Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Fare arrivare il mio Mc3 ad aria ai 90 km/h effettivi???
14024182
14024182 Inviato: 28 Dic 2012 16:49
Oggetto: Fare arrivare il mio Mc3 ad aria ai 90 km/h effettivi???
 

Raga sono abbastanza disperato, quando vado a fare dei giri in scooter coi miei amici sono sempre l'ultimo, non voglio uno scooter da pista che fa i 140, voglio soltanto arrivare ai 90 effettivi (anche se di più non mi lamento mica icon_xd_2.gif ) comunque, avevo pensando a questa semplice ela senza spendere un capitale di euro:

- Variatore malossi multivar
- Frizione malossi fly clutch
- Cinghia malossi
- Carburatore 17,5 dell'orto
- Giannelli reverse
- Convogliatore aria

Ricordo che il mio Nrg è del 2004, è un dt con carburatore 12, non voglio assolutamente mettere motori 70 o carburatori 19 o 21, non voglio vivere dal benzinaio icon_biggrin.gif che mi dite? Questa ela è buona? ricordando che è ad aria eusa_wall.gif
 
14024218
14024218 Inviato: 28 Dic 2012 17:04
 

evita la cinghia malossi..cambiala solo se la tua è rovinata, e comunque non mettere quella, c'è di meglio..la fly clutch serve a poco , il multivar fa pena, prendi l'overdrive , il resto direi che è ok, ma non so dire quanto ti farà (e poi è vietato dal regolamento chiederlo icon_rolleyes.gif )
 
14024220
14024220 Inviato: 28 Dic 2012 17:05
 

la frizione e la cinghia prendila solo se la tua è consumata! per il resto metti la giannelli e il variatore pinasco overdrive, la red sponge eil 17,5 ma a 90 effettivi non ci arrivi, segnati si ma effettivi non penso proprio!
 
14024222
14024222 Inviato: 28 Dic 2012 17:07
 

allora...
-usa la funzione cerca!! trovi tutto e di più sulle elaborazioni soft!
-poi...a 90 effettivi col 50 originale ad aria non ci arrivi...non ce la fai neanche con uno a liquido...per fare i 90 effettivi devi fare almeno una ela base e anche abbastanza ben fatta..poi se però vuoi andare un po' di più puoi fare una ela soft completa...con 17.5 dellorto, giannelli reverse o rekord o arrow extreme, e poi basta sti multivar cavolo! come variatore prendi stage 6 sport pro o pinasco overdrive che sono molto meglio..poi la cinghia e la frizione non sono necessarie...comunque se vuoi sapere di più, usa la funzione CERCA!!!!
 
14024234
14024234 Inviato: 28 Dic 2012 17:11
 

e poi scusa che problema c'è se arrivi sempre ultimo...'' dai cavolo, fossero dei buoni amici ti aspetterebbero...noi giriamo con mezzi totalmente diversi, chi ha il 50 spompato ad aria tutto originale o chi ha una elaborazione intermedia completa...adesso io ho pure il 125...ma giriamo sempre tutti tranquilli ed uniti come un vero gruppo di motociclisti...non esiste il fatto di lasciare un amico indietro,,,se poi ogni tanto qualcuno vuole farsi una tirata col suo 70, se la fa tranquillo e poi si ferma e aspetta che gli altri lo raggiungano... icon_wink.gif fine OT
 
14024238
14024238 Inviato: 28 Dic 2012 17:13
 

Non uccidetemi vi prego icon_biggrin.gif la frizione e il variatore gli ho già montati da un po, la cinghia sta andando a farsi benedire, comunque quando lo comprato aveva già la zx, però meglio quella dell'originale, prima di metterci vario e frizione faceva i 75 massimo 80, dopo aver messo quei due faceva gli 85, tenendo anche conto che è scarburato
 
14024248
14024248 Inviato: 28 Dic 2012 17:17
 

eh allora tieni quei pezzi e metti la cinghia...ma meglio la mitsuboshi...e poi se puoi metti la reverse, tara e carbura bene e vai un po' di più cosi icon_wink.gif
 
14024252
14024252 Inviato: 28 Dic 2012 17:19
 

metti il carburatore e la redsponge e ricarbura !
 
14024259
14024259 Inviato: 28 Dic 2012 17:23
Oggetto: Re: Fare arrivare il mio Mc3 ad aria ai 90 km/h effettivi???
 

