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Lo scooter non parte dopo aver pulito testa e cilindro?
14046039
14046039 Inviato: 8 Gen 2013 19:35
 

Lorivo90 ha scritto:
anche serrare le viti della testa alla coppia di serraggio corretta è importante....


Concordo ! però se non si ha la chiave e la si chiude ad X "piu o meno" uguale non da problemi ! io ho fatto sempre così !
 
14046057
14046057 Inviato: 8 Gen 2013 19:37
 

simus ha scritto:


Concordo ! però se non si ha la chiave e la si chiude ad X "piu o meno" uguale non da problemi ! io ho fatto sempre così !


certamente icon_smile.gif


sempre se ci si ricorda il vecchio serraggio!! 0509_si_picchiano.gif
 
14046064
14046064 Inviato: 8 Gen 2013 19:38
 

Lorivo90 ha scritto:


certamente icon_smile.gif


sempre se ci si ricorda il vecchio serraggio!! 0509_si_picchiano.gif


Per piu o meno uguale intendevo tirare i dadi piu o meno tutti uguali senza dinamometrica !
 
14046069
14046069 Inviato: 8 Gen 2013 19:39
 

okok grazie comunque è saltato fuori un altro problema... il mio amico nel montare le guarnizioni a notato che le fascie elastiche del pistone sono più piccole cioè mi ha detto che non vanno bene (le fascie le ho cambiate qualche giorno fa perchè quando abbiamo smontato tutto la prima volta si sono rotte, evidentemente quelle nuove che ho preso non vanno bene)...


dopo che abbiamo fatto il video si è acceso 4-5 volte dopo la prova in strada non si è più acceso...
 
14046118
14046118 Inviato: 8 Gen 2013 19:58
 

matteo28 ha scritto:
okok grazie comunque è saltato fuori un altro problema... il mio amico nel montare le guarnizioni a notato che le fascie elastiche del pistone sono più piccole cioè mi ha detto che non vanno bene (le fascie le ho cambiate qualche giorno fa perchè quando abbiamo smontato tutto la prima volta si sono rotte, evidentemente quelle nuove che ho preso non vanno bene)...


dopo che abbiamo fatto il video si è acceso 4-5 volte dopo la prova in strada non si è più acceso...


Occhioche se le fasce non sono le sue potresti avere segnato il cilindro ! ma perchè fate di sti lavori ?
 
14046142
14046142 Inviato: 8 Gen 2013 20:08
 

allora ho preso 200 € di multa perchè non ho fatto la revisione (mi sono dimenticato...) quindi devo fare la revisione, sotto ho la marmitta e il variatore non omologati così sono andato da un mio amico francesco per fare il lavoro... mentre stavamo togliendo la marmitta un altro mio amico detto nik ha rotto una vite del collettore che collega la marmitta al motore... quindi abbiamo smontato tutto e abbiamo fatto il buco poi l'abbiamo filettato poi abbiamo messo una vita ecc. poi sono entrati dei residui facendo il lavoro e quindi abbiamo dovuto pulire tutto... dopo averlo messo apposto abbiamo rimontato tutto e funzionava (più o meno) dopo la prova in strada non si è più accesso cosi l'abbiamo rismontato ecc. ecc. ecc. e adesso sono arrivato che le fascie nuove del pistone che ho preso non vanno bene.
 
14046193
14046193 Inviato: 8 Gen 2013 20:21
 

i prigionieri si cambiano!!!!!!! sono si può rovinare così un cilindro!!
 
14046297
14046297 Inviato: 8 Gen 2013 20:53
 

Ragazzo e ti stupisci anche che adesso non va ? io direi di cambiare finto meccanico va !icon_wink.gif
 
14047973
14047973 Inviato: 9 Gen 2013 14:56
 

ok...stamattina col camion il mio amico l'ha portato da un meccanico che conosce così magari non mi prende tanto...
 
14048566
14048566 Inviato: 9 Gen 2013 18:18
 

matteo28 ha scritto:
ok...stamattina col camion il mio amico l'ha portato da un meccanico che conosce così magari non mi prende tanto...


Ma potevi benissimo farlo te ! lo smontavi seriamente guardavi cos'era successo ceercavi tutti i suoi pezzi e montavi tutto bene !
 
14048775
14048775 Inviato: 9 Gen 2013 19:25
 

il meccanico ha detto che devo cambiare il pistone e il rettificare il cilindro... ho davvero tanta paura per quanto possa chiedermi...dato che questo meccanico è molto amico del padre del mio amico (e in più mi ha detto che mi fa un ottimo prezzo) quanto può chiedermi? 150 € 200? 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif
 
14048866
14048866 Inviato: 9 Gen 2013 20:07
 

matteo28 ha scritto:
il meccanico ha detto che devo cambiare il pistone e il rettificare il cilindro... ho davvero tanta paura per quanto possa chiedermi...dato che questo meccanico è molto amico del padre del mio amico (e in più mi ha detto che mi fa un ottimo prezzo) quanto può chiedermi? 150 € 200? 0510_help.gif 0510_help.gif icon_cry.gif


dipende quanto amico, quanto vuole quadagnarci, cosa ti monta ! io prenderei un cilindro nuovo dato che si trovano dei base a pochissimo su internet ! comunque almeno hai imparato la lezione di montare le cose non nel loro verso ! xD se fai rettificare da me costa 30 euro la rettifica piu il pistone (dipende quale prendi ma sei sui 30/40 euro anche per quello) piu il montaggio che non so quanto ti possa chiedere ! io direi che facendo le cose per bene e tutto sei sulla cifra che hai detto te !
 
14053685
14053685 Inviato: 11 Gen 2013 18:26
 

Ciao, allora il motorino è riparato, il meccanico mi ha rettificato il cilindro, messo un pistone più grosso, nuova candela, bobina e vite del carburatore e me l'ha carburato. in tutto mi ha preso 100 € rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14053693
14053693 Inviato: 11 Gen 2013 18:29
 

ti è andata parecchio bene icon_mrgreen.gif
 
14053920
14053920 Inviato: 11 Gen 2013 19:56
 

già XD
 
14054325
14054325 Inviato: 11 Gen 2013 22:42
 

Lorivo90 ha scritto:
ti è andata parecchio bene icon_mrgreen.gif


Anche di piu di parecchio !icon_biggrin.gif
 
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