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Consigli d'acquisto rx 125
14059487
14059487 Inviato: 14 Gen 2013 15:18
 

il fatto è che è economico, dopo aver speso 700 euro (cosa che non farai subito presumo) di costi aggiuntivi non ne hai propio come il 4T ma hai piu cv e consumi quasi invariati. io ora con 13 euro faccio un pieno (7,5 litri circa) e usandola fino all'osso mi faccio metti 169 km con un consumo massimo 22,5 km/l. con una street (tenendo 15 km/l di consumo massimo ma sono di piu) a parita di litri fai 113 km. una bella differenza, il che significa che in 96 km (286-192 P.S. tutti i dati sono arrotondati in eccesso per portarli al loro numero immediatamente superiore) hai ammortizzato il costo. inoltre il 4t è molto flessibile come motore e quindi i consumi sono molto piu bassi (piu flessibile= marcia piu alta a velocita piu bassa senza problemi di motore che borbotta o si ingolfa o si rovinano parti come la candela).
in pratica costa molto meno il 180 del 125 street comunque e da prestazioni quasi equiparabili con una affidabilita molto piu alta.

an dimenticavo un 2t ogni 10000 km ha bisogno del cambio pistone da ripotenziato
 
14059689
14059689 Inviato: 14 Gen 2013 16:06
 

daryoskik ha scritto:
Non è che non voglio un motore che mi sbracci, è che lo voglio economico! icon_asd.gif
Anche in termini di manutenzione, i pezzi e la benza hanno prezzi alti in una racing.
Mi orientavo su una dual per il fatto che:
1 I consumi sono notevolmente inferiori.
2 Nonostante ciò hanno abbastanza cavalli e per questo contavo di usarla anche da maggiorenne, poichè non me ne stancavo molto in fretta. E' per questo che non optavo per un 4t: avevo paura di stancarmene!
3 La manutenzione (e quello è un argomento che sbatto in faccia a mo di pesce da troppo tempo)
4 Volevo scriverla, ma poi me la sono scordata...

A me attira molto il cross, non lo nego, ma se non ne ho la possibilità...
I soldi vengono a mancare, le voglie no. Economico è la parola chiave, se non ho soldi ma voglio avvicinarmi ad un enduro quasi amatoriale la scelta non può cadere su una racing (e non ho detto che non vorrei, solo che non posso!).
Se poi dite che un 180 è affidabile, potente e divertente boh. Ma non è economico neanche quello 0509_si_picchiano.gif
allora a questo punto farei una cosa...prenditi un 125 4t da strada molto economico...qualcosa come lo yamaha xt 125x (usato si trova a pochissimo) da usare tutti i giorni per anda a scuola o a giro...e ti metti da parte qualcosa per prenderti un cross tra un annetto o due...senno rischi di spendere tutto in una moto che poi non ti soddisfa a pieno, ne in un senso ne in un altro...in questo modo hai una moto da tutti i giorni che hai pagato poco e non consuma nulla e quando potrai permettertelo un cross magari un po datato che anch'esso se usato esclusivamente per quello non costa molto in termini di manutenzione dal momento che sei un neofita...
 
14059760
14059760 Inviato: 14 Gen 2013 16:27
 

Ora come ora sono i genitori che mettono da parte i soldi. eusa_wall.gif
Aspettare 2 anni sarebbe inutile a parer mio. Se faccio quello posso anche trovare un racing risalente alle guerre puniche, o a un vecchissimo rx o a un dt magari.
Mi avete complicato le cose 0510_help.gif
Di fantic 4t non ce ne sono moltissimi usati. Potrei buttarmi su un ktm del 2000, se ne trovano a 1300 e con 2-300 euro miglioro un po' le condizioni, o su un gas gas, detto questo.
Dell'xt me ne parlavano male... Poi non lo so.
Vedrò di considerare anche questi punti di vista.
 
