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Elaborazione Trophy su Booster ad Aria
14046632
14046632 Inviato: 8 Gen 2013 22:28
Oggetto: Elaborazione Trophy su Booster ad Aria
 



Ciao a tutti, tra poco dovrò prendermi un booster spirit del 2000, ha un po di km e volevo chiedervi se questa elaborazione va bene:

Premetto che l'ho fatta di fretta rotfl.gif


Motore:

- Cilindro: Top Trophy 70cc ad Aria

- Carburatore : 19 Dell'orto

- Marmitta: Stage 6 Pro Replica

- Albero motore: Carenzi evolution spinotto 10 biella 80

- Filtro: Aperto malossi (o polini ?) a cono

- Gas rapido: Sì, Stage 6 BK SSP-115


Trasmissione:

- Variatore: Stage 6 Sport Pro

- Frizione: Stage 6 Regolabile 107MM MKII

- Campana: Stage 6 R/T d.107


Taratura:

- Molla di contrasto malossi bianca

- Stage 6 Rulli 16x13 4,5 grammi (oppure sono meglio da 4,2 ??)

- Mollette Malossi Gialle

Getto minimo del carburatore: 45
Getto massimo del carburatore: 95 (Non me ne intendo dei getti...)

Volevo sapere se la taratura va bene (Lascio i rapporti corti del booster), la trasmissione e il motore.

Poi volevo sapere se questa elaborazione è troppo "avanzata" per un trophy e quindi cambiare cilindro.

Grazie a tutti. icon_biggrin.gif

PS: Il filtro lo metterò solo quando inizierà d'estate, lo carburerò per l'estate.

Ultima modifica di Frekaut il 8 Gen 2013 22:52, modificato 1 volta in totale
 
14046656
14046656 Inviato: 8 Gen 2013 22:36
 

il filtro lascia l air box!..quellas campana/frizione se non usurate lascia le originali
 
14046685
14046685 Inviato: 8 Gen 2013 22:44
Oggetto: Re: Elaborazione Trophy su Booster ad Aria
 

Frekaut ha scritto:
Ciao a tutti, tra poco dovrò prendermi un booster spirit del 2000, ha un po di km e volevo chiedervi se questa elaborazione va bene:

Premetto che l'ho fatta di fretta rotfl.gif


Motore:

- Cilindro: Top Trophy 70cc ad Aria

- Carburatore : 19 Dell'orto

- Marmitta: Stage 6 Pro Replica

- Albero motore: Carenzi evolution spinotto 10 biella 80

- Filtro: Aperto malossi (o polini ?) a cono

- Gas rapido: Sì, Stage 6 BK SSP-115


Trasmissione:

- Variatore: Stage 6 Sport Pro

- Frizione: Stage 6 Regolabile 107MM MKII

- Campana: Stage 6 R/T d.107


Taratura:

- Molla di contrasto malossi bianca

- Stage 6 Rulli 16x13 4,5 grammi (oppure sono meglio da 4,2 ??)

- Malossi Gialle

Getto minimo del carburatore: 45
Getto massimo del carburatore: 95 (Non me ne intendo dei getti...)

Volevo sapere se la taratura va bene (Lascio i rapporti corti del booster), la trasmissione e il motore.

Poi volevo sapere se questa elaborazione è troppo "avanzata" per un trophy e quindi cambiare cilindro.

Grazie a tutti. icon_biggrin.gif

PS: Il filtro lo metterò solo quando inizierà d'estate, lo carburerò per l'estate.


questa e una bella elaborazzione base.. io leverei il cono e metterei red sponge e pacco lamellare.. per la trasmissione lascerei campana e frizione se sono in buono stato e metterei dei correttori di coppia top che sono molto trascurati ma a dir poco importanti 0509_up.gif
 
14046711
14046711 Inviato: 8 Gen 2013 22:54
 

Ok grazie raga icon_smile.gif Avevo molti dubbi su questa elaborazione icon_xd_2.gif

Poi quando monterò tutto vi dirò come va icon_asd.gif
 
14047419
14047419 Inviato: 9 Gen 2013 11:43
 

io ti consiglio invece della stage ..... perché non una top nardò icon_smile.gif un mio amico la ha con il trophy e viaggia icon_smile.gif oppure una gianelli shot icon_smile.gif che è simile ma viene meno icon_smile.gif
 
14048367
14048367 Inviato: 9 Gen 2013 17:12
 

io direi che al posto del 19 metteri il 21..al posto della stage 6 pro replica metti la pro che è un pò più aperta
 
14049317
14049317 Inviato: 9 Gen 2013 22:50
 

Ok ragazzi ho preso il booster, ora è in garage.. vi dico com'è messo:

- Completamente originale
- Aria manuale
- 7000 km (Credo che l'albero non sia da cambiare icon_cool.gif )

Comunque, penso di montargli un 19 e non un 21 per la benzina..
Riguardo alla marmitta.. credo che starò sulla replica per una questione di soldi (Ne ho davvero pochi, credo che le modifiche le apporterò verso maggio/giugno), al massimo se riesco ad aggiungere un pò di soldi compro la pro, se invece non mi bastano neanche per la replica punterò alla giannelli.
Invece parlando della frizione, mi avete detto di non cambiarla (Infatti quella di questo motorino è messa bene) ma perderò della velocità o della ripresa se non metto la frizione ?