FerroMc3 ha scritto:
Raga sono abbastanza disperato, quando vado a fare dei giri in scooter coi miei amici sono sempre l'ultimo, non voglio uno scooter da pista che fa i 140, voglio soltanto arrivare ai 90 effettivi (anche se di più non mi lamento mica icon_xd_2.gif ) comunque, avevo pensando a questa semplice ela senza spendere un capitale di euro:

- Variatore malossi multivar
- Frizione malossi fly clutch
- Cinghia malossi
- Carburatore 17,5 dell'orto
- Giannelli reverse
- Convogliatore aria

Ricordo che il mio Nrg è del 2004, è un dt con carburatore 12, non voglio assolutamente mettere motori 70 o carburatori 19 o 21, non voglio vivere dal benzinaio icon_biggrin.gif che mi dite? Questa ela è buona? ricordando che è ad aria eusa_wall.gif


FerroMc3 ha scritto:
Non uccidetemi vi prego icon_biggrin.gif la frizione e il variatore gli ho già montati da un po, la cinghia sta andando a farsi benedire, comunque quando lo comprato aveva già la zx, però meglio quella dell'originale, prima di metterci vario e frizione faceva i 75 massimo 80, dopo aver messo quei due faceva gli 85, tenendo anche conto che è scarburato



beh rimetti la zx e tarala e carburala bene perche e impossibile che vada meglio con l'originale non ti conviene prendere la reverse per quei 2kmh in piu

poi fai cosi

hai gia multivar e fly metti

17.5
red sponge
un pacco lamellare buono direi stage6

tara e carbura e sentirai grandi miglioramenti 0509_up.gif
 
14024263
14024263 Inviato: 28 Dic 2012 17:24
Oggetto: Re: Fare arrivare il mio Mc3 ad aria ai 90 km/h effettivi???
 

FerroMc3 ha scritto:
Ricordo che il mio Nrg è del 2004, è un dt con carburatore 12, non voglio assolutamente mettere motori 70 o carburatori 19 o 21, non voglio vivere dal benzinaio icon_biggrin.gif che mi dite? Questa ela è buona? ricordando che è ad aria eusa_wall.gif


Non è assolutamente vero che consuma così tanto.
Fatti un ela base fatta bene, come diceva il nostro Dallo (santo subito! eusa_pray.gif ) e forse puoi sperare di arrivarci ai 90, ma con una soft ne dubito.

Gruppo Termico: Pinasco T-Force.
Albero: può rimanere l'originale, alcuni consigliano di cambiarlo superati i 15000km
Marmitta: Top Nardò
Carburatore: 19mm
Filtro: Red Sponge Malossi
Pacco lamellare: Malossi Vl14/vl13, Polini Evo, Stage 6 Nbr
Variatore: Pinasco Overdrive

Tari e carburi bene e forse ce la fai.
Qui per maggiori informazioni: L' elaborazione di uno scooter 2t

Buona strada!
doppio_lamp_naked.gif

Alex_96 ha scritto:
e poi scusa che problema c'è se arrivi sempre ultimo...'' dai cavolo, fossero dei buoni amici ti aspetterebbero...noi giriamo con mezzi totalmente diversi, chi ha il 50 spompato ad aria tutto originale o chi ha una elaborazione intermedia completa...adesso io ho pure il 125...ma giriamo sempre tutti tranquilli ed uniti come un vero gruppo di motociclisti...non esiste il fatto di lasciare un amico indietro,,,se poi ogni tanto qualcuno vuole farsi una tirata col suo 70, se la fa tranquillo e poi si ferma e aspetta che gli altri lo raggiungano... icon_wink.gif fine OT


Io, io... QUOTONE ASSURDO| 0509_doppio_ok.gif
 
14024266
14024266 Inviato: 28 Dic 2012 17:25
 

FerroMc3 ha scritto:
Non uccidetemi vi prego icon_biggrin.gif la frizione e il variatore gli ho già montati da un po, la cinghia sta andando a farsi benedire, comunque quando lo comprato aveva già la zx, però meglio quella dell'originale, prima di metterci vario e frizione faceva i 75 massimo 80, dopo aver messo quei due faceva gli 85, tenendo anche conto che è scarburato


no dai gli 85 non li hai mai fatti icon_asd.gif

massimo 70 con un elaborazione soft incompleta
 
14024269
14024269 Inviato: 28 Dic 2012 17:26
 

malaguti70f10 ha scritto:
FerroMc3 ha scritto:
Non uccidetemi vi prego icon_biggrin.gif la frizione e il variatore gli ho già montati da un po, la cinghia sta andando a farsi benedire, comunque quando lo comprato aveva già la zx, però meglio quella dell'originale, prima di metterci vario e frizione faceva i 75 massimo 80, dopo aver messo quei due faceva gli 85, tenendo anche conto che è scarburato


no dai gli 85 non li hai mai fatti icon_asd.gif

massimo 70 con un elaborazione soft incompleta


Penso siano segnati, ci sta 0509_banana.gif
 
14024274
14024274 Inviato: 28 Dic 2012 17:27
 

piuttosto che prendere il pacco lamellare che costa tanto e sul 50 secondo me serve a poco prenderei la reverse...scusa eh, ma non so quali grandi miglioramenti potresti sentire mettendo un pacco lamellare su un 50 con multivar, zx e 17.5... icon_rolleyes.gif
 
