Blackbeater ha scritto:
Ciao! Allora io il 350 sxf l'ho provato
Un 2011..
Allora diciamo che come motore assomiglia di più alle cilindrate basse che a quelle grosse.. cioè è un motore molto elastico, fa parecchi giri e la potenza vera la mette in mostra in alto.. ma ci arriva comunque gradualmente.. senti che spinge veramente forte ma non da la botta..
Rispetto al tuo kawa sentirai una differenza abissale in allungo, ma nei primi istanti di apertura del gas non verrai "sconvolto".. quindi a mio avviso è un motore che unisce la sfruttabilità del 250 ad una potenza nettamente maggiore quasi da 450 ad alti regimi
io fossi in te cercherei un 2012 in quanto i 2011 lamentavano qualche problema all'iniettore.. oppure se trovi un 2011 assicurati che monti i filtrini o che in qualche maniera il problema sia risolto.. con i ktm bisogna avere molte precauzioni quando si fa benzina.. sarebbe meglio filtrarla sempre! Ovviamente prendere un sxf del 2013 sarebbe il top perchè hanno fatto un'evoluzione importante..
Comunque fossi in te
non prenderei in considerazione l'exc 250 4t perchè nettamente più fiacco del tuo kawa. E per quanto riguarda montare un kit "big bore" sul tuo kawa potrebbe essere una soluzione, ma
1) perdi in affidabilità
2) guadagni se tanto 2-3 cv, e non è comunque paragonabile al 350
grazie mille per il parere è stato molto utile però penso che mi butterò sul 290 ( mi pioace fare esperimenti). prenderò cilindro pistone (kit big bore athena) scarico e magari rimappata alla centralina. per rispondere ad "oiradrace " la biella la cambio ad ogni cambio di pistone e questo che DOVRò MONTARE sarà il 3 pistone per cui oltre alla biella cambierò anche l albero. e se caso anche le valvole. so che la differenza in cavalli non sarà molta ma sicuramente avrà più coppia ai bassi il che è ottimo. il mio motore originale ha tirato 100 ore circa senza mezzo problema (il meccanico mi disse che la biella era in punto di morte... che sia vero o no non lo so ..). il fatto è che sentendo tutti i difetti delle moto mi rendo conto di avere la moto "giusta" ,nel senso che non mi ha mai dato problemi se non per via dell'accensione (massima attenzione nell' alzare o abbassare il minimo più di un tot,perchè potrei spedivellare per ore da fredda che lei non partirà comunque). l iniettore seppur delicato non ha mai accusato la mia poca cura nel APRIRE IL SERBATOIO MENTRE SONO IN MOTO (anche in mezzo al fango). quando lo monterò vi farò una recensione