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Aiuto prossimo acquisto husky sms125 2t 2013
14038921
14038921 Inviato: 5 Gen 2013 14:58
Oggetto: Aiuto prossimo acquisto husky sms125 2t 2013
 

Salve ragazzi, ho compiuto questo settembre 16 anni e mi sono finalmente deciso ad acquistare una moto 125, precisamente un husqvarna sms125 l'ultimo modello, essendo molto vicino all'acquisto ho gia cominciato a mettere da parte i soldi per le modifiche visto che i miei genitori stanno gia acquistando la moto, mi sembra brutto fargli spendere altri 1000 dindini per le modifiche!
Comunque vi elenco i miei dubbi(premetto che ho usato la funzione cerca)
-come ciclistica come sta messa? So che hanno ridimensionato gli pneumatici, si possono montare quelli maggiorati? Indifferentemente dai problemi con le FDO!
-il ripotenziamento è lo stesso di quello degli anni precedenti? Cioè basta cambiare scarico e ricarburare?
-come marmitta quale mi consigliate? La migliore?Come rapporto qualità prezzo?
Sarei interessato a queste, ma non solo su quali giri girano neglio,tipo alti bassi medi ...
Hgs , drp/dapp, dep pipes, scalvini e jolly moto!
-le grafiche di ken block sul sito wdracing.eu sono adatte alla sms2013?
Poi un ultima domanda che pero riguarda la salute,


Vi e mai capitato di essere punti da un ape?
Io sono allergico agli Imenotteri , quindi per me andare in moto e un po un problema , quindi dovre coprirmi dal capo ai piedi anche in estate , ma ne vale pena no??
Grazie a tutti quelli che risponderanno !!
 
14038965
14038965 Inviato: 5 Gen 2013 15:16
 

Allora come prima cosa: NON COMPRARE UNA HUSQVARNA SE SEI ANCORA IN TEMPO CAMBIA IDEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif Io ne ho una del 2007 e ha più problemi che pregi!!!
Se non fai più in tempo a cambiare idea, direi che Scalvini e Jolly sono le migliori agli alti regimi, HGS Dep pipes sono quelle che rendono megli ai medi ma con una buona spinta agli alti, e per bassi regimi, beh scordateli, un motore superquadro monofascia anche se ha la valvola di scarico di bassi regimi è molto scarso, anche se c'era uno scarico (Doma racing) che rendeva bene ai bassi regimi ma non credo si trovi più. Per le ruote boh non ricordo se è omologato il 150 dietro e il 120 davanti so che sulla mia a libretto posso mettere solo 150-60-17 dietro e davanti 110-70-17 o 120-70-17 di misure, so che quella nuova adesso esce dietro con un 140 ma non so se si possa mettere un 150. 0509_up.gif
 
14039064
14039064 Inviato: 5 Gen 2013 16:00
 

Una domanda peró mi è lecita, mi sconsigli di acquistare una husqvarna peró tra i motard sono i piú venduti, come mai? Magari il tuo sara un caso isolato!
Tu quale motard mi consiglieresti? E poi puoi rispondermi anche per la domanda sulle api?xD e nolto importante!
 
14039101
14039101 Inviato: 5 Gen 2013 16:23
 

La ciclistica non è il massimo... Ma dopotutto l'husqvarna e una steet. Il ripotenzoameto e sempre lo stesso (cambi marmitta e ricarburi). La jolly per un semplice ripotenzoameto e sprecata... Finché non entra in coppia va peggio che depotenziata. Una volta sono stato punto da un Ape mentre mi toglievo il casco.. Nemmeno il so come ha fatto icon_biggrin.gif
 
14039107
14039107 Inviato: 5 Gen 2013 16:28
 

Grazie pusher, ho visto anche quella tua, non male , mi piace,
Per il ripo con la jolly, mi sconsigli quindi,
Se dovessi prendernw una usata gia ripo pero , del ,2007-08
Mi consigliate prendere anche , forse, il kit 144htm e carbu 34 senza miscelatore? Andrebbroe bene oppure bisognerebbe cambiare qualcosaltro?
 
