcia e aprivo quasi mi staccava le braccia dallo sterzo e in quarta facevo sorpassi veloci senza scalare marcia adesso se sono in terza addirittura devo scalare in seconda per sorpassare rapidamente se accellero in terza ho visto che fa fatica... in quarta non ne parliamo proprio....

La catena e giusta ho rispettato alla lettera il manuale d'officina 20 – 30 mm di lasco 0509_up.gif

Dico io e possibile che cambia cosi tanto avere un dentino in meno? icon_eek.gif

Se vorrei ritornare come prima magari cambiare la corona e mettere una +2 denti devo sostituire anche il pignone? oppure cambio solo il pignone?

doppio_lamp.gif
 
11886178
11886178 Inviato: 25 Mag 2011 23:12
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:


Stasera ho fatto un bel giro e l'impressione che ho avuto ieri non è cambiata eusa_wall.gif

Mi spiego meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel senso che prima aveva una ripresa esagerata anche se stavo in terza marcia e aprivo quasi mi staccava le braccia dallo sterzo e in quarta facevo sorpassi veloci senza scalare marcia adesso se sono in terza addirittura devo scalare in seconda per sorpassare rapidamente se accellero in terza ho visto che fa fatica... in quarta non ne parliamo proprio....

La catena e giusta ho rispettato alla lettera il manuale d'officina 20 – 30 mm di lasco 0509_up.gif

Dico io e possibile che cambia cosi tanto avere un dentino in meno? icon_eek.gif

Se vorrei ritornare come prima magari cambiare la corona e mettere una +2 denti devo sostituire anche il pignone? oppure cambio solo il pignone?

doppio_lamp.gif



Scusami.. tu prima avevi la corona + 2 e ora hai preso il kit con i rapporti originali ???

Se si allora è normalissimo... quei due denti ti fanno una bella differenza dal punto di vista dell'accelerazione...
Se metti il pignone -1 equivale a quasi + 3 alla corona...


Ovvio che ora hai tutto il kit nuovo,quindi puoi tranquillamente sostituire o solo la corona o solo il pignone.....il cambio di tutto il kit viene consigliato dopo un bel pò di km per non rischiare di usurare in maniera anomala e rapida un pezzo nuovo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11890373
11890373 Inviato: 26 Mag 2011 19:31
 

che kit hai preso alla fine? e come lo hai montato? hai l'attrezzo per ribadire?

comunque rimetti subito il pignone -1 di serie è troppo lunga come tutte del resto
 
11890404
11890404 Inviato: 26 Mag 2011 19:36
 

devilman ha scritto:



Scusami.. tu prima avevi la corona + 2 e ora hai preso il kit con i rapporti originali ???

Se si allora è normalissimo... quei due denti ti fanno una bella differenza dal punto di vista dell'accelerazione...
Se metti il pignone -1 equivale a quasi + 3 alla corona...


Ovvio che ora hai tutto il kit nuovo,quindi puoi tranquillamente sostituire o solo la corona o solo il pignone.....il cambio di tutto il kit viene consigliato dopo un bel pò di km per non rischiare di usurare in maniera anomala e rapida un pezzo nuovo icon_wink.gif icon_wink.gif


Avevo solo il pignone - un dente e
equivale a 3 denti di corona??? perciò volava.....
Allora ordino subito il pignone da quello che ho preso il kit.... con una minima spesa di 13 euro risolvo il problema icon_biggrin.gif già pensavo ormai di aver fatto la frittata... vabbè mi è servita per fare esperienza icon_wink.gif

Gazie dei consigli e della pazienza 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11890547
11890547 Inviato: 26 Mag 2011 19:54
 

tinko ha scritto:
che kit hai preso alla fine? e come lo hai montato? hai l'attrezzo per ribadire?

comunque rimetti subito il pignone -1 di serie è troppo lunga come tutte del resto


Ho preso quello normale 17/45 però non mi trovo infatti rimetto su solo il pignone - un dente 0509_up.gif

L'attrezzo per chiudere la catena e uscito nel kit oltre alla catena corona e pignone cera anche il grasso spray e le istruzioni icon_wink.gif

per il montaggio l'ho montato da manuale d'officina con i giusti serraggi con chiave dinamometrica
e soprattutto ho seguito questi 2 video su youtube icon_mrgreen.gif


Parte 1 Link a pagina di Youtube.com

Parte 2 Link a pagina di Youtube.com

0510_saluto.gif
 
11901476
11901476 Inviato: 29 Mag 2011 10:48
 

hai preso il did commercializzato da ognibene? anch'io ero intenzionato a prendere quello dato che ti danno già dentro l'attrezzo per chiuderla.
ma invece il numero delle maglie era già giusto o hai dovuto accorciare la catena?
 
11901858
11901858 Inviato: 29 Mag 2011 12:48
 

tinko ha scritto:
hai preso il did commercializzato da ognibene? anch'io ero intenzionato a prendere quello dato che ti danno già dentro l'attrezzo per chiuderla.
ma invece il numero delle maglie era già giusto o hai dovuto accorciare la catena?


Il kit l'ho preso qui Link a pagina di Cgi.ebay.it per il numero di maglie non saprei sinceramente quante sono ma ho messo la vecchia e la nuova una vicino all'altra ed erano identiche 0509_up.gif

Ho rimontato il pignone 16 denti e..... Tutta un'altra storia icon_wink.gif e ritornata la moto di prima ma senza più vibrazioni sulle pedane... forse era proprio la catena!!! L'unico dubbio e che prima montava un 16/46 denti adesso è 16/45 eusa_doh.gif comporta qualcosa quel dente in meno sulla corona? io non ho notato differenze però volevo togliermi questo dubbio.
 
