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Elaborazione Aerox con Stage 6 Streetrace
14020224
14020224 Inviato: 26 Dic 2012 15:49
Oggetto: Elaborazione Aerox con Stage 6 Streetrace
 

Salve come da titolo vorrei sapere cosa abbinare allo Streetrace io avevo pensato di fare un elaborazione monomarca (Stage6):
icon_arrow.gif Gruppo Termico: Stage6 Streetrace;
icon_arrow.gif Variatore: Sport Pro Stage6;
icon_arrow.gif Frizione: Sport Pro (NON regolabile) Stage6;
icon_arrow.gif Campana: Super Ventilata Stage6;
icon_arrow.gif Albero Motore: Stage6 HPC Spalle Piene;
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto PHVA 17,5mm ;
icon_arrow.gif Valvola Lamellare: Stage6 NBR;
icon_arrow.gif Marmitta: Yasuni R;
icon_arrow.gif Filtro: Consigliatemi voi...
Secondo voi va bene questa elaborazione icon_question.gif icon_question.gif Cosa dovrei cambiare icon_question.gif icon_question.gif
 
14020230
14020230 Inviato: 26 Dic 2012 15:54
 

albero non serve, filtro neanche (se non hai problemi con i carabinieri metti un cono che da un po pià di ripresa), come carburatore metti un 19 (consuma meno del 17.5)
 
14020241
14020241 Inviato: 26 Dic 2012 16:11
 

campana non metterla e costa anche tanto!
con i soldi della campana di compri un 19 che è meglio, l'albero non metterlo se non hai molti km valuta tu per il resta va bene
 
14020246
14020246 Inviato: 26 Dic 2012 16:18
 

mirkuzzfr ha scritto:
campana non metterla e costa anche tanto!
con i soldi della campana di compri un 19 che è meglio, l'albero non metterlo se non hai molti km valuta tu per il resta va bene

L'albero ha 4500 Km quindi lascio questo?
 
14020281
14020281 Inviato: 26 Dic 2012 16:59
 

l'albero non è necessario, ma se vorrai in futuro montare qualcosa di più spinto e lo sai cambiare male non fa, scusa ma se vuoi rimanere in monomarca monta una stage6 proreplica no?
c'è l'ha un mio amico sullo street e va benissimo!
La campana costa molto, non è necessaria, ovvio se vuoi comprala, male non fa, però su un base spinto non è necessaria, come filtro non diciamo cavolate che il cono da più ripresa, se vogliamo dirla tutta il cono crea turbolenza nei travasi perché aspira l'aria in maniera circolare che entrando a "vortice" crea appunto, turbolenze nei travasi, se vuoi fare del casino monta un filtro malossi a torta o se non ti interessa, lavora l'airbox e metti al suo interno una spugna più porosa (classica red sponge).
come taratura (già che siamo in tema)
ti dico la taratura di un mio amico che ha anche lui lo street e così va benissimo:
- Molla gialla (anche la bianca volendo, ma essendo un base spinto anche la gialla può andar bene, lui l'ha messa e la sfrutta tutta)
- Massette da 4.7 g (direi che con la propreplica sono perfette, tengono il regime ideale)
- mollette gialle (lui monta le rosse ma è un pazzo)
spero di essere stato esaustivo nella risposta 0509_up.gif
Buona fortuna con l'elaborazione e dicci poi come va 0510_saluto.gif
PS: il carburatore è meglio un 19, col 17,5 potresti trovare qualche difficoltà nel carburare, se volessi montare un 17,5 il mio amico monta (getto max 72, spillo all'ultima tacca e minimo purtroppo non lo so)
ma monta il 19 che è meglio icon_wink.gif
 
14020290
14020290 Inviato: 26 Dic 2012 17:09
 

Ma tra ProReplica e Yasuni R c'è differenza di prestazioni icon_question.gif icon_question.gif
 