14039134
14039134 Inviato: 5 Gen 2013 16:48
 

dambrogio96 ha scritto:
Una domanda peró mi è lecita, mi sconsigli di acquistare una husqvarna peró tra i motard sono i piú venduti, come mai? Magari il tuo sara un caso isolato!
Tu quale motard mi consiglieresti? E poi puoi rispondermi anche per la domanda sulle api?xD e nolto importante!



sono fra le piu convenienti...prova a guardare quanto costa un tm o un ktm motard...non che il prezzo giustifichi la qalità eccelsa ma mi sembra molto supriore alle husqwarna..un idea è prendere un YZ targata immatricolata... dato che in passato davano il kit compreso di volano diverso, luci e palle varie... QUELLA secondo me è un' ottima scelta.. certo trovarla non è come dirlo ma la qalita di un cross che poi puoi adattare a motard se vuoi è sicuramente migliore dei tanti enduro-sm messi in vendita

poi se la usi poco per carità comprala pure.. ma se la usi tanto preparati a dover smontare la moto ogni 2 mesi..
 
14039135
14039135 Inviato: 5 Gen 2013 16:48
 

Si la jolly te la scosiglio poi costa troppo icon_asd.gif icon_asd.gif comunque HGS: medio-alti la si compra dal crucco di ebay a circa 300€; scalvini alti i medio-bassi li lascia invariati.
Secondo me ti conviene prenderla nuova.. Cerca su internet delle moto nuove ma che sono rimaste per anni in magazzino icon_wink.gif
 
14039445
14039445 Inviato: 5 Gen 2013 19:10
 

dambrogio96 ha scritto:
Una domanda peró mi è lecita, mi sconsigli di acquistare una husqvarna peró tra i motard sono i piú venduti, come mai? Magari il tuo sara un caso isolato!
Tu quale motard mi consiglieresti? E poi puoi rispondermi anche per la domanda sulle api?xD e nolto importante!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

come no?! icon_asd.gif
 
14039765
14039765 Inviato: 5 Gen 2013 21:28
 

Raga, io non so dove abitiate voi ma aa palermo la benzina è a quadi 2€ quindi è normale che scelga un motard street, non mi dite prenditi un 4t se pensialla benza
 
14045922
14045922 Inviato: 8 Gen 2013 19:00
 

Oddio caso isolato proprio no, solo tra miei amici almeno tre mi pare hanno mandato a quel paese una husqvarna sm o wre (2t insomma icon_rolleyes.gif ), E hanno preso qualcos'altro, io personalmente in tre mesi ho grippato 2 volte (e giù moneys!!!!! icon_evil.gif ), poi comunque non è mai andata bene, grazie anche a quel piffero di carburatore elettronico che a carburarlo ci vuole Bill Gates!!! icon_asd.gif E' da poco che va finalmente come si deve, ma comunque con scarov completa (scalvini adesso si chiama) il kit HTM e pistone vertex, in accelerazione sono poco più che un'rs col rotax solo ripo!!! E vi assicuro che è carburata benissimo non fa vuoti e non ha indecisioni!!
Sicuramente la husqvarna è una street e costa meno ma comunque nuova meno di 4800 euro non spendi, e con quel prezzo basta aprire subito o ebay e trovi decine di ktm o tm o kawasaki kl (di questi ultimi un po'meno...), anche abbastanza nuovi che vanno molto di più e hanno ciclistiche moooooolto superiori!! E poi si consumi meno delle moto sopracitate mah, non c'è una differenza abissale, io sono sui 14 Km/L, mentre un mio amico col cr125 (non rotax proprio banco honda) con mikuni tmx38 se non tira come un dannato è sui 10 Km/L, io sinceramente se tornassi indietro non prenderei mai più una Husqvarna!! Poi adesso non la cambierei mai perchè ci sono affezionato, ma col senno di poi non la avrei mai comprata!!
Per il discorso ape, eh io sono abbastanza sfigato icon_asd.gif , una volta mentre ero in scooter avevo la visiera dell'integrale aperto, mi entra una vespa dentro e per fortuna mi ha punto su un sopracciglio (alla sera sembravo elephant man!!!!!! 0509_si_picchiano.gif ), poi questa estate, arrivo a casa di un mio amico, che non è lontano da dove abito io, quindi avevo lasciato a casa il giubbotto, quando scendo una ape gigantesca icon_eek.gif giuro sembrava quasi un calabrone, si era attaccata alla manica della maglietta ma non me ne ero accorto, quando piego il braccio per togliermi il casco da cross che ha la allacciatura a doppio anello e avendolo appena preso ci lambiccavo un po'prima di riuscirci, sento una fitta della madonna al braccio e vedo la 0509_mitra.gif bas****a che zompettava sulla mia manica!!! E subito a gridare : MIRKO TIRA UN CRICCO A QUELLA DANNATA APE OGM!!!!! icon_asd.gif
 