14024277
14024277 Inviato: 28 Dic 2012 17:28
 

NeroPegaso ha scritto:


Penso siano segnati, ci sta 0509_banana.gif


beh segnati si ma effettivi non credo proprio 0509_up.gif
 
14024289
14024289 Inviato: 28 Dic 2012 17:36
 

Infatti segnati, se erano effettivi non ero qui a chiedere aiuto 0510_sad.gif comunque prendevo la reverse anche per una questione estetica, poi la red sponge dicono tutti che non serve a un cavolo eusa_think.gif comunque per favore senza fare troppi casini, mi fate un elenco di materiali che mi servono a fare aumentare lo scooter di velocità? icon_lol.gif
 
14024310
14024310 Inviato: 28 Dic 2012 17:48
 

FerroMc3 ha scritto:
Infatti segnati, se erano effettivi non ero qui a chiedere aiuto 0510_sad.gif comunque prendevo la reverse anche per una questione estetica, poi la red sponge dicono tutti che non serve a un cavolo eusa_think.gif comunque per favore senza fare troppi casini, mi fate un elenco di materiali che mi servono a fare aumentare lo scooter di velocità? icon_lol.gif


Per tentare di prendere i famigerati 90 effettivi 0509_marlowe.gif

Gruppo Termico: Pinasco T-Force.
Albero: può rimanere l'originale, è consigliato di cambiarlo superati i 15000km
Marmitta: Top Nardò o Stage 6 Pro Replica, ecc.
Carburatore: 19mm (per via dei consumi)
Filtro: Red Sponge Malossi (consigliata lavorazione Airbox)
Pacco lamellare: Malossi Vl14/vl13, Polini Evo, Stage 6 Nbr.
Variatore: Pinasco Overdrive

Con il GT originale (ma prenderai max. i 75)

Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: Pinasco Overdrive
Carburatore: 17,5
Filtro: Blu Sponge Polini per airbox originale

Su entrambe se ti rimangono un paio di denari potresti metterci il convogliatore. Non che sia necessario, ma aiuta sempre (anche se poco)

Ti rimando qui per una guida sulle elaborazioni: L' elaborazione di uno scooter 2t

doppio_lamp_naked.gif
 
14024315
14024315 Inviato: 28 Dic 2012 17:50
 

NeroPegaso ha scritto:
FerroMc3 ha scritto:
Ricordo che il mio Nrg è del 2004, è un dt con carburatore 12, non voglio assolutamente mettere motori 70 o carburatori 19 o 21, non voglio vivere dal benzinaio icon_biggrin.gif che mi dite? Questa ela è buona? ricordando che è ad aria eusa_wall.gif


Non è assolutamente vero che consuma così tanto.
Fatti un ela base fatta bene, come diceva il nostro Dallo (santo subito! eusa_pray.gif ) e forse puoi sperare di arrivarci ai 90, ma con una soft ne dubito.

Gruppo Termico: Pinasco T-Force.
Albero: può rimanere l'originale, alcuni consigliano di cambiarlo superati i 15000km
Marmitta: Top Nardò
Carburatore: 19mm
Filtro: Red Sponge Malossi
Pacco lamellare: Malossi Vl14/vl13, Polini Evo, Stage 6 Nbr
Variatore: Pinasco Overdrive

Tari e carburi bene e forse ce la fai.
Qui per maggiori informazioni: L' elaborazione di uno scooter 2t

Buona strada!
doppio_lamp_naked.gif

Alex_96 ha scritto:
e poi scusa che problema c'è se arrivi sempre ultimo...'' dai cavolo, fossero dei buoni amici ti aspetterebbero...noi giriamo con mezzi totalmente diversi, chi ha il 50 spompato ad aria tutto originale o chi ha una elaborazione intermedia completa...adesso io ho pure il 125...ma giriamo sempre tutti tranquilli ed uniti come un vero gruppo di motociclisti...non esiste il fatto di lasciare un amico indietro,,,se poi ogni tanto qualcuno vuole farsi una tirata col suo 70, se la fa tranquillo e poi si ferma e aspetta che gli altri lo raggiungano... icon_wink.gif fine OT


Io, io... QUOTONE ASSURDO| 0509_doppio_ok.gif

ahahha mi sembrava il minimo dire una cosa del genere 0509_up.gif
con un ela soft a 90 effettivi nom ci arrivi, con una buona base si..
comunque quoto io neropegaso..se vuoi tenere il 50 fai come dice lui...poi cosi dovresti fare i 75-80 effettivi...cinghia metti la mitsuboshi se la tua è consumata...
 
