Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Fare arrivare il mio Mc3 ad aria ai 90 km/h effettivi???
14024430
14024430 Inviato: 28 Dic 2012 18:39
 

si infatti...io non lo farei...volendo si può fare una bella soft ''spinta'' e montare stage 6 pro replica e 19..più gli altri pezzi..cosi vai di più ma rovini un po' il cilindro e consumi di più...
 
14024445
14024445 Inviato: 28 Dic 2012 18:43
 

FerroMc3 ha scritto:
Per marmitta aperta quali intendete?

stage 6 pro replica...secondo me è la miglior pda mettere su una ela soft spinta...
Sbiellatissimo ha scritto:
fr711 ha scritto:
vuoi andare forte con il 50 ad aria senza mettere un 70? si può tranquillo, però devi mettere oltre alla solita trasmissione un carburatore da 17,5 (comunque meglio uno da 19 se vuoi andare) poi se hai più di 15 mila km o sei circa li fai rettificare il gt e monta un pistone nuovo solo così avrai un gt capace di allungare senza fatica e velocemente poi monta una marmitta che non sia la solita reverse da 50cc ma o una pro replica stage6 o hebo omologata oppure mi sono trovato bene anche con marmitte tipo athena sporting ecc. che sono pre 70, accorciano di POCO la vita del 50 ma fidati spinge veramente bene 0509_up.gif
con una marmitta aperta e gt originale non avrai molta spinta ai bassi, quello è inevitabile, ma quando entra in coppia la differenza si sente e in velocità massima guadagni anche 3-4km/h in più rispetto a reverse & co. Chiaramente ogni 6000km a cambiare fasce!
Io ho un'amico con un phantom e monta: Stage6 pro replica, variatore top e ha il carbu originale 12mm. Ai bassi regimi è morto, l'ho provato in un rettilineo e dopo i 50 sale che è una meraviglia, quello i 90 effettivi li fa. 0509_up.gif

mmm...mi sa di no...90 effettivi non li fa sai eusa_think.gif ci arrivi con 70 a 90 effettivi...non ci arrivi di certo con una pro replica vario top e 12...ci vuole minimo un 19 e poi bisogna mettere un pacco lamellare con basetta alzapacco...per liberare la terza luce...poi bisogna contare che stai parlando di un liquido e non uno ad aria come quello in questione...
 
14024474
14024474 Inviato: 28 Dic 2012 18:57
 

Se non vuoi mettere un 70 metti un 50 in alluminio icon_wink.gif . Comunque i 90 con il motore originale non li farai mai. Li potresti fare con una buona ela base o con una buona elaborazione su un 50 in alluminio
 
14024610
14024610 Inviato: 28 Dic 2012 19:41
 

Sbiellatissimo ha scritto:
con una marmitta aperta e gt originale non avrai molta spinta ai bassi, quello è inevitabile, ma quando entra in coppia la differenza si sente e in velocità massima guadagni anche 3-4km/h in più rispetto a reverse & co. Chiaramente ogni 6000km a cambiare fasce!
Io ho un'amico con un phantom e monta: Stage6 pro replica, variatore top e ha il carbu originale 12mm. Ai bassi regimi è morto, l'ho provato in un rettilineo e dopo i 50 sale che è una meraviglia, quello i 90 effettivi li fa. 0509_up.gif


Certo che se sale dopo i 50 all ora, basterebbe tararlo meglio e sale bene fin dal principio.......


Certe volte mi domando perche rispondo a domande che hanno gia una risposta..mah.....
 
14024615
14024615 Inviato: 28 Dic 2012 19:44
 

Alex_96 ha scritto:
piuttosto che prendere il pacco lamellare che costa tanto e sul 50 secondo me serve a poco prenderei la reverse...scusa eh, ma non so quali grandi miglioramenti potresti sentire mettendo un pacco lamellare su un 50 con multivar, zx e 17.5... icon_rolleyes.gif



un buon paccolamellare costa anche 30 euro volendo

e da molti miglioramenti e solo sottovalutato da molti anche con lo scooter originale si sentono e come i misglioramenti 0509_up.gif
 
14024709
14024709 Inviato: 28 Dic 2012 20:30
 

Certo lo so che da miglioramenti...ma di certo non ti fa andare a 90 effettivi col motore originale...lo so benissimo che un pacco lamellare fa qualcosa...però se riesci a trovarne uno buono a poco prendilo, se no puoi pure lasciar stare...si potrebbero prima cambiare delle cose un po' più importanti...
 