14045959
14045959 Inviato: 8 Gen 2013 19:12
 

Anch'io ti consiglio di lasciar perdere Husqvarna e saltarla a piè pari icon_asd.gif icon_asd.gif
E come vedi non sono l'unico a dirlo lo dicono addirittura molti proprietari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Io ti consiglio, se vuoi rimanere nelle street, una moto con Rotax quindi Aprilia SX e HM 125 2t, altrimenti l'alternativa migliore è una racing usata... fidati che se sei già bravino adesso in moto, prima o poi ti penti di aver preso una street, non per il motore che alla fine non è una ciofeca, ma per la ciclistica che è davvero pietosa se la sforzi e non regge certi ritmi icon_wink.gif


Ah, e in risposta a chi dice "non che il prezzo giustifichi la qualità eccelsa", invece il prezzo è giustificatissimo eccome, al 101%! Quei soldi, le racing, li valgono TUTTI fino all'ultimo centesimo... sono moto che non hanno nulla a che vedere con gli altri 125... al di là del motore potente e della ciclistica di altissimo livello, sono proprio moto curate nel dettaglio e con qualità costruttiva eccellente, in primis KTM ma questo è un parere dettato QUASI completamente dai gusti soggettivi icon_wink.gif
 
14046000
14046000 Inviato: 8 Gen 2013 19:23
 

per dove sei l'alternativa "low cost" è un minarelli 200 (180) 4T, ha 20 cv alla ruota circa ma coppia da vero e propio trattore, inoltre non vai mai sotto i 22 km/l... senno sta sui blocchi rotax che sono piu resistenti e fatti meglio (HM 2t, aprilia 2t anche se questa ultima ha parti da motorino...) l'husky di brutto ha (oltre alla affidabilita da ripotenziata) il peso, il mono poco sostenuto (non so per le nuove versioni ma 2 anni fa mi sono detto 1 per la ciclistica, 2 per i consumi e 3 per l'affidabilita), le forcelle fatte con il piombo e qualsiasi altro metallo con un peso specifico enorme... di positivo ha che siccome costa poco e fa tanto "wooooo kazzo ke bbbella" tanti la hanno presa e di conseguenza la buona HTM (che a detta loro sono a buon mercato ma in realta sono un salasso), la athena, la malossi e tutti i marchi di pezzi aftermarket esistenti hanno fatto una loro linea di parti speciali con cui puoi rifare del tutto il motore. per la ciclistica la soluzione è o pregare che pesi sotto i 80 kg con tutta l'attrezzatura e zaino in modo da avere un mono efficace o sostituirlo con quello del husky 450/510/610/630 o trovare un mono sachs/marzocchi/ ohlins usato o nuovo ad un prezzo decente. per le forche anteriori delle buone marzocchi 45 doppia regolazione non ci stanno male...in totale? 1000 euro sicuri di ciclistica, altri 1000/2000 di motore completo ed avrai un vero e propio cacciar armato fino ai denti in garage
 
14046046
14046046 Inviato: 8 Gen 2013 19:36
 

Ciclistica con 1000 euro? Temo proprio di no... considera che anche l'impianto frenante è una pena icon_wink.gif

O almeno, con 1000 euro di certo non hai una ciclistica da "armato fino ai denti", però è pur sempre di livello superiore alla moto di serie.
 
14046128
14046128 Inviato: 8 Gen 2013 20:02
 

Citazione:
Ciclistica con 1000 euro? Temo proprio di no... considera che anche l'impianto frenante è una pena

O almeno, con 1000 euro di certo non hai una ciclistica da "armato fino ai denti", però è pur sempre di livello superiore alla moto di serie.




ops 2000 è vero, tra pompa, pinza, disco... poi metti che non trovi l'ohlins in giro a un prezzo che sia sui 300 euro... si quindi dai 1000 ai 2000 per la ciclistica e lo stesso per il motore, alla fine si avrai una moto da 30 cv alla ruota e una ciclistica eccellente. ma di fatto hai una racing con un telaio vecchio di 20 anni...
 
