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Tpr 86 dubbi sullo scarico e consigli
14041412
14041412 Inviato: 6 Gen 2013 20:40
 

gixxer98 ha scritto:
Allora io la userei per strada,molto poco rispetto a quanto la userei in pista,anche perchè la strada oramai è molto pericolosa....... La cassa filtro io la toglierei proprio mettendo un filtro proprio dietro al carburatore collegato direttamente........ La katrace dice un mio amico costi sui 400 e mi sa che devo risparmiare qualcosa e prendere questa....... purtroppo il GT lo tengo già, per l'accensione prenderò la leonelli forse,perchè non esclude le luci.Ho chiesto per l'impiato separato e dicono sia un casino icon_asd.gif . Comunque l'uso sarebbe 80% pista 20% strada. Consigliatemi voi.....

Allora prendi un athena 80 con valvola di scarico
 
14041548
14041548 Inviato: 6 Gen 2013 21:27
 

Ehh ora non posso più,non mi basterebbero i soldi per il resto dell'elaborazione..... il maxi kit lo tengo già....al max ci cammino un po',quando starà per morire poi cambierò cilindro......
Ora visto che ho il tpr,consigliatemi un ela completa..... la mia va bene tranne per la marmitta e momentaneamente per l'accensione,o sbaglio?? 0510_help.gif
 
14041564
14041564 Inviato: 6 Gen 2013 21:35
 

anche per il carburatore.
Ma stiamo parlando del
Tpr 86 (corsa lunga) o del maxi kit 86 (corsa standard)?
 
14041706
14041706 Inviato: 6 Gen 2013 22:38
 

nono mi sono espresso male,scusa,TPR 86,22cv......
 
14041717
14041717 Inviato: 6 Gen 2013 22:44
 

gixxer98 ha scritto:
nono mi sono espresso male,scusa,TPR 86,22cv......

Ok, é il corsalunga.
Allora, ti consiglio, invece di farti un ela alla buona con i soldi che hai adesso ti conviene farti un ela completa e fatta per bene piu avanti mettendo da parte qualcosa
 
14042580
14042580 Inviato: 7 Gen 2013 14:03
 

per la pista secondo me hai propio sbagliato cilindro, i suoi concorrenti sono migliori e costano meno...comunque metti un 30 keihin se puoi, i keihin pwk sono migliori dei dell'orto.se vai in pista ti consiglio di rivedere la ciclistica...
 
14042651
14042651 Inviato: 7 Gen 2013 14:40
 

_-emanuele-_ ha scritto:
per la pista secondo me hai propio sbagliato cilindro, i suoi concorrenti sono migliori e costano meno...comunque metti un 30 keihin se puoi, i keihin pwk sono migliori dei dell'orto.se vai in pista ti consiglio di rivedere la ciclistica...

Ha detto che ha gia quel bidone del tpr e che non puo spendere tanto per il carburatore.
Il 30 a meno che non abbia rivisto la fluidodinamica del motore é un po' troppo, nel senso che non lo sfrutterebbe tutto.
I pwk sono prestazionalmente migliori, ma ricordo che il vhst ha dei pezzi di ricambio, getti e spilli ovunque.
Poi non é detto che lui cerchi l' erogazione appuntita del pwk ma magari preferisce un erogazione piu pulita
 
14042785
14042785 Inviato: 7 Gen 2013 15:26
 

nono i soldi per il carburatore gli ho,ho chiesto perchè a me piacerebbe montare il mikuni per esempio un 28.Però se mi consigliate il vhst allora prendo quello....... ripeto soldi ne ho abbastanza solo che per aggiungere qualche altra cosuccia,devo pattuire i prezzi col meccanico,che visto che era in moto 3 si sente obbligato a mettere prezzi altissimi..... 0509_si_picchiano.gif La moto non è che la usi tantissimo,il giro con gli amici la domenica e poi a breve in pista,quando la ultimeranno......
 
