Leggi il Topic


problema taratura, non va e non vuole andare da sempre!!
14041213
14041213 Inviato: 6 Gen 2013 19:14
Oggetto: problema taratura, non va e non vuole andare da sempre!!
 

salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo mattia piacere, ho deciso di iscrivermi anche perchè ho un problema a cui non ne vengo a capo da anni!! partiamo da fatto che il mio f12è a liquido e ha già una bella preparazione cioè:
top 2 plus scomponibile
polini evo
albero polini spalle piene spin.10
carb. 21 carburato con 97
carter carteggiati per togliere le bave in aspirazione
tolti ruota libera e miscelatore
variatore originale con palette limate
rulli da 5gr.
cinghia in kevlar
frizione originale con mdc gialla e mollettine blu
filtro malossi tipo cono

il problema è che con tutta sta roba dovrebbe andare come una scheggia cosa che non fa, allora se stacco il motore dalla trasmissione gira bene e gira forte si sente ma se lo attacco alla trasmissione e lo provo su strada non va non entra mai in coppia va lentamente dai 20 ai 60 km/h e ci rimane non va oltre, anche se lo alzo da terra e lo faccio girare con la ruota libera entra in coppia ma dopo qualche secondo cosa che dovrebbe fare all'istante, non sapendo se conta il mio peso è di 80kg. se ci sono dubbi o altre domande chiedetemi pure.


aspetto un vostro consiglio perchè sto impazzendoooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se ho sbagliato qualcosa nel postare il topic riferitemelo pure


grazie a tutti!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14041241
14041241 Inviato: 6 Gen 2013 19:26
 

icon_arrow.gif Controlla la frizione magari è incollata alla campana, visto che è originale e hai tutto sto popo di roba, potrebbe essersi stortata, lo fa anche la delta.. figurati se non lo fa l'originale. icon_asd.gif
icon_arrow.gif Oppure è un problema di centralina... se è originale prendine una malossi o simili che hanno mappature diverse.. che permettono di dare più giri al motore, le originali solitamente hanno il limitatore.
icon_arrow.gif Prova a smagrire.. magari è grassa e borbotta un po' non salendo di velocità.
icon_arrow.gif Pulisci il filtro

Buona fortuna 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14041261
14041261 Inviato: 6 Gen 2013 19:33
 

mha la campane scorre bene non tocca sulla frizione però puè essere che vada cambiata perchè ieri sentivo un rumore strano poi per quanto riguarda la centralina credo che possa esser d'aiuto ma non sono del tutto convinto che mi risolva completamente il problema, poi il filtro lo pulito ieri e non è cambiato e per quanto riguarda la carburazione potrei si provare magari qualche punto di meno comunque grazie
 
14041284
14041284 Inviato: 6 Gen 2013 19:43
 

con tutti sti pezzi doveva camminare si...secondo me hai sbagliato a tarare la trasmissione
 
14041312
14041312 Inviato: 6 Gen 2013 19:52
 

peppe93z ha scritto:
con tutti sti pezzi doveva camminare si...secondo me hai sbagliato a tarare la trasmissione


anche io penzerei alla taratura.
 
14041328
14041328 Inviato: 6 Gen 2013 19:59
 

c'e anche da dire che ha variatore e frizione originali,e sono pezzi molto importanti per una elaborazione
 
14041335
14041335 Inviato: 6 Gen 2013 20:02
 

io inatti quello che stavo pensando di fare era di indurire il + possibile le molle frizione e contrasto così il motore parte ad un regime + elevato ed anvendo la molla di contrasto + dura ci metterà meno tempo ad variare il rapporto e quindi dovrebbe andare meglio, però sto anche valutando anche la centralina che efettivamente non sarebbe male detto ciò sono convinto che il variatore sia ok ma che il problema sta nella frizione
 
14041497
14041497 Inviato: 6 Gen 2013 21:10
 

AndreBooster ha scritto:
icon_arrow.gif Controlla la frizione magari è incollata alla campana, visto che è originale e hai tutto sto popo di roba, potrebbe essersi stortata, lo fa anche la delta.. figurati se non lo fa l'originale. icon_asd.gif
icon_arrow.gif Oppure è un problema di centralina... se è originale prendine una malossi o simili che hanno mappature diverse.. che permettono di dare più giri al motore, le originali solitamente hanno il limitatore.
icon_arrow.gif Prova a smagrire.. magari è grassa e borbotta un po' non salendo di velocità.
icon_arrow.gif Pulisci il filtro

Buona fortuna 0509_up.gif 0509_up.gif


ah dimenticavo il mio f12 è un euro 0 è del 95 inizialmente ad aria e poi portato a liquido, leggevo che sulla centralina euro 0 non c'è limitatore e che il 2plus arriva a 12mila giri quindi dici di cambiarla lo stesso la centralina?
 