14046261
14046261 Inviato: 8 Gen 2013 20:42
 

fctz170 ha scritto:


ops 2000 è vero, tra pompa, pinza, disco... poi metti che non trovi l'ohlins in giro a un prezzo che sia sui 300 euro... si quindi dai 1000 ai 2000 per la ciclistica e lo stesso per il motore, alla fine si avrai una moto da 30 cv alla ruota e una ciclistica eccellente. ma di fatto hai una racing con un telaio vecchio di 20 anni...


Sarà vecchio, ma se c'è una cosa che non si può contestare all'Husqvarna è proprio il telaio, versatile e maneggevole!
 
14046316
14046316 Inviato: 8 Gen 2013 20:59
 

fctz170 ha scritto:


ops 2000 è vero, tra pompa, pinza, disco... poi metti che non trovi l'ohlins in giro a un prezzo che sia sui 300 euro... si quindi dai 1000 ai 2000 per la ciclistica e lo stesso per il motore, alla fine si avrai una moto da 30 cv alla ruota e una ciclistica eccellente. ma di fatto hai una racing con un telaio vecchio di 20 anni...


Avrai una moto da 30 cv alla ruota, che però ha affidabilità sottozero (peggio ancora dell'originale icon_asd.gif vi ricordo che una racing originale ha MOLTA più affidabilità di una street originale, perchè è costruita molto meglio e soprattutto tutta quell'elettronica inutile è ridotta all'osso) e non se neanche se l'erogazione sia delle migliori, oltretutto la ciclistica in generale (escludendo le sospensioni e i freni, se hai preso ottimi componenti) sarà arretrata... magari il telaio sarà anche buone (non so dirlo perchè non l'ho provato), però è probabile che il forcellone non sia dei migliori e che in generale l'interasse o le quote non siano il massimo...
 
14046445
14046445 Inviato: 8 Gen 2013 21:25
 

Vabbè che conta anche il manico icon_asd.gif , ma se c'è una cosa che non mi sento di criticare nell'Husqvarna sono il telaio il forcellone e le rutote con anessi mozzi, si i freni e le sospensioni sono migliorabili e anche parecchio, ma con delle kayaba da 46 pluriregolabili con olio più denso tipo 15 o 20 W ( circa 500 euro ), un mono dell'husqvarna 510 (con massimo 200 euro te la cavi) una pompa migliore tipo 16x18 brembo (160 euro mi pare) disco e spostapinza HTM (altri 160) pastiglie sinterizzate davanti e dietro (sui 50 più o meno) e disco htm da 220 dietro(sui 60 mi pare) hai la ciclistica ampiamente alla pari di una racing!!!
 
14046454
14046454 Inviato: 8 Gen 2013 21:26
 

fctz170 ha scritto:

ops 2000 è vero, tra pompa, pinza, disco... poi metti che non trovi l'ohlins in giro a un prezzo che sia sui 300 euro... si quindi dai 1000 ai 2000 per la ciclistica e lo stesso per il motore, alla fine si avrai una moto da 30 cv alla ruota e una ciclistica eccellente. ma di fatto hai una racing con un telaio vecchio di 20 anni...


Facciamo 5000€ dai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Pompa e disco te la cavi con 350€ circa, poi il resto non è necessario eusa_wall.gif ohlins se non vai in pista è inutile eusa_wall.gif
 
14046468
14046468 Inviato: 8 Gen 2013 21:30
 

Bertuz ha scritto:
Oddio caso isolato proprio no, solo tra miei amici almeno tre mi pare hanno mandato a quel paese una husqvarna sm o wre (2t insomma icon_rolleyes.gif ), E hanno preso qualcos'altro, io personalmente in tre mesi ho grippato 2 volte (e giù moneys!!!!! icon_evil.gif ), poi comunque non è mai andata bene, grazie anche a quel piffero di carburatore elettronico che a carburarlo ci vuole Bill Gates!!! icon_asd.gif E' da poco che va finalmente come si deve, ma comunque con scarov completa (scalvini adesso si chiama) il kit HTM e pistone vertex, in accelerazione sono poco più che un'rs col rotax solo ripo!!! E vi assicuro che è carburata benissimo non fa vuoti e non ha indecisioni!!
Sicuramente la husqvarna è una street e costa meno ma comunque nuova meno di 4800 euro non spendi, e con quel prezzo basta aprire subito o ebay e trovi decine di ktm o tm o kawasaki kl (di questi ultimi un po'meno...), anche abbastanza nuovi che vanno molto di più e hanno ciclistiche moooooolto superiori!! E poi si consumi meno delle moto sopracitate mah, non c'è una differenza abissale, io sono sui 14 Km/L, mentre un mio amico col cr125 (non rotax proprio banco honda) con mikuni tmx38 se non tira come un dannato è sui 10 Km/L, io sinceramente se tornassi indietro non prenderei mai più una Husqvarna!! Poi adesso non la cambierei mai perchè ci sono affezionato, ma col senno di poi non la avrei mai comprata!!