14042811
14042811 Inviato: 7 Gen 2013 15:33
 

gixxer98 ha scritto:
Allora io la userei per strada,molto poco rispetto a quanto la userei in pista,anche perchè la strada oramai è molto pericolosa....... La cassa filtro io la toglierei proprio mettendo un filtro proprio dietro al carburatore collegato direttamente........ La katrace dice un mio amico costi sui 400 e mi sa che devo risparmiare qualcosa e prendere questa....... purtroppo il GT lo tengo già, per l'accensione prenderò la leonelli forse,perchè non esclude le luci.Ho chiesto per l'impiato separato e dicono sia un casino icon_asd.gif . Comunque l'uso sarebbe 80% pista 20% strada. Consigliatemi voi.....



bè allora stare per
icon_arrow.gif accesione Leonelli ad anticipo variabile Digitale rimappabile tramite Software
icon_arrow.gif lavorare travasi aspirazione scarico del cilindro e carter
icon_arrow.gif katrace calcoltata per il tuo gt gli devi dire a qunti gradi sta aspirazione e scarico a seconda di come lo lavori io fossi in te abbasserei un pò la luce di scarico per guadagnare qualcosina ai bassi (è sempre un parere mio poi fai come vuoi)
icon_arrow.gif sesta lunga top
icon_arrow.gif carburatore io stare si un dell'orto 26 VHST
icon_arrow.gif campana a denti dritti
icon_arrow.gif desmodromico in ergal
icon_arrow.gif io per il filtro manterrei la cassa filtro allargando i fori posti sotto la spugna e cambiando spunga prendendone una più porosa
I lavori dei carter ecc falli subito che seno poi devi riaprire il blocco e per il filtro ti consiglio la cassa filtro perchè con un filtro aperto è sempre scarburata e poi se piove o se c'è tanta polvere è una m***a (esperienza personale )
 
14042830
14042830 Inviato: 7 Gen 2013 15:39
 

se lavora bene carter e cilindro il 30 lo può mettere e come...ma anche un 28 non è male...per la marmitta preferisco mdm alla katrace
 
14042838
14042838 Inviato: 7 Gen 2013 15:42
 

io farei 26-28 VHST un 30 mi sembra un pò troppo secondo me
 
14043192
14043192 Inviato: 7 Gen 2013 18:15
 

va bè,uno che ha lavorato in moto 3 dovrebbe saper lavorare carter e cilindro,credo,anzi,spero eusa_wall.gif . Ok lascio la cassa filtro per evitare quel che mi hai detto..... il carbu prendo un 28..... la frizione,poi l'accensione vado di leonelli,la katrace la farò ordinare al meccanico a seconda di come lo lavora,e poi le altre cose che mi avete consigliato...... Ora quanto dovrebbe fare?? E in che marcia salirebbe??
 
14043388
14043388 Inviato: 7 Gen 2013 19:38
 

gixxer98 ha scritto:
va bè,uno che ha lavorato in moto 3 dovrebbe saper lavorare carter e cilindro,credo,anzi,spero eusa_wall.gif . Ok lascio la cassa filtro per evitare quel che mi hai detto..... il carbu prendo un 28..... la frizione,poi l'accensione vado di leonelli,la katrace la farò ordinare al meccanico a seconda di come lo lavora,e poi le altre cose che mi avete consigliato...... Ora quanto dovrebbe fare?? E in che marcia salirebbe??




tutto stà nel rapporti secondari che monterai icon_biggrin.gif
 
14043421
14043421 Inviato: 7 Gen 2013 19:53
 

carburatore oko 28 collettore e pacco conti accensione va bene leonelli marmitta supermoto icon_biggrin.gif
 
14043783
14043783 Inviato: 7 Gen 2013 21:42
 

ci ho pensato alla supermoto...... però se la trovo a 250 la prendo senò se costa 400 prendo la katrace senza dubbio...... i rapporti che vorrei mettere sono 15 62......quanto farebbe con questi rapporti??
Il mio meccanico mi dice di mettere 15 56 senò in sesta sto a 40.... 0509_down.gif
 