11919776
11919776 Inviato: 1 Giu 2011 19:33
 

mha un dentino sulla corona è difficile da percepire, appunto non cambia quasi niente.

senti ma a te montando il pignone da un dente in meno non ti si è consumato il pattino sul forcellone?

ma l'attrezzino che hai trovato nel kit funziona bene? visto che tra poco dovro' cambiarla anch'io la trasmissione....
 
11922249
11922249 Inviato: 2 Giu 2011 11:41
 

tinko ha scritto:
mha un dentino sulla corona è difficile da percepire, appunto non cambia quasi niente.

senti ma a te montando il pignone da un dente in meno non ti si è consumato il pattino sul forcellone?

ma l'attrezzino che hai trovato nel kit funziona bene? visto che tra poco dovro' cambiarla anch'io la trasmissione....


Bene... infatti non ho avvertito differenze

scusa cos'è il pattino del forcellone?

L'attrezzo per chiudere la catena è ottimo 0509_up.gif puoi anche smagliare con due appositi piolini.... per quanto riguarda il kit non tutti sono completi alcuni vendono solo la catena corona e pignone quindi un mio consiglio e di chiedere prima di aquistare icon_wink.gif

Se acquisti su ebay prendi il link che ho segnalato vende kit completi DID

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

poi è un venditore serio è affidabile e anche i prezzi sono accettabili.
 
11933191
11933191 Inviato: 4 Giu 2011 21:09
 

io ho il g-pro con a-tre e lo tengo in 4^
il pattino catena si è consumato anche a me, infatti ho finito di limarlo con un cutter per evitare polvere di plastica sulla catena
monto un passo 520 con pignone -1
gsxr750k6
 
11936905
11936905 Inviato: 5 Giu 2011 19:47
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:


Bene... infatti non ho avvertito differenze

scusa cos'è il pattino del forcellone?

L'attrezzo per chiudere la catena è ottimo 0509_up.gif puoi anche smagliare con due appositi piolini.... per quanto riguarda il kit non tutti sono completi alcuni vendono solo la catena corona e pignone quindi un mio consiglio e di chiedere prima di aquistare icon_wink.gif

Se acquisti su ebay prendi il link che ho segnalato vende kit completi DID
Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

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poi è un venditore serio è affidabile e anche i prezzi sono accettabili.


intendo il pezzo di gomma sul forcellone dove batte la catena.

grazie dei consigli.
ciao
 
12063152
12063152 Inviato: 30 Giu 2011 21:09
 

tinko ha scritto:


intendo il pezzo di gomma sul forcellone dove batte la catena.

grazie dei consigli.
ciao


Ah ok ... ha solo delle lievi strisciature non credo sia consumato

prego figurati icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12092715
12092715 Inviato: 6 Lug 2011 16:54
 

mmm dubbio personale...ma voi con le manie di cambiare il pignone con un -1 anzichè montare una corona +2 non vi siete accorti che sbaglia esageratamente sul tachimetro e che la moto diventa scorbutica??? se fate bene caso tende quasi ad avere un inizio di on/off...questi problemi li dobbiamo lasciare ai compagni con le bicilindriche!!!
 
12092941
12092941 Inviato: 6 Lug 2011 17:41
 

mi sa che sballa il tachimetro anche montare una corona +2 denti però eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12093341
12093341 Inviato: 6 Lug 2011 19:09
 

certo che si jumpy, hai precisato bene...alla fine qualsiasi modifica alla rapportatura originale porta a delle mofìdifiche...ma visto che sui nostri mezzi il sensore della velocità va a fare il rilevamento propio sul pignone ovvio che l'errore sia assolutamente maggiore!!! per esempio sulla mia vecchia z avevo montato il pignone -1, la moto si comportava meglio ma era diventata molto scorbutica (su di un motore kawasaki che è molto esplosivo, sopratutto quello della z si sente di più) e con precisione il tachimetro segnava 10km/h esatti in più...non so voi ma a me non sembra affatto poco...o sbaglio???
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12094876
12094876 Inviato: 7 Lug 2011 0:07
 

io ho messo lo speedohealer una volta che imposti la rapportatura con il tool inserisci in percentuale lo scarto e vedrai la velocità esatta , considera che elimina anche lo scarto tachimetrico di serie su moto con rapporti originali
 
12095180
12095180 Inviato: 7 Lug 2011 7:47
 

coro87vr ha scritto:
certo che si jumpy, hai precisato bene...alla fine qualsiasi modifica alla rapportatura originale porta a delle mofìdifiche...ma visto che sui nostri mezzi il sensore della velocità va a fare il rilevamento propio sul pignone ovvio che l'errore sia assolutamente maggiore!!! per esempio sulla mia vecchia z avevo montato il pignone -1, la moto si comportava meglio ma era diventata molto scorbutica (su di un motore kawasaki che è molto esplosivo, sopratutto quello della z si sente di più) e con precisione il tachimetro segnava 10km/h esatti in più...non so voi ma a me non sembra affatto poco...o sbaglio???
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si con il pignone probabilmente sballa di più,siamo sui 10km/h come dicevi tu
sul fatto di sentirla molto scorbutica non so.... al momento non ho sentito molto questo "difetto" eusa_think.gif
 
12095184
12095184 Inviato: 7 Lug 2011 7:48
 

mikyumm ha scritto:
io ho messo lo speedohealer una volta che imposti la rapportatura con il tool inserisci in percentuale lo scarto e vedrai la velocità esatta , considera che elimina anche lo scarto tachimetrico di serie su moto con rapporti originali


ho sentito di questo speedohealer... spiegami un pò come si monta va 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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