14059798
14059798 Inviato: 14 Gen 2013 16:36
 

piu che l'XT fa il WR 125 x della yamaha ad iniezione, meno potenza ma consumi ancora piu bassi (il costo pero del kit 180 sale) an nel mio post 700 euro sono compresi di montaggio (350 euro + 350 euro)
 
14059807
14059807 Inviato: 14 Gen 2013 16:40
 

daryoskik ha scritto:
Ora come ora sono i genitori che mettono da parte i soldi. eusa_wall.gif
Aspettare 2 anni sarebbe inutile a parer mio. Se faccio quello posso anche trovare un racing risalente alle guerre puniche, o a un vecchissimo rx o a un dt magari.
Mi avete complicato le cose 0510_help.gif
Di fantic 4t non ce ne sono moltissimi usati. Potrei buttarmi su un ktm del 2000, se ne trovano a 1300 e con 2-300 euro miglioro un po' le condizioni, o su un gas gas, detto questo.
Dell'xt me ne parlavano male... Poi non lo so.
Vedrò di considerare anche questi punti di vista.
nel caso alcuni miei amici che seno passati al 300 hanno messo in vendita i 125...un ktm del 99 a 1000 euro e un 02 a 1300 messi complessivamente bene...
 
14059825
14059825 Inviato: 14 Gen 2013 16:45
 

in sintesi: scegli tu quello che preferisci e quello che ti piace di piu: prova le varie moto e scegli
 
14060121
14060121 Inviato: 14 Gen 2013 18:33
 

Vedrò quando sarà il momento, tanto la scerta la farà mio padre (conoscendolo...)
Le ktm mi interessano, ma non le posso comprare ora 0510_confused.gif
Ricapitolando, l' rx 125 nuova non conviene per un discorso di potenza-peso-fragilità.
I 125 4t sono convenienti in quanto prodotti per ospitare un gruppo termico 180cc, quindi c'è la possibilità di elaborarli per non compromettere l'affidabilità. I cv sono 3-4 in meno di un 2t e la coppia impressionante, ciononostante riescono a mantenere consumi molto inferiori.

Un immenso grazie! Vedrò di puntare su un 4t o su un antico 2t. Un ultima domanda per compensare uno dei tanti vuoti che mi si sono creati: su quale 4t mi devo orientare? Ci sono pochi fantic usati su internet... I wr hanno un prezzo più alto di elaborazione, quindi che rimane?
 
14060201
14060201 Inviato: 14 Gen 2013 19:11
 

Il 180 è affidabile e consuma poco, su questo puoi giurarci. Economico non è, ma dato che il prezzo di acquisto di un 2t è più alto di quello di un 4t e che il ripotenziamento di un 2t comunque non costa poco alla fine tirando le somme per un 2t full power spendi più o meno come per un 4t con kit 180cc. La differenza è che dopo con quel che risparmi fra benzina, manutenzione e meccanici ti ci fai tanti km in più.

giammaYO ha scritto:
hai ragione...però se li viene un dubbio e ti fanno andare il giorno dopo a fare la prova al 2t basta rimettere la marmitta originale...sul 4t c'hai da smontare tutto il motore
Non gli viene il dubbio, ti confiscano la moto sul posto.
 
14060378
14060378 Inviato: 14 Gen 2013 20:11
 

Mustang16 ha scritto:

Non gli viene il dubbio, ti confiscano la moto sul posto.
non possono...ti devono mandare a fare la prova banco e male che vada è il giorno dopo...e hai tutto il tempo di cambiare una marmitta
 
14060421
14060421 Inviato: 14 Gen 2013 20:22
 

daryoskik ha scritto:
I cv sono 3-4 in meno di un 2t e la coppia impressionante, ciononostante riescono a mantenere consumi molto inferiori.

i 4t non hanno una coppia impressionante, anzi i 2t hanno piu coppia ...nei 4t però anche se è minore è a giri molto bassi quindi è più a "portata di mano"...su un 2t specialmente racing anche se è molto superiore come valore ce l'ha a giri altissimi e quindi è poco il range utile per sfruttarla...comunque prendi un 4t e non lo elaborare...spendi tanto e poi alla fin fine continui ad avere una moto non abbastanza prestante per fare enduro serio o cross ma ideale per scarrozzarti per strada...quando potrai permettertelo oppure quando sei sicuro di volere una moto solo da off prendi una racing come seconda moto dal momento che è sconsigliabile usarla tutti i giorni
 