14024742
14024742 Inviato: 28 Dic 2012 20:50
 

adri1972 ha scritto:


Certo che se sale dopo i 50 all ora, basterebbe tararlo meglio e sale bene fin dal principio.......


Certe volte mi domando perche rispondo a domande che hanno gia una risposta..mah.....
no ma penso che la taratura vada bene, l'ha fatta il meccanico (lo stesso che ha tarato il mio scooter e va bene) ma per morto intendo che fino ai 50 io che ho un'Arrow gli do 3-4 metri, superati i 50 mi recupera piano piano e quando il mio segna 90 (e mura) lui continua ad allontanarsi di parecchi metri.
 
14024827
14024827 Inviato: 28 Dic 2012 21:29
 

Boh...se fa cosi è magari la taratura...la molla che è troppo dura e che fa attaccare tardi...e comunque mettesse poi un 19 al posto del 12... icon_rolleyes.gif comunque basta, siamo troppo OT...
 
14025075
14025075 Inviato: 28 Dic 2012 22:46
 

ricapitoliamo, se non puoi cambiare gt fai così:

-Marmitta: la ZX che hai oppure una per 70 base come una Stage6

-Variatore: Pinasco Overdrive, top, stage 6, multivar

-Carburatore: 17.5 o al massimo 19, ma consumeresti troppo per avere prestazioni appena migliori e comunque solo se metti una marmitta aperta.

-Filtro: spugna malossi red sponge o simili con airbox originale

-Pacco lamellare (ad es. con lamelle in carbonio da 0.25 a max 0.27)

-Frizione (es. fly clutch) quando si consuma quella originale

più di così praticamente non ha senso.
 
14025105
14025105 Inviato: 28 Dic 2012 22:56
 

Alex_96 ha scritto:
Certo lo so che da miglioramenti...ma di certo non ti fa andare a 90 effettivi col motore originale...lo so benissimo che un pacco lamellare fa qualcosa...però se riesci a trovarne uno buono a poco prendilo, se no puoi pure lasciar stare...si potrebbero prima cambiare delle cose un po' più importanti...


si ma se per questo non li fa neanche montando dell'altro col 50cc icon_xd_2.gif

non gli conviene mettere la reverse se ha gia la zx visto la poca differenza magari una stage6 pro replica si converrebbe ma se non dovra mettere un 70 in futuro dovra cambiare spesso fasce perche le spompera subbito...

con i soldi che risparmia non mettendo la marmitta gli mette un bel pacco lamellare 0509_up.gif
 
14025176
14025176 Inviato: 28 Dic 2012 23:38
 

Si si vero hai ragione... 0509_up.gif però se non vuole a star rifare le fasce...per adesso tiene la zx poi magari più avanti una bella reverse o rekord...o arrow extreme..
 
14025255
14025255 Inviato: 29 Dic 2012 0:12
 

Un mio amico con phantom f12 tutto originale, ha messo la stage6 pro replica, ma lo ha dovuto completamente ritarare (come penso si debba fare con tutte le marmitte) però ci ha perso un casino in ripresa, l'allungo però è abbastanza migliorato, forse per un catorcio ad aria i 90 sono un po un impresa, gli 80 massimo 85 effettivi però non dispiacciono dai icon_smile.gif posso fare una cosa così:
- Marmitta: Giannelli Reverse
- Variatore: Multivar (Già montato)
- Carburatore: 17,5 dell'orto
- Filtro: Red Sponge Malossi
- Frizione: Malossi Fly (già montata)
- Convogliatore aria
- Cinghia (ditemi voi una marca buona e a basso prezzo)

La mia cinghia è quasi andata, per la marmitta che mi consigliate? però non volevo perdere troppo in ripresa eusa_think.gif
 
14025326
14025326 Inviato: 29 Dic 2012 1:09
 

FerroMc3 ha scritto:
Un mio amico con phantom f12 tutto originale, ha messo la stage6 pro replica, ma lo ha dovuto completamente ritarare (come penso si debba fare con tutte le marmitte) però ci ha perso un casino in ripresa, l'allungo però è abbastanza migliorato, forse per un catorcio ad aria i 90 sono un po un impresa, gli 80 massimo 85 effettivi però non dispiacciono dai icon_smile.gif posso fare una cosa così:
- Marmitta: Giannelli Reverse
- Variatore: Multivar (Già montato)
- Carburatore: 17,5 dell'orto
- Filtro: Red Sponge Malossi
- Frizione: Malossi Fly (già montata)
- Convogliatore aria
- Cinghia (ditemi voi una marca buona e a basso prezzo)

