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Yamaha FZ8 o Yamaha R6 2012/13
14037872
14037872 Inviato: 4 Gen 2013 23:13
Oggetto: Yamaha FZ8 o Yamaha R6 2012/13
 

Salve Ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif (scrivo da parte di un amico)

Vorrei dei pareri a livello di motore,non riesco a trovare niente su internet, secondo voi messe a confronto queste moto(sempre a livello di motore) Cosa ne esce fuori?

So che ciclisticamente parlando e impossibile metterle a confronto sono due moto differenti una e un SS una e Naked. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Diciamo anche che gli servirebbe un parere, io cuore gli dice r6, il perche lo sappiamo tutti, ma la testa gli dice FZ8, anche perche lui la userebbe di piu in citta e in pista praticamente niente, e c'e anche da considerare i soldini che si risparmierebbero comprando una FZ8, e anche che lui e preoccupato dal fatto che in rete si legge di "quanto e vuoto il motore dell'r6 hai bassi/medi regimi:"cosa che in citta e scomodissima. Quindi vorrebbe sapere di piu su questa FZ8 tira bene hai bassi/medi? ha un buon allungo?(in citta IO penso che sia meglio la FZ8) ma lui e indeciso quindi mi rivolgo a esperti del vostro calibrio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .

P.s non parliamo di altro moto, lui e indeciso tra queste due icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14037890
14037890 Inviato: 4 Gen 2013 23:19
 

Ed e anche preoccupato dai pareri discordanti che si leggono sulla rete al riguardo della FZ8, del tipo "forcelle che con staccate pesanti saltellano"cose del genere ... Aspetta i vostri pareri e opinioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14037940
14037940 Inviato: 4 Gen 2013 23:36
 
 
14037996
14037996 Inviato: 4 Gen 2013 23:53
 

Grazie! Beh l'r6 e totalmente superiore, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e per lui sarebbe anche la prima moto, fino ad ora a portato un sportcity 125, con r6 e buono iniziare? o meglio fz8?
 
14038093
14038093 Inviato: 5 Gen 2013 0:10
 

Per l'utilizzo che dice di farne andrei ad occhi chiusi sulla FZ8...
Zero pista, tanta città e traffico, che se ne fà di un R6?? ...ci và giusto al bar alla sera icon_biggrin.gif icon_wink.gif
L'FZ8 ha per certo un migliore tiro ai bassi ma ovviamente, anche se i cavalli non gli mancano, non puoi paragonarlo all'allungo di una SS che è nata per correre.
E' una moto tutto fare e più intuitiva, puoi utilizzarla comodamente sia in mezzo al traffico che per qualche viaggetto e se sei abbastanza smaliziato puoi dare tranquillamente filo da torcere a qualche SS su per i passi.
Il giorno che metterà in crisi le sospensioni di serie (e visto che viene da uno sportcity 125 non ci metterà proprio 2 giorni) se ne sentirà il bisogno potrà sempre kittare le sospensioni e personalizzarla a suo piacimento
0510_saluto.gif
 
14038116
14038116 Inviato: 5 Gen 2013 0:20
 

dipende da che città...ad esempio se abitassi a torino, citta piena di buche,dossi e sopratutto pave, allora una supersport sarebbe da veri masochisti....
 
14038129
14038129 Inviato: 5 Gen 2013 0:27
 

Infatti e quello che gli ho detto anche io, ti fai le "ossa" con la FZ8 e poi puoi sempre rivenderla e fatti piu avanti un r6(beato lui non ha tanti problemi di soldi icon_cry.gif icon_cry.gif ) che poi non e per niente brutta, anzi, e c'e anche una bella differenza di soldi, risparmierebbe quasi 3000 mila dollari, che potrebbe poi piu avanti utilizare per modificarla come meglio crede. Come citta si parla di San Francisco(America) e posso dire che non ha niente a che fare con le strade italiane, qui non vedi una buca manco a pagarla oro, strade lunghe, lisce, larghe,freddo inesistente(piogga idem) uno spettacolo per la moto, l'unica pecca? se ti becca la polizia e sei fuori dal limite della velocita oltre ad una multa che ti ci vuole un mutuo per pagarlo, c'e il rischio che una notte o due al gabbio te lo fai 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , no scherzo pero sono parecchi severi, scusate OT. Domani gli faro leggere tutte le vostre risposte, Grazie ragazzi il miglior forum di moto di tutta Italia!!!
 