14020298
14020298 Inviato: 26 Dic 2012 17:16
Oggetto: Re: Elaborazione Aerox con Stage 6 Streetrace
 

yamaha__aerox ha scritto:
Salve come da titolo vorrei sapere cosa abbinare allo Streetrace io avevo pensato di fare un elaborazione monomarca (Stage6):
icon_arrow.gif Gruppo Termico: Stage6 Streetrace;
icon_arrow.gif Variatore: Sport Pro Stage6;
icon_arrow.gif Frizione: Sport Pro (NON regolabile) Stage6;
icon_arrow.gif Campana: Super Ventilata Stage6;
icon_arrow.gif Albero Motore: Stage6 HPC Spalle Piene;
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto PHVA 17,5mm ;
icon_arrow.gif Valvola Lamellare: Stage6 NBR;
icon_arrow.gif Marmitta: Yasuni R;
icon_arrow.gif Filtro: Consigliatemi voi...
Secondo voi va bene questa elaborazione icon_question.gif icon_question.gif Cosa dovrei cambiare icon_question.gif icon_question.gif

va tutta bene per il filtro metti una spugna piu porosa nel portafiltro originale sei aposto
 
14020301
14020301 Inviato: 26 Dic 2012 17:18
 

yamaha__aerox ha scritto:
Ma tra ProReplica e Yasuni R c'è differenza di prestazioni icon_question.gif icon_question.gif

penso che la proreplica sia meglio, ma non ne sono molto sicuro però 0509_up.gif
era per stare sul monomarca
 
14020312
14020312 Inviato: 26 Dic 2012 17:28
 

Si infatti fai che stare sul monomarca che va bene...la pro replica va bene...comunque sono abbastanza simili come marmitte...
 
14020326
14020326 Inviato: 26 Dic 2012 17:37
 

ivan97 ha scritto:
albero non serve, filtro neanche (se non hai problemi con i carabinieri metti un cono che da un po pià di ripresa), come carburatore metti un 19 (consuma meno del 17.5)


Un 19 che consuma meno di un 17.5???? Ma te le sogni di notte queste cavolate????

Comunque la frizione è inutile prendere una non regolabile, la campana è inutile, albero anche. Poi ci sono marmitte migliori della yasuni R a prezzi inferiori
 
14020373
14020373 Inviato: 26 Dic 2012 18:17
 

finchè la ghigliottina è aperta di 17.5 mm consuma di meno perchè il 19 necessita di un getto più piccolo in confronto a un 17,5. Superati i 17,5 mm (apertura della ghigliottina) consuma di più
 
14020458
14020458 Inviato: 26 Dic 2012 18:57
 

Esatto...ma bella media a meno che non sei sempre a cannone dovresti consumare leggermente meno col 19...e comunque, la differenza di consumi non è così alta...
 
14020496
14020496 Inviato: 26 Dic 2012 19:19
 

tra r e pro replica la r dovrebbe essere più aperta..per il filtro potresti mettere una red sponge e andare sul sicuro, e ti consiglio un 19/21 0509_up.gif
 
14020538
14020538 Inviato: 26 Dic 2012 19:45
 

Quali marmitte oltre a quelle già citate potrei montare per ottenere ottime prestazioni icon_question.gif
 
14020613
14020613 Inviato: 26 Dic 2012 20:34
 

Beh su un base siamo li...usa la funzione cerca se vuoi...comunque per dirtene una c'è la shot...ma io starei su pro replica o yasuni... icon_wink.gif
 
14020739
14020739 Inviato: 26 Dic 2012 21:58
 

ivan97 ha scritto:
finchè la ghigliottina è aperta di 17.5 mm consuma di meno perchè il 19 necessita di un getto più piccolo in confronto a un 17,5. Superati i 17,5 mm (apertura della ghigliottina) consuma di più


é ovvio che se prendi un 19 e ci metti un getto molto piccolo consumi meno, ma qual'è l'utilità??? Se prendi un 19 è per metterci un getto piu grande, e quindi non venire a dirmi che ti consuma meno!!
 
