-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
Stasera ho fatto un bel giro e l'impressione che ho avuto ieri non è cambiata
Mi spiego meglio
Nel senso che prima aveva una ripresa esagerata anche se stavo in terza marcia e aprivo quasi mi staccava le braccia dallo sterzo e in quarta facevo sorpassi veloci senza scalare marcia adesso se sono in terza addirittura devo scalare in seconda per sorpassare rapidamente se accellero in terza ho visto che fa fatica... in quarta non ne parliamo proprio....
La catena e giusta ho rispettato alla lettera il manuale d'officina 20 – 30 mm di lasco
Dico io e possibile che cambia cosi tanto avere un dentino in meno?
Se vorrei ritornare come prima magari cambiare la corona e mettere una +2 denti devo sostituire anche il pignone? oppure cambio solo il pignone?
Scusami.. tu prima avevi la corona + 2 e ora hai preso il kit con i rapporti originali ???
Se si allora è normalissimo... quei due denti ti fanno una bella differenza dal punto di vista dell'accelerazione...
Se metti il pignone -1 equivale a quasi + 3 alla corona...
Ovvio che ora hai tutto il kit nuovo,quindi puoi tranquillamente sostituire o solo la corona o solo il pignone.....il cambio di tutto il kit viene consigliato dopo un bel pò di km per non rischiare di usurare in maniera anomala e rapida un pezzo nuovo