Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Il top per gli americani è la ZZR 1400
14030800
14030800 Inviato: 1 Gen 2013 18:22
Oggetto: Il top per gli americani è la ZZR 1400
 


 
14030804
14030804 Inviato: 1 Gen 2013 18:25
 

Beati loro.... Tra benzina più bassa e spazi più ampi se la possono godere di più di noi! icon_rolleyes.gif
 
14030811
14030811 Inviato: 1 Gen 2013 18:26
 

bhe...difficile dargli torto!





icon_smile.gif
 
14030813
14030813 Inviato: 1 Gen 2013 18:27
 

dragonfly61 ha scritto:
bhe...difficile dargli torto!





icon_smile.gif

Piuttosto che quel bagaglio della Rivale... 0509_down.gif
 
14030857
14030857 Inviato: 1 Gen 2013 18:48
 

CBR_125R ha scritto:

Piuttosto che quel bagaglio della Rivale... 0509_down.gif


Direi che la Rivale sarebbe il caso di guidarla un po' prima di chiamarla bagaglio.

Inoltre la Moto Più Bella del Salone è un concorso, appunto, di bellezza, mentre quello di moto dell'anno è di respiro un po' più ampio, no?
 
14030859
14030859 Inviato: 1 Gen 2013 18:51
 

Concordo assolutamente che vada guidata prima di giudicarla!
Però una ZZR è di certo molto più polivalente della Rivale! Tralasciando il discorso estetico...
 
14030863
14030863 Inviato: 1 Gen 2013 18:54
 

tolgiati ha scritto:


Direi che la Rivale sarebbe il caso di guidarla un po' prima di chiamarla bagaglio.

Inoltre la Moto Più Bella del Salone è un concorso, appunto, di bellezza, mentre quello di moto dell'anno è di respiro un po' più ampio, no?




sono daccordo


sara' che sono innamorato delle grosse cilindrate e delle sport/tourer
in generale....
ma, potessi, una Zzr la metterei volentieri bel mio box!!






doppio_lamp.gif
 
14030868
14030868 Inviato: 1 Gen 2013 19:04
 

Non c'è nulla di nuovo.
Gli americani per cultura amano le cose oversize, quindi auto, moto di grossa cilindrata, e spesso anche con gran potenze in gioco.
In più in media sono affascinati da moto ottime sul dritto, e meglio di questa ZZR 1400 sul dritto c'è poco o niente.
Se poi come giustamente detto metti in gioco altri fattori come il costo della benzina più basso del nostro...
 
14030872
14030872 Inviato: 1 Gen 2013 19:06
 

CBR_125R ha scritto:
Concordo assolutamente che vada guidata prima di giudicarla!
Però una ZZR è di certo molto più polivalente della Rivale! Tralasciando il discorso estetico...


Non concordo per nulla. Ok, con la Kawa ci fai i viaggi, ma non certo le domeniche disimpegnate sui passi o gli slalom in città.
definiamo "polivalenza" prima di dire che una moto lo è più di un'altra.

Facciamo un elenco di TUTTE le cose che si fanno con i mezzi a due ruote e poi spuntiamo le varie voci. Solo alla fine tiriamo le somme.
Ma soprattutto prima una moto va guidata. Se non la guidi nelle varie situazioni come fai a dire se è più polivalente l'una o l'altra?
 
14030930
14030930 Inviato: 1 Gen 2013 19:44
 

le zzr sono sempre state apprezzatissime !!

questa qua si che era una moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



coppia mostruosa, buona per tutto, velocità da missile e carattere da vendere..

e già che ci siamo vado ot dicendo che la maggior parte delle moto uscite negli ultimi tre anni sono ridicole, microscopiche, sembrano elettriche..
 
14030932
14030932 Inviato: 1 Gen 2013 19:46
 

Il mondo e' bello perche' e' vario...se mi trovassi la 1400 in garage di colpo rischierei la colica appena aperto il basculo, la Rivale invece la metterei volentieri davanti al divano.
CBR, grazie per aver turato fuori il termine "bagaglio" o "Bagai", era un po' che non lo sentivo eusa_clap.gif
 
14030934
14030934 Inviato: 1 Gen 2013 19:47
 

Per me , invece , risulta poco comprensibile una tale scelta da parte di un popolo notoriamente pragmatico , dove fra l' altro i limiti di velocità vengono fatti rispettare in maniera molto più severa che da noi...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14031126
14031126 Inviato: 1 Gen 2013 21:46
 

senza fare retorica inutile,la zzr 1400 è una moto non polivalente di suo.
pesa da bestia in 10 secondi ti porta a mac 3 e necessita di molta assuefazione.
che poi uno,esperto e amico di un petroliere la usa come un velosolex,è altro discorso.
certo che..per mio gusto personalissimo,una zzr la vorrei,una rivale invece ci farei un bel giro di curve,ma non la vorrei come "mia" moto
comunque che bello sarebbe stare in usa con una zzr!!
 
