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Consigli (CBR 929 vs 600f sport) [Acquisto]
14042610
14042610 Inviato: 7 Gen 2013 14:18
Oggetto: Consigli (CBR 929 vs 600f sport) [Acquisto]
 

Ciao a tutti, presto sarò un motociclista con di sicuro una honda sotto il sedere. Essendo indeciso tra una cbr f sport e una fireblade 929(del 2000), vorrei chiedervi se quest'ultima è più godibile su strada e se è adatta per imparare nonostante i tanti cavalli.
Ovviamente sò che la cbr f sport è la migliore per iniziare, ma dato che vorrei fare una moto che mi duri almeno 10 anni, temo che un 600 su strada dopo un pò stufa non avendo tanto tiro ai bassi e medi. (a mio parere anche un pò più scomoda del 929).
Quindi essendo un tipo che su strada viaggierà tanto in moto e con totale tranquillità, la cbr 929 potrebbe esserere una scelta sensata? grazie in anticipo per le info icon_smile.gif
 
14042618
14042618 Inviato: 7 Gen 2013 14:21
 

f sport, bellissima moto e molto facile..... 929, bella bestiolona icon_asd.gif

io prenderei la 929, il tutto sta nel """ non darglielo tutto""" per le prime volte, e quando avrai fatto abitudine, vai a tutto gassssssss icon_mrgreen.gif
 
14043073
14043073 Inviato: 7 Gen 2013 17:27
 

la 929 e' una grande moto stabile e la potenza non e' esagerata per essere 900, si fa guidare l' unico contro e' il peso essendo una moto un po' vecchietta pesa un po' troppo pero' ha un grande equilibrio. la f sport e' un 600 tra i piu' facili in assoluto io ti cosiglio la f sport e' piu' recente ed ha un peso ridotto e' una bici a confronto e poi il 929 per 10 anni come lo tieni? dopo un po' cominci a spendere i soldi per l' usura su una moto che vale 1000 euro ti conviene? invece l' f sport e' una moto gia' piu' nuova e' del 2002, e per cominciare e fare esperienza non c'e' niente di meglio. invece che prendere un 900 e rimanere terrorizati di esso.
 
14043088
14043088 Inviato: 7 Gen 2013 17:37
 

mirko3 ha scritto:
la 929 e' una grande moto stabile e la potenza non e' esagerata per essere 900, si fa guidare l' unico contro e' il peso essendo una moto un po' vecchietta pesa un po' troppo pero' ha un grande equilibrio. la f sport e' un 600 tra i piu' facili in assoluto io ti cosiglio la f sport e' piu' recente ed ha un peso ridotto e' una bici a confronto e poi il 929 per 10 anni come lo tieni? dopo un po' cominci a spendere i soldi per l' usura su una moto che vale 1000 euro ti conviene? invece l' f sport e' una moto gia' piu' nuova e' del 2002, e per cominciare e fare esperienza non c'e' niente di meglio. invece che prendere un 900 e rimanere terrorizati di esso.

non quoto assolutamente.....
innanzitutto per un 929cc del 2000, sono anche tanti 150cv..... inoltre la 929 l'hanno fatta nel 2000-2001 e la f sport nel 2001-2002, ma è praticamente la f con codino piu sportivo

vai col 929, tanto o 12 o 13 anni, siamo li

anche io sto facendo il pensiero di prendermi un CBR900RR come secondamoto/motopista , però di annate dal 92/93, cosi da poter pagare pochissimo di assicurazione e bollo
 
14043173
14043173 Inviato: 7 Gen 2013 18:07
 

ma pesa il 929 mentre l' f sport e' piu' leggero se vuoi mettere un neofita sopra una moto da 150 cv fai pure ma per me deve fare la cavetta con il 600 prima di montare su un 929 anche se e' una moto abbastanza facile ma pur sempre un 900 io mi sono fatto 7 anni di 600 prima di montare su un 1000 e non penso di aver sbagliato e prima di montare sul 600 mi sono fatto quasi 3 anni di 125 2 tempi non che lui deve fare cosi' ma se devo consigliare fai un gradino alla volta non bruciare le tappe 0509_up.gif
 
14043185
14043185 Inviato: 7 Gen 2013 18:11
 

vi ringrazio molto per le risposte! comunque la decisione è davvero difficile anche dal punto di vista economico...le due moto valgono esattamente la stessa cifra, ovvero intorno ai 2000 euro.Dovrò riflettere molto sul da farsi^^
 