La mia cinghia è quasi andata, per la marmitta che mi consigliate? però non volevo perdere troppo in ripresa eusa_think.gif


beh se ti interessa la ripresa la pro replica col 50 tene dara poca visto che e troppo aperta e il 50 riesce a malapena a riempirla... io ti consiglio di tenere la zx invece di spendere soldi per pochi kmh in piu non c'e una differenza abbissale tra reverse e zx 0509_up.gif
 
14025389
14025389 Inviato: 29 Dic 2012 4:47
 

prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif
 
14025496
14025496 Inviato: 29 Dic 2012 9:29
 

ghost-race ha scritto:
prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif

in questo messaggio ci sono pochecose vere e giuste 0509_down.gif
 
14025610
14025610 Inviato: 29 Dic 2012 11:08
 

e allora dì le cose giuste 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
14025815
14025815 Inviato: 29 Dic 2012 13:08
 

si ma se devi cambiare marmitta compra direttamente la pro replica, il tuo amico aveva il carbu originale da 12, con un 17.5 non dico che la riempi completamente ma non dovresti perdere ripresa e avrai un'allungo superiore alle marme per 50.
 
14025822
14025822 Inviato: 29 Dic 2012 13:10
 

fr711 ha scritto:

in questo messaggio ci sono pochecose vere e giuste 0509_down.gif

quoto soprattutto per la taratura, con i rulli da 7.5 hai più allungo?? Ne sei sicuro? Parti sottocoppia e prenderai i giri più faticosamente e la velocità massima sarà la stessa. Devi tarare per far esprimere al motore + potenza possibile ad ogni regime.
 
14025910
14025910 Inviato: 29 Dic 2012 13:47
 

Se non vuoi spompare il 50 e non mettere il.19, lascia stare la proreplica...anche perché non hai intenzione di mettere il 70, quindi prendi la reverse...!! Poi cinghia Mitsuboshi che è molto buona..
ghost-race ha scritto:
prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif

Evita di dire troppe cavolate...120 con un base ad aria? Per favore dai...ppi non esistono tarature da allungo e da ripresa...esiste LA taratura...la taratura giusta è una sola...cosa vuol dire netere rulli medi...poi per l'albero puoi tenere quello originale se non ha troppi km...basta dire cavolate..
 
14025911
14025911 Inviato: 29 Dic 2012 13:47
 

Se non vuoi spompare il 50 e non mettere il.19, lascia stare la proreplica...anche perché non hai intenzione di mettere il 70, quindi prendi la reverse...!! Poi cinghia Mitsuboshi che è molto buona..
ghost-race ha scritto:
prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif

Evita di dire troppe cavolate...120 con un base ad aria? Per favore dai...ppi non esistono tarature da allungo e da ripresa...esiste LA taratura...la taratura giusta è una sola...cosa vuol dire netere rulli medi...poi per l'albero puoi tenere quello originale se non ha troppi km...basta dire cavolate..
 
14025914
14025914 Inviato: 29 Dic 2012 13:49
 

Sono abbastanza confuso... il 17,5 dell'orto se non sbaglio aumenta abbastanza in ripresa, ma in allungo aumenta massimo di 5 km/h, la red sponge fa respirare bene il motore e anche lei fa la sua parte nelle prestazioni, la cinghia se la mia è sfasciata è da cambiare immediatamente sempre per le prestazioni, stessa cosa la frizione, il variatore insieme alla marmitta dovrebbe aumentare abbastanza, ecco la situazione attuale del mio scooter [ Variatore multivar, Frizione fly, Zx, scarburato, e tutte le scaldate che avrà preso poveretto..] così com è fa gli 80 massimo 85 segnati, ecco che vorrei farci [ Variatore multivar, frizione fly, cinghia malossi o altre marche ditemi voi, ricarburarlo, metterci un 17,5 dell'orto anche perchè non voglio vivere dal benzinaio, red sponge, convogliatore dell'aria, nel loro piccolo questi due aiutano, e una buona marmitta, senza perdere in ripresa e aiutare l'allungo, tutti mi consigliano la reverse, si dice che è perfetta per un 50cc] quindi, che fare? 0510_sad.gif per il prossimo mese lo porterò dal meccanico e vedo se magari ci sono da cambiare anche dei pezzi, tipo albero pistoni o roba simile
 
14025947
14025947 Inviato: 29 Dic 2012 14:04
 

Il carburatore 17.5 non ti da 5 km/h di allungo...metti sta reverse e la cinghia Mitsuboshi, poi tara e carbura bene e sei a posto! Metti pure la red sponge e bom! Ma se vuoi proprio cambiare vario metti il pinasco overdrive! La reverse é ottima! Ce l'avevo pure io e mi trovavo benissimo!
 