14060530
14060530 Inviato: 14 Gen 2013 20:50
 

una cosa, il ktm (motore molto votato per i "bassi" )quanti NM ha? in teoria ne ha 25 giusto? un 4t ne ha 17 125 e con kit dovrebbe raggiungere i 25, non mi sembra cosi poco tenendo conto che è un motore da 15 cv normale e 20/24 con kit 180 e compagnia varia (24 con tutto il resto come asse a cams, condotti, valvole, alimentazione in toto compreso il filtro che oltre il carburatore da 30 va cambiato e anche col 30 uno in spugna fa cambiare tanto il respiro del motore)
 
14060698
14060698 Inviato: 14 Gen 2013 21:36
 

giammaYO ha scritto:
non possono...ti devono mandare a fare la prova banco e male che vada è il giorno dopo...e hai tutto il tempo di cambiare una marmitta
Ah certo siccome sono stupidi icon_rolleyes.gif Ce la portano direttamente loro la moto alla prova banco, non ti danno certo l'occasione di metterci le mani, senno sarebbe facile!!!
PS: la coppia nel 4t è veramente impressionante, non te ne aspetteresti così tanta da un 125 se tu l'avessi provato.

fctz170 ha scritto:
una cosa, il ktm (motore molto votato per i "bassi" )quanti NM ha? in teoria ne ha 25 giusto? un 4t ne ha 17 125 e con kit dovrebbe raggiungere i 25, non mi sembra cosi poco tenendo conto che è un motore da 15 cv normale e 20/24 con kit 180 e compagnia varia (24 con tutto il resto come asse a cams, condotti, valvole, alimentazione in toto compreso il filtro che oltre il carburatore da 30 va cambiato e anche col 30 uno in spugna fa cambiare tanto il respiro del motore)
I kappa fanno circa 21-22 Nm di coppia a 10mila giri (alla faccia dei medi), le prove banco confermano.
Per la cronaca un 125 4t con kit 180cc (ma niente lavorazione alla testa) sta oltre i 15 nm da 4000 a 7500 giri ed un massimo di 19. Un 2t street fa circa lo stesso, peccato che sia molto più sgonfio sotto il regime di coppia massima rispetto al 4t.
 
14060711
14060711 Inviato: 14 Gen 2013 21:40
 

giammaYO ha scritto:
comunque prendi un 4t e non lo elaborare...spendi tanto e poi alla fin fine continui ad avere una moto non abbastanza prestante per fare enduro serio o cross ma ideale per scarrozzarti per strada...

Alt!! Facciamo chiarezza: mi pare che non si possa confrontare un 4t con un 2t racing per ovvi motivi, allora facciamo il confronto 2t street full power contro 4t con kit 180cc. I valori te li ho riportati prima. Il 4t sviluppa meno potenza perchè gira meno, ma la coppia è ben migliore, simile in valore assoluto ma a differenza del 2t è spalmata su tutto l'arco dei giri. Credi davvero che sarebbe meglio un 2t street rispetto a un 4t 180 per fare enduro? Io non credo proprio...
 
14061062
14061062 Inviato: 14 Gen 2013 23:42
 

ascolta mustang, se da originale fa17 nm come diavolo fa a farne di meno aumentando di 9 punti l'alesaggio? e se il motore da sottoquadro diventa superquadro con dei valori molto simili (63/58,6= 1,210 mentre 85/70= 1,214) a quelli dell'honda XR 400 come rapporto alesaggio/corsa che aveva sui 33 cv e 34 nm con un rapporto di compressione molto inferiore (9,3:1 contro i 11,05:1 del minarelli con kit 180 top e originale). quindi tenendo conto del raffreddamento a liquido che aiuta a far esprimere meglio il motore, del fatto che non è OCH ma SOHC è molto probabile che il rapporto coppia/cv sia maggiore e non sia circa 1 ma di piu (con D 52 è 1,33 penso che con il kit 180 sia molto piu alto... direi dai 22,6nm mantenendo il rapporto di 1,33 di coppia/cavalli fino a 25nm)
 
14061074
14061074 Inviato: 14 Gen 2013 23:47
 

Mustang16 ha scritto:

Alt!! Facciamo chiarezza: mi pare che non si possa confrontare un 4t con un 2t racing per ovvi motivi, allora facciamo il confronto 2t street full power contro 4t con kit 180cc. I valori te li ho riportati prima. Il 4t sviluppa meno potenza perchè gira meno, ma la coppia è ben migliore, simile in valore assoluto ma a differenza del 2t è spalmata su tutto l'arco dei giri. Credi davvero che sarebbe meglio un 2t street rispetto a un 4t 180 per fare enduro? Io non credo proprio...
no...infatti non mi pare di aver detto di prendersi una street...anche perche sono dell'idea che le dual 2t siano tanto inutili come i 4t...io sono del parere che le discipline off road siano da abbracciare appieno senza mezzi termini...ma questo è il mio modestissimo parere
 
14061911
14061911 Inviato: 15 Gen 2013 12:57
 

fctz170 ha scritto:
ascolta mustang, se da originale fa17 nm come diavolo fa a farne di meno aumentando di 9 punti l'alesaggio? e se il motore da sottoquadro diventa superquadro con dei valori molto simili (63/58,6= 1,210 mentre 85/70= 1,214) a quelli dell'honda XR 400 come rapporto alesaggio/corsa che aveva sui 33 cv e 34 nm con un rapporto di compressione molto inferiore (9,3:1 contro i 11,05:1 del minarelli con kit 180 top e originale). quindi tenendo conto del raffreddamento a liquido che aiuta a far esprimere meglio il motore, del fatto che non è OCH ma SOHC è molto probabile che il rapporto coppia/cv sia maggiore e non sia circa 1 ma di piu (con D 52 è 1,33 penso che con il kit 180 sia molto piu alto... direi dai 22,6nm mantenendo il rapporto di 1,33 di coppia/cavalli fino a 25nm)
Non ho detto che ne fa di meno, ho detto che da 4000 giri in su la coppia sta oltre i 15 nm, era per far capire quanto sia piena la coppia in basso icon_wink.gif

giammaYO ha scritto:
Mustang16 ha scritto:

Alt!! Facciamo chiarezza: mi pare che non si possa confrontare un 4t con un 2t racing per ovvi motivi, allora facciamo il confronto 2t street full power contro 4t con kit 180cc. I valori te li ho riportati prima. Il 4t sviluppa meno potenza perchè gira meno, ma la coppia è ben migliore, simile in valore assoluto ma a differenza del 2t è spalmata su tutto l'arco dei giri. Credi davvero che sarebbe meglio un 2t street rispetto a un 4t 180 per fare enduro? Io non credo proprio...
no...infatti non mi pare di aver detto di prendersi una street...anche perche sono dell'idea che le dual 2t siano tanto inutili come i 4t...io sono del parere che le discipline off road siano da abbracciare appieno senza mezzi termini...ma questo è il mio modestissimo parere
Concordo, però uno che parte con la paura dei consumi non credo sia interessato a una racing, per di più 2t. Poi avevi detto che prendendo un 4t spendi tanti soldi avendo sempre una moto inadatta al fuoristrada e, a parte il fatto che una prova di xoffroad parla molto bene del caballero 200, rimanendo fra le sue possibilità di scelta (che sono limitate a 2t street oppure 4t) si ha che un 4t con kit 180 è molto più adatto all'enduro di un 2t street. Poi sappiamo tutti che con un hm 4t kittato non puoi fare quel che faresti con una racing, ma senza dubbio puoi fare tutto quello che faresti con un wre, lo faresti con meno sforzo e forse faresti anche di più. A quel punto la differenza la fa la ciclistica.
 
14062480
14062480 Inviato: 15 Gen 2013 16:16
 

Mustang16 ha scritto:
Concordo, però uno che parte con la paura dei consumi non credo sia interessato a una racing, per di più 2t. Poi avevi detto che prendendo un 4t spendi tanti soldi avendo sempre una moto inadatta al fuoristrada e, a parte il fatto che una prova di xoffroad parla molto bene del caballero 200, rimanendo fra le sue possibilità di scelta (che sono limitate a 2t street oppure 4t) si ha che un 4t con kit 180 è molto più adatto all'enduro di un 2t street. Poi sappiamo tutti che con un hm 4t kittato non puoi fare quel che faresti con una racing, ma senza dubbio puoi fare tutto quello che faresti con un wre, lo faresti con meno sforzo e forse faresti anche di più. A quel punto la differenza la fa la ciclistica.
si ma un fantic 125 trasformato in 180 alla fine quanti ti viene a costsare?uno sbotto...non credo valga la pena spendere questa cifra per un 125 4t...meglio qualcosa tipo l'xt125x che si trova sui 1000 euro anche del 2008 in condizioni perfette...
 