14038493
14038493 Inviato: 5 Gen 2013 11:40
 

beh,piu che altro,se in america si facesse gli sbruffoni con la pula,una notte al gabbio la fai sicuro negli usa.
li le leggi la pula le fa rispettare con metodi magari discutubili,ma te le fan rispettare.
li le tasse sono pagate un pochettino meglio,non dai soliti 4 gatti dipendenti.
li le strade le sistemano.

comunque,come prima moto,già la fz8 è un inizio serio,mica va piano o si guida male!è una gran moto.
la r6 2012 come mprima moto a san frnaciso mi sembra quasi suicida.
piu che altro perchè NON impari e poi hai una guida bruttina.
le cose van fatte per gradi per questo,una super sport va imparata a guidare e con un motore da 17 mila giri non impari a guidare pulito e fluido,o meglio qunado hai imparato la moto è già vecchia! doppio_lamp.gif
 
14038785
14038785 Inviato: 5 Gen 2013 14:02
 

axels ha scritto:
beh,piu che altro,se in america si facesse gli sbruffoni con la pula,una notte al gabbio la fai sicuro negli usa.
li le leggi la pula le fa rispettare con metodi magari discutubili,ma te le fan rispettare.
li le tasse sono pagate un pochettino meglio,non dai soliti 4 gatti dipendenti.
li le strade le sistemano.

comunque,come prima moto,già la fz8 è un inizio serio,mica va piano o si guida male!è una gran moto.
la r6 2012 come mprima moto a san frnaciso mi sembra quasi suicida.
piu che altro perchè NON impari e poi hai una guida bruttina.
le cose van fatte per gradi per questo,una super sport va imparata a guidare e con un motore da 17 mila giri non impari a guidare pulito e fluido,o meglio qunado hai imparato la moto è già vecchia! doppio_lamp.gif


quoto tutti

Ho provato l fz8 in città e posso tranquillamente dire che è un gran moto, motore fluidissimo, freni potenti e sospensioni che si adattano bene a tutte le situazioni. Certo l r6 avrà anche più fascino e prestazioni...ma se guidi prevalentemente in città anche i 15enni con lo zip ti passano sopra per quanto è impacciata e senza sterzo. Non te la godi ecco.

Fz8 tutta la vita 0509_up.gif
 
14039414
14039414 Inviato: 5 Gen 2013 18:59
 

Considera che sul modello nuovo my2013 le sospensioni sono nuove e regolabili, e che comunque arrivando da uno scooter 125 prima di sfruttarla e metterla alla frusta serviranno un bel po' di km!!! E tantissima esperienze.
Rassicuralo, tra le due opzioni è la scelta migliore e se un giorno, magari tra qualche annetto, vorrà più potenza la carena e i semimanubri tanto vale che passi ad una ss 1000!
 
14039772
14039772 Inviato: 5 Gen 2013 21:31
 

Grazie per i consigli, finalmente si e deciso e andra a prendere FZ8, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif l'abbiamo vista oggi da un concessionario qui, non e per niente male!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vi ringrazia per i consigli e adesso si iscrivera anche lui qui!!!
 
14039826
14039826 Inviato: 5 Gen 2013 22:08
 

Salve ragazzi sono l'amico di SMSS,mi chiamo andrea, una sola domanda, diciamo mi rimane perplessa, e tanta pigra sui alti giri?insomma ha una bella spinta dai bassi fino a gli alti?lo so che non avra mai una spinta di un r6, volevo solo sapere se spinge bene, ovviamente mi ci faccio le ossa,venendo da un 125 4t,(a me sembrera di volare anche in 1 aprendo un po di piu portandola a 6000 giri)0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif, e volevo ringraziare tutti per l'aiuto e lo stesso SSMS! Grazie a tutti
Andrea
 
14039875
14039875 Inviato: 5 Gen 2013 23:06
 

ciao andrea ti sembrerà di volare in 1°, 2°, 3à ecc. ecc, eusa_whistle.gif
piuttosto occhio ad aprire perchè è sempre il motore dell'R1 rivisto... 0510_saluto.gif
 