14025958
14025958 Inviato: 29 Dic 2012 14:07
 

FerroMc3 ha scritto:
Sono abbastanza confuso... il 17,5 dell'orto se non sbaglio aumenta abbastanza in ripresa, ma in allungo aumenta massimo di 5 km/h, la red sponge fa respirare bene il motore e anche lei fa la sua parte nelle prestazioni, la cinghia se la mia è sfasciata è da cambiare immediatamente sempre per le prestazioni, stessa cosa la frizione, il variatore insieme alla marmitta dovrebbe aumentare abbastanza, ecco la situazione attuale del mio scooter [ Variatore multivar, Frizione fly, Zx, scarburato, e tutte le scaldate che avrà preso poveretto..] così com è fa gli 80 massimo 85 segnati, ecco che vorrei farci [ Variatore multivar, frizione fly, cinghia malossi o altre marche ditemi voi, ricarburarlo, metterci un 17,5 dell'orto anche perchè non voglio vivere dal benzinaio, red sponge, convogliatore dell'aria, nel loro piccolo questi due aiutano, e una buona marmitta, senza perdere in ripresa e aiutare l'allungo, tutti mi consigliano la reverse, si dice che è perfetta per un 50cc] quindi, che fare? 0510_sad.gif per il prossimo mese lo porterò dal meccanico e vedo se magari ci sono da cambiare anche dei pezzi, tipo albero pistoni o roba simile
si si la reverse è perfetta per il 50 ed è identica all'Arrow Extreme, cambia solo l'estetica. Certo che l'ideale sarebbe una Top Line (sempre per 50) che secondo me è leggermente meglio in allungo. Quando fai sistemare il motore potrai sentire ancora miglioramenti comunque! 0509_up.gif
 
14025980
14025980 Inviato: 29 Dic 2012 14:18
 

Okay ma il carburatore? eusa_dance.gif
 
14026051
14026051 Inviato: 29 Dic 2012 14:51
 

17.5 e Top Line, perfetto direi!
 
14026129
14026129 Inviato: 29 Dic 2012 15:24
 

\
fr711 ha scritto:
ghost-race ha scritto:
prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif

in questo messaggio ci sono pochecose vere e giuste 0509_down.gif



aggiungo che non c'e niente di giusto tutto sbagliato icon_asd.gif


con questa elaborazione peggiorera tutto se fara 50 saranno assai 0509_si_picchiano.gif
 
14026187
14026187 Inviato: 29 Dic 2012 15:44
 

Infatti icon_asd.gif e comunque poi tra reverse e top line vanno bene entrambe...sono ottime marmitte 0509_up.gif
 
14026211
14026211 Inviato: 29 Dic 2012 15:59
 

ghost-race ha scritto:
prendi il 50 che hai sul tuo nrg e 0509_mitra.gif compra un bel top trophy e se lo vuoi con tanta ripresa devi avere rapporti corti e un variatore con dei rulli di medio peso tipo 4,0 4,5 5,0 grammi 0509_up.gif per un top trophy serve un bell albero motore rhq a spalle piene in modo tale che il motore eroghi bene tutta la potenza per carburatore direi che il 17 e 5 è un po scrauso per un elaborazione del genere quindi ti consiglio il 19 senza cambiare la frizione taglia il carter del blocco in modo che essa rimanga all aria aperta così il calore eccessivo non disturberà la trasmissione.
Se vuoi l allungo sempre con questo spettacolare 70 i rapporti li lasci originali metti un bel variatore pesante da 7,5 grammi una marmitta stage 6 pro replica o una malossi for race 3 e in più tutto quello che ti ho elencato prima.
A CORTO OTTERRAI CIRCA 110 105 KMH
A LUNGO OTTERRAI CIRCA 120 115 KMH
0509_campione.gif

diciamo meno sfondoni per piacere icon_rolleyes.gif
 
14026306
14026306 Inviato: 29 Dic 2012 17:16
 

È quello che stiamo dicendo tutti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14026736
14026736 Inviato: 29 Dic 2012 20:15
 

Alex_96 ha scritto:
È quello che stiamo dicendo tutti icon_asd.gif icon_asd.gif

lo so icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©