14062784
14062784 Inviato: 15 Gen 2013 18:42
 

C'è da considerare che l' xt 125x ha il raffreddamento ad aria, pesi un po' e sia poco adatto ad una guida sportiva. Poi non so se anche lui abbia un kit speciale, ma lasciamo stare.
A me appassiona anche dell'enduro abbastanza impegnativo. Il 180 sarebbe veramente una gran cosa se abbinato ad una ciclistica decente, mannaggia ai 700 euro di costo però!
Ma se optassi per un dt tenuto abbastanza bene sarebbe un affare, no? Spenderei circa come un 4t(o meno), la trovo già ripotenziata e la manutenzione è prossima a quella di un 4t. L'estetica non è il massimo, certo... Io non posso chiedere tanto ai genitori, fanno già troppo per me e 3000 euro per un 4t 180 sarebbe uno stonfo, veramente. Fino a quando non sarò maggiorenne e potrò trovarmi un lavoro devo arrangiarmi in qualche modo, ma non voglio neppure un mezzo che stufa dopo 3 mesi.
Mi trovo in relativo disaccordo con l'affermazione di giammaYO in quanto quelli che non possono permettersi 7000 euro di ktm/tm/wr/fantic/rme/kxe hanno comunque voglia di qualcosa meno esasperato, ma comunque capace di regalare emozioni.
 
14062803
14062803 Inviato: 15 Gen 2013 18:50
 

il telaio di un DT lo ho a casa, non è leggero ma nemmeno pesante. per l'enduro non so come se la cavava il 125 DT ma alla fine era una dual pesantuccia e con ciclistica molto adottata per certe cose dal 50 cc... come manutenzione guarda che non raggiunge un 4T, è molto piu affidabile dell'husquarna (è anche meno potente) ma non lo raggiunge e come consumi nemmeno, è un filo piu basso.... secondo me se vuoi endurare il caballero competizione 4T va benissimo per te anche lasciato 125 fino a quando non raccimoli denaro per montare il kit (che ti consiglio TOP o athena)... non ti annoia secondo me e in enduro ci si sono pure molto divertiti chi l'ha provata.... sul forum c'e qualcuno che ha l'enduro fantic prova a chiedere a loro qualche parere...
 
14062837
14062837 Inviato: 15 Gen 2013 19:02
 

giammaYO ha scritto:
si ma un fantic 125 trasformato in 180 alla fine quanti ti viene a costsare?uno sbotto...non credo valga la pena spendere questa cifra per un 125 4t...meglio qualcosa tipo l'xt125x che si trova sui 1000 euro anche del 2008 in condizioni perfette...

Il 4t costa meno del 2t, anche se il kit 180 cc costa di più di un ripotenziamento del 2t alla fine moto + ripotenziamento viene a costare circa lo stesso, con la differenza che dopo col 4t recuperi in benzina manutenzione e soprattutto il motore non hai da rifarlo mai, niente pistoni, cuscinetti o bielle....

daryoskik ha scritto:
C'è da considerare che l' xt 125x ha il raffreddamento ad aria, pesi un po' e sia poco adatto ad una guida sportiva. Poi non so se anche lui abbia un kit speciale, ma lasciamo stare.
A me appassiona anche dell'enduro abbastanza impegnativo. Il 180 sarebbe veramente una gran cosa se abbinato ad una ciclistica decente, mannaggia ai 700 euro di costo però!
Ma se optassi per un dt tenuto abbastanza bene sarebbe un affare, no? Spenderei circa come un 4t(o meno), la trovo già ripotenziata e la manutenzione è prossima a quella di un 4t. L'estetica non è il massimo, certo... Io non posso chiedere tanto ai genitori, fanno già troppo per me e 3000 euro per un 4t 180 sarebbe uno stonfo, veramente. Fino a quando non sarò maggiorenne e potrò trovarmi un lavoro devo arrangiarmi in qualche modo, ma non voglio neppure un mezzo che stufa dopo 3 mesi.
Mi trovo in relativo disaccordo con l'affermazione di giammaYO in quanto quelli che non possono permettersi 7000 euro di ktm/tm/wr/fantic/rme/kxe hanno comunque voglia di qualcosa meno esasperato, ma comunque capace di regalare emozioni.