14043191
14043191 Inviato: 7 Gen 2013 18:15
 

mmmmm..... valgono meno di 2000 euro

per mirko.....io dallo scooter ho preso il 600 e il secondo giorno gia derapavo a non finire icon_asd.gif(((non l'ho fatto il primo giorno perchè pioveva eusa_shifty.gif icon_asd.gif )))

anche se ha 150cv, basta non darglielo tutto
inoltre ha detto che non puo cambiare molte moto per salire man mano di cilindrata icon_mrgreen.gif

se hai la possibilità di prendere un 900 ma nonostante questo ti prendi il 600, beh te ne pentirai dopo 1 mese o 2 mesi..... il tempo di farci la mano e poi rimpiangerai il 929

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14043230
14043230 Inviato: 7 Gen 2013 18:32
 

NicoGP ha scritto:

se hai la possibilità di prendere un 900 ma nonostante questo ti prendi il 600, beh te ne pentirai dopo 1 mese o 2 mesi..... il tempo di farci la mano e poi rimpiangerai il 929

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


infatti è questo che mi preoccupa, non tanto riguardo la potenza...credo che per i primi anni sfrutterò 30/40 cavalli? quindi in teoria poco importa se ne ha 110 o 150(almeno credo). Da quello che sò è che la cbr 900rr è una delle moto più versatili in assoluto su strada, quindi ho paura di rimpiangere questo se prendo la f sport.

ps: capisco che comunque 130 cavalli effettivi della 900rr per un neofita sono troppi. Da quello che leggo in giro però si dice che è molto docile, se usata per passeggiare
 
14043239
14043239 Inviato: 7 Gen 2013 18:36
 

vai tranquillo col 900..... ha anche molto piu coppia ai bassi.....inoltre il 929 è gia iniezione, quindi piu docile di quelli 893 918 919 a carburatore !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14043245
14043245 Inviato: 7 Gen 2013 18:40
 

perfetto allora, grazie 1000 ad entrambi per le info!! icon_smile.gif

Ultima modifica di EnglMan il 7 Gen 2013 18:41, modificato 1 volta in totale
 
14043246
14043246 Inviato: 7 Gen 2013 18:41
 

metti delle foto appena lo prendiiiiiiiiiiii icon_mrgreen.gif
 
14043252
14043252 Inviato: 7 Gen 2013 18:43
 

NicoGP ha scritto:
metti delle foto appena lo prendiiiiiiiiiiii icon_mrgreen.gif


certamente!!!^^ 0509_doppio_ok.gif
 
14043295
14043295 Inviato: 7 Gen 2013 19:01
 

derapavi e avevi uno scooter. icon_eek.gif comunque si basta non darglielo ed e' anche molto facile ed intuitiva come tutte le honda, pero' e' un 900 e ci vuole la giusta esperienza, per portarla al meglio io quando sono sceso dal 600 rr e sono montato su quella che ho ora il 1000 rr all' inizio mi sono trovato spaesato ma dopo 1 mese ho cominciato a capire qualcosa ma col 600 io non avevo problemi a stare dietro ai 1000 ma non mi divertiva ormai piu', e quando arrivi cosi' che devi cambiare cilindrata non prima e' un mio pensiero ripeto non tutti devono fare per forza cosi'
 
14043303
14043303 Inviato: 7 Gen 2013 19:04
 

non si potrebbe dire (((o meglio fare))), impennavo pure icon_mrgreen.gif
 
14043367
14043367 Inviato: 7 Gen 2013 19:31
 

io pure facevo cosi' ma ho demolito la mia 600 rr 3 volte mia moglie a momenti mi caccia di casa lasciamo perdere guarda eusa_wall.gif
 
14043662
14043662 Inviato: 7 Gen 2013 21:17
 

Ti auguro di cambiarla prima che tra dieci anni visto che qualunque delle due che prenderai ne ha già più di 10.
Io ho avuto la Sport e ti posso dire che và bene ed ha veramente pochi difetti.Posizione di guida più da touring che da Sport,ma comunque non è comoda e dopo un po'ti farà male il sedere come su ogni sportiva.Pedane troppo avanzate,specialmente se sei di gamba lunga ed anche montando pedane regolabili o arretratori non si risolve completamente il problema.
Le sospensioni sono piuttosto soft e specialmente il mono è economico.
Il motore è pastoso,privo di incertezze e per farlo testonare ti devi impegnare,ma non è detto che ci riesci,comunque un pignone con un dente in meno la migliora parecchio.
Per i miei gusti aveva i semimanubri troppo stretti,ma non mi son mai deciso a cambiarli.
La potenza frenante è buona,ma nelle staccate decise lo sterzo si innervosisce ed oscilla fastidiosamente:io l'ho distrutta per quello eusa_doh.gif .L'ammortizzatore di sterzo sarebbe una panacea,ma ho provato a montare sia Ohlins che WP e l'asta di rinvio toccava il blocchetto delle luci...Ten kate in SS montava quello laterale,ma con la carena stradale mi sà che non si può mettere.
La moto si guida bene,ma non và guidata di forza e và fatta scorrere:se hai una guida spigolosa ed aggressiva tenderai a sentirla dura.Direi che è più stabile che agile.Per migliorare un po' la situazione puoi sfilare le forcelle di 4mm e aumentare il precarico del mono,ma non aspettarti miracoli.
La 929 non l'ho mai guidata,ma essendo della stessa epoca sicuramente non è dissimile.Ha più cavalli e più coppia,quindi devi fare maggiore attenzione.
Riguardo al peso effettivo c'è poca differenza,non più di 5Kg in favore della Sport.
 