14040078
14040078 Inviato: 6 Gen 2013 1:12
 

SMSS ha scritto:
Salve ragazzi sono l'amico di SMSS,mi chiamo andrea, una sola domanda, diciamo mi rimane perplessa, e tanta pigra sui alti giri?insomma ha una bella spinta dai bassi fino a gli alti?lo so che non avra mai una spinta di un r6, volevo solo sapere se spinge bene, ovviamente mi ci faccio le ossa,venendo da un 125 4t,(a me sembrera di volare anche in 1 aprendo un po di piu portandola a 6000 giri)0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif, e volevo ringraziare tutti per l'aiuto e lo stesso SSMS! Grazie a tutti
Andrea


eusa_think.gif

ti svelo un segreto icon_xd_2.gif

è l'r6 che non avrà mai la spinta di una fz8...la prima è una 600 la seconda è un 800...200cc in più si sentono in tutte le occasioni. Hai un motore meno pigro ai bassi e con una coppia (calcio nel sedere) decisamente maggiore; l fz8 paga pegno con una ss come l r6 solo se ci si lancia oltre i 200 orari dove gli oltre 20 cv in più della r6 fanno la differenza. Per strada è moolto meglio la coppia che la potenza 0509_up.gif

Tanto per rendere l'idea:

icon_arrow.gif r6
133 cavalli a 14500 giri e 68Nm a 12000 giri

icon_arrow.gif fz8
106 cavalli a 10000 giri e 82Nm a 8000 giri

Ok i numeri sono numeri e come tali vanno letti ma è evidente come l'r6 sia strapiena di tanta potenza e povera di coppia a regimi che per strada non utilizzerai mai se ami la vita. Al contrario l fz8 ha un buona potenza a giri meno elevati (è pur sempre un 4 cilindri) ma in virtù di una cilindrata maggiore e di un erogazione stradale anzichè sportiva è ricca di coppia sempre. Per farla breve icon_mrgreen.gif quando l fz8 ha scaricato tutta la coppia e tutta la potenza che ha l'r6 ancora nemmeno la prende la coppia icon_asd.gif non a caso i 4 cilindri 600 ss sono moto nate per la pista e non per la strada (tra l altro l r6 tra le giappo è quella più pistaiola di tutte icon_mrgreen.gif )
 
14051443
14051443 Inviato: 10 Gen 2013 18:59
 

Matrom89 ha scritto:


eusa_think.gif

ti svelo un segreto icon_xd_2.gif

è l'r6 che non avrà mai la spinta di una fz8...la prima è una 600 la seconda è un 800...200cc in più si sentono in tutte le occasioni. Hai un motore meno pigro ai bassi e con una coppia (calcio nel sedere) decisamente maggiore; l fz8 paga pegno con una ss come l r6 solo se ci si lancia oltre i 200 orari dove gli oltre 20 cv in più della r6 fanno la differenza. Per strada è moolto meglio la coppia che la potenza 0509_up.gif

Tanto per rendere l'idea:

icon_arrow.gif r6
133 cavalli a 14500 giri e 68Nm a 12000 giri

icon_arrow.gif fz8
106 cavalli a 10000 giri e 82Nm a 8000 giri

Ok i numeri sono numeri e come tali vanno letti ma è evidente come l'r6 sia strapiena di tanta potenza e povera di coppia a regimi che per strada non utilizzerai mai se ami la vita. Al contrario l fz8 ha un buona potenza a giri meno elevati (è pur sempre un 4 cilindri) ma in virtù di una cilindrata maggiore e di un erogazione stradale anzichè sportiva è ricca di coppia sempre. Per farla breve icon_mrgreen.gif quando l fz8 ha scaricato tutta la coppia e tutta la potenza che ha l'r6 ancora nemmeno la prende la coppia icon_asd.gif non a caso i 4 cilindri 600 ss sono moto nate per la pista e non per la strada (tra l altro l r6 tra le giappo è quella più pistaiola di tutte icon_mrgreen.gif )


Mi spiace contraddirti ma da possessore di R6 non è corretto ciò che hai scritto, o meglio solo su una cosa sono daccordo, ovvero quando hai detto che i numeri sono numeri e vanno presi così!

di FZ8 prima di tutto nella nostra compagnia uno la possiede quindi conosco benissimo la moto e dico davvero gran moto, affidabile e con un buon motore, ma prima di lui che la comprasse ne ho beccati in giro di smanettoni con tanto di akrapovich che volevano fare i furbetti...mi spiace ma non c'è stata storia con l'R6...ovviamente conta anche il manico del pilota eh, e io non sono di certo uno che la fa morire di giri, piuttosto se la curva è stretta, sopperisco alla velocità che perdo per via dello sterzo giocando di frizione ma tenendola sempre pronta!