L'xt 125 ha un kit bbr che lo porta a 150cc, ma qui il gioco non vale la candela. L'xt come motore era ottimo, aveva 12,5 cv (meno dei nuovi a liquido) ma aveva la stessa coppia e a regimi inferiori per giunta. Poi era molto affidabile e aveva ancora meno manutenzione (giusto 1 litro d'olio ogni 6mila km). Il problema è che per cilindrate così piccole la sensazione di potenza scarsa è amplificata, e l'xt per sua natura (2 valvole) tende a perdere spinta all'aumentare dei giri. Però è molto elastico e su una ciclistica adeguata sarebbe comunque rimasta una discreta enduro, tant'è che è usato su alcune trial!
 
14062841
14062841 Inviato: 15 Gen 2013 19:03
 

fctz170 ha scritto:
secondo me se vuoi endurare il caballero competizione 4T va benissimo per te anche lasciato 125 fino a quando non raccimoli denaro per montare il kit
Quoto, anche secondo me è la cosa migliore 0509_up.gif
 
14062852
14062852 Inviato: 15 Gen 2013 19:08
 

non sono daccordo sulla coppia, ho provato un beta street 2 valvole 125 e aveva molta meno spinta della mia da depotenziata (la beta montava kit 175 o 150 non ricordo ma il motore è lo stesso yamaha/minarelli 125 4T 2 valvole AC prodotto in brasile) insomma la schiena la si sente quando la si usa ma non è bella come quella dell'LC ed inoltre il motore si surriscalda con nulla
 
14062870
14062870 Inviato: 15 Gen 2013 19:15
 

Mi avete quasi convinto, grazie infinite a voi tre. Ma vi ripeto che di caballero usati ce n'è pochi, e nuovi preferisco lasciar stare. Quindiiiii la domanda resta quella: su cosa mi piego? Di ciclistiche buone su 4t ce n'è altre?
 
14062880
14062880 Inviato: 15 Gen 2013 19:21
 

riejus 4T (rara come il caballero ma eccellente, nuova costa sulle 4 mila il base), HM rr 4T (pesa come la riejus ma è efficacissima in off), beta rr lc 4t (ottima, le beta sono stabilissime e vanno gran bene anche se non mi piacciono certe cose di assemblaggio e personalmente non amo il monotrave doppiaculla come etica di telaio) husquarna TE 125 4T (te la sconsiglio perche allo stesso prezzo o poco piu trovi di meglio, carburatore 29 mentre le avversarie hanno 30, sospensioni di minor qualita e peso come un yamaha WR 125 che a questo punto consiglierei rispetto a questa) yamaha WR 125 (motore ad iniezione quindi consuma meno e ha i bassi leggermente esaltai, su questa il montaggio del kit ha costi piu alti e per fare enduro "serio" ha bisogno di un collettore che non faccia giri senza senso)
 
14062980
14062980 Inviato: 15 Gen 2013 20:04
 

io continuo a dire che se vuoi qualcosa che costi poco, sia potente, consumi poco e non abbia una manutenzione esasperata il WR250R Yamaha fa al caso tuo... 3500/4000euro usato... 38cv all'albero... manutenzione oltre 20000km credo (non ho il libretto e vado per cose sentite dire e ridire)... consumi sopra i 23/25km/L... io non saprei consigliarti di meglio... poi vedi tu!!! 0509_up.gif
 
14063434
14063434 Inviato: 15 Gen 2013 22:34
 

fctz170 ha scritto:
non sono daccordo sulla coppia, ho provato un beta street 2 valvole 125 e aveva molta meno spinta della mia da depotenziata (la beta montava kit 175 o 150 non ricordo ma il motore è lo stesso yamaha/minarelli 125 4T 2 valvole AC prodotto in brasile) insomma la schiena la si sente quando la si usa ma non è bella come quella dell'LC ed inoltre il motore si surriscalda con nulla
Banco prova alla mano il vecchio 2v ha più coppia fino a 5000 giri, dopo ovviamente il nuovo a liquido ne ha di più. Questo è confermato dalla prova sorpasso 50-90km orari effettuata da due ruote, dove la xt (già euro 3 quindi depotenziata con soli 10cv) si avvantaggia di parecchio su un wr. Poi la fantic sarà sicuramente più spinta.