14044969
14044969 Inviato: 8 Gen 2013 12:58
 

Allora, come carburatore ti consiglio un pwk polini, sono repliche dei kehin ma costano meno se lavori carter e gt metti un 28 se no metti un 26, per l accensione su un tpr 86 metti una bella a rotore che molto più leggero di quelle a volano, ti consiglio la mvt digital direct che mantiene l impianto elettrico ed è pari all malossi selettra, magari perde un po' perché ha le luci
 
14045208
14045208 Inviato: 8 Gen 2013 14:56
 

gixxer98 ha scritto:
ci ho pensato alla supermoto...... però se la trovo a 250 la prendo senò se costa 400 prendo la katrace senza dubbio...... i rapporti che vorrei mettere sono 15 62......quanto farebbe con questi rapporti??
Il mio meccanico mi dice di mettere 15 56 senò in sesta sto a 40.... 0509_down.gif


guarda che se metti 15 56 la velocità massima aumenta rispetto a i 15 62 eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
 
14045235
14045235 Inviato: 8 Gen 2013 15:03
 

Il consiglio del mio meccanico è quello di mettere 15 56,altrimenti con 15 62 in sesta starei già a quaranta.......leggi bene prima icon_asd.gif
 
14045264
14045264 Inviato: 8 Gen 2013 15:13
 

ma ha ragione con 15 62 sono troppo corti secondo me
 
14045282
14045282 Inviato: 8 Gen 2013 15:19
 

allora si può fare 15 60??
 
14045314
14045314 Inviato: 8 Gen 2013 15:32
 

gixxer98 ha scritto:
allora si può fare 15 60??


prendi 15-60 poi vedi
 
14045482
14045482 Inviato: 8 Gen 2013 16:30
 

ti conviene prendere una corona piccola e poi cambi solo pignone costa molto meno. se prenderesti 15 60 e vorresti rapporti più lunghi non so fino a che misure arrivino i pignoni..
 
14045515
14045515 Inviato: 8 Gen 2013 16:46
 

va bè prendo 15 60 e poi al max un pignone da 16......
 
14045617
14045617 Inviato: 8 Gen 2013 17:22
 

Ma che dite ragazzi 15-60 su un tpr86 è da suicidio. Se devi farci enduro secondo me 15-56 è già parecchio corta, meglio sarebbe 15-52.
 
14045845
14045845 Inviato: 8 Gen 2013 18:39
 

gixxer98 ha scritto:
va bè prendo 15 60 e poi al max un pignone da 16......



da 16 non credo esista perchè andrebbe a sbattere contro il coprivolano
 
14045848
14045848 Inviato: 8 Gen 2013 18:40
 

diaretto ha scritto:
Ma che dite ragazzi 15-60 su un tpr86 è da suicidio. Se devi farci enduro secondo me 15-56 è già parecchio corta, meglio sarebbe 15-52.


io l'ho detto che son corti icon_wink.gif
 
14045856
14045856 Inviato: 8 Gen 2013 18:42
 

ragazzi, conatte che dipende anche un po dai rapporti primari, che possono variare nei diversi am6...
 
14045941
14045941 Inviato: 8 Gen 2013 19:08
 

io ho sempre saputo che sono uguali..
 
14046460
14046460 Inviato: 8 Gen 2013 21:29
 

possono variare... ora non mi ricordo piu se variano su un solo alberino o su tutt e due... be, comunque non variano di molto
 
14049037
14049037 Inviato: 9 Gen 2013 21:01
 

ho visto parecchi video di tpr 86 coi 15 60. E vanno forte,si alzano in 4*.A me non interessa andare a 140 mi basta sapere che la moto potenzialmente potrebbe andare.Poi non è moto per andare a più di 80 90....... è pericolosaa
 
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