la coppia maggiore dell'FZ8 ti serve meglio nel misto stretto, tipo continue curve a 90° o sgusciare tra le vie di villette a schiera, altrimenti ciao bello! al semaforo la tanta coppia che credi che abbia in più l'FZ8 e che i "dati" ti dicono, tradotta dal vivo per me che l'ho provata la partenza al semaforo...vuol dire che per i primi 5-6 metri la FZ8 ha per diciamo 20cm a dir tanto la ruota davanti all'R6 (ammettendo che entrambi hanno lasciato la frizione nel migliore dei modi) dopodichè appena l'R6 supera gli 8000 giri perchè dal 2008 monta i cornetti d'aspirazione variabile che ti danno più coppia ai bassi e già da 8000 ti da letteralmente il calcio di potenza, da li in poi è la fine arrivi al limitatore che sono più di 16.000 giri e quando cambi, credi che la lancetta sia sui 2000 giri? ma va è già oltre i 10.000 perfettamente in coppia con per di più i cornetti che si regolano...è la fine dell'FZ8! inizia lentamente a perderla, poi magari più avanti nel misto visto che si deve rallentare torna a rivederla, ma il gap non si elimina mai (a meno di cadute 0509_si_picchiano.gif )
quindi questo è per dire che i dati prendeteli sempre con le pinze ma sopratutto guardate alla potenza totale, perchè la coppia conta si ma fino a un certo punto, e sono i primi metri partendo da fermi...o se si è totalmente inesperti se si accelera con la 6a con moto sottotono di giri, allora la coppia maggiore ti fa riprende un pochetto prima...ma questo lo escludo visto che se porti un R6 come ogni altro 600 sportivo, sei abituato a giocare con il cambio per tenerla sempre pronta...cosa che con il mille eviti di fare. se devi fare turismo la coppia si può tradurre nel "giocare meno con il cambio" infatti hai la moto scattante senza dover giocare troppo sul cambio per avere una spinta, questo per render il viaggio più tranquillo e meno stressante, ma nulla vieta ad esempio di usare una sportiva per turismo, fidati che ti ci puoi anche divertire perchè io la uso per tutto, dalla città, alle gite lunghe e avendo io le braccia lunghe stò anche dritto con la schiena quindi non ho mai accusato dolori da posizione, ma questo è un fattore personale della mia fisionomia. il 1000 ancora meglio come coppia, il 600 se giochi con la frizione o lo tieni allegro, non noti la differenza...vai tu con l'FZ8 a 7000 giri battere l'R6 che tieni magari allegra con la frizione sugli 8000 soglia in cui si spostano i cornetti e avverti il calcio di potenza, in un attimo è a fondo scala ed è un motore che gira più veloce dell'FZ8, ha persino le valvole in titanio, cosa che l'FZ8 non ha.

inoltre devi tener conto anche del peso dell'FZ8 e dell'R6 che è molto più leggera (telaio posteriore in magnesio e scarico di serie in titanio), inoltre parliamo dell'aerodinamica dell'FZ8 e dell'R6, nel primo caso ti becchi un sacco d'aria perchè hai zero protezione e oltre i 200 ti voglio vedere te andare...

discorso diverso se prendi L'FZ1, allora li si che per avere vantaggio ci vuole la pista e sul rettilineo l'R6 vince, ma l'FZ8 non la batte, o almeno a me non ci è mai riuscita.

comunque tralasciando questo discorso che ho fatto perchè volevo correggere delle cose inesatte che ho letto, visto che è un utente alle prime armi per quanto riguarda una moto, ti consiglio l'FZ8, anche per gestione dell'acceleratore, sull'R6 c'è molto effetto on off e bisogna farci su la mano, partire e aprire troppo vuol dire sicuramente o scivolare o partire in impennata...se proprio al cuore non riesci a comandare, togli un dente di pignone oppure aumenta di 2 la corona, e vedrai che l'FZ8 non ha nemmeno i 20cm che dicevo prima di vantaggio
 
14051692
14051692 Inviato: 10 Gen 2013 20:37
 

Ma hai letto tutto il topic??? Che c'entrano le cose che dici? Valvole titanio, cornetti al cioccolato alla crema alla marmellata 0509_si_picchiano.gif


UltimoSamurai ha scritto:

comunque tralasciando questo discorso che ho fatto perchè volevo correggere delle cose inesatte che ho letto,


inesatte per te, non per tutti.

