Leggi il Topic


consiglio per cerchi su mini z1 reverse
14033863
14033863 Inviato: 3 Gen 2013 11:02
Oggetto: consiglio per cerchi su mini z1 reverse
 

ciao a tutti
mi sono ritrovato proprietario di una minimoto reverse z1, presa usata e già con un po' di lavoretti fatti al motore
l'ho smontata e rimontata pezzo pezzo visto che è stata ferma molto tempo e ho approfittato per sostituire alcune parti ancora "made in cina"
ora mi manca solo da rimettere su i cerchi e mi sono accorto, ad un controllo più attento, che, oltre ad essere di qualità pessima, il posteriore è anche piegato.
quindi mi sono messo alla ricerca di nuovi cerchi ma non vorrei prenderne di uguale (pessima) qualità. il mio rivenditore non li ha e su internet trovo solo roba a 20 euro... che mi sa tanto di orientale.
a voi veterani chiedo: mi consigliate un paio di cerchi adeguati per un uso amatoriale in pista (ovviamente con gomme italiane). inoltre le vecchie gomme erano montate con camera d'aria. ma è pensabile girarci in pista con le camere d'aria nelle gomme?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14033889
14033889 Inviato: 3 Gen 2013 11:17
 

Guarda, ne ho una arrivata per caso a poco e che uso per puro divertimento mentre mio figlio si allena seriamente, devo dire che i cerchi originali non sono male e non mi pare diano problemi salvo difetti particolari di singoli pezzi. Se è storto (ma cosa intendi con storto?) ovviamente va sistemato o sostituito mentre per le camere d'aria vai tranquillo, nessun problema ad averle montate, ovviamente stiamo parlando di cinesi e quindi di un uso diciamo da diporto, senza ricerca di chissà quali prestazioni. Per contro invece la ciclistica mi pare bella robusta e stabile...
 
14033913
14033913 Inviato: 3 Gen 2013 11:28
 

grazie per la risposta, certamente mi vorrei divertire ma non devo mica andare a limare il centesimo... quindi per quello che mi dici mi posso orientare su cerchi economici senza troppi problemi (parlo di 20/25 € a cerchio), e magari provare a montare le tubeless. se non tengono ci rimetto le camere d'aria.
il cerchio posteriore originale è ovalizzato, con un raggio diciamo "variabile" lungo e spalle icon_eek.gif ...
per questo, visti i prezzi che dicevo sopra, preferirei cambiarli e montare un treno di gomme T41 che si trovano usate all'80% di cui ho letto un gran bene e ideali per chi vuole dirertirsi senza troppe pretese
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©