AAhhh pensavo che stavi parlando di quelle dal >07
Capirai on ci vuole niente fare la miscela a mano
Ti quoto un po' di messaggi
Valerio91 ha scritto:
il miscelatore è progettato per la moto a potenza libera mica per quella per legge e poi visto che regola la portata di olio in base all'apertura del gas e anche al numero di giri del motore succede una cosa che tutti i disinformati non si aspettano:
quando una moto provvista di miscelatore chiude il gas mentre la moto è ad alti regimi , il miscelatore manda una quantità di olio superiore rispetto a quella che arriva ad una moto sprovvista di miscelatore.
infatti il miscelatore se funziona correttamente come è stato progettato è più affidabile di una moto a miscela manuale, ma nella pratica prevale la regola del "ciò che non c'è non si rompe" quindi una moto senza miscelatore è più affidabile.
comunque sono rarissimi i casi di rotture al miscelatore , mentre sono frequentissimi i casi dove i grippaggi dovuti a carburazioni errate o altri motivi ai quali non si sa risalire sono comodamente giustificati incolpando il miscelatore.
io ho grippato una volta appena ritirata la moto, e poi dopo 450ore di utilizzo non ho più grippato , e ovviamente non ho tolto il miscelatore perchè era normale che non fosse di quello la colpa, di cosa fosse ancora non lo so, o un difetto delle tolleranze del gruppo termico o la carburazione
dalcanaleluca ha scritto:
cosa dovrebbe cambiare tra una moto depo e una ripo? la quantità di lubrificante è una funzione del regime di rotazione e della quantità di miscela aria benzina in ingresso (pochissimo)
Una moto carburata bene con tutto in regola può stare anche 24 ore al massimo senza dar nessun problema. il due tempi è un motore autolimitante.. non ha fenomeni di sfarfallamento valvole ecc
Stare a vel costante dipende molto dalla carburazione.. in generale un pò di brio ogni tanto al motore 2 tempi fa bene quindi mai viaggiare per km a valvola chiusa.. ma nemmeno continuare a sgasare o accellerare come certi pirla che si vedono per strada