14047016
14047016 Inviato: 9 Gen 2013 7:49
 

Per un discorso puramente pratico ti consiglierei il 929 visto che hai intenzione di tenerla parecchio (tanto sono vecchiotte entrambe, quindi la loro bella svalutazione l'hanno già avuta).
Per il resto approvo quello che dice Mirko, per iniziare è meglio un 600, anzi forse è troppo anche quello
 
14047065
14047065 Inviato: 9 Gen 2013 8:37
 

quoto doctor77 si vede che e' un vero motociclista con l' esperienza. il 600 per domarlo bene ce ne vuole quando hai imparato a domare il 600 che ti sembra che non cammini piu' allora sei pronto per la cilindrata superiore questa e' la mia opinione. doppio_lamp.gif
 
14047717
14047717 Inviato: 9 Gen 2013 13:35
 

mmm infatti sto cominciando a pensare di fare il 600 per imparare.Poi dato che sarà impossibile rivenderla o permutarla, quando mi sarò deciso di farla una più recente utilizzerò la f sport solo in pista^^!
 
14101593
14101593 Inviato: 2 Feb 2013 0:16
 

Consiglio spassionato ...vai di 600 F / Sport . Io provenivo da un hornet 600 del 2005 . quando sono passato al 600 f del 2001 ( quindi iniezione) credevo di essere sopra un missile terra aria.
Certo non è una moto SS di ultima generazione, ma se non hai alle spalle un po di esperienza salire sopra un 900cc mi sembra esagerato.
Ho provato molte volte le moto 1000 cc di amici e credo che per l' uso stardale siano fin troppo, poi ovvio; ogniuno fa come crede .
Se proprio vuoi accorciare i rapporti metti 2 denti in più in corona e vedrai che allegria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Facci sapere quale sarà la tua scelta. doppio_lamp.gif
 
14102835
14102835 Inviato: 2 Feb 2013 19:25
 

marcello81 ha scritto:
Consiglio spassionato ...vai di 600 F / Sport . Io provenivo da un hornet 600 del 2005 . quando sono passato al 600 f del 2001 ( quindi iniezione) credevo di essere sopra un missile terra aria.
Certo non è una moto SS di ultima generazione, ma se non hai alle spalle un po di esperienza salire sopra un 900cc mi sembra esagerato.
Ho provato molte volte le moto 1000 cc di amici e credo che per l' uso stardale siano fin troppo, poi ovvio; ogniuno fa come crede .
Se proprio vuoi accorciare i rapporti metti 2 denti in più in corona e vedrai che allegria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Facci sapere quale sarà la tua scelta. doppio_lamp.gif


hai ragione, mi sono visto qualche video su youtube del 929 e sono arrivato alla conclusione che è troppo come prima moto. Per me era solo un discorso di livello economico tra le due, perchè avendo lo stesso valore ero indeciso.
comunque si, inizierò con la f sport...nonostante gli oltre 10 anni di età è una moto ancora rispettata da tutti, quindi sicuramente non ne rimarrò deluso^^
 
14103410
14103410 Inviato: 3 Feb 2013 2:38
 

Il fatto è proprio questo , non avendo esperienza con altre moto il mio timore è che con il 929 alla prima accelerata brusca ti troveresti un po in "imbarazzo"
Non credere che il cbr 600 f sia una motoretta che non cammini anzi se la usi come si deve ti puoi fare delle belle sparate .
ovvio che non è l' ultimo modello SS ma se non hai esperienza basta e avanza. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

EnglMan ha scritto:
hai ragione, mi sono visto qualche video su youtube del 929 e sono arrivato alla conclusione che è troppo come prima moto. Per me era solo un discorso di livello economico tra le due, perchè avendo lo stesso valore ero indeciso.
comunque si, inizierò con la f sport...nonostante gli oltre 10 anni di età è una moto ancora rispettata da tutti, quindi sicuramente non ne rimarrò deluso^^
 
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