14041519
14041519 Inviato: 6 Gen 2013 21:17
 

tia_f12 ha scritto:


ah dimenticavo il mio f12 è un euro 0 è del 95 inizialmente ad aria e poi portato a liquido, leggevo che sulla centralina euro 0 non c'è limitatore e che il 2plus arriva a 12mila giri quindi dici di cambiarla lo stesso la centralina?


se non ha limitatori ed è messa bene non cambiarla.
 
14041562
14041562 Inviato: 6 Gen 2013 21:34
 

AndreBooster ha scritto:


se non ha limitatori ed è messa bene non cambiarla.


mha non credo abbia limitazioni e funziona quindi dovrebbe essere ok
 
14042781
14042781 Inviato: 7 Gen 2013 15:25
 

linguaggio sms vietato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque controlla la cinghia, la malossi in kevlar è bella dura e potrebbe dare problemi, oltre al fatto che non è un granchè..al posto delle mollettine blu metti le gialle e cambia variatore 0509_si_picchiano.gif
 
14043075
14043075 Inviato: 7 Gen 2013 17:27
 

Dallo28 ha scritto:
linguaggio sms vietato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque controlla la cinghia, la malossi in kevlar è bella dura e potrebbe dare problemi, oltre al fatto che non è un granchè..al posto delle mollettine blu metti le gialle e cambia variatore 0509_si_picchiano.gif


scusa che linguaggio sms avrei usato? icon_xd_2.gif comunque la cinghia è una tnt in kevlar non malossi poi non da problemi di slittamento, ora ho ordinato le mollette nere ed altre al 30% di durezza perchè queste attaccano troppo presto e ho ordinato anche una molla contrasto verde con il 60% di durezza cosi finche non entra in coppia il motore la molla terrà un rapporto da ripresa una volta entrato in coppia il motore avra forza per evincere la molla di contrasto e così varierà il rapporto dandomi l'allungo questo è il mio ragionamento
 
14043077
14043077 Inviato: 7 Gen 2013 17:29
 

tia_f12 ha scritto:


scusa che linguaggio sms avrei usato? icon_xd_2.gif comunque la cinghia è una tnt in kevlar non malossi poi non da problemi di slittamento, ora ho ordinato le mollette nere ed altre al 30% di durezza perchè queste attaccano troppo presto e ho ordinato anche una molla contrasto verde con il 60% di durezza cosi finche non entra in coppia il motore la molla terrà un rapporto da ripresa una volta entrato in coppia il motore avra forza per evincere la molla di contrasto e così varierà il rapporto dandomi l'allungo questo è il mio ragionamento
con le molle nere qualcosina dovrebbe migliorare 0509_up.gif per le mollettine non saprei..io sarei andato su delle rosse più che sulle verdi che sono più morbide delle gialle eusa_think.gif
 
14043117
14043117 Inviato: 7 Gen 2013 17:45
 

Dallo28 ha scritto:
con le molle nere qualcosina dovrebbe migliorare 0509_up.gif per le mollettine non saprei..io sarei andato su delle rosse più che sulle verdi che sono più morbide delle gialle eusa_think.gif


le mollettine nere sono quelle che aprono la frizione mentre la molla di contrasto varia il rapporto di tramissione e la verde quella che intendo io viene dolo la rossa come durezza ho il catalogo a casa
 
14043422
14043422 Inviato: 7 Gen 2013 19:53
 

puo dipendere anche dalla cinghia sai,con variatore e frizione originale una cinghia dura non è tanto consigliata,fattelo dire da uno che aveva messo una cinghia athena e il motorino apriva dopo 100 m icon_cry.gif ,nel piano,mentra nella salita se mi fermavo non ripartiva eusa_doh.gif ...
 
14043473
14043473 Inviato: 7 Gen 2013 20:13
 

peppe93z ha scritto:
puo dipendere anche dalla cinghia sai,con variatore e frizione originale una cinghia dura non è tanto consigliata,fattelo dire da uno che aveva messo una cinghia athena e il motorino apriva dopo 100 m icon_cry.gif ,nel piano,mentra nella salita se mi fermavo non ripartiva eusa_doh.gif ...

in questi giorni dovrebbero arrivarmi i pezzi li provo se si risolve bene se no provo con la cinghia oppure compro un over drive usato
 
14052029
14052029 Inviato: 10 Gen 2013 22:46
 

bene l'ho fatta la cavolata allora oggi mentre testavo la frizione senza campana mi è esplosa addosso in faccia e sul ginocchio nulla di che se non fosse che la frizzione mi ha spaccato il carter poprio dove c'è il supporto ammortizzatore allora... via carter vecchio sotto il nuovo e dopo 2 ore circa come se niente fosse smontato e rimontato ora però ho messo anche un variatore polini speriamo in beneee!!!
 
14053595
14053595 Inviato: 11 Gen 2013 17:38
 

risolto colpa del variatore ho messo il polini e va come una scheggia che cambiamento wooww!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©