Auerbach ha scritto:
Ancora grazie a tutti delle risposte. Penso proprio che opterò per questo tipo di potenziamento
Ultima piccola curiosità. Se come dice MoMbe la potenza passa da 15 a circa 25 cavalli alla ruota, guadagnando allungo e spinta ad ogni regime, allora perchè uno dovrebbe spendere 300 euro per uno scarico aftermarket quando il fabbro si può fare quell'operazione a costi più bassi?
1) Innanzitutto perchè le marmitte aftermarket danno qualcosa in più (non molto, ma comunque avvertibile), il sound diventa migliore e poi si può scegliere quella che più si avvicina al nostro tipo ideale di erogazione (ci sono marmitte da alti, da bassi..)
2) In caso di revisione o quant'altro è sempre meglio avere li la marmitta originale, perchè se il controllo viene fatto "all'italiana" ok, ma se fatto seriamente sono dolori.. Quindi è sempre meglio conservarla.
3) Credo che in buona parte giochi anche il fattore psicologico, cioè, fa più figo dire "Io c'ho la Scalvini" che dire "Io ho l'originale svuotata"
Ci sono marmitte anche da 200€ (Giannelli) comunque
Per curiosità, la tua moto di che anno è?