Se un utente si trova a scegliere tra una fz8 e un r6 e ci dice che è la sua prima moto e la userà prevalentemente in città non gli puoi dire prendi l r6 icon_asd.gif icon_asd.gif . Ok ci si va anche con lei in città ma una naked come l fz8 va nettamente meglio e questi caro mio è una cosa oggettiva

Che poi in termini assoluti l r6 vale più della fz8 è cosa giusta e l ho pure sottolineato. Poi non so eusa_think.gif per te l r6 vale più della fz8 solo perchè va di più???
Se in un percorso misto senza curvoni e rettilinei con una r6 stai davanti ad una fz8 è sicuramente un problema di quest'ultimo non della sua moto. Ti auguro di trovare un ktm 690 con una 70 di cavalli scarsi in un passo di montagna e poi rivieni qua e dimmi che i cavalli contano di più di coppia ed erogazione.

Ma basterebbe anche che provassi un boxer o un pompone o un mono incazzato icon_xd_2.gif
 
14051872
14051872 Inviato: 10 Gen 2013 21:51
 

Matrom89 ha scritto:
Ma hai letto tutto il topic??? Che c'entrano le cose che dici? Valvole titanio, cornetti al cioccolato alla crema alla marmellata 0509_si_picchiano.gif

inesatte per te, non per tutti.

Se un utente si trova a scegliere tra una fz8 e un r6 e ci dice che è la sua prima moto e la userà prevalentemente in città non gli puoi dire prendi l r6 icon_asd.gif icon_asd.gif . Ok ci si va anche con lei in città ma una naked come l fz8 va nettamente meglio e questi caro mio è una cosa oggettiva

Che poi in termini assoluti l r6 vale più della fz8 è cosa giusta e l ho pure sottolineato. Poi non so eusa_think.gif per te l r6 vale più della fz8 solo perchè va di più???
Se in un percorso misto senza curvoni e rettilinei con una r6 stai davanti ad una fz8 è sicuramente un problema di quest'ultimo non della sua moto. Ti auguro di trovare un ktm 690 con una 70 di cavalli scarsi in un passo di montagna e poi rivieni qua e dimmi che i cavalli contano di più di coppia ed erogazione.

Ma basterebbe anche che provassi un boxer o un pompone o un mono incazzato icon_xd_2.gif


io si che l'ho letto e tu invece? non mi pare! altrimenti avresti visto questo:
comunque tralasciando questo discorso che ho fatto perchè volevo correggere delle cose inesatte che ho letto, visto che è un utente alle prime armi per quanto riguarda una moto, ti consiglio l'FZ8, anche per gestione dell'acceleratore, sull'R6 c'è molto effetto on off e bisogna farci su la mano, partire e aprire troppo vuol dire sicuramente o scivolare o partire in impennata...se proprio al cuore non riesci a comandare, togli un dente di pignone oppure aumenta di 2 la corona, e vedrai che l'FZ8 non ha nemmeno i 20cm che dicevo prima di vantaggio

una volta detta la mia su una tua cosa che ancora reputo barzelletta, ho scritto il mio consiglio su cosa scegliere. e comunque le cose prima servono visto che si parla anche di prestazioni tra i due mezzi ed era pertinente.

per te è oggettiva, per me è soggettiva...io non mi ci trovo male quando vado in città. poi si stà parlando di una città che ha strade ampie come un autostrada, e anche tenute bene da come dice il ragazzo...quindi sono come tante piccole autostrade, certo non può esagerare, al che il limite è sempre nel polso e nel cervello della persona, ma una sportiva aiuterebbe a far fuori velocemente i rettilinei noiosi icon_wink.gif per di più è quella che preferisce anche esteticamente.
e piantiamola li con tutti i detti comuni, c'è gente che passa dalla bici alla moto, anche di elevata potenza e va più forte e sono più bravi di gente che ci va da anni, quindi il passaggio da scooter a FZ8 o a R6 è lo stesso in entrambi i casi, se se la sente, con cervello e cognizione si può fare tutto, imparerà a usarla quando sarà già vecchia ho letto nei post precedenti? ben venga! avrà più soddisfazione e pagherà meno di bollo 0509_si_picchiano.gif

qui si stava parlando di prestazioni, chi mai ha parlato di valore??? L'FZ8 che come ho già detto prima e ripeto adesso: è una naked valida la porti a casa a un prezzo inferiore, l'R6 la paghi di più ma poi ha anche un'altro mercato rispetto all'FZ8...sono in entrambi casi comunque soldi ben spesi.

no no è che hai detto che quella prende la coppia quando l'R6 è ancora li a svegliarsi...se ne sei convinto tu, che mi pare tu possieda questa moto no? oppure parli per sentito dire? no perchè non mi pare che tu sotto alle chiappe abbia la suddetta moto...io gli ho dato un parere giusto, se è capace di guidarla, anche nel misto non la prendi

se sei convinto che qualche grado in più di angolo di sterzo e metà potenza (tra l'altro monocilindrica 4 tempi il che è tutto dire nel caso del 690) possano competere con un motore dalle prestazioni elevate e per di più doppie, con una maneggevolezza e leggerezza di una bicicletta...resta della tua convinzione, cosa vuoi che ti dica...

ah si bello il boxerone...con quelle due testate ai lati mi dicono che è molto leggero e sopratutto ha un angolo di piega da catamarano...ma per favore.
 
