Dragomic ha scritto:
ehh i gusti sono gusti.. a chi piace la plastica cromata (e non cromata) e chi valuta e riconosce l'effettiva maggior cura nel fare la maggior parte delle cose.
Io canzonavo quelli che parlano di "jap di plastica", quando la plastica la usano TUTTI, italiani inclusi. Ma se la usano gli italiani va tutto bene, se la usano i giapponesi "uuuhhhh!!! orroreeeee!!!".
L'unica cosa non di plastica della mia moto è il motore JAP (e il telaio ita, fine).
Quindi se le plastiche sono messe con cura, ben studiate e via discorrendo, a me non traumatizza.
Senza dubbio un parafango in metallo è più bello (io me lo sto cercando, forse me lo adatterò da altre moto), ma A ME nana e non forte... 140kg di moto invece che una più pesante fanno, e manco poco.
Se 140kg mi cascano, ad esempio, riesco a sollevarli
Poi in tutto questo uno mica è costretto a tenersi la plastica, dio bono...
Siamo customisti? E allora facciamoci o adattiamoci i pezzi! Leviamo la plastica - se vogliamo - e piazziamoci metallo. O non piazziamoci NIENTE se non sono pezzi assolutamente necessari.
Come ho detto, io a quest'ora avrei tutt'altro parafango, se non fosse che ci siamo dovuti ricostruir la macchina e non ho avuto tempo di cercare il pezzo.
Dio bono, io per farmi la mia moto non ho bisogno di cercarmi una HD e magari farmi spellare le chiappe dal concessionario o dal negoziante laqualunque per avere il pezzetto compatibile! Se una moto mi piace e riesco a "tenerla" non guardo da dove arriva (nel mio caso, di solito dalla spazzatura XD), se è americana, inglese o italiana o giapponese!
I pezzi mica me li compero di fabbrica: me li faccio. Me li adatto. Questo ci sta? Sì? BENE! Non ci sta? E si scarta! O magari si adatta. O si modifica il progetto per far corrispondere i pezzi che hai in mano alla TUA idea di moto.
Non venitemi a dire che se mi prendo una JAP non capisco niente di moto, o non ho cura dei dettagli...
A me sbatte sega se l'azienda ti ha convinto che c'ha maggior cura.
Io ci metto la MIA cura per fare la MIA moto.
E perché?
Perché, santo cielo, io non sono customista solo perché mi piacciono basse e simili a divanetti, io sono customista perché se una cosa della mia moto non mi soddisfa, me la cambio.
E di certo non prenderei MAI una HD perché non riesce ad avvicinarsi quel tanto ai miei canoni estetici da rendere l'investimento anche solo "da prendere in considerazione".
Meglio una Triumph.
Meglio una 'star.
Meglio una Honda o una Kawa.
E non perché non arriverei alla HD, perché non me la posso permettere o per la volpe e l'uva. Perché non mi piace. E non per cattivo gusto mio o per mia mancata cura nei dettagli come volete farla passare.
Ma perché a me del marchio sbatte veramente niente.
A me interessa la moto e quanto posso renderla MIA.
E finiamola con 'sto modo di SMINUIRE le persone che non concordano!
Oh, ma par modo di scrivere a uno sconosciuto che sdrammatizza:
Dragomic ha scritto:
ehh i gusti sono gusti.. a chi piace la plastica cromata (e non cromata) e chi valuta e riconosce l'effettiva maggior cura nel fare la maggior parte delle cose.
No, perché a me non pare proprio il caso, visto che manco sai chi o cosa sono e
- cerchi di sminuirmi dicendo "se apprezzi la plastica non valuti e non riconosci la maggior cura"
- ti metti su un piedistallo dicendo "io, che invece scelgo la HD, ne capisco più di te perché valuto e riconosco la maggior cura".
Ti piace la HD?
BELLA PER TE.
Non sono io deficitario se A ME NON PIACE.
E guarda che non sono io che ho frainteso le tue parole: sei proprio tu che hai detto determinate cose, nero su bianco.
E per finire 42 ha scritto:
Mah... mio padre viveva a 100 metri di distanza da un conce (pardon... dealer
) HD e ti posso assicurare che una buona fetta di acquirenti era proprio formata da "modaioli".
Roadroad ha scritto:
anche hd pensa prima di tutto al profitto e POI a tutte le faccende sulla leggenda, l'anima ecc ecc. .chi ama le harley tenga la sua passione per se, non c'è motivo di imporla
Quoto tutto, anche gli spazi tra le parole...
Quoto 42 e quoto pure Roadroad.
E impariamo a vivere con serenità il fatto che esistono persone che la pensano diversamente.
E, magari, impariamo anche a capire quando uno fa una battuta.
PS: ribadisco che, in tutto questo, a me piace un sacco la Triumph Peccato che i ricambi costino un occhio della testa, almeno su altri modelli della casa...