Torkarev_125 ha scritto:
io continuo a dire che se vuoi qualcosa che costi poco, sia potente, consumi poco e non abbia una manutenzione esasperata il WR250R Yamaha fa al caso tuo... 3500/4000euro usato... 38cv all'albero... manutenzione oltre 20000km credo (non ho il libretto e vado per cose sentite dire e ridire)... consumi sopra i 23/25km/L... io non saprei consigliarti di meglio... poi vedi tu!!! 0509_up.gif
Veramente io sapevo 34 all'albero... era fatta per rientrare nei vecchi limiti dell'A2 icon_smile.gif
 
14063526
14063526 Inviato: 15 Gen 2013 23:01
 

Citazione:
Banco prova alla mano il vecchio 2v ha più coppia fino a 5000 giri, dopo ovviamente il nuovo a liquido ne ha di più. Questo è confermato dalla prova sorpasso 50-90km orari effettuata da due ruote, dove la xt (già euro 3 quindi depotenziata con soli 10cv) si avvantaggia di parecchio su un wr. Poi la fantic sarà sicuramente più spinta.
il v2 era a carburatore? quello influenza tanto perche il motore minarelli con iniezione rispetto a quello a carburatore ha meno potenza (uno/ 2 cv e uguale per gli nm ma sono a 5800 giri mi sembra mentre quello a caburatore è sui 6000 il picco massimo di nm) mentre il v2 a carburatore viaggia meglio. comunque il motore minarelli ac non è depotenziato, ha il cavo alla centralina ma di fatto è ininfluente tanto che sto qui con il beta ac era andato a tagliarlo, l'ha provato e ha visto che non cambiava nulla
 
14063705
14063705 Inviato: 16 Gen 2013 0:21
 

daryoskik ha scritto:
Mi avete quasi convinto, grazie infinite a voi tre. Ma vi ripeto che di caballero usati ce n'è pochi, e nuovi preferisco lasciar stare. Quindiiiii la domanda resta quella: su cosa mi piego? Di ciclistiche buone su 4t ce n'è altre?
prendi quella che costa meno e lasciala così com'è...tanto enduro serio o tanto meno cross continui a non potercelo fare...e se sei in ritardo arrivi tardi comunque icon_asd.gif
 
14064154
14064154 Inviato: 16 Gen 2013 11:28
 

fctz170 ha scritto:
il v2 era a carburatore? quello influenza tanto perche il motore minarelli con iniezione rispetto a quello a carburatore ha meno potenza (uno/ 2 cv e uguale per gli nm ma sono a 5800 giri mi sembra mentre quello a caburatore è sui 6000 il picco massimo di nm) mentre il v2 a carburatore viaggia meglio. comunque il motore minarelli ac non è depotenziato, ha il cavo alla centralina ma di fatto è ininfluente tanto che sto qui con il beta ac era andato a tagliarlo, l'ha provato e ha visto che non cambiava nulla

Si il v2 di solito è a carburatore, ma l'ybr per esempio ha l'iniezione. Inoltre i blocchi ad aria euro 3 (dal 2007 in su credo) sono depotenziati eccome: 12,5cv contro 10. E a far differenza non era la centralina ma il catalizzatore nel collettore che tappa tutto icon_smile.gif
 
14064623
14064623 Inviato: 16 Gen 2013 14:51
 

il beta catalizzatore non lo monta mi sembra... io l'ho provato e l'ho guardato in ogni buco (tra l'altro aveva la ruota anteriore completamente a terra quindi la prova era "estrema" ed il mio giudizio sulla moto è buono infatti) il motore pero è comletamente diverso in tutto: ancora piu elettrico, meno spinta in tutto e meno tiro di coppia (la mia il colpetto lo dava da depotenziata che sono 12,5cv alla ruota)....
 
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