Il carburatore elettronico è uno dei pochi miglioramenti che hanno fatto negl'anni.
A carburare il vhst di serie non ci vuole niente icon_rolleyes.gif
 
14048144
14048144 Inviato: 9 Gen 2013 15:57
 

il 150 monta 0509_up.gif
ma non è a norma
 
14057532
14057532 Inviato: 13 Gen 2013 19:57
 

Giusto per curiosità, cosa avrebbe di buono il tps, oltre a rendere problematica la carburazione, fare in modo che l'entrata di olio nel miscelatore non sia costante ma vada in base all'apertura della ghigliottina (se fosse andata in base ai giri sarebbe stato perfetto, ma così fa in modo che io come norma riesco a stare a metà gas in coppia, e quindi il motore essendo in coppia richiede una elevata lubrificazione, ma sono a metà gas quindi moooolto probabilmente grippo), e tutto questo coadiuvato dal fatto che capita anche che impazzisca portando la miscela al 3,5% e imbrattando candela e scarico, ah e come se non bastasse far imprecare per cambiare il carburatore dato che quando lo stacchi ti appaiono errori da tutte le parti e parte automaticamente una mappatura diversa della centralina chè non è sempre detto che abbia l'anticipo giusto al motore elaborato o meno che si ha??!!?? 0509_vergognati.gif
 
14057578
14057578 Inviato: 13 Gen 2013 20:12
 

Finchè la moto resta depotenziata funziona benissimo. E' uno dei miglioramenti perchè hanno alleggerito l'albero togliendo l'ingranaggio per fare il mix icon_rolleyes.gif Da solo non "imazzisce" se la centralina riconosce che è stato staccato, manda l'olio al 3% per evitare danni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Per il cambio di carburatore non ci sono problemi: togli i miscelatore (metti in ricircolo con il tubo o metti una resistenza) e stacchi il tps. Le opzioni sono 2 o ciu metti anche qui una resistenza oppure lo lasci staccato conseguenza ECU2 sullo scherzo che a mio avviso non da nessun fastidio.
 
14057719
14057719 Inviato: 13 Gen 2013 20:59
 

Lasciare gli errori sullo schermo da fastidio e parecchio, perchè e c'è l'errore non vedi tutto quello che c'è nella parte inferiore dello schermo come i chilometri percorsi-totali ecc...
La miscela non è al 3 ma mi pare 3 e mezzo, e ti assicuro che ogni tanto impazzisce e sporchi tutto!! Da quando è depo ok non diciamo che è utile diciamo che non da fastidio, ma da ripo se vuoi collegare il miscelatore al più comprato dei carburatori per husqvarna che è il vhsb34 che ha l'attacco come fai? Devi perforza fare la miscela? Poi per tua informazione non è il sensore del miscelatore che in base ai giri manda l'impulso di far girare più o meno olio, ma è l'ingranaggio del miscelatore che fa peso, e quello c'è anche con il tps!!!!
 
14057770
14057770 Inviato: 13 Gen 2013 21:12
 

Bertuz ha scritto:
Lasciare gli errori sullo schermo da fastidio e parecchio, perchè e c'è l'errore non vedi tutto quello che c'è nella parte inferiore dello schermo come i chilometri percorsi-totali ecc...
La miscela non è al 3 ma mi pare 3 e mezzo, e ti assicuro che ogni tanto impazzisce e sporchi tutto!! Da quando è depo ok non diciamo che è utile diciamo che non da fastidio, ma da ripo se vuoi collegare il miscelatore al più comprato dei carburatori per husqvarna che è il vhsb34 che ha l'attacco come fai? Devi perforza fare la miscela? Poi per tua informazione non è il sensore del miscelatore che in base ai giri manda l'impulso di far girare più o meno olio, ma è l'ingranaggio del miscelatore che fa peso, e quello c'è anche con il tps!!!!