14051893
14051893 Inviato: 10 Gen 2013 21:58
 

vabbe la pensiamo diversamente

d'ora in avanti se un neofita chiede consigli per una prima moto da usare più città che fuori gli consiglio una r6 o un 1098 icon_mrgreen.gif


che l r6 è scoppiata lo dicono i numeri non io....al contrario l fz8 pare un rimorchiatore e l ho provata 0509_up.gif


ok dai ora puoi disattivare la modalità sborone abbiamo capito che hai manico che i mono 4 temp tipo il 690 (epica icon_mrgreen.gif )non vanno e che i gs sono dei pachidermi/catamarani e aggiungerei anche tir 0509_up.gif

Tu si che le hai provate 0509_up.gif

ciao
 
14051914
14051914 Inviato: 10 Gen 2013 22:02
 

Matrom89 ha scritto:
vabbe la pensiamo diversamente

d'ora in avanti se un neofita chiede consigli per una prima moto da usare più città che fuori gli consiglio una r6 o un 1098 icon_mrgreen.gif


che l r6 è scoppiata lo dicono i numeri non io....al contrario l fz8 pare un rimorchiatore e l ho provata 0509_up.gif


ok dai ora puoi disattivare la modalità sborone abbiamo capito che hai manico che i mono 4 tempi non vanno e che i gs sono dei pachidermi

Tu si che le hai provate 0509_up.gif

ciao


puoi evitare certe frecciatine che sei simpatico come Mario Monti in questo periodo di crisi...

se se la sente perchè no, sono sicuro che ti darebbe due giri senza problemi perchè tu saresti ancora li a fare tutte le cilindrate prima di passare a quelle impegnative...viviamo nei giorni in cui per imparare a nuotare si fanno i corsi...quando una volta il padre ti gettava in acqua e ti diceva impara a nuotare! può benissimo imparare e prendersi come prima moto una supersportiva...ci vuole solo testa punto.

scoppiata??? termine che in questa discussione significa pari a 0 evita di parlare a vanvara icon_biggrin.gif
ancora con questi numeri? ma giocateli al lotto, magari ci vinci qualcosa...
che l'FZ8 sia una naked di tutto rispetto quello l'ho già detto ben 3 volte ma da qui ad andare a dire che paga l'R6 solo perchè in lontananza si prospettano una serie di curve, quando la concorrente è più maneggevole/leggera (cosa non di poco conto se ne sai qualcosa di moto) ha più potenza e non è poi così tanto addormentata come credi...può darsi che debba sfrizionare se negli spostamenti scendono i giri, quello è vero, l'ho anche scritto...però una volta superata la soglia degli 8000 ciao ciao FZ8. (escludendo ogni elaborazione sia chiaro, si parla di moto completamente originali)

si le ho provate, problemi?

saluti
 
14051994
14051994 Inviato: 10 Gen 2013 22:33
 

Ragazzi non c'e bisogno di litigare, e vero che uno puo passare dalla bicicletta alla paniagale, basta usare la testa e uno puo fare tutto quello che si vuole,ed e anche vero che r6 ha un motore molto ma molto piu performante della FZ8, ma e anche vero che un uso del r6 7 giorni su 7 tra lavoro scuola e uscite la sera con amici non sia il massimo, paragonato alla comodita che ti da una naked come FZ8, sono due moto che vanno tutte e due e anche bene, ma se uno viene dal 125(scooter) in una citta, che per carita strade messe molto ma molto bene, larghe etc etc, ma rimane pur sempre una citta, e non andrebbe mai in pista,(qui ce ne sono pochissime)e come avere una Bugatti a Roma!!!!!Non la sfrutterebbe mai,gia un discorso come una bella e potente FZ8(e come avere una Z4 a Roma,molto piu sfruttabile) in citta anche io penso sia meglio, tutti qui.
E ancora un po indeciso, perche comunque ogni volta che vede r6 gli prende un coccolone, pero e anche vero che bisogna guardare l'uso che uno ne vuole fare. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14052005
14052005 Inviato: 10 Gen 2013 22:36
 

