FerroMc3 ha scritto:
Sono abbastanza confuso... il 17,5 dell'orto se non sbaglio aumenta abbastanza in ripresa, ma in allungo aumenta massimo di 5 km/h, la red sponge fa respirare bene il motore e anche lei fa la sua parte nelle prestazioni, la cinghia se la mia è sfasciata è da cambiare immediatamente sempre per le prestazioni, stessa cosa la frizione, il variatore insieme alla marmitta dovrebbe aumentare abbastanza, ecco la situazione attuale del mio scooter [ Variatore multivar, Frizione fly, Zx, scarburato, e tutte le scaldate che avrà preso poveretto..] così com è fa gli 80 massimo 85 segnati, ecco che vorrei farci [ Variatore multivar, frizione fly, cinghia malossi o altre marche ditemi voi, ricarburarlo, metterci un 17,5 dell'orto anche perchè non voglio vivere dal benzinaio, red sponge, convogliatore dell'aria, nel loro piccolo questi due aiutano, e una buona marmitta, senza perdere in ripresa e aiutare l'allungo, tutti mi consigliano la reverse, si dice che è perfetta per un 50cc] quindi, che fare?
per il prossimo mese lo porterò dal meccanico e vedo se magari ci sono da cambiare anche dei pezzi, tipo albero pistoni o roba simile
si si la reverse è perfetta per il 50 ed è identica all'Arrow Extreme, cambia solo l'estetica. Certo che l'ideale sarebbe una Top Line (sempre per 50) che secondo me è leggermente meglio in allungo. Quando fai sistemare il motore potrai sentire ancora miglioramenti comunque!