Spero che tu stia scherzando!!!!! Come puoi pensare di attaccare il miscelatore ad un 34??? Il tps è stato fatto per stare su un 28!!!!!

Non ho capito una parola di quello che hai scritto.
 
14057802
14057802 Inviato: 13 Gen 2013 21:22
 

Allora non sto assolutamente scherzando, fino alle 2006 cioè fino a quando non c'era il tps, potevi prendere qualsiasi carburatore volevi e se aveva l'attacco del miscelatore come il vhsb34ld potevi tranquillamente attaccarglielo, adesso con il tps non puoi e se vuoi cambiare carburatore sei costretto a togliere il miscelatore!!
 
14057864
14057864 Inviato: 13 Gen 2013 21:39
 

AAhhh pensavo che stavi parlando di quelle dal >07
Capirai on ci vuole niente fare la miscela a mano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ti quoto un po' di messaggi

Valerio91 ha scritto:
il miscelatore è progettato per la moto a potenza libera mica per quella per legge e poi visto che regola la portata di olio in base all'apertura del gas e anche al numero di giri del motore succede una cosa che tutti i disinformati non si aspettano:
quando una moto provvista di miscelatore chiude il gas mentre la moto è ad alti regimi , il miscelatore manda una quantità di olio superiore rispetto a quella che arriva ad una moto sprovvista di miscelatore.
infatti il miscelatore se funziona correttamente come è stato progettato è più affidabile di una moto a miscela manuale, ma nella pratica prevale la regola del "ciò che non c'è non si rompe" quindi una moto senza miscelatore è più affidabile.
comunque sono rarissimi i casi di rotture al miscelatore , mentre sono frequentissimi i casi dove i grippaggi dovuti a carburazioni errate o altri motivi ai quali non si sa risalire sono comodamente giustificati incolpando il miscelatore.

io ho grippato una volta appena ritirata la moto, e poi dopo 450ore di utilizzo non ho più grippato , e ovviamente non ho tolto il miscelatore perchè era normale che non fosse di quello la colpa, di cosa fosse ancora non lo so, o un difetto delle tolleranze del gruppo termico o la carburazione


dalcanaleluca ha scritto:
cosa dovrebbe cambiare tra una moto depo e una ripo? la quantità di lubrificante è una funzione del regime di rotazione e della quantità di miscela aria benzina in ingresso (pochissimo)

Una moto carburata bene con tutto in regola può stare anche 24 ore al massimo senza dar nessun problema. il due tempi è un motore autolimitante.. non ha fenomeni di sfarfallamento valvole ecc

Stare a vel costante dipende molto dalla carburazione.. in generale un pò di brio ogni tanto al motore 2 tempi fa bene quindi mai viaggiare per km a valvola chiusa.. ma nemmeno continuare a sgasare o accellerare come certi pirla che si vedono per strada icon_mrgreen.gif
 
14057891
14057891 Inviato: 13 Gen 2013 21:46
 

Bertuz ha scritto:
Sicuramente la husqvarna è una street e costa meno ma comunque nuova meno di 4800 euro non spendi, e con quel prezzo basta aprire subito o ebay e trovi decine di ktm o tm o kawasaki kl (di questi ultimi un po'meno...), anche abbastanza nuovi che vanno molto di più e hanno ciclistiche moooooolto superiori!!


Se la vuoi prendere nuova, quoto, quoto, quoto. Ktm è fantastica in ogni minimo dettaglio, mai un problema (non è mia, ce l'ha un amico) ,solo la frizione che però gli è bastato rabboccarla d'olio e tutto ok, erogazione perfetta, agilità..rispetto al wr di un altro amico gliele dà di santa ragione, poi oh ktm era già famosa quando mio padre aveva 16 anni ( '72) ci sarà un motivo no?!
 