SMSS ha scritto:
Ragazzi non c'e bisogno di litigare, e vero che uno puo passare dalla bicicletta alla paniagale, basta usare la testa e uno puo fare tutto quello che si vuole,ed e anche vero che r6 ha un motore molto ma molto piu performante della FZ8, ma e anche vero che un uso del r6 7 giorni su 7 tra lavoro scuola e uscite la sera con amici non sia il massimo, paragonato alla comodita che ti da una naked come FZ8, sono due moto che vanno tutte e due e anche bene, ma se uno viene dal 125(scooter) in una citta, che per carita strade messe molto ma molto bene, larghe etc etc, ma rimane pur sempre una citta, e non andrebbe mai in pista,(qui ce ne sono pochissime)e come avere una Bugatti a Roma!!!!!Non la sfrutterebbe mai,gia un discorso come una bella e potente FZ8(e come avere una Z4 a Roma,molto piu sfruttabile) in citta anche io penso sia meglio, tutti qui.
E ancora un po indeciso, perche comunque ogni volta che vede r6 gli prende un coccolone, pero e anche vero che bisogna guardare l'uso che uno ne vuole fare. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


0510_saluto.gif Un saluto a te e buona scelta 0509_up.gif
 
14052037
14052037 Inviato: 10 Gen 2013 22:48
 

SMSS ha scritto:
Ragazzi non c'e bisogno di litigare, e vero che uno puo passare dalla bicicletta alla paniagale, basta usare la testa e uno puo fare tutto quello che si vuole,ed e anche vero che r6 ha un motore molto ma molto piu performante della FZ8, ma e anche vero che un uso del r6 7 giorni su 7 tra lavoro scuola e uscite la sera con amici non sia il massimo, paragonato alla comodita che ti da una naked come FZ8, sono due moto che vanno tutte e due e anche bene, ma se uno viene dal 125(scooter) in una citta, che per carita strade messe molto ma molto bene, larghe etc etc, ma rimane pur sempre una citta, e non andrebbe mai in pista,(qui ce ne sono pochissime)e come avere una Bugatti a Roma!!!!!Non la sfrutterebbe mai,gia un discorso come una bella e potente FZ8(e come avere una Z4 a Roma,molto piu sfruttabile) in citta anche io penso sia meglio, tutti qui.
E ancora un po indeciso, perche comunque ogni volta che vede r6 gli prende un coccolone, pero e anche vero che bisogna guardare l'uso che uno ne vuole fare. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io nel periodo che va da marzo ai primi di ottobre la uso quasi tutti i giorni, dall'andar al lavoro, alla giterella sulle strade in campagna, più autostrada nel weekend per i viaggi a seconda della meta, diventa quasi il mio mezzo principale, salvo che per andar a far spesa 0509_si_picchiano.gif se vedessi la cifra sul mio cruscotto ti spaventi...è a 5 cifre e la prima è un 6..direi che di strada ne ho fatta con questa moto 0509_si_picchiano.gif
e mi ci trovo bene, è una cosa soggettiva c'è poco da fare...c'è chi si trova scomodo e chi no, ho trovato sempre qui sul tingavert una discussione di un ragazzo che ha fatto tutti viaggi lunghissimi in sportiva e si è sempre trovato bene...come vedi è soggettiva.
città o non città, conta come è fatta...non ha le strade larghe 1 metro e mezzo...io la definirei più una metropoli, e in "città del genere" la ss ti facilità gli spostamenti perchè imbocchi facilmente le strade ad alta velocità...direi che non è praticamente una guida fisica, ma più di potenza in quelle megalopoli. avere una sportiva non vuol dire per forza andare in pista...non c'è mica scritto nel libretto o hai un mitra puntato alla testa che se non ci vai ti arrestano 0509_si_picchiano.gif
comunque tralasciando quella che come hai visto è una visione soggettiva delle cose, quindi non ne verremmo mai a capo, ti sei risposto tu stesso nell'ultima frase...quando vede l'R6 gli prende il coccolone...al cuore non si comanda, se quella è la moto che gli fa battere il cuore non ci può far niente. compra l'FZ8 e poi sono sicuro che ci sarebbe qualcosa in lui che non va, non si sentirebbe del tutto soddisfatto...e appena gli capita magari a un incrocio di beccare un R6 ècco che riparte la sensazione...e oltre a star li ad ammirarla non può far nient'altro, nel vero senso della parola.

poi scusa, tanto se non si trova bene nelle prime settimane fa sempre tempo a comprarsi l'FZ8, gliela ritirano e gli danno l'FZ8 a gratis visto che l'R6 costa di più
in quel caso almeno elimini l'effetto "coccolone" non so se mi spiego, magari era solo un abbaglio e non era poi come credeva, in quel caso almeno lo sapeva, ma così senza provare...c'è il rischio che poi non sia soddisfatto...parlo purtroppo per esperienza perchè una volta presi una moto non ascoltando il cuore e il risultato è che poco dopo sono tornato a prendere quella che mi diceva il cuore.
 