14024325
14024325 Inviato: 28 Dic 2012 17:52
 

Grazie mille icon_biggrin.gif leggo con calma quello che mi hai inviato
 
14024331
14024331 Inviato: 28 Dic 2012 17:55
 

Alex_96 ha scritto:

ahahha mi sembrava il minimo dire una cosa del genere 0509_up.gif
con un ela soft a 90 effettivi nom ci arrivi, con una buona base si..
comunque quoto io neropegaso..se vuoi tenere il 50 fai come dice lui...poi cosi dovresti fare i 75-80 effettivi...cinghia metti la mitsuboshi se la tua è consumata...


Che ricordiamo essere la migliore per i Minarelli 0509_up.gif
Ah, un appunto veloce, la frizione, visto i costi dei pezzi sarebbe inutile comprarla se la tua va bene. Quindi cambiala SOLO se la tua è finita.

"Tutti fissati con le frizioni. Io non ci butterei manco una lira se avessi uno scooter e la mia funzionasse." (OT END)

doppio_lamp_naked.gif
 
14024339
14024339 Inviato: 28 Dic 2012 17:58
 

NeroPegaso ha scritto:
Alex_96 ha scritto:

ahahha mi sembrava il minimo dire una cosa del genere 0509_up.gif
con un ela soft a 90 effettivi nom ci arrivi, con una buona base si..
comunque quoto io neropegaso..se vuoi tenere il 50 fai come dice lui...poi cosi dovresti fare i 75-80 effettivi...cinghia metti la mitsuboshi se la tua è consumata...


Che ricordiamo essere la migliore per i Minarelli 0509_up.gif
Ah, un appunto veloce, la frizione, visto i costi dei pezzi sarebbe inutile comprarla se la tua va bene. Quindi cambiala SOLO se la tua è finita.

"Tutti fissati con le frizioni. Io non ci butterei manco una lira se avessi uno scooter e la mia funzionasse." (OT END)

doppio_lamp_naked.gif

esatto...pure la cinghia, come la frizione, su una soft sono soldi buttati..sono da cambiare solo se fossero consumate o mal ridotte.. icon_wink.gif
 
14024340
14024340 Inviato: 28 Dic 2012 17:58
 

Sai perché ho messo la fly? La mia era completamente strinata icon_wink.gif però non mi fido molto sulla campana e la red sponge :/
 
14024343
14024343 Inviato: 28 Dic 2012 17:58
 

se vuoi mantenere il motore originale con il blocco ad aria non potrai raggiungere più di 80-82 effettivi. Se era a liquido li avresti sfiorati, ma comunque l'ideale sarebbe un'ela base e quella scritta da NeroPegaso è veramente perfetta secondo me icon_biggrin.gif
 
14024346
14024346 Inviato: 28 Dic 2012 18:00
 

FerroMc3 ha scritto:
Sai perché ho messo la fly? La mia era completamente strinata icon_wink.gif però non mi fido molto sulla campana e la red sponge :/
la redsponge mettila (con il 17.5) male non gli fa! Fai respirare meglio il motore
 
14024347
14024347 Inviato: 28 Dic 2012 18:00
 

mah..la campana se la tu aè a posto tienila...la red spionge prendila...costa 5 euro...è più porosa e giova un po' al motore... icon_wink.gif non è una speesa folle...tanto devi ricarburare comunque..
 
14024352
14024352 Inviato: 28 Dic 2012 18:02
 

Sbiellatissimo ha scritto:
se vuoi mantenere il motore originale con il blocco ad aria non potrai raggiungere più di 80-82 effettivi. Se era a liquido li avresti sfiorati, ma comunque l'ideale sarebbe un'ela base e quella scritta da NeroPegaso è veramente perfetta secondo me icon_biggrin.gif


Grazie, e pensa che io di scooter ne capisco veramente poco icon_xd_2.gif

FerroMc3 ha scritto:
Sai perché ho messo la fly? La mia era completamente strinata icon_wink.gif però non mi fido molto sulla campana e la red sponge :/


La Red Sponge sarebbe un filtro più poroso dell'originale, atto quindi a far passare più aria e a migliorare il rendimento. Ovvio che poi una lavorazione all'airbox non fa male!