14059330
14059330 Inviato: 14 Gen 2013 14:45
 

anche la fantic era famosa in quel periodo... ascolta fa cosi provane un po, sia di racing che di street e poi scegli
 
14063595
14063595 Inviato: 15 Gen 2013 23:29
 

Mi sembra davvero improbabile che un miscelatore studiato per lavorare in base all'apertura della ghigliottina del carburatore (quanta manetta dai icon_asd.gif ), possa lavorare anche con i giri dell'albero, la cosa non avrebbe senso sarebbe un surplus inutile. Ancora più strano, quasi paradossale mi sembra il fatto che un miscelatore che è studiato (ripetuto per la 101938127301649812798 volta!! 0509_si_picchiano.gif ) sia studiato per lavorare con la ghigliottina, cioè più è aperta più olio mandi, e poi quando chiudi il gas manda più olio???!!!??? Questa qualcuno me la deve spiegare... eusa_think.gif
 
14064061
14064061 Inviato: 16 Gen 2013 10:35
Oggetto: Re: Aiuto prossimo acquisto husky sms125 2t 2013
 

dambrogio96 ha scritto:
Salve ragazzi, ho compiuto questo settembre 16 anni e mi sono finalmente deciso ad acquistare una moto 125, precisamente un husqvarna sms125 l'ultimo modello, essendo molto vicino all'acquisto ho gia cominciato a mettere da parte i soldi per le modifiche visto che i miei genitori stanno gia acquistando la moto, mi sembra brutto fargli spendere altri 1000 dindini per le modifiche!
Comunque vi elenco i miei dubbi(premetto che ho usato la funzione cerca)
-come ciclistica come sta messa? So che hanno ridimensionato gli pneumatici, si possono montare quelli maggiorati? Indifferentemente dai problemi con le FDO!
-il ripotenziamento è lo stesso di quello degli anni precedenti? Cioè basta cambiare scarico e ricarburare?
-come marmitta quale mi consigliate? La migliore?Come rapporto qualità prezzo?
Sarei interessato a queste, ma non solo su quali giri girano neglio,tipo alti bassi medi ...
Hgs , drp/dapp, dep pipes, scalvini e jolly moto!
-le grafiche di ken block sul sito wdracing.eu sono adatte alla sms2013?
Poi un ultima domanda che pero riguarda la salute,


Vi e mai capitato di essere punti da un ape?
Io sono allergico agli Imenotteri , quindi per me andare in moto e un po un problema , quindi dovre coprirmi dal capo ai piedi anche in estate , ma ne vale pena no??
Grazie a tutti quelli che risponderanno !!

Ottimo prendi l husqvarna se vuoi la moto nuova, prendi un ktm se lo vuoi usato, o ancora meglio un husaberg.
Comunque l husqvarna e la migliore qualita prezzo, e una moto molto divertente (l ho avuta il modello 2010) se ti dicono che le 2007 hanno avuto problemi e normale, e stato il primo anno che hanno messo il tps ed a
Tre cosuccie quindi e assolutamente normale che il primo anno che si inserisce qualcosa ci siano dei difetti che vengono affinati poi col tempo, ora rispondo alle tue domande:
-buon telaio e ottime sospensioni, le gomme peccato che ora siano 110 ant e 140 post, prima erano 110 ant ma 150 post, e il 150 dopo un po di pratica lo chiudi quindi ti consiglio di montarne una piu grossa al posteriore, per la polizia non puoi stare tranquillo a meno che nel libretto non ci sia scritto che puoi montare amche il 150. Ma di solito le gomme te le controllano solo quando vedono slick... Poi non so come siano da voi.
-ripotenziamento, non conviene solo ricarburarla ma devo comprare il kit husqvarna al carburatore, piu uno scarico che non sia quello husqvarna full power, io avevo unomscarico artigianale che era molto simile alla scarov di prestazioni quindi ti consiglio di prender quella, anche se per iniziare un arrow andra benissimo.
Per le grafiche non ho idea a me piaceva un sacco gia cosi com era e l ho lasciata tale, poi per le api, non sono mai stato punto ida quando guido moto (circa 7 anni) sia in fuori strada che in strada ma sinceramente visto che tu ci rischi la vita mettiti in tasca il farmaco che calma le allergie (non ricordoil nome) e cosi sei tranquillo.
Per sedare i dubbi emersi sul tps, questo dispositivo tramuta l informazione data dal comando gas, quindi dalla ghigliottina e in base a quanto e aperta fa uscire ina dose maggiore o minore di olio, e per questo che spesso si danno colpettini di accelleratore in scalata, per mandare piu olio e lubrificare meglio il motore
 
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