RickTST ha scritto:
Secondo me non è niente.
E' solo la spia che sballa.
Se ci fosse un falso contatto, un positivo che va a massa, avresti un corto, magari non franco, con seri problemi di accensione, fusibili saltati, batteria scarica, ecc...
Sarebbe interessante avere lo schema e vedere come funziona quella spia.
Per stare sul sicuro dovresti misurare la corrente di dispersione, con quadro e motore spenti.
Messaggio #11002993
Se trovi una pinza amperometrica è più semplice e non fai danni.
Se la pinza non è abbastanza sensibile usa un pezzo di cavo elettrico come prolunga (tra morsetto - e cavo -) e fai alcuni avvolgimenti sulla pinza, poi dividi il valore letto per il numero di passaggi del cavo nella pinza (n° giri + 1).
ho provato a misurare con il tester come nel messaggio che mi hai indicato ,
ti spiego : ho staccato il cavo negativo della batteria , messo il puntale nero alla batteria (-) e quello rosso al cavo staccato .
Quadro spento , tutto spento mA = 000
Ho fatto giusto ???