Ma una cosa, il Multivar lo hai già? Altrimenti evita di prendere altri variatori, va bene (si fa per dire) quello! E' una questione di risparmio 0509_up.gif
 
14024371
14024371 Inviato: 28 Dic 2012 18:13
 

NeroPegaso ha scritto:
Sbiellatissimo ha scritto:
se vuoi mantenere il motore originale con il blocco ad aria non potrai raggiungere più di 80-82 effettivi. Se era a liquido li avresti sfiorati, ma comunque l'ideale sarebbe un'ela base e quella scritta da NeroPegaso è veramente perfetta secondo me icon_biggrin.gif


Grazie, e pensa che io di scooter ne capisco veramente poco icon_xd_2.gif

FerroMc3 ha scritto:
Sai perché ho messo la fly? La mia era completamente strinata icon_wink.gif però non mi fido molto sulla campana e la red sponge :/


La Red Sponge sarebbe un filtro più poroso dell'originale, atto quindi a far passare più aria e a migliorare il rendimento. Ovvio che poi una lavorazione all'airbox non fa male!

Ma una cosa, il Multivar lo hai già? Altrimenti evita di prendere altri variatori, va bene (si fa per dire) quello! E' una questione di risparmio 0509_up.gif

il multivar l'ha già preso...non so se lo cambia lo stesso..comunque è sempre meglio di niente ( icon_asd.gif )...però se non vuole far casini basta mettere la red sponge senza lavorare niente e sarebbe già qualcosa... 0509_up.gif
Sbiellatissimo ha scritto:
se vuoi mantenere il motore originale con il blocco ad aria non potrai raggiungere più di 80-82 effettivi. Se era a liquido li avresti sfiorati, ma comunque l'ideale sarebbe un'ela base e quella scritta da NeroPegaso è veramente perfetta secondo me icon_biggrin.gif

esatto...col blocco ad aria farai più o meno gli 80 effettivi ma abbstanza ben elaborato...
 
14024376
14024376 Inviato: 28 Dic 2012 18:15
 

e comunque la ela base consigliata da neropegaso è buona, ma lui non vuole 70...quindi non andiamo troppo OT..
 
14024390
14024390 Inviato: 28 Dic 2012 18:26
 

vuoi andare forte con il 50 ad aria senza mettere un 70? si può tranquillo, però devi mettere oltre alla solita trasmissione un carburatore da 17,5 (comunque meglio uno da 19 se vuoi andare) poi se hai più di 15 mila km o sei circa li fai rettificare il gt e monta un pistone nuovo solo così avrai un gt capace di allungare senza fatica e velocemente poi monta una marmitta che non sia la solita reverse da 50cc ma o una pro replica stage6 o hebo omologata oppure mi sono trovato bene anche con marmitte tipo athena sporting ecc. che sono pre 70, accorciano di POCO la vita del 50 ma fidati spinge veramente bene 0509_up.gif
 
14024407
14024407 Inviato: 28 Dic 2012 18:34
 

fr711 ha scritto:
vuoi andare forte con il 50 ad aria senza mettere un 70? si può tranquillo, però devi mettere oltre alla solita trasmissione un carburatore da 17,5 (comunque meglio uno da 19 se vuoi andare) poi se hai più di 15 mila km o sei circa li fai rettificare il gt e monta un pistone nuovo solo così avrai un gt capace di allungare senza fatica e velocemente poi monta una marmitta che non sia la solita reverse da 50cc ma o una pro replica stage6 o hebo omologata oppure mi sono trovato bene anche con marmitte tipo athena sporting ecc. che sono pre 70, accorciano di POCO la vita del 50 ma fidati spinge veramente bene 0509_up.gif
con una marmitta aperta e gt originale non avrai molta spinta ai bassi, quello è inevitabile, ma quando entra in coppia la differenza si sente e in velocità massima guadagni anche 3-4km/h in più rispetto a reverse & co. Chiaramente ogni 6000km a cambiare fasce!
Io ho un'amico con un phantom e monta: Stage6 pro replica, variatore top e ha il carbu originale 12mm. Ai bassi regimi è morto, l'ho provato in un rettilineo e dopo i 50 sale che è una meraviglia, quello i 90 effettivi li fa. 0509_up.gif
 
14024427
14024427 Inviato: 28 Dic 2012 18:39
 

Per marmitta aperta quali intendete?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©