14097292
14097292 Inviato: 31 Gen 2013 12:10
 

UltimoSamurai ha scritto:
io nel periodo che va da marzo ai primi di ottobre la uso quasi tutti i giorni, dall'andar al lavoro, alla giterella sulle strade in campagna, più autostrada nel weekend per i viaggi a seconda della meta, diventa quasi il mio mezzo principale, salvo che per andar a far spesa 0509_si_picchiano.gif se vedessi la cifra sul mio cruscotto ti spaventi...è a 5 cifre e la prima è un 6..direi che di strada ne ho fatta con questa moto 0509_si_picchiano.gif
e mi ci trovo bene, è una cosa soggettiva c'è poco da fare...c'è chi si trova scomodo e chi no, ho trovato sempre qui sul tingavert una discussione di un ragazzo che ha fatto tutti viaggi lunghissimi in sportiva e si è sempre trovato bene...come vedi è soggettiva.
città o non città, conta come è fatta...non ha le strade larghe 1 metro e mezzo...io la definirei più una metropoli, e in "città del genere" la ss ti facilità gli spostamenti perchè imbocchi facilmente le strade ad alta velocità...direi che non è praticamente una guida fisica, ma più di potenza in quelle megalopoli. avere una sportiva non vuol dire per forza andare in pista...non c'è mica scritto nel libretto o hai un mitra puntato alla testa che se non ci vai ti arrestano 0509_si_picchiano.gif
comunque tralasciando quella che come hai visto è una visione soggettiva delle cose, quindi non ne verremmo mai a capo, ti sei risposto tu stesso nell'ultima frase...quando vede l'R6 gli prende il coccolone...al cuore non si comanda, se quella è la moto che gli fa battere il cuore non ci può far niente. compra l'FZ8 e poi sono sicuro che ci sarebbe qualcosa in lui che non va, non si sentirebbe del tutto soddisfatto...e appena gli capita magari a un incrocio di beccare un R6 ècco che riparte la sensazione...e oltre a star li ad ammirarla non può far nient'altro, nel vero senso della parola.

poi scusa, tanto se non si trova bene nelle prime settimane fa sempre tempo a comprarsi l'FZ8, gliela ritirano e gli danno l'FZ8 a gratis visto che l'R6 costa di più
in quel caso almeno elimini l'effetto "coccolone" non so se mi spiego, magari era solo un abbaglio e non era poi come credeva, in quel caso almeno lo sapeva, ma così senza provare...c'è il rischio che poi non sia soddisfatto...parlo purtroppo per esperienza perchè una volta presi una moto non ascoltando il cuore e il risultato è che poco dopo sono tornato a prendere quella che mi diceva il cuore.

Sono pienamente daccordo con te! Io per la vita quotidiana (paese, viaggi,spostamenti brevi, e gite domenicali) possiedo un r1
E non mi trovo per niente male! Sarà l'amore che provo per questa moto, che mi rendere impercettibile i contro, ma dopotutto, la moto è uno sfizio e una passione e non puoi soddisfarla con un mezzo che non ti appaga completamente, altrimenti rimpiangerai sempre cio che veramente ti attira! Se la moto dovesse servirti solo come mezzo di locomozione alternativo in paese e per spostamenti casa-lavoro comprati un tmax, monomarcia efficace, comodo, e versatile!
se come penso io la tua passione e il tuo sogno è un r6.. Beh allora quella è la moto giusta per te! Non cè niente di meglio che salire in sella alla tanto amata!
"Ti deve far battere il cuore la tua moto, non quella degli altri"
E vedrai che vedrai solo pro!
Ascolta il cuore! Cio che alimenta la passione!
 
14097319
14097319 Inviato: 31 Gen 2013 12:23
 

Aaaaahhhh dimenticavo!
La mia prima moto è stata un ninja zx6r 2008
Prima avevo guidato solo il mio motorino 50ino un phanton!
Basta avere testa e polso e tutto è fattibile icon_wink.gif
In bocca al lupo!
 
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