Ultima domanda: Quanto mi durerà ?? eusa_shifty.gif

Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif 0509_campione.gif
 
14049332
14049332 Inviato: 9 Gen 2013 22:56
 

ma su un base non si sente quasi per niente la frizione aftermarket 0509_up.gif
 
14049535
14049535 Inviato: 10 Gen 2013 0:26
 

Ah ragazzi, siccome il booster ha un serbatoio piccolo.. (Con 5 € faccio quasi il pieno!) Se metto un 19 quanto mi consumerà ?? icon_neutral.gif
 
14049552
14049552 Inviato: 10 Gen 2013 0:43
 

io col 19 5 euro in 2 gg correndo poco :\ eh beve si
 
14051645
14051645 Inviato: 10 Gen 2013 20:19
 

e vietato chiedere i consumi
 
14051652
14051652 Inviato: 10 Gen 2013 20:20
 

Ah, ops perdonatemi eusa_wall.gif
 
14089571
14089571 Inviato: 28 Gen 2013 2:49
 

Sono tornato ! 0509_doppio_ok.gif

Va bene se monto i pezzi in quest'ordine ?

- Cilindro
- Marmitta
- Taratura
(Dovrei mettere il carburatore ?, oppure la taratura la faccio dopo ?)

---> Dopo un pò..

- Carburatore
- Variatore

--->

- (FORSE) Frizione
- (FORSE) Albero
- Gas rapido
 
14090583
14090583 Inviato: 28 Gen 2013 16:13
 

Se hai detto che non hai molti soldi non sprecarli per un gas rapido, con il 19 non ti sloghi il polso per alzare tutta la ghigliottina 0509_up.gif Piuttosto compra dei correttori, o un pacco lamellare 0509_up.gif
 
14127040
14127040 Inviato: 13 Feb 2013 0:13
 

Rieccomi!

L'ho mandato a modificare dal meccanico.. alla fine monto:

Top trophy 70cc ad aria
Carburatore dell'orto 17.5
Variatore multivar
Giannelli Shot v3 (Poichè la stage non era omologata)
Taratura malossi

Credo che mi arriverà verso venerdi o lunedi.. appena finisco il rodaggio vi dico come va 0510_saluto.gif
 
14127548
14127548 Inviato: 13 Feb 2013 11:26
 

La S6 pro replica non è omologata??? eusa_naughty.gif
Non sono molto contento del variatore, ti ha messo un variatore "uguale" al'l originale ma vabbè, l'importante è che tu sia contento
 
14127841
14127841 Inviato: 13 Feb 2013 13:36
 

allora se decidi di fare un ela base sappi che i consumi saranno ovviamente maggiori di quelli odierni. sul booster conviene a mio parere fare così visto che ci sono pezzi migliori o peggiori che per altri blocchi motore:
marmitta assolutamente top nardò omologata, non puoi trovare di meglio per il booster a quel prezzo.
cilindro top trophy
carburatore: monta un 21 con aspirazione big valve della polini. il booster ne ha bisogno.
Variatore: Stage 6 Sport Pro
0509_up.gif
 
14127907
14127907 Inviato: 13 Feb 2013 13:55
 

Ma se ti ha detto che l'ha portato dal meccanico è inutile che continui a consigliargli cosa potrebbe mettere, non penso che spenda altri soldi di pezzi e manodopera visto che li ha montati da qualche giorno! 0509_down.gif
 
14129929
14129929 Inviato: 14 Feb 2013 2:24
 

Il multivar me l'ha consigliato il meccanico, mi ha detto che per l'uso che ne facciamo noi è meglio un multivar.. comunque dovrebbe arrivarmi venerdi o lunedi icon_smile.gif
 
14134661
14134661 Inviato: 16 Feb 2013 1:06
 

Ok ce l'ho (è fighissimo :3) ora sto facendo il rodaggio e ho già fatto i primi 19 km.

Sono andato a 20 per i primi 8, dopo un po a 30/45 e poi dopo 1 oretta l'ho "tirato" fino a 70 ma per un secondo.. voi come mi consigliate ??
 
14198648
14198648 Inviato: 14 Mar 2013 22:50
 
 
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