Ciao ragazzi, da un po' di tempo a questa parte mi sta girando in testa l'idea di prendere una Yamaha DragStar 650A e ho iniziato a dare un'occhiata qua e la tra concessionari ed annunci in rete. Le richieste sono tutte intorno ai 3000/3500 euro per immatricolazioni intorno al 1998 / 2000 e le moto hanno chi più chi meno diversi accessori e chilometraggi.
Vi riporto un'immagine puramente indicativa che a parte il colore, rispecchia il modello che mi piace:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una cosa importante è che a me piace il modello con il parafango posteriore come in foto.
Oggi sono salito come passeggero su quella di un collega e che dire.. un'emozione. A primo impatto ho notato subito le vibrazioni non da poco. Altra cosa ho notato che non c'è spia della riserva, ho letto qua e la che un po' tutti se la cavano "ad occhio".
Vi chiedevo, tra le tante che ho trovato in giro, c'è quella di un ragazzo che ha rifatto l'assetto. Secondo voi la devo scartare a priori? La moto sembra tenuta molto bene, però ho paura di fare un acquisto di cui mi potrei pentire per inesperienza nel mezzo che vado ad acquistare. Tanti mi dicono di lasciar perdere modelli del genere perché non passano le revisioni, altri perché se è stata customizzata "troppo" non è mai il massimo della sicurezza..
Quindi ricapitolando, secondo voi 3000€ per un Dragstar del 99 con 37000 Km è accettabile? Alla risposta "dipende da come sono stati fatti" posso solo aggiungere che l'unica cosa che so è che l'attuale proprietario viaggiava spesso con la moglie e questo mezzo è arrivato da Milano a Monaco.
(Ho guardato un po la discussione KM MOTORI DRAGSTAR) e altre discussioni sto facendo tesoro degli ottimi consigli ma se poi c'è qualcosa che non mi convince, ad esempio un manubrio, o il kit per il passeggero, è una cosa molto costosa fare aggiungere/sostituire pezzi del genere?
PS: Leggevo qualche commento negativo riguardo "le sparatone" che si può permettere questo mezzo, ma vorrei sottolineare che questo mezzo è secondo me ideato per andare tranquilli e godersi la situazione! ed è proprio quello che cerco. "
Grazie per eventuali aiuti.