14021013
14021013 Inviato: 27 Dic 2012 1:02
 

Beh ma aspetta non è detto...scusa se uno prima aveva carburato bene un 17.5 su una ela base, se poi vuole passare ad un 19 non è detto che debba mettere un getto più grande nel 19...poi dipende da moltissimi fattori...e comunque dai, tra 17.5 e 19 i consumi non cambiano esageratamente...certo, che anche questo dipende da molti fattori..però a grandi linee siamo li secondo me icon_wink.gif
 
14021260
14021260 Inviato: 27 Dic 2012 10:44
 

Sul fatto che non cambiano molto di posso anche dar ragione, ma non che addirittura consumi meno... Dai..
 
14021398
14021398 Inviato: 27 Dic 2012 12:05
 

La taratura va bene quella suggerita da albymotard53 o avete qualche altro consiglio icon_question.gif
 
14021736
14021736 Inviato: 27 Dic 2012 14:20
 

essendo un base abbastanza spinto potresti mettere anche la stage pro
però sarebbe meglio mettere un minimo 19 o 21 e un bel filtro aperto, ma la pro replica secondo me fa più al caso tuo..omologata
 
14023020
14023020 Inviato: 28 Dic 2012 0:00
 

Ma con la pro ci sta più che altro un bel 21..e così viaggi niente male...poi se per caso mette solo un 19 allora meglio la pro replica...
 
14023758
14023758 Inviato: 28 Dic 2012 12:52
Oggetto: Re: Elaborazione Aerox con Stage 6 Streetrace
 

yamaha__aerox ha scritto:
Salve come da titolo vorrei sapere cosa abbinare allo Streetrace io avevo pensato di fare un elaborazione monomarca (Stage6):
icon_arrow.gif Gruppo Termico: Stage6 Streetrace;
icon_arrow.gif Variatore: Sport Pro Stage6;
icon_arrow.gif Frizione: Sport Pro (NON regolabile) Stage6;
icon_arrow.gif Campana: Super Ventilata Stage6;
icon_arrow.gif Albero Motore: Stage6 HPC Spalle Piene;
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto PHVA 17,5mm ;
icon_arrow.gif Valvola Lamellare: Stage6 NBR;
icon_arrow.gif Marmitta: Yasuni R;
icon_arrow.gif Filtro: Consigliatemi voi...
Secondo voi va bene questa elaborazione icon_question.gif icon_question.gif Cosa dovrei cambiare icon_question.gif icon_question.gif


Io direi stage 6 pro ( quella non omologata ) che è molto meglio della yasuni r su questa elaborazione, poi se vuoi mettilo il cono, ma telo sconsiglio piuttosto metti una red sponge nella cassa filtro. Metti il 21 phbg e io l'albero ti consiglio di montarlo dato che quest'ultimo regge fino ad una elaborazione semi-trofeo; li apri adesso i carter così dopo non ci pensi più!
 
14024082
14024082 Inviato: 28 Dic 2012 15:32
 

Quale tipo di carburatore da 19 dovrei mettere??
icon_arrow.gif PHBG attacco femmina con miscelatore olio; o
icon_arrow.gif PHBG attacco femmina, miscelatore olio e depressore; o
icon_arrow.gif PHBG con miscelatore olio
Qual'è il migliore? eusa_think.gif
 
14027531
14027531 Inviato: 30 Dic 2012 12:45
 

togli o tieni il miscelatore? (meglio toglierlo)
 
14027584
14027584 Inviato: 30 Dic 2012 13:15
 

mirkuzzfr ha scritto:
togli o tieni il miscelatore? (meglio toglierlo)

tengo
 
14028044
14028044 Inviato: 30 Dic 2012 18:46
 

mirkuzzfr ha scritto:
togli o tieni il miscelatore? (meglio toglierlo)

dai è solo un base spinto, lo avevo io sul base emai dato problemi.
comunque la pro replica è stata fatta apposta per lo streetrace, non mi sembra il caso di prenderne una piu aperta.
 
14028191
14028191 Inviato: 30 Dic 2012 20:06
 

Si infatti la pro replica può andare bene icon_wink.gif
 
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