14031339
14031339 Inviato: 1 Gen 2013 23:30
 

Ma che c'azzecca la rivale con la zzr? icon_mrgreen.gif

meno cc, meno potenza, meno stazza, meno protezione dall'aria, meno blasone (non inteso come marchio ma come modello)...insomma è come paragonare una A8 con una Smart.

Penso che l'avversaria migliore della zzr sia la più polivalente ed umana vfr1200 icon_biggrin.gif
 
14031365
14031365 Inviato: 1 Gen 2013 23:43
 

Una Smart? O mio Dio... icon_eek.gif
 
14031601
14031601 Inviato: 2 Gen 2013 9:49
 

A mio parere, questo successo è dovuto anche ad una questione di marketing: nel mercato statunitense, non viene venduta la ZZR 1400 come tale, ovvero non è proposta come sport tourer. Si chiama ZX 14 R Ninja; è in tutto e per tutto la stessa moto, a parte le sigle e la mitica scritta Ninja sulla carena... ma fa tutto un altro effetto! Ricordo alcuni anni fa al salone del motocico di San Mateo, in California, mi aveva colpito come allo stand Kawasaki avessero disposto in fila le "supersportive", tutte rigorosamente nella livrea verde, dalla più piccola alla più grande. Tutte si chiamavano ZX - R Ninja, ma... la prima e l'ultima non mi tornavano: difatti la più piccola (doveva ancora uscire la 250) era una bicilindrica in linea, quella che in Europa si chiamava Er 6 F, mentre la più grossa era appunto la nostra ZZR 1400.
Nei saloni nostrani, le sportive Ninja sono esposte da un'altra parte rispetto alla ZZR, che comunque viene proposta sempre in colorazioni relativamente sobrie e quasi sempre con le valigie montate.
Credo che la scelta di Kawasaki sia stata azzeccata, per quel poco che conosco il mercato statunitense, una ottima tourer, quale è la nostra ZZR 1400, sarebbe passata quasi inosservata, mentre una "sportiva esagerata", quale appare ai loro occhi la Ninja ZX14R, è il sogno ed il punto di arrivo di ogni appassionato di super sportive. Credo che questo risultato sia l'ennesima dimostrazione di quanto sia importante non solo COSA, ma anche COME un prodotto si vende.
 
14031725
14031725 Inviato: 2 Gen 2013 11:30
 

FilippoCaliari ha scritto:
A mio parere, questo successo è dovuto anche ad una questione di marketing: nel mercato statunitense, non viene venduta la ZZR 1400 come tale, ovvero non è proposta come sport tourer. Si chiama ZX 14 R Ninja; è in tutto e per tutto la stessa moto, a parte le sigle e la mitica scritta Ninja sulla carena... ma fa tutto un altro effetto! Ricordo alcuni anni fa al salone del motocico di San Mateo, in California, mi aveva colpito come allo stand Kawasaki avessero disposto in fila le "supersportive", tutte rigorosamente nella livrea verde, dalla più piccola alla più grande. Tutte si chiamavano ZX - R Ninja, ma... la prima e l'ultima non mi tornavano: difatti la più piccola (doveva ancora uscire la 250) era una bicilindrica in linea, quella che in Europa si chiamava Er 6 F, mentre la più grossa era appunto la nostra ZZR 1400.
Nei saloni nostrani, le sportive Ninja sono esposte da un'altra parte rispetto alla ZZR, che comunque viene proposta sempre in colorazioni relativamente sobrie e quasi sempre con le valigie montate.
Credo che la scelta di Kawasaki sia stata azzeccata, per quel poco che conosco il mercato statunitense, una ottima tourer, quale è la nostra ZZR 1400, sarebbe passata quasi inosservata, mentre una "sportiva esagerata", quale appare ai loro occhi la Ninja ZX14R, è il sogno ed il punto di arrivo di ogni appassionato di super sportive. Credo che questo risultato sia l'ennesima dimostrazione di quanto sia importante non solo COSA, ma anche COME un prodotto si vende